Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: blackpearl_    02/10/2009    11 recensioni
"-Oh lo so che ci tieni. Sam, sono mesi ormai che ti sei iscritta a quel concorso per vincere un appuntamento con uno dei Jonas Brothers! Non voglio deludere le tue aspettative, ma sarebbe veramente incredibile riuscire ad ottenere una cosa del genere. Le probabilità sono di una su un milione-"
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lunedì 23 Agosto, 19:45 New York

Avanti. Indietro
Avanti. Indietro
Avanti. Indietro

-Ti vuoi stare ferma?-

-Chiara ha ragione, Sam. Calmati, va tutto bene- la voce quieta di Kev non mi calmò affatto

Inspira. Espira
Inspira. Espira
Inspira. Espira

-Kevin ha ragione, tesoro, devi stare calma-

Mi fermai e strinsi il microfono da bocca che avevo tra le mani con tanta forza, che mi parve potesse sbriciolarsi. Cercai di tenere il respiro tranquillo e ripresi a camminare freneticamente. Cosa mi aspettava? Una serata di inferno.
Io e i Jonas avevamo inciso la mia prima canzone (ammetto che l’ha scritta Nick) da cantare per aprire il loro concerto. La mia ansia derivava dal fatto che avrei cantato davanti a milioni di persone.
Io! Cantare!
Non ho la minima esperienza di canto, giusto una lezione o due, ed ora mi ritrovo ad aprire il concerto di un dei gruppi più in del momento: i Jonas Brothers
Ma anche se tralasciassimo questo punto, comunque di vitale importanza, emergerebbe un altro problema. Eh si, perchè non sono l’unica a cantare oltre a Nick, Joe e Kevin. Proprio no.
Dopo di me salirà sul palco, a sorpresa, Miley Cyrus in panni Montana. Quindi, ecco a voi il fatidico incontro!
Dio..

-Sei pronta? Tre minuti ed entri- un tecnico dell’audio mi appoggiò gentilmente la mano sul braccio, per attirare la mia attenzione

Annuii rigidamente e sentii il calore andarsene dalle mie mani, lasciandole fredde. Quasi non sentivo il microfono.  Almeno una cosa positiva c’era: Non sudavo. Grazie signore!
Gli altri intorno a me non mi dissero niente, rimanendo in un profondo silenzio. Mi passai una mano sulla pancia piatta, allisciandomi la maglietta bianca con una stampa inglese sopra.
Sotto portavo due meravigliosi shorts alti, allacciati ad un paio di bretelle nere. Giocherellai con i soliti braccialetti che avevo al braccio e mi sistemai per bene il cappello scuro sulla testa. Iniziai a praticare la respirazione che mi avevano consigliato i miei al telefono, quel giorno, cercando di tenere a bada le farfalle che mi svolazzavano allegramente nello stomaco.
Mi girai verso i miei amici e li fissai mentre si alzavano. Kìa mi corse fra le braccia e mi strinse forte.

-Buona fortuna, best. Sai di essere una grande, quindi non avere paura okay?-

-Chiara ha ragione- intervenne una voce roca. Spostai lo sguardo su Joe –Sam, hai talento, e sei la mia migliore amica. O almeno così la vedo io- il suo viso era sereno e sicuro mentre pronunciava queste parole –vai lì e spacca-

-Buona fortuna, S. Sono sicuro che andrà tutto bene- mi sentii riscaldare il cuore alle parole di Kev.

Alla fine mi girai verso quello il cui giudizio avrebbe contato più di tutti gli altri. Il suo occhi color cioccolato mi guardavano felici e composti.

-Vieni qui- mi sussurrò

Non me lo feci ripetere due volte e volai letteralmente fra le sue braccia. Inspirai profondamente il suo odore che sapeva di schiuma marina e sorrisi.

-Non devi avere paura, è chiaro? L’agitazione è normale, ma non permettere che la paura ti afferri. Ce la farai, e se lo dico è la verità. La mia parola è legge-

Gli poggiai una mano sul petto, in pace con me stessa. L’agitazione? Volata. Bè, più o meno

-Spaccone- lo presi in giro, staccandomi controvoglia

-40 secondi!- urlò qualcuno

-Vai- mi incalzò dolcemente lui

A testa china mi avvicinai allo sbocco delle quinte, perfettamente posizionata. Avevo provato l’entrata talmente tante volte che ero arrivata a sognarmela la notte scorsa.
Mi girai verso gli altri e li vidi insieme, fermi in mezzo a tutto il caos delle quinte. La loro sola vista mi riscaldava dal profondo, ricordandomi che avevo amici fedeli.

-D’accordo, d’accordo. Fatemi sentire quanto siete emozionati!- urlò il presentatore al microfono

Le urla dei Fan sconvolsero lo stadio a cielo scoperto, facendo tremare il pavimento sotto i nostri piedi. Che emozione cantare di fronte a tutta quella gente.
Da quanto sognavo un momento del genere? Da una vita.
Eppure, mai avevo tenuto in conto l’ansia da palcoscenico. Mi venne quasi da ridere.

-Bene, siete abbastanza carichi. Quindi diamo inizio allo show-

I ragazzi delle prime file iniziarono a dare con le mani e con i piedi un ritmo militare, in attesa dei loro idoli. Presi un respiro e chiusi gli occhi, concentrandomi al massimo.

-E’ mora, alta e un carattere che terrebbe testa ad un toro. Viene dall’Italia, facciamo un caloroso saluto a.. Samantha!-

Altre grida. Riaprii gli occhi truccati alla perfezione. Sorrisi sicura e uscii mentre tutte le luci si spegnevano in contemporanea.
Calò il buio e io mi piazzai proprio al centro del palco, con il respiro nuovamente accelerato. Mi aggiustai il microfono che portavo al lato destro della bocca e alzai un braccio in alto, abbassando la testa come da copione.
Iniziò a risuonare la base e sullo stadio cadde un silenzio trepidante, pieno di aspettative. Un occhio di bue si puntò su di me illuminandomi di oro.
Iniziai a muovere la gamba sinistra a ritmo e fissai la folla. Non si vedeva niente.
Le persone erano solo macchie scure nella rada vegetazione di New York, indistinguibili nella notte. Mi scappò un sorriso sghembo. Tanto casino per niente.
Iniziai ben presto a cantare

-Faded, faded I'm slippin' away cuz I'm dissaperin' in the dark-

La chitarra elettrica iniziò a suonare, infondendomi sicurezza. Presi a camminare per il palco con un sorriso sul volto. Mi inginocchiai di fronte alla folla urlante e cominciai a cantare la prima strofa.

-You never take, take the time to really look, look at the one, the one I really am you try to fit, to fit me in a perfect box you let me slip between the cracks-

Vedendo che la folla iniziava a prenderci gusto iniziai a battere le mani sopra la mia testa a ritmo, subito seguita da tutti i ragazzi presenti.
Risi e corsi di nuovo a centro palco.

-Now I'm Faded into someone else Baby, someone I don't want to be Yeah, I'm Faded my two colors gone like the picture nobody sees-

Da quel momento in poi, non seppi dire bene che successe. Ero come ubriaca, cantavo, cantavo, cantavo. Ballavo e intorno a me vedevo solo luci sfavillanti color magenta, fucsia, giallo.
Mi sentivo tanto inebriata che quasi dimenticai la mai stessa identità. Adesso ero solo una cantante che si divertiva un mondo a coinvolgere le persone nella musica.
La canzone finì che non mi sembrava nemmeno iniziata. La folla urlò ancora di più, chi per congratularsi, chi eccitato perchè tra poco sarebbero dovuti venire i JB.
Feci un inchino e quando le luci si spensero ritornai fra le quinte.

-Aaaaah- sentii qualcuno urlare

Urlai anche io e mi gettai nell’abbraccio stritolatore di Kìa, che continuava a ripetermi quanto fossi brava e portata. Risi, solo ora conscia di quel che avevo appena fatto.

-..milioni! Ma ti rendi conto?! Accidenti!-

Sorrisi e mi guardai intorno

-I Jonas?- chiesi

Lei indicò con un cenno del capo i camerini –A prepararsi. Si scusano e mi hanno detto di dirti che da ora in poi aprirai tutti i loro concerti, se continui così-

Ridacchiai e mi sfilai il microfono porgendolo a solito tecnico che ci era sempre accanto. Steven, mi pare si chiamasse.

-Samantha?-

Mi girai, ma appena vidi chi mi aveva chiamata gelai. Una bellissima ragazza mi stava davanti, vestita e truccata di tutto punto. Portava dei capelli biondi, corti e mossi, che sapevo erano una parrucca, e indossava un completo tutto sfavillante di pailettes argentate.
Nella mano sinistra stringeva un microfono fucsia ricoperto di brillanti. Mi porse la mano piena di anelli e braccialetti.

-Si, sei proprio tu. Ciao, io sono Miley. Piacere di conoscerti-

Le strinsi la mano un po’ stordita, poi mi ricordai di sorridere.

