Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Shinalia    28/09/2009    4 recensioni
VII classificata al contest: ~ Dal Film alla Storia (indetto da: DarkRose86)
Dedicata a Simo87 e a The Duck che hanno sopportato il mio sclerare mentre scrivevo questa storia!!!! ♥
Estratto capitolo:
“Credi abbia funzionato?” domandò titubante, dischiudendo anche lui gli occhi.
“Si sì… ho avvertito una strana sensazione di calore .. ma ..” mi voltai verso la nonna che ci osservava con un’espressione compiaciuta “è riuscito? C’è un modo per scoprirlo prima di ritrovarci una palla di pelo imbestialita per casa?” ironizzai per sciogliere la tensione.
Lei annuì mesta indicando le nostre mani “è apparso il simbolo” ci annunciò.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

15 anni dopo

Ripose i fiori sulla tomba in marmo bianco dinanzi a sé, mentre lacrime solitarie scendevano di tanto in tanto, rammentando i momenti ormai passati. Era una persona speciale e, per quanto fossero ormai passati svariati anni, Lucas non poteva non provare pena per ciò che era accaduto. Si sentiva responsabile … se lui non avesse fatto alcuna scenata e Lilian fosse stata accanto a lui…

Sospirò sommessamente.

“Mi dispiace tanto” sussurrò con voce tremula. Lei lo aveva aiutato. Lei sapeva tutto sin dal principio. Eppure lui non era stato in grado di salvarla e si pentiva amaramente della sua impulsività. Se solo …

I ricordi tornarono vividi alla sua mente, come ormai di consueto. Rammentò quei momenti di puro terrore in cui aveva temuto di perdere ogni cosa … una corsa contro il tempo, alla ricerca di quell’aiuto dei licantropi con cui si teneva in contatto dal suo arrivo a Vancouver. Come lui erano protettori e, sebbene non fosse l’amore a legarli alle loro streghe, non avrebbero mai permesso fosse fatto loro alcun male. Alcune come Lilian erano state catturate da quegli immondi esseri, altre erano al sicuro nelle loro dimore, ma l’occasione di un attacco sferrato al centro del covo di quei bastardi non poteva non essere sfruttato. Il ciondolo incantato si era rivelato realmente utile e gli aveva permesso di giungere in quel luogo segreto, soprattutto grazie all’aiuto di alcune streghe che avevano interpretato quei segni che lui mai avrebbe riconosciuto.

Eppure la scena che gli si era parata dinanzi al suo arrivo era stata agghiacciante, ormai indelebile nella sua mente ricorreva costantemente nei suoi peggiori incubi. La sua Lilian era circondata dalle fiamme, inerme e piccola tanto da apparire indifesa come mai prima di allora. Lei, che con il suo spirito combattivo e la sua audacia riusciva a tener testa a chiunque osasse sfidarla, lei …

“Luke” una voce cristallina reclamò la sua attenzione.

Lucas si voltò verso la piccola visione al suo fianco, che gli sorrideva dolcemente. I capelli rossi legati in una lunga treccia ricadevano sulla schiena, ondeggiando ipnoticamente ad ogni suo movimento, mentre qualche ciuffo ribelle incorniciava quel visino ormai un po’ più paffutello a causa della gravidanza. Ma per Luke non vi era nulla di più bello.

“Amore, dove sei stata!?” domandò curioso abbandonando la sua postazione, per avvicinarsi preoccupato a sua moglie. Non riusciva a farle comprendere che essere incinta implicava anche un po’ di riposo. Lei continuava a non prestargli attenzione, a dispetto delle indicazioni del medico, mentre la  preoccupazione di Luke aumentava a dismisura. Spesso lei lo aveva definito iperprotettivo … e forse lo era davvero! Ma dentro il suo grembo portava la sua bambina, come poteva non preoccuparsi della sua piccola Delia?

Lei sbuffò contrariata “Sono solo incinta! Smettila con tutta questa apprensione …”

Luke alzò gli occhi al cielo recuperando la busta dalle sue mani e sbirciando curiosamente all’interno.

“Perché questo? Che roba è? Un quarzo? Un’acquamarina?”

“Un Lapislazzulo, Luke … è un lapislazzulo! La pietra preferita della nonna … possibile che dopo tutti questi anni tu non abbia imparato a distinguere un quarzo da un lapislazzulo?” replicò ironica e leggermente stizzita “Se continui così ti avviso che ti disconoscerò come marito e come padre di mia figlia … non ti permetterò di traviare la sua giovane mente con la tua ignoranza!” terminò incrociando le braccia al petto, poggiandosi leggermente sulla pancia. Era una posizione che nell’ultimo periodo assumeva di consueto.

