Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CUCCIOLA_83    01/06/2005    1 recensioni
Questa è la prima ff che ho scritto in assoluto.. risale più o meno ad un anno fa. Non sarà un gran che ma ci tengo molto. Si svolge a Hogwarts tra il sesto e il settimo anno di scuola per Harry & co. spero che via piaccia.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

capitlo 5

Il torneo estivo di quidditch ha inizio Chi vincerà? L’inizio dell’anno scolastico è alle porte I ragazzi avranno dei bei ricordi alla fine dell’estate

La settimana che seguì l’annuncio delle squadre fu molto movimentata, tutti i partecipanti erano tesi e i ragazzi che non partecipavano facevano pronostici sulla squadra vincitrice. Come previsto nessuno scommetteva sulla squadra di Hermione, ma questo non la toccava minimamente “ride bene chi ride ultimo. Faremo vedere a tutti chi siamo vero Ginny?” la giovane Weasley era stata scelta come nuova cercatrice della squadra dei dilettanti alati in quando il primo cercatore aveva avuto uno scontro frontale durante un allenamento, era talmente concentrato sul boccino che non aveva visto uno dei tre anelli e ci andò a sbattere contro, Hermione non voleva rischiare che si facesse ancora più male e allora aveva deciso di sostituirlo, e dato che Ginny aveva gia giocato come cercatrice nella squadra di grifondoro durante il quarto anno la sua scelta cadde su di lei. Ginny aveva accettato molto volentieri “conta pure su di me. Spero solo che ci scontreremo con la squadra di quei due palloni gonfiati. Credo sia ora di dargli una lezione, non li sopporto quando si atteggiano a grandi campioni”.

Dal canto loro Harry e Ron cercavano nuove strategie per contrastare le altre squadre badando poco a quella di Hermione “nei bolidi scattanti ci sono i due battitori di serpeverde e nei tornado d’oro e un cacciatore di tassorosso. Dobbiamo cercare di neutralizzare i battitori.” disse Harry “sappiamo bene che la velocità non è il loro forte, quindi, dobbiamo batterli in rapidità. Io non avrò problemi ad essere più rapido dei due cercatori, uno cavalca una scopalinda prima generazione, l’altro una freccia d’argento. Rapide entrambe ma non abbastanza per la mia Firebolt” entrambi sorrisero “beh sì, per quanto riguarda i cercatori siamo sistemati” disse Ron facendo un sorriso ancora più largo.

I giorni passavano e i pronostici sul torneo erano sempre più insistenti “secondo me vincono i bolidi scattanti, ma avete visto che squadra? I battitori di serpeverde, il portiere di corvonero, i cacciatori di tassorosso e grifondoro e il cercatore è di tassorosso! In pratica hanno gia vinto” disse una ragazza di tassorosso, “ma sei matta? Nei magnifici fulmini c’è Harry Potter! Da quando è qui ha perso solo una volta il boccino, è velocissimo con la sua Firebolt!” disse una ragazza di grifondoro “sì, avete ragione entrambe ma una cosa è sicura, i dilettanti alati non hanno la minima speranza di vincere” disse un ragazzo di corvonero e tutti e tre si misero a ridere.

I rapporti tra Harry, Ron e Hermione sembravano non essere cambiati, i due amici erano quasi convinti che la squadra di Hermione non avrebbe passato nemmeno le eliminatorie, ma lei non sembrava minimamente preoccupata, e la sera prima dell’inizio del torneo giocava tranquillamente a scacchi magici e chiacchierava, con loro “ragazzi avete finito i compiti di trasfigurazione? Da domani non avrete molto tempo per farli. Io naturalmente ho gia finito tutto da un pezzo”, “tranquilla ce la faremo a finirli, a me manca solo il tema su come trasfigurare una palla in un vaso di cristallo” disse Harry “sì sì anche a me manca quello, più un paio d'altre cosucce” disse Ron fissando la scacchiera, sapeva cosa stava per dire Hermione “Ron, cosa vorresti dire con un paio d'altre cosucce?? Non dirmi che devi ancora fare tutti i compiti di divinazione!” “tranquilla ce la farò” rispose lui ottimista, ma Hermione non sembrava molto convinta.

