Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Shatzy    27/09/2009    6 recensioni
Prima classificata al contest-sfida "One night in Las Vegas", indetto da Dreaming Ferret
Una festa di laurea fuori dal comune, un albergo lussuoso e un casinò intrigante. Cosa potrebbe accadere?
“Che non esca da questo gruppo ciò che è successo” provò Kiba. “Ciò che succede a Las Vegas…”
Tra bagni fuori programma, svenimenti, piccoli litigi e grandi cotte, nuove amicizie e tanto alcool, con il sottofondo dei colori accecanti di Las Vegas… E tutto in una sola notte.
[Clà VS Flà XD][Pairing vari]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve! Questa settimana è stata piena di aggiornamenti, mi odierete alla fine...
Questa longfic si è classificata prima al contest-sfida "One night in Las Vegas", indetto da Dreaming Ferret. Il bando era carinissimo e originale, ma alla fine ci siamo ritrovate soltanto in due (Clà, ma le hai pagate per ritirarsi? XD). Sarò concisamente banale: non me lo aspettavo. Clahp è un'autrice di un certo livello ed ero a dir poco terrorizzata XD 

Note varie: era la prima volta che scrivevo una AU (perché non mi piacciono, ma viva la coerenza!) e che muovevo così tanti personaggi, credo di averceli infilati quasi tutti (tranne Sai, oddio, me ne sono accorta solo alla fine che mancava lui O_O povero piccolo snobbato... Sorry), quindi sul risultato ero moooolto scettica.
Ho ambientato la vicenda nell'hotel/casinò Bellagio, per il semplice motivo che è quello che esteticamente mi piace di più XD (grazie CSI LV).
Sui personaggi e pair... Qui è dura. Non c’è un pair principale, sono tutti accennati, ogni capitolo è incentrato più o meno su qualcuno, comunque avvertirò di eventuali coppie e triangoli così da non sconvolgere nessuno (credo sia una fanfic leggibile da quasi tutti, o magari da nessuno dato che ci saranno per forza pair che fanno schifo a qualcuno XD). Ci sono solo due coppie decise e chiare che non cambieranno mai nella storia nemmeno sotto tortura fisica e psicologica dell'autrice, che sono ShikaTema e NejiTen, poi ci sono diversi triangoli non risolti perché nemmeno io so come risolverli, quindi ho preferito lasciarli tali (ChoInoKanku, SasuSakuNaru, SakuNaruHina, SakuSasuIno e credo qualche altra cosa). Sembra più difficile di quel che è XD

Questo primo capitolo è solo un prologo con la presentazione dei personaggi e del motivo per cui sono tutti lì.

Buona lettura.




Million-dollar-smile



Capitolo 1.

Save tonight
and fight the break of dawn
Come tomorrow
tomorrow I'll be gone
“Save Tonight” – Eagle-Eye Cherry

