Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: annasukasuperfan    02/10/2009    2 recensioni
"Mi chiedo di che colore sarebbero gli occhi di Neji se lui non avesse ereditato il gene del Byakugan come tutti quelli del suo clan."
One-Shot NejiTen per il NejiTen Triathlon
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E’ il tramonto. L’ennesimo tramonto che mi capita di vedere quando sono stanca morta, dopo un lunghissimo allenamento estenuante con Neji, Lee e Gai-sensei.

Beh, oggi senza Lee. Quello scemo si è preso l’influenza, il tutto perché deve essere giovanile sempre e comunque. Non l’ho mai capito e non lo capirò mai.

Il tramonto diventa ben presto crepuscolo, e i raggi di sole iniziano a diminuire di intensità sempre di più. Adoro l’effetto che si crea in queste situazioni: non fa né freddo né caldo, tira un venticello gradevole e non troppo forte, e il cielo diventa di un celeste scuro che mi piace molto.

Seduta con la schiena poggiata ad un albero, mi giro ricordandomi che Neji siede praticamente dietro di me, Gai-sensei invece è alla mia destra.

Quel colore che mi piace così tanto che mi fa venire in mente gli occhi di Neji, che sono probabilmente la cosa più bella di questo mondo… dopo i ravioli al vapore ovvio.

Mi chiedo di che colore sarebbero gli occhi di Neji se lui non avesse ereditato il gene del Byakugan come tutti quelli del suo clan.

Scuri? Chiari? Castani, Neri, Blu chiaro, blu scuro?

Non so proprio come immaginarmeli.

Per un momento voglio spostarmi più a sinistra, avvicinarmi un pochino per guardare un po’ gli occhi di Neji. Con il modello originale davanti posso immaginare il cambiamento meglio.

Però poi se lui o Gai mi vedono? Immagino già che figura ci farei.

Tenten l’amore è così giovanile, ora lo dirò a Lee-kun” Dirà Gai-Sensei, e Lee lo dirà agli altri abitanti del globo terrestre, e forse anche quelli che abitano su Marte.

E Neji… beh lui mi fisserà strano come al solito, inarcherà un sopracciglio e io gli mimerò con le mani la frase “Gai-Sensei è pazzo”; poi lui si volterà di nuovo altrove, ignorandomi come suo solito.

- Hai la faccia pensierosa – sento dire a Neji.

Ritiro ciò che ho appena detto, lui mi guarda ma non gliene frega assolutamente niente!

- è tardi – ci dice Gai sensei – cena? -

Inarco un sopracciglio e scommetto che anche Neji lo fa.

Sento tre stomaci che urlano di disperazione. Io lo prendo per un sì.

Dove si va? Ovviamente al chiosco di Ramen. Ormai siamo tutti abbonati alla cena lì quando non ci va di cucinare o di mangiare a casa.

Potrei scriverci un libro quando ho tempo da perdere “La mia vita spesa a mangiare Ramen”. Perché no? Magari mi faccio aiutare da Naruto e Choji.

Rido tra me e me.

Ci sediamo una volta arrivati al chiosco e ordiniamo una portata di ramen a testa. Si mangia, si parla con il proprietario… la solita storia insomma.

Però ogni tanto butto un occhi su Neji, e quando non lo guardo cerco di immaginare i suoi occhi di un colore diverso.

Sinceramente non mi sembra adatto nessun colore… e intanto il tempo passa e dopo cena faccio un pezzo di strada con Neji prima di tornare a casa.

- Perché non hai fatto altro che fissarmi stasera? – mi domanda serio.

Io lo sapevo che ci faceva caso.

- mi sono chiesta poco fa come sarebbero i tuoi occhi se tu non fosti nato nel clan Hyuga – rispondo sincera. Con lui non si può mentire. MAI.

- ah si? – domanda lui a sua volta di nuovo, inarcando ancora quel dannato sopracciglio

Annuisco sorridendo.

- e a che conclusione sei arrivata…? -

- non lo so… -

Guardo ancora una volta, e stavolta sono tranquilla. Mi avvicinò un po’ di più di prima e lui tiene gli occhi sbarrati. Non per aiutarmi, perché è evidentemente sorpreso e forse si sente a disagio.

Mi allontano con un balzo e porto le mani ai fianchi sfoggiando un altro sorriso.

- ci sono -

- dimmi un po’, mi hai incuriosito

- i tuoi occhi sono perfetti così come sono e non sarebbero gli occhi di Neji se fossero di un altro colore… o se avessero anche una sola sfumatura più diversa – Prendo fiato. Ora non mi ferma nessuno – e credimi, io amo i tuoi occhi così come sono! –

Ecco l’ho detto. Ora mi fa a pezzi.

Sbarra gli occhi ancora evidentemente confuso, ha fatto fatica a seguire il mio discorso. È buffo Neji con quella faccia.

- grazie – mi dice lui con voce incerta.

Scosto via una ciocca di capelli da davanti agli occhi sospirando e ridendo allo stesso tempo.

- non voglio che ti fai un’idea strana su di me Neji -

- me la sono fatta già circa 5 anni fa quando ci hanno messi in squadra insieme – dice lui con sguardo serio e quasi torvo.

Quando fa certe facce corrucciate Neji mi fa morire dal ridere, ma mi trattengo.

- è una buona idea? – domando io dopo un po’.

- si e no – fa lui girandosi. Eravamo davanti villa Hyuga perciò doveva entrare dentro.

- va bene… e qual è la parte del sì? – gli urlo io prima che lui richiuda il portone della villa dietro le sue spalle.

Neji si ferma, si inarca all’indietro per guardarmi in faccia e accenna un sorriso.

- gli occhi -

Neji sparisce dalla mia vista, non credo alle mie orecchie e resto di sasso.

Beh, allora qualcosa di me gli piace. Sono contenta e me ne vado a casa mia, trattenendomi dal ballare per la gioia.

 

 

 

Angolo Autrice: Spero solo di ricordare come si mette l'HTML improvvisato XD.
BENE! quant'è che non aggiorno/pubblico?
Tutti: un anno!
oh dei che record, beh ribadisco che NON E' COLPA MIA, anzi annuncio che prima del prossimo secolo non aggiorno niente perché ormai il portatile è ufficialmente andato, e con esso probabilmenter 6 NejiTen long complete che avevo scritto durante questo pazzo 2009
spero solo che questa piaccia(anche se fa letteralmente schifo XD)
TK
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: annasukasuperfan