Era giunto il primo giorno del torneo, il campo di quidditch era un trionfo di colori con i sei stendardi delle squadre partecipanti. “benvenuti ragazzi a questo primo torneo di quidditch estivo. La prima partita d'oggi sarà tra i tornado d’oro e i magnifici fulmini. Come sempre il nostro commentatore ufficiale sarà Lee Jordan con la supervisione della professoressa McGranitt. Quindi ora lascio la parola al commentatore per la presentazione delle squadre” un applauso seguì il discorso di Silente, Lee Jordan prese la parola “eccoci qui per la prima partita del torneo estivo, la tensione è alle stelle lo stadio è tutto esaurito per quest'inizio che sembra promettere grandi cose. Al microfono il vostro Lee Jordan arrivato per voi qui a Hogwarts in via del tutto eccezionale per questo torneo. Ma ecco che le se squadre stanno entrando in campo, per i tornado d’oro, in divisa grigio oro con dei manici di scopa avvolti in un tornado, abbiamo i battitori Borton e Roggus di serpeverde, i cacciatori Mcloid, Roger e Percylon i corvonero, di tassorosso e grifondoro, il portiere Lonty di corvonero e il cercatore Feiting sempre di corvonero” un applauso seguì l’annuncio “sì sì bene, per i magnifici fulmini in divisa arancione e gialla con dei fulmini intrecciati, i battitori Teylor e Jonson di corvonero, i cacciatori Rainols e Geraining di tassorosso e Toyron di serpeverde, il portiere Weasley e il cercatore Potter entrambi di grifondoro” un applauso ancora più forte segui quest'annuncio.

Le squadre presero il volo. Lupin, che faceva l’arbitro poiché madama Bumb non poteva essere imparziale a causa dell’aiuto dato ai dilettanti alati, dopo le raccomandazioni per un gioco pulito e leale, prese la pluffa e la lanciò in aria “ed ecco che la partita ha inizio, bella presa della pluffa da parte di Mcloid dei tornado d’oro, la passa Percylon che si dirige verso gli anelli avversari, Hai che botta! Speriamo non si sia fatta troppo male ma bel tiro da parte del battitore dei magnifici fulmini, Teylor. La pluffa viene intercettata da Rainols e si dirige verso la porta dei tornado, passa la pluffa al compagno Toyron che prova a tirare e….CENTRO nel cerchio più alto! 10 a 0 per i magnifici fulmini!” il pubblico esultò anche Harry, che stava a circa 15 m d’altezza esultò per il centro perfetto del compagno, ma allo stesso tempo cercava il boccino d’oro, doveva prenderlo il più rapidamente possibile, quindi cercava di seguire la cronaca fatta da Lee per riuscire a regolarsi.

“gran bella botta ai danni di Geraining, quel bolide lo ha centrato proprio nello stomaco, bel tiro Roggus, ha bella parata di Weasley non c’è che dire è migliorato molto…e i magnifici fulmini segnano di nuovo 20 a 0. Ma ecco che i tornado si dirigono ancora verso gli anelli avversari con Roger in possesso della Pluffa.. sta per tirare, tira e CENTRO! Weasley non ha potuto fare niente per evitarlo il risultato è di 20 a 10” ma ad un tratto la folla trattenne il respiro i due cercatori erano alla velocissima conquista del boccino d’oro, Harry lo aveva visto vino all’anello sinistro della squadra avversaria e si era buttato in picchiata per recuperarlo prima dell’altro avversario, il boccino cercava di scappare ma Harry e Feiting lo seguivano.

Harry con un rapido scatto cercò di afferrarlo ma gli sfuggì per un soffio “il risultato attuale è di 50 a 20 per i magnifici fulmini ma l’inseguimento del boccino continua, Potter è sempre più vicino ma Feiting gli sta appiccicato”. Harry doveva prendere quel boccino erano in vantaggio ma non poteva rischiare e ad un certo punto eccolo! Ce l’aveva fatta il boccino si dimenava nella sua mano, la partita era finita “magnifica presa da parte di Potter, ma d'altronde cavalcando una Firebolt non poteva non essere così! Sì sì va bene professoressa la smetto, e la partita si conclude con il risultato di 200 a 30 dopo un ora e mezza di gioco restate con noi per l'assistere alla prossima partita del girone B: le schegge d’argento contro i dilettanti alati”.