La città che non dorme mai.
Le luci erano quasi accecanti, là fuori, tanto che il cielo estivo appariva grigio sopra quel bagliore finto. Era quasi mezzanotte, ma la strada – così troppo in basso – era ancora affollata di gente rumorosa e colorata, accorsa a vedere l’ennesimo gioco della fontana. Quanti ne aveva già visti? Otto? Dieci di seguito?
I getti d’acqua dell’ultimo quarto d’ora si alzavano veloci, al ritmo della musica, e le luci colorate si riflettevano sulla pelle chiara di Hinata, appoggiata al vetro della grande finestra della stanza.
Quella città caotica e calda non era affatto per lei, eppure…
Si voltò per dare un’occhiata veloce alla camera – una suite, ovvio, suo padre non avrebbe scelto qualcosa di meno – passando in rassegna la pista da ballo e soffermandosi poi sui divani (un divano in particolare). Arrossì, riportando l’attenzione all’esterno, mentre la musica troppo alta le assordava le orecchie e i fasci di luce colorata le ferivano gli occhi.
Prese un sorso dal suo cocktail fintamente analcolico, giocando con l’ombrellino rosso. Sospirò e socchiuse le palpebre.
Che diavolo ci faceva lei lì?
Perché proprio così tanto lontano da casa?
E per quale motivo Kiba e Rock Lee non si rendevano conto di essere ridicoli se ballavano in quello stato pietoso? Dimenarsi in quel modo animalesco e imbarazzante non si poteva proprio considerare essere figo! Se Sakura e Ino li evitavano accuratamente sulla pista non era di sicuro una casualità, e le risate di Tenten non erano certo per l’alcool…
Tornò a concentrarsi sull’esterno, vagamente insonnolita, mentre sentiva le grida di Naruto che richiamava i suoi amici.
“Allora?” chiese Kiba, andando a sedersi sul divano accanto all’amico.
“Allora cosa?”
“Questo posto non è il Paradiso?” domandò retorico, ammiccando alle due ragazze che ancora ballavano. Sakura non ci badò, concentrata com’era su un Rock Lee che aveva preso a ballarle intorno, mentre Ino gli sorrise, alzando il bicchiere di birra a mo’ di saluto.
“Sì, il Paradiso…” ripeté tra sé e sé il ragazzo castano, non facendo caso alle due occhiate gelide e assassine che ricevette in risposta. Choji prese direttamente tutta la ciotola di salatini presenti sul tavolino, e iniziò ad ingurgitarli più voracemente del solito, non staccando gli occhi da Kiba, mentre Kankuro incrociò le braccia al petto e sbuffò, decidendo poi di sorridere a Tenten, sul divano di fronte. La quale Tenten gli rispose un po’ incerta, ma sempre gentile, sentendo poi la mano di Neji cadere sul suo ginocchio, in un gesto di possessione molto infantile e molto maschilista che le diede non poco fastidio. Neji, tuttavia, si limitò a convincere Kankuro con il suo sguardo di ghiaccio a guardare altrove, mentre continuava a bere dalla cannuccia del suo cocktail, evitando con attenzione che l’ombrellino rosa gli finisse sul naso.
“E la serata è appena cominciata!” dichiarò Naruto, che già era fin troppo allegro al naturale, stappando un'altra lattina di birra e rubando delle patatine a Choji.
“Ehi!” si lamentò infatti quest’ultimo.
“Che ne dite di uscire da qui e fare una visitina al casinò?” propose Kankuro, guardando incerto suo fratello Gaara e Shino passare al setaccio tutto ciò che il frigobar della suite proponesse.
“Ci sto!” dissero in coro Kiba e Naruto. “E le ragazze?” chiese il primo, indicando le due che ancora ballavano.
“Vedete di non farvi buttare fuori di qui” li riprese pacato Neji, tra le mani i resti di quello che un tempo era stato un felice ombrellino da cocktail.
“Tu non vieni?” chiese Choji.
Il ragazzo guardò Tenten al suo fianco. “Uhm, io no.”
“Non importa, andiamo noi!” continuò Kankuro, decisamente sopra le righe e stanco di stare in quella camera – ignorato fin troppo dalla bionda.
“Ci vediamo” li salutò Neji, impassibile.
“Ci vediamo” ripeté Tenten all’indirizzo di quest’ultimo, alzandosi, stirando la gonna del suo comodo vestito rosa, e seguendo gli altri. Una piccola, minuscola increspatura tra le labbra del ragazzo, mentre il sopracciglio si arcuava di un millimetro, bastò alla ragazza per capire che il suo grande genio non aveva capito un bel niente. “Vado a vedere lo spettacolo acrobatico, te l’avevo detto, è il mio gruppo preferito e ci tengo” spiegò lapidaria.
“Il Cirque du Soleil!” strillò Ino, sentendola e avvicinandosi subito. “Vengo con te!”
“Vi accompagno io, ragazze” si propose subito Choji, pacato, guadagnandosi un sorriso di ringraziamento da parte dell’amica d’infanzia.
“Lui si perderebbe dietro al primo venditore di pop-corn… Vi accompagno io!” dichiarò Kankuro, mentre lui e Choji si guardavano in cagnesco.
“Oh, beh, fate un po’ come vi pare” disse Tenten, scrollando le spalle e avviandosi verso la porta.
Ino la seguì saltellando, pedinata a sua volta da Kankuro e Choji, mentre Sakura si sedeva accanto a un Sasuke piuttosto stanco, attorcigliandosi una ciocca di capelli rosa attorno alle dita, sotto lo sguardo vigile di un Naruto geloso dal divano di fronte.
“Allora, chi ha il coraggio di provare il gioco d’azzardo?” chiese Kiba, urlando per sovrastare la musica – e solo Rock Lee era ancora in pista a ballare con la sua originalissima camicia verde acceso, fregandosene del fatto che fosse solo.
Shino posò il bicchiere ancora colmo sul tavolino, avvicinandosi all’amico, in un muto assenso, mentre Gaara scrollava le spalle e usciva dalla suite senza aspettare gli altri.
“Bene…” mormorò Kiba, sbuffando. “E’ una domanda stupida, ma tu, Shikamaru?”
Il ragazzo in questione non si alzò nemmeno dal terzo divanetto su cui era sdraiato. “Non ne ho voglia”.
“E’ già tanto se questo qui ha voglia di respirare” lo prese in giro Temari, lanciandogli un cuscino rosa a forma di cuore dritto sul naso, iniziando poi a ballare con Rock Lee.
Shikamaru si limitò a borbottare qualcosa, lanciandole un’occhiata truce, per poi posizionarsi il cuscino sugli occhi e far finta di dormire.
“Hinata?” chiese allora Kiba, rivolto alla ragazza vicino la finestra. “Questa dovrebbe essere la tua festa di laurea, che ne dici del casinò?” ma lei si limitò a scuotere velocemente la testa, arrossendo. “Ok… Lasciamo perdere” espirò sconsolato allora, richiudendosi poi la porta alle spalle.
Il lungo corridoio di quel piano dell’albergo, stranamente silenzioso con la moquette rossa a terra e le pareti chiare insonorizzate, si apriva dinnanzi a lui.
La notte era appena iniziata.