-Bè, io sono Samantha, ma lo sai- borbottai insicura

Mi sorrise e iniziò a parlare, allegra e loquace

-Cavolo, ti ho vista mentre cantavi. Sei stata grande! E ad occhi esperti è risaltato il fatto che tu fossi molto emozionata, ma tranquilla, mi hai ricordato molto me alla prima esibizione in pubblico. Sono sicura che farai grandi cose, soprattutto se è anche Nick a dirlo-

Ero rimasta a bocca aperta di fronte al discorso di Miley, e quando nominò il nome del più piccolo dei Jonas quasi non me ne accorsi. Esatto, quasi.

-Nick?- aggrottai le sopracciglia

Lei annuì –Si, mi ha parlato di te al telefono, e devo dire che ha ragione-

Qualcuno urlò il nome della star, che si girò prontamente facendo un cenno di assenso. Si rigirò verso di me e mi fece un’espressione di scuse.

-Devo andare, tocca a me. Se rimani qui, appena ho finito ci conosciamo un po’ meglio- un altro sorriso –Gli amici dei JB sono amici miei, soprattutto se sono così bravi- mi lanciò un bacio con la mano e corse sul palco dove subito tutto lo stadio approvò con i soliti urli.

Nelle quinte scese il silenzio. Certo, se si possono trascurare i rumori di passi, di oggetti che si fracassano, e di persone in frenetico movimento.
Mi girai verso una Chiara alquanto offesa.

-Come se non ci fossi, ma dico io!-

Scossi la testa, incredula, e posai una mano sulla sua spalla. Non ci potevo credere..

-..Miley Cyrus mi ha appena fatto un complimento- appurai con voce calma

Ci guardammo e subito dopo scoppiammo a ridere, come due pazze. Chi lo avrebbe mai immaginato solo due mesi fa? Tutto un sogno, e invece..
Mentre parlavamo, le note di “Let’s get crazy” risuonavano nell’aria, sotto la voce potente e musicale di Miley.
Passarono all’incirca cinque minuti quando la star tornò. Camminava tranquilla, non aveva sudato e non aveva un briciolo di affanno. Si sedette affianco a noi e si presentò a Chiara.
Intanto io guardavo Joe, Nick e Kevin che entravano sul palco. Dovevamo urlare per farci sentire.

-Allora- iniziò Miley –è vero che siete italiane?-

Annuimmo

-Abbiamo vinto il concorso per i JoBros, e quindi eccoci qui- spiegò Chiara

-Ho vinto il concorso per i JoBros- la corressi io con un sorriso divertito

Lei agitò la mano, come sempre –Sisi- abbozzò

Miley ci guardò per un attimo e infine sorrise

-Mi ricordate molto me e la mia migliore amica, sapete? – fece una pausa -O forse ex migliore amica..- sospirò e si levò la parrucca con un gesto lento, lasciandosi ricadere sulle spalle morbidi boccoli castani.

Io e Chiara ci scambiammo un sguardo, poi io unii le mani e mi alzai velocemente

-Okay, mi è appena venuto in mente che ho qualcosa da fare.. di là- inventai –Kìa, rimani tu con Miley?-

La suddetta ragazza mi lanciò uno sguardo omicida cercando di non farsi vedere dalla cantante. Alla fine sospirò e cedette al viso triste di Miley.
Nessuna delle due voleva sorbirsi l’ennesimo racconto tormentato,troppo stanche per dare consigli. Kìa,Sam 1-0
Per quanto la prospettiva di ascoltare i problemi intimi di una star mi allettasse, dovevo ammettere che vedere i miei tre amici, Joe, Nick e Kevin, era molto più invitante.
Feci il giro dello stadio da dietro le quinte e mi appoggiai al pesante drappo di velluto color prugna. In questo momento i JB, stanchi e spossati da tutte le acrobazie, stavano seduti su tre sgabelli a cantare “Gotta find you”

- Everytime I think I'm closer to the heart . Of what it means to know just who I am- cantò dolcemente Joe avvicinandosi il microfono alla bocca.
 
Gli altri due fratelli si fecero sentire con alcuni tocchi di chitarra.

- I think I've finally found a better place to start. But no one ever seems to understand- continuo Joe fissando negli occhi le ragazze delle prime file (mezze morte).

Subito dopo il mezzano parve vedere qualcosa fra il pubblico. Si alzò con un sorriso sulle labbra e smise di cantare, lasciando come sottofondo le voci di coro di Nick e Kevin.
Si avvicinò al lato destro del palco, dove subito iniziò la lotta a “chi tocca prima Joe Jonas”, e tese una mano verso un qualcuno che non riuscivo a vedere.
Un piccola manina si strinse nella sua. Joe si rizzò portando con se una bambina sui 6 anni, vestita di rosa e bianco. Aveva capelli lisci e castani raccolti in una coda disordinata, come quella di tutte le bambine.
Il ragazzo le si inginocchiò affianco per raggiungere la sua altezza e le chiese come si chiamasse.
Sorrisi con gli occhi lucidi. Quanto poteva essere dolce questa scena?
Lei rispose qualcosa che non riuscii a sentire, e lui la strinse a se con un braccio. Poi, le porse il microfono e insieme ricominciarono a cantare Gotta find you.

