Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CUCCIOLA_83    02/06/2005    3 recensioni
Questa è la prima ff che ho scritto in assoluto.. risale più o meno ad un anno fa. Non sarà un gran che ma ci tengo molto. Si svolge a Hogwarts tra il sesto e il settimo anno di scuola per Harry & co. spero che via piaccia.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il torneo estivo di quidditch continua e i vincitori chi saranno? L’inizio dell’anno scolastico è arrivato, forse, troppo presto

Il torneo proseguiva alla grande, le squadre erano determinate a vincere con la giusta dose di competitività, oggi era una giornata di riposo per tutte le squadre e tutti ne approfittarono per pianificare le prossime strategie.

Hermione era ancora elettrizzata dalla vittoria conseguita dalla sua squadra qualche giorno prima, ma questo non l’aveva sconcertata dal suo prossimo obiettivo, vincere contro i fantasmagorici sette, se avessero vinto anche contro di loro sarebbero stati primi nel loro girone e in pratica ad un passo dalla finale. Anche la squadra di Harry e Ron era nelle stesse condizioni di quella di Hermione il giorno seguente avrebbero affrontato i bolidi scattanti, che a detta di tutti erano degli ossi duri.

Nonostante la chiara rivalità, i tre ragazzi passavano ancora molto tempo insieme, ma cercavano di evitare i discorsi torneo e quidditch in generale. Data la bella giornata decisero di andare a trovare Hagrid. Il guardiacaccia/professore era sempre contento di vederli, quando bussarono alla porta della sua capanna li fece accomodare e gli offrì una tazza di thè, ma dato il caldo soffocante d’agosto optarono per berlo fuori seduti nel parco del castello “allora ragazzi, ho notato che vi state divertendo parecchio qui a scuola per le vacanze” disse lui compiaciuto che l’idea di Silente, per il quale nutriva un profondo rispetto, avesse funzionato, “sì è vero ci stiamo divertendo molto, peccato che le vacanze siano quasi finite, credo che queste siano state le vacanze estive più belle della mia vita, o no grazie” disse Harry rifiutando dei biscotti dall’aria piuttosto stantia, “ha ragione Harry, questa idea è stata fantastica, abbiamo imparato cose diverse ma allo stesso tempo utili, ci siamo divertiti e il bello deve ancora arrivare” disse Hermione sorridendo. “Hagrid, girano voci a scuola, dicono che per la finale del torneo arriveranno anche i nostri parenti e il ministro della magia..tu ne sai qualcosa?” chiese Ron curioso “io non so niente e anche se lo sapessi non velo direi, infatti, non posso dire niente sul fatto che si sta organizzando un grande ricevimento per il giorno della finale che è anche l’ultimo giorno di vacanze. Ops forse questo non ve lo dovevo dire. Io non vi ho detto niente ok ragazzi?” i tre amici si guardarono e si misero a ridere “tranquillo tu non ci hai detto niente”.

Quando tornarono al castello era ormai ora di cena, per tutto il tempo non fecero altro che fare congetture su quello che si stava organizzando per il gran finale delle vacanze “secondo me organizzeranno una sorta di ballo con un grande banchetto, con naturalmente i genitori e i rappresentati del ministero” disse Hermione “beh si credo che tu abbia ragione su quasi tutti i fronti, tranne forse per quanto riguarda il ballo. Ce lo avrebbero fatto sapere per tempo non credi?” rispose Harry con una nota di speranza nella voce, sia lui che Ron non avevano dimenticato il disastroso ballo del ceppo durante il quarto anno, “beh sì forse, però sarebbe veramente bello..” concluse Hermione.

Il giorno seguente tutti i ragazzi si svegliarono molto presto, fecero colazione in fretta e furia e verso le 10 si diressero verso il campo di quidditch per assistere alle partite della giornata, oggi se ne sarebbero svolte quattro. Quelle della mattinata erano: dilettanti/fantasmagorici setta; magnifici fulmini/bolidi scattanti.