Negli spogliatoi la tensione era altissima, Hermione e la sua squadra erano tesissimi, questa era la loro prima partita, “bene ragazzi, lo so benissimo che siete nervosi, anche io lo sono. Questa è la nostra prima partita e dobbiamo dare il massimo. Molti si aspettano che noi facciamo una figuraccia, dobbiamo fargli vedere di che stoffa siamo fatti. Quindi ragazzi, testa alta, scope alla mano e giocate come vi ho visto fare in allenamento!” così dicendo si avviarono verso l’uscita, il pubblico applaudì l’ingresso in campo delle squadre mentre Lee Jordan elencava i membri delle squadre “ecco a voi le frecce d’argento: i battitori sono Roebing di corvonero e Saiting di tassorosso, i cacciatori Partinson di serpeverde, Jonson e Terring di grifondoro, il portiedere Demerson di serpeverde e il cercatore Kingout di tassorosso” l’annuncio, come di consueto, è seguito da un applauso “per i dilettanti alati: battitori Canon di grifondoro e Jerris di corvonero, cacciatori Paciock di grifondoro, Lovegood di corvonero e Macmillan di tassorosso, portiere Granger, e il cercatore Weasley entrambe di grifondoro” un altro applauso, forse un po’ meno rumoroso, seguì anche quest’annuncio. Lupin lanciò in aria la pluffa e la partita ebbe inizio “sono partiti, le schegge d’argento conquistano subito il possesso di palla con Partinson che la passa a Jonson che si dirige verso gli anelli avversari…prova a tirare e…grande parata di Granger. E chi lo avrebbe mai detto? Brava nello studio e anche nel quidditch? Staremo a vedere nel corso della partita. Ma ecco che la pluffa è in mano a Lovegood dei dilettanti alati, la passa a Macmillan che prova a tirare e…sbaglia! Il risultato è sempre sullo zero a zero” La partita sembrava equilibrata fino a quando “Partinson si avvicina alla porta e.. SEGNA! Il risultato è di 20 a 30 per le frecce d’argento. Se i dilettanti alati vogliono vincere devono svegliarsi un po’” Hermione era decisamente tesa, sperava solo che Ginny prendesse al più presto il boccino. Ginny dal canto suo scrutava il campo alla ricerca del boccino, quando, ad un certo punto, eccolo si trovava proprio vicino a Hermione, Ginny scese in picchiata verso di lei, quando il cercatore avversario se n'accorse la inseguì. Nel frattempo la partita continuava “e i dilettanti alati sono ancora in possesso della pluffa con Paciock che si dirige verso la porta, tenta il tiro e SEGNA!! È una cosa incredibile vero professoressa? Professoressa McGranitt si sente bene? Oddio è svenuta..e ora che faccio? Su su non faccia così.. ok si sta riprendendo, credo che per lei sia stato uno shock”.

Il boccino era veramente veloce e dopo una serie di zig zag si diresse verso la tribuna dei professori, Ginny aumentò la sua velocità, allungò la mano e..eccolo! Stringeva nella mano il boccino “ e la partita si conclude con un risultato sorprendente 180 a 40 per i dilettanti alati dopo quasi due ore di partita. È veramente incredibile, nessuno avrebbe scommesso su di loro all’inizio del torneo, credo che molti si ricrederanno dopo questa partita”.

Dopo quest’intesa giornata una bella cena è quello che voleva per i ragazzi, tutti commentavano le partite della giornata, quello che sorprendeva di più era la vittoria dei dilettanti alati. Hermione era veramente fiera dei suoi compagni, avevano dimostrato davanti a tutti quanto valevano. Anche Harry e Ron erano meravigliati del risultato “gran bella partita Hermione, siete migliorati tutti!” disse Harry “grazie Harry, abbiamo sostenuto dei duri allenamenti ma n’è valsa la pena” “se continuate così ci ritroveremo alla finale” disse pensieroso Ron “sarebbe veramente bello” disse lei ridendo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CUCCIOLA_83