- You're the voice I hear inside my head, the reason that I'm singing I need to find you- dopo questo ritornello Joe accostò il microfono alla boccuccia della bambina

- I need to find you- ripetè lei con vocina sottile, ma con un grande sorriso felice

- I gotta find you- riprese il mezzano accarezzandole i capelli

Mi girai poggiando le spalle al tendone e sorridendo. La vita può cambiare, e lo fa quando meno te lo aspetti .




















Spazio Autrice ~

Ciriciao a tutti,
come ve la passate? Io abbastanza bene. Sono stanca, stanchissima, la scuola è un tormento ç-ç ma penso che praticamente tutti voi stiate subendo le stesse pene.
Un minuto di silenzio per tutti i ragazzi che perdono la ragione fra le pagine di greco e latino.
..
..
Bene, apposto. News della settimana? Nessuna. La nuova scuola è molto accogliente, ma anche piccola ò-ò mi sento oppressa. E voi? Con la scuola come vi trovate? (Come se poteste rispondermi)
Va beeene, sono completamente suonata oggi. Mi scuso per il capitolo orribile, oggi, ma davvero non sapevo come descrivere al meglio la prima esibizione di S.
Vi promette che i prossimi chap saranno più interessanti <3
Un segnale: Ho scritto una One-Shot un pò anticipativa. Insomma, possibilità Spoiler. Si chiama "When you break my heart". Se vi va, lei è lì.
Ah, e tra poco sbarcherà una song fic sui nostri protagonisti di nome "Summer is here"
<3 Vado, loveall

mitber: ricevere pugni nello stomaco non dev'essere affatto divertente ò-ò spero di non provarlo mai!
xoxo

Cristal_Rose: Grazie mille tesoro <3 Le recensioni sono il pane degli scrittori, l'ho sempre detto. Eccoti il nuovo capitolo, sperando che la scuola te lo faccia legere in santa pace ò-ò Bisognerebbe proprio abolirla.
Al fuoco!
-kisskiss

jeeeeee: *-* thank uuuuuu <3 love u dear!
-xxx

alexxienne: L'eroe di tutti noi <3 addirittura? xD cielo, allora dovrò aggiornare più spesso u-u grazie per i compliments, li apprezzo tantissimo.
-lovelovelove

heydanger_: Amoreeee <3 Me si è dimenticata di cosa dovevi fare xD vabbè, poi mi illuminerai più in là xD T'amu *-*
-loveusomuch

Maggie_Lullaby: La mia Maggie non manca mai di commentare <3 ti amo troppo, sai? Muahuahuah uccidiamolo insieme! *La fic si trasforma in S. Valentino di sangue"
:O JONAS è sacrosanto! Corri, corri u-u non si può perdere, di certo. Thank u for all
-xxo

jollina la verde: sono d'accordo -sisi- grazie infinite *-* e poi i brutti incontri servono, non trovi? eheh *fa la misteriosa* no, basta non dico altro! Siii finalmente si avvicina il momento in cui io e.. *tossicchia* volevo dire, Sam e Nick si uniranno definitivamente <3 però non sai quanti casini stanno per arrivare.. tieniti pronta
-loveu

Ryry_: assolutamente vero <3 Purtroppo Francesco non verrà cancellato ç-ç ed io continuerò a vederlo tutte le mattine, purtroppo. Ahah, certo che si xD Tieni conto che l'avvocato è mio babbo  muahuahuah. Sei senza speranze! Sarano tutti e tre miei! Yeee
-love

_Crazy_Dona_: Siamo in due ad amarlo! Nick <3 *sviene* Ahia cara, mi dispiace per te ò-ò Il I è difficilissimo ho sentito dire.. vabbè dai, non facciamoci prendere dal pessimismo. Ce la farai sicuro -sisi- letta *-* Meravigliosa, sul serio, e ho anche commentato. Continua miraccomando u-u
-xoxo

Lolly94: :O sono contenta di essere stata così importante! E tu non sai quanto lo sei stata per me. Ho letto la tua fic settimane fa, e me ne sono innamorata completamente <3 Quindi... te lo dirò con dolcezza: AGGIORNA!
-kisskiss

annina94: Ecco un'altra che si è conquistata Kìa xD Tutte quelle che le fanno i complimenti vanno a finire in una lsta particolare *-* grazie per tutti i complimenti, ne sono felicissima <3
-xoxo

-Vì

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: blackpearl_