Lo stadio era strapieno, i ragazzi erano in fermento. “eccoci di nuovo qui insieme per un’altra appassionante giornata all’insegna del quidditch, e come sempre al microfono il vostro Lee Jordan arrivato per voi qui a Hogwarts in via del tutto eccezionale per questo torneo. Le squadre stanno entrando in campo, da commentare le bellissime divise indossate da queste due squadre: i dilettanti alati con delle divise azzurre e bianche con il loro stemma sul petto, dei manici di scopa intrecciati con delle ali bianche e i nomi dei giocatori scritti sulla schiena; i fantasmagorici sette, invece, indossano delle divise blu e verdi con delle stelle sul petto e i nomi dei giocatori sulla schiena. Il professor Lupin lancia in aria la pluffa e la partita ha inizio. La pluffa viene intercettata subito da Macmillan dei dilettanti alati che la passa a Paciock che a sua volta si dirige verso la porta, schiva un bolide lanciatogli da Telefing, e passa la palla a Lovegood, gran bel gioco di squadra, Lovegood tenta il tiro e…CENTRO! 10 a 0 per i dilettanti alati, questa squadra ci sorprende ogni giorno di più. Ma ecco che la pluffa passa ai fantasmagorici sette, certo che potevano trovare un nome più corto da usare, sì sì ok niente commenti. Allora dicevamo, la pluffa in mano a Vezisar che la passa Sapir che tenta il tiro e.. CENTRO! 10 a 10. Ma i dilettanti non si lasciano intimorire e ripartono con Paciock..hai…che botta, quel bolide era veramente potente, speriamo che non si sia fatto troppo male” Neville, nonostante il dolore lancinante allo stomaco, decise di continuare a volare verso la porta avversaria e tentare il tiro che, come prevedibile data la scarsa potenza, fu respinto dal portiere. Hermione cercò di rassicurare il compagno “dai Neville non importa, concentrati sul prossimo lancio! Oddio..hahaha parato!” Hermione riuscì a parare il tiro dell’avversario.

Ginny scrutava, centimetro per centimetro, tutto il campo alla ricerca del boccino ma con scarso successo, la giornata era senza sole e quindi non poteva contare sul luccichio per individuarlo. “e il risultato attuale è di 50 a 30 per i fantas-ma-go-ri-ci sette, che impresa dire questo nome, i dilettanti alati sembrano in leggera difficoltà ma possono ancora contare su Weasley per il boccino d’oro”. Ma ad un certo punto eccolo, era proprio lì vicino alla tribuna dei grifondoro, diede un rapido sguardo, senza farsi notare, all’avversario per vedere se anche lui lo aveva visto, no, stava guardando proprio dall’altra parte, bene, con molta calma, Ginny, si spostò verso la tribuna tenendo sempre d’occhio il boccino, e ad un certo punto scese i picchiata, eccolo sempre più vicino, anche l’avversario ora lo aveva visto ma era troppo lontano, Ginny continuava a scendere fino a quando..un grande boato della folla accompagnò il suo atterraggio, poggiati i piedi a terra sollevò la mano dove stringeva il ribelle boccino. Avevano vinto anche questa partita, era quasi fatta!

“splendida strategia di Ginny Weasley, che senza farsi vedere da Derik Merring, che con un abile mossa ha recuperato il boccino e regalare la vittoria alla sua squadra dopo due ore e mezza di partita con il risultato di 190 a 60. Ora tutti a mangiare, ritorneremo qui per le prossime partite alle ore 14”.

Al termine del pranzo tutti i ragazzi erano di nuovo sul campo di quidditch. “rieccoci di nuovo qui per un’altra entusiasmate partita, che vedrà i magnifici fulmini, con la loro ormai classica divisa arancione e gialla con due fulmini intrecciati, scontrarsi con i bolidi scattanti, in divisa nera e argento con un bolide sul petto e uno sulla schiena. Ed ecco che le squadre prendono il volo, le vediamo entrambe ben agguerrite e, infatti, i magnifici fulmini si dirigono verso gli anelli avversari con Rainols che, con un rapido susseguirsi di passaggi con Toyron, prova a tirare e CENTRO! 10 a 0. devo ammettere che come inizio è davvero ottimo. Ma ecco i bolidi scattanti in possesso della pluffa con Zimarr, si avvicina alla porta avversaria, tenta il tiro e..ottima parata di Weasley!”. Nel frattempo Harry perlustrava il campo alla ricerca del boccino d’oro, la giornata era sempre più grigia e non prometteva niente di buono, doveva prenderlo prima che iniziasse a piovere, altrimenti sarebbe stato difficilissimo riuscire a vincere. Il cercatore avversario, Barigan, sembrava della stessa idea e non perdeva mai d’occhio Harry, ad un certo punto vide Harry che si buttava in picchiata verso gli anelli difesi da Weasley e lo seguì. Anche lui aveva visto il boccino, anche se dopo di lui. “la partita prosegue con Geraining dei magnifici fulmini quando il risultato è di 60 a 20 per loro, ma ecco che i due cercatori si stanno battendo alla grande per la conquista del boccino, che sembra divertirsi molto a fare zig zag tra gli stendardi e le tribune. Barigan cerca di superare Potter ma Potter resiste, ma che fa quel boccino? Cerca di far impazzire i cercatori con delle acrobazie da circo tra i vari anelli e tra i giocatori impedendo quasi il regolare svolgimento della partita..ma Potter non si lascia intimorire..e infatti, eccolo!! Lo afferra e lo alza in aria in segno di vittoria! Il risultato finale è di 220 a 80 per i magnifici fulmini. rimanete con noi per le prossime partite tornado d’oro/schegge d’argento, fantasmagorici sette/tornado d’oro. E tra due giorni l’attesissima finale magnifici fulmini/dilettanti alati!”

Le seguenti partite furono molto combattute ma alla fine proclamarono il loro vincitori: le schegge d’argento e i bolidi scattanti. Ma quello che tutti aspettavano con ansia era la grande finale, Hermione e la sua squadra non poteva credere di essere arrivata fino a lì, e anche se non avessero vinto, avrebbero comunque dimostrato a tutti il loro grande valore.

Il grande giorno era finalmente giunto e per tutta Hogwarts la tensione era alle stelle, tra meno di un’ora sarebbe iniziata la partita che avrebbe proclamato i vincitori assoluti del torneo. Alle 10 in punto tutti erano già predisposti sulle varie tribune in attesa che Lupin desse il via alla partita.

“Benvenuti a tutti alla grande finale di questo fantastico trofeo estivo, se quando andavo a scuola mi avessero detto passare le vacanze qui avrei detto di sicuro ‘no grazie, io d’estate mi voglio divertire? Ma mi devo ricredere, dopo questo periodo estivo passato qui ho visto quanto vi siate divertiti e anche io mi sono divertito, ma lasciamo da parte le smancerie, ora fate un bell’applauso alla tribuna d’onore dove il nostro ministro della magia Caramell seguirà questa attesissima partita. E ora pensiamo alla partita, ecco il Lupin che si prepara a lanciare la pluffa e… via la partita ha inizio, le squadre sono determinate a vincere, i magnifici fulmini partono subito all’attacco con Toyron che però viene bloccato da un bolide lanciato da Jerris, la pluffa torna in mano ai dilettanti alati con Macmillan che la passa a Paciock che tenta il tiro e.. ottima parata di Weasley. Riecco partire i magnifici fulmini che si dirigono verso gli anelli Rainols che tenta il tiro e CENTRO! 10 a 0!” le cose si mettevano male per i dilettanti alati, il risultato era sempre a favore degli avversari. 50 a 10, Hermione era sempre più preoccupata e confidava in Ginny, la quale perlustrava nervosamente il campo per trovare il boccino. Harry faceva altrettanto e, grazie alla bella giornata era sicuro di riuscire a trovarlo facilmente. “i dilettanti alati sembrano in difficoltà e i bolidi non sembrano facilitargli le cose, e infatti hai! Che botta Lovegood stava rischiando di essere disarcionata dalla scopa..” ad un tratto Harry vide un luccichio proprio in mezzo al campo, anche Ginny lo vide, tutti e due si buttarono alla suo inseguimento, dopo varie carambole Harry era vicinissimo al boccino, ma Ginny non mollava, i due cercatori erano l’uno affianco all’altra con le mani tese verso il boccino, la tensione era alle stelle tutto il pubblico fissava in mobile la scena fino a quando… “è finita, la finale si è conclusa! I magnifici fulmini vincono il torneo estivo!!” anche se un po’ amareggiati i dilettanti alati furono i primi a congratularsi con i vincitori “bella partita ragazzi, complimenti siete grandi” disse Hermione a nome di tutti “grazie Hermione, anche voi siete stati grandi” rispose Harry.

La sera seguente, l’ultimo giorno di vacanza, ci fu un grande banchetto in onore dei vincitori, ma anche per festeggiare queste singolari vacanze estive. La sala grande per l’occasione era stata addobbata con i colori dei magnifici fulmini ma non solo, anche i colori e gli stendardi delle altre squadre erano stati appesi alle pareti. Al posto dei grandi tavoli c’erano dei piccoli tavoli rotondi da 12 persone l’uno e una grande tavolata per i professori e ospiti d’onore, tra cui il ministro della magia e altri rappresentati del ministero. Prima del banchetto Silente prese la parola “benvenuti ragazzi a questo banchetto di fine.. vacanza. Senza alcun dubbio queste sono state le più singolari vacanze estive che Hogwarts e i suoi abitanti abbiano mai visto, ma sono state senza alcun dubbio anche le più divertenti, mi sento ringiovanito di quasi 50 anni heheheh” tutti applaudirono divertiti alla battuta del preside che riprese a parlare “spero vivamente che anche voi vi siate divertiti qui a Hogwarts. In questi mesi avete condiviso molte cose, avete lavorato bene e soprattutto avete superato le distinzioni in case, collaborando con quelli che forse una volta consideravate quasi dei nemici” il preside percorse con lo sguardo tutta la sala e vide che dei ragazzi di grifondoro e serpeverde erano seduti allo stesso tavolo, questo lo fece sorridere “ spero che domani quando torneranno i vostri compagni che hanno preferito tornare a casa non dimentichiate questi mesi passati insieme e continuerete ad essere amici. Naturalmente arriveranno anche i nuovi ragazzi del primo anno, spero che tutti voi facciate del vostro meglio per accoglierli nel migliore dei modi. E ora gustiamoci questo fantastico banchetto, buon appetito a tutti” tutti risposero a loro volta con un ‘affamato’ buon appetito e iniziarono a mangiare le deliziose pietanze, parlando allegramente.

Alla fine del banchetto i tavoli vennero messi in torno alla sala grande e una musica iniziò a suonare. Non era obbligatorio ballare ma almeno c’era lo spazio per muoversi liberamene. Tutti i ragazzi erano allegri e spensierati, queste vacanze avevano creato nuove amicizie e rafforzato quelle gia esistenti, Harry, Ron e Hermione dopo il torneo erano se possibile ancora più amici di prima. Ai vincitori del torneo venne attribuita una medaglia a testa, ma una sorpresa attendeva i dilettanti alati “bene ragazzi ancora complimenti ai vincitori del torneo, ma a parte il risultato finale questa esperienza ha fatto scoprire molte cose importanti, una di queste è senza dubbio la determinazione e la voglia di far vedere a tutti il proprio valore anche contro ogni pronostico, è per questo che ho il piacere di assegnare un premio speciale ai secondi classificati, i dilettanti alati, forza ragazzi venite avanti” tutta la squadra si fece avanti, Silente diede ad ognuno di loro una targa in ricordo della loro impresa:

“al coraggio e alla determinazione che hai dimostrato a tutti noi eccoti questa targa in ricordo di un'estate particolare passata a Hogwarts”

Tutti applaudirono i dilettanti alati e si congratularono con loro. “Dopotutto, cara professoressa McGranitt, non è stata un’idea così terribile la mia vero? Questa è senza alcun dubbio l’estate più particolare della mia vita” disse Silente ad una rossissima professoressa McGranitt, e scoppiarono entrambi in una grande risata.

Fine
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CUCCIOLA_83