Lucas ghignò divertito, sin da quando erano bambini l’idea di stuzzicarla lo rendeva euforico soprattutto a causa delle sue reazioni spropositate, e dopo il matrimonio non erano cambiati poi molto. Con i loro battibecchi continui potevano dare l’impressione di una coppia poco affiatata, ma al contrario erano tremendamente legati e non più solo grazie alla magia. Anche se per Lucas non era mai stato solo quello … sebbene lui stesso non lo avesse compreso immediatamente.

“Lilian, cosa vorresti farci con questo Lapislazzulo, se mi è dato saperlo?” chiese lui calcando appositamente sul nome della pietra, onde evitare di dover dormire sul divano per i successivi tre mesi.

Lei sorrise dolcemente  “è un regalo per la nonna …”.

 La sua adorata nonna era ormai deceduta da quindici anni, a causa dell’improvvisa scomparsa di sua nipote quel fatidico giorno. Un attacco di cuore dovuto alla sua già precaria situazione, della quale però non aveva parlato a nessuno. Era stato un duro colpo per tutti.

“Credo che il regalo che gradirebbe maggiormente sarebbe sapere che la sua pronipote nascerà sana e forte … quindi adesso torniamo a casa e ti riposi, manca poco meno di una settimana al termine della gestazione e …” blaterò Lucas in tono concitato.

Per placare quel flusso insistente di parole, Lilian gli scoccò un sonoro bacio a fior di labbra.

 “Amore … andiamo a casa” sussurrò trascinandolo verso l’uscita dopo aver riposto la piccola pietra accanto alla tomba.

“Addio, nonna Ines Delia Marín” sussurrò volgendo alla lapide di marmo il suo ultimo sguardo e portando la mano al suo grembo per trovare conforto nella sua bambina, la sua piccola Delia.

 

 

 

 



VII° classificata

The Legends of Witches

di Shinalia

Correttezza grammaticale: 6,5/10
Originalità: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 9,5/10
Attinenza al tema: 9,5/10
Stile e lessico: 9/10
Apprezzamento personale: 4,5/5

Voto complessivo: 48/55

Giudizio: storia lunga ( ben 50 pagine! ), che dimostra appieno la tua passione per la scrittura. Un racconto che non scade mai nel banale e coinvolgente fino alla fine, dico ciò perché mi è spesso capitato di leggerne di così lunghi e, nonostante gran parte di essi fosse ben scritta e curata nei minimi dettagli, sul finale spesso erano un po', come si suol dire... "buttati là". Ma non è il tuo caso.
Devo "rimproverarti" unicamente per quanto riguarda la grammatica: nella prima parte della storia mancano molto punti a fine frase, e anche diverse maiuscole ( ciò solo per quanto concerne il primo capitolo ). Inoltre ho trovato alcuni tempi verbali sbagliati e periodi talvolta un po' confusi, che ho faticato a capire immediatamente ed ho dovuto rileggere più volte per carpirne il senso. Ci sono anche degli errori di battitura, delle parole sbagliate, ma capisco bene che data la lunghezza della storia non era facile renderla perfetta sotto questo aspetto.
Per il resto, però, devo dire che mi è piaciuta tantissimo.
L'ho trovata molto originale ( soprattutto l'idea dei licantropi come protettori delle streghe ), ben scritta ( lo stile è davvero apprezzabile, il lessico è ricco e il racconto scorre che è un piacere senza mai annoiare. Complimenti anche per le accurate descrizioni dei particolari, dei luoghi, degli stati d'animo ), con una buona trama e un'ottima attinenza al tema. Riguardo ciò ho tolto mezzo punto perché la frase scelta si "sente" di meno rispetto ad altre storie in gara, ma comunque hai saputo trattarla molto bene. Proseguendo nella lettura si capisce come hai voluto utilizzarla, dandole un significato profondo e rendendole pienamente giustizia. Sia Lilian che Lucas, col passare degli anni, hanno compiuto tanti piccoli passi verso il loro futuro assieme, quel futuro che temevo perduto quando ho visto la giovane strega sul rogo. L'epilogo, poi, mi ha letteralmente spiazzata. Credevo che la tomba sulla quale Luke stava posando i fiori fosse di Lilian... però, fortunatamente - ma sfortunatamente per la nonna, dolcissimo e fondamentale personaggio, l'ho adorata -, non è stato così. Ella porta dentro di sé il frutto del loro amore, e questa è una cosa bellissima. Ammetto d'aver fatto dall'inizio alla fine il tifo per Luke, ho odiato Daniel ( forse perché non sopporto quelli troppo "libertini" xD ), e sapere che finalmente la nostra protagonista ha capito chi ama davvero fa sorridere e sospirare di sollievo. Sarebbe interessante sapere che fine ha fatto Daniel e come l'ha presa...
Mi ha proprio emozionata, hai fatto un ottimo lavoro.
Brava!



Grazie a coloro che hanno recensito questa mia storia!!
Un bacio
Manu



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Shinalia