To be continued...






Riporto anche il giudizio della giudice, Dreaming Ferret, di solito lo faccio alla fine, ma 'sta storia è troppo lunga e rischio di dimenticarlo:

Shatzy con Million-dollar-smile

Grammatica: 8.9/10
Stile e forma: 8.9/10
Originalità: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 4.7/5
Attinenza alla traccia: 10/10
Livello di divertimento (per essere chiari, il “giudizio personale”): 4.7/5

Sicuramente, una cosa che non manca in questa fic è il divertimento. Hai centrato pienamente la traccia del contest: una bella trama, con alcuni colpi di scena davvero esilaranti, e scenette veramente comiche. Non solo: alcune frasi e battute sono semplicemente fantastiche! E il finale, a mio parere, non è per nulla demenziale, anzi: ancora una volta è divertente al punto giusto. L’idea della festa di laurea come espediente per far incontrare così tanti personaggi l’ho trovata veramente buona. Inoltre, sei riuscita a gestire bene tutti quanti, e questa sicuramente è una nota di merito. Altro punto a favore sui personaggi è l’IC: li ho trovati tutti ben caratterizzati e descritti, soprattutto Shikamaru, Temari, Kiba e Naruto. Ho invece avuto qualche dubbio per quanto riguarda Tenten: in alcune parti della storia, l’ho trovata un po’ troppo dura. La storia, nel complesso, l’ho ritenuta originale: bella l’idea della festa di laurea, e belle anche alcune scenette comiche che hai inventato. Per quanto riguarda la grammatica non ci sono gravi errori, ma solo alcune sviste e alcuni errori di distrazione. Il linguaggio è semplice ma adatto alla fic, che risulta quindi molto scorrevole.
Punto di forza della storia è stato sicuramente la comicità: mi sono divertita molto a leggere questa fic, ho riso e mi ha messo di buon umore. Complimenti, missione completata!



E poi un ringraziamento a Clà, perché è stata un'ottima e degna avversaria *-* E nonostante sia un pochino ansiogena (:P) mi sono divertita da morire nell'attesa dei risultati, anche se lo sclero time è durato poco XD
E un grazie a Vale, che ama questa storia non so bene per quale motivo (cioè, lo so, si chiama "epilogo" XD), e a Lely, anche se mi dispiace che il mio NejiTen faccia schifo =_= Ma è un pair troppo difficile per me.
 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy