Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Shatzy    04/10/2009    8 recensioni
Prima classificata al contest-sfida "One night in Las Vegas", indetto da Dreaming Ferret
Una festa di laurea fuori dal comune, un albergo lussuoso e un casinò intrigante. Cosa potrebbe accadere?
“Che non esca da questo gruppo ciò che è successo” provò Kiba. “Ciò che succede a Las Vegas…”
Tra bagni fuori programma, svenimenti, piccoli litigi e grandi cotte, nuove amicizie e tanto alcool, con il sottofondo dei colori accecanti di Las Vegas… E tutto in una sola notte.
[Clà VS Flà XD][Pairing vari]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate il ritardo, almeno per i primi capitoli volevo fare aggiornamenti veloci, tanto sono un po' lenti, ma è stata una settimana troppo intensa ;__; Tuttavia, niente esami fino a febbraio, quindi ora ho tempo : )
Il capitolo è su Choji, Kiba e Kankuro, accenno minuscolo ChoInoKanku.



Capitolo 2.

Il Bellagio, oltre ad essere un lussuosissimo hotel, un rinomato centro congressi e un insieme di ristoranti ricercati, era soprattutto un famosissimo casinò.

Choji si aggirava tranquillo per l’enorme sala illuminata a giorno, attento a non inciampare nella folla che la frequentava. Gli abiti da sera delle donne sembravano risplendere sotto i lampadari di cristallo, come i portafogli bene in vista degli uomini che le accompagnavano. La seta frusciava leggera e i tacchi risuonavano sul pavimento di marmo, attirando l’attenzione del ragazzo, che, cocktail alla mano e pacco di patatine sotto il braccio, scrutava l’ambiente del casinò.
“Signore, vuole partecipare?”
Si voltò alla sua sinistra, per notare un croupier dagli occhi impassibili – quasi giallognoli avrebbe detto, sotto quella luce artificiale – che gli faceva segno di avvicinarsi.
Choji alzò un sopracciglio, chiedendo che gioco di carte fosse quello proposto dall’altro.
“Poker” si limitò a rispondere l’uomo, mentre mischiava un mazzo di carte, circondato dal verde del suo tavolo. Come un pianta.
“Avevano finito le patatine alla paprika, le mie preferite” gli fece sapere lui, passando oltre e perdendosi l’espressione sbigottita dell’altro.
Per metà è solo fortuna, gli diceva sempre Shikamaru, parlando del poker.
Ecco, quella non era proprio la serata fortunata di Choji…
Si avvicinò curioso alle slot machines, cercando una postazione vuota che gli consentisse di sedersi e mangiare qualcosa – si era mosso troppo per i suoi gusti. La trovò, finendo accanto a un Kankuro piuttosto sconsolato, che, con una mano sotto al mento e l’altra sulla leva, continuava pigramente a far ruotare i cilindri. Invano.
“Non ha voluto nemmeno te” disse solamente. E non era una domanda.
Choji lo guardò con un sorriso. “No”.
“E noi adesso che dovremmo fare mentre lei guarda lo spettacolo?”
L’altro alzò le spalle. “Queste patatine sono buone” disse, prendendone una manciata e offrendo il pacco all’amico, che tristemente si accasciò contro la macchina, borbottando qualcosa di simile a un “Cos’ha mio fratello minore in più di me?”
Choji lo lasciò alla sua sofferenza, scrollando le spalle e alzandosi velocemente. “Oh, beh, io faccio un giro, tu vuoi rimanere qui tutta la notte?” chiese, ottenendo in risposta un saluto flebile con una mano. O forse lo stava solo cacciando via.
Non volendo addentrarsi nel cervello contorto di Kankuro, decise che era saggio allontanarsi da lì il prima possibile. E così fece, saltellando quasi fino alla zona dei tavoli da gioco. Scartò qualche croupier che lo invitava a un tavolo sconosciuto – oh, lui al massimo era capace nello shogi, che poteva farci se quel gioco non esisteva in America? – evitò imbarazzato gli approcci di un paio di giovani ragazze – per fortuna la lingua non la capiva così bene, altrimenti sarebbe diventato viola come la guancia di Naruto dopo che aveva accidentalmente sfiorato la coscia di Sakura – e alla fine arrivò verso il tavolo centrale. Il più grande, il più frequentato, verde e pieno di caselle.
Rimase in seconda fila ad osservare, fino a quando non sentì un: “Duecento sul rosso!”, che lo costrinse ad infilarsi tra la gente – e di certo non era facile passare inosservati con quella stazza – per arrivare al proprietario di quella voce.
“Kiba?”
“Choji, non hai idea! Sto vincendo, guarda!” si vantò l’amico, mostrandogli una piccola montagna di fiches. “Non è così difficil- SÌ!” gridò, notando che anche l’ennesimo giro di ruota era andato a buon fine.
“Oh… Si vede che è la tua serata fortunata” gli disse l’amico. “Buon per te, io continuo a fare un gir-”
“NO! Non ci provare!” lo fermò l’altro, recuperando la vincita. “Tu ora rimarrai qui con me, mi hai portato fortuna e non te ne puoi andare. Trecento sul rosso!”
Choji rimase un po’ incerto sul posto, ma subito l’amico gli fece cenno di avvicinarsi. Guardò il croupier lanciare come un automa la pallina bianca sulla ruota, percepì il silenzio teso dei partecipanti – soprattutto di uno, seduto a capotavola e con degli occhi neri spaventosamente tristi –  e poi sentì chiara la voce pacata dell’uomo.
“Rosso”.
“Sì!” gridò Kiba, sbattendo le mani sul tavolo. “Grazie signor padre ricco di Hinata per aver pagato il viaggio fino a Las Vegas a tutti noi!” ringraziò guardando in alto. “Cho, la roulette è il nostro gioco!” si vantò poi, ammiccando alle occhiate maliziose di una ragazza incuriosita.
Choji sorrise, posando poi una mano – quella non unta dall’olio delle patatine – sulla spalla dell’amico. Il suo volto quasi si deformò in un ghigno quando disse: “Questa è la nostra serata fortunata”.


In Las Vegas
In the neon lights
You'll be a star, if you do it right
In Las Vegas, you'd better hold on tight
“Las Vegas” – Martin Stenmarck


To be continued...






Risposte ai commenti: nemmeno me li aspettavo per il primo capitolo. Grazie : )
Dryas: già, le AU sono difficili e inflazionate su questo fandom, ma il bando del contest era davvero carino e alla fine l'ho scritta davvero. Spero continui a piacerti, grazie mille del commento!
elyxyz: ely XD sono ancora sconvolta dal commento XD Grazie mille, davvero, ma non è necessario che ti leggi questa lunghissima fic quando non segui il fandom : ) Mi ha fatto molto piacere il tuo commento, grazie per la partecipazione e per non avermi tirato dietro qualcosa quando mi lamentavo del contest perché i partecipanti si ritiravano ;_;
Rinalamisteriosa: ehm, Sai non lo sopporto molto nemmeno io ^^" ma in questa fic l'ho proprio dimenticato. Vabbe', facciamo che Sai ancora non conosce il gruppo XD E gli accenni ShikaTema ci saranno, eccome *ammicca* mi sciolgo da sola quando li scrivo, ormai sono senza speranze. Hai ragione tu, il primo era una specie di prologo, una introduzione, la storia all'inizio è un po' lenta, ma poi si velocizza. Spero che continui a piacerti ^^ Grazie mille.
Elison: ciao! Le longfic non concluse sono una croce per tutti ;_; nel senso che io le leggo lo stesso, mi appassiono da morire, mi agito nell'attesa del nuovo capitolo, e ci rimango proprio male quando restano incomplete. Lo so che sono difficili da gestire, io stessa ne ho una non completa da mesi, e quindi sono sempre lì a chiedermi se faccio bene a leggere oppure no. Questa è conclusa, sono 11 capitoli in tutto e credo che aggiornerò piuttosto velocemente, per questo spero di non farti morire XD Passando al capitolo, sei NejiTen pure tu? Sono carini *-* Purtroppo non li ho resi benissimo, sono difficili >_< però ci sono altre coppie. Te ne dà fastidio qualcuna? Avvertirò per tempo : ) E Rock Lee è sempre fantastico XD
Valy: ...Scusa, ma non sono un gruppo di ninja a LV, è una AU XD Vale, dammi retta, tu lavori troppo. Ci parlo io con il capo se vuoi, mi darà retta, sono la fidanzata di un suo "dipendente" senza il quale combina poco. Ok, torniamo serie. Ci sono tutti i personaggi *O* Purtroppo non sono pair, ma pazienza XD Forse senza che li metto in pair è più facile renderli IC, sai? Tranne i due <3 Uhm, il tuo personaggio preferito... Ancora non so perché non mi hai picchiato dopo aver letto la storia XD Il comico lo amo, sarà che lo scrivo quando sono triste o quando sono esaurita, ma in entrambi i casi il risultato è stranamente positivo O_o Forse scrivo una angst quando sarò allegra? Che gioia =_= Vado al contrario. Vabbe', grazie mille del commento, ora stacca internet e torna a studiare :P Ciao!! Anche da P.





   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy