Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Simo3    05/10/2009    5 recensioni
Landon, con un sorriso sulle labbra, vide da lontano suo fratello.
Mise a fuoco l’immagine che aveva davanti: Seth che parlava con una ragazza.
Parlava? Impossibile, Seth non era il tipo che parlava con le ragazze.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Who Knows
«Who knows what could happen?
Do what you do, just keep on laughing.»


Mandy accelerò il passo, che si fece ritmico e incalzante. Lo sguardo era rivolto verso il basso, per non distrarsi: doveva solo pensare a camminare. La tracolla continuava a picchiettarle sulla gamba, cosa che la innervosiva parecchio.
Arrivata fuori scuola notò un gruppetto di ragazzi intenti a discutere. Tirò un sospiro di sollievo: non era in ritardo. Entrò velocemente e si diresse verso il suo armadietto, ma non fece in tempo ad aprirlo che la campanella suonò. Sbuffando mise tutto nella borsa e andò nella classe di Biologia, la prima materia di quella mattina. Prese posto in seconda fila, l’unico banco libero. Fu seguita a ruota dal professore, che cominciò immediatamente la lezione.
Le due ore passarono molto lentamente, inducendo Mandy a guardare l’orologio appeso sopra la lavagna ogni due minuti. Quando finalmente la campanella suonò, prese tutte le sue cose e uscì, felice di aver finito le due ore più pesanti della mattinata. Riuscì a mettere la maggior parte delle cose che aveva nell’armadietto e poi lo chiuse di scatto. Quel giorno il suo umore era abbastanza irascibile. Non che gli altri giorni non lo fosse.
Si diresse verso l’aula di Inglese con due libri e un quaderno tra le braccia, pieni di fogli con disegni e scritte (ciò che si divertiva a creare nelle ore particolarmente noiose).
Girato l’angolo andò a sbattere contro qualcosa, o meglio...qualcuno.
I libri caddero e fogli di tutti i tipi volarono in ogni direzione, sparpagliandosi sul pavimento.
Mandy arrossì violentemente: alcuni disegni non erano stati fatti per essere visti in pubblico, così come alcune scritte. Si abbassò immediatamente senza nemmeno vedere chi le avesse fatto questa figura, imprecando a bassa voce, a cercare di raccogliere tutto ciò che poteva.
«Oh santo cielo, scusami davvero! Non ti avevo vista.» disse una voce evidentemente dispiaciuta.
La ragazza alzò finalmente lo sguardo, finché incrociò un paio di occhi cerulei. Si allontanò quel tanto che bastò per farle mettere a fuoco l’intero viso: lineamenti dolci, labbra piene, occhi profondi e sopracciglia alzate, in un’espressione di disappunto.
«Landon?» fu l’unica cosa che riuscì a chiedere in un sussurro.
Si aspettava tutti, ma non lui. Scrollò il capo: cosa cambiava se era lui? Niente, assolutamente niente pensò, anche se una parte di lei continuava a chiedersi una spiegazione per la reazione iniziale.
Si alzò piano, tra le braccia tutto ciò che aveva raccolto. Anche il ragazzo si alzò, porgendole il resto. «Ti ringrazio.» disse lei a testa alta, tornando alla sua fierezza di sempre.
«Scusami ancora, dovrei guardare dove cammino.»
«Vale lo stesso per me.»
«Beh, allora ci vediamo.» salutò Landon facendo un gesto con la mano e sorridendo. Poi girò l’angolo e sparì dalla vista della ragazza.
«Ciao.» disse lei fissando il punto in cui prima si trovava il ragazzo, cercando di riordinare i suoi pensieri.
No, lei non era come le altre. Lei era sempre stata diversa. E non poteva cambiare proprio adesso. Nemmeno dei semplici - splendidi aggiunse una vocina nella sua testa - occhi cerulei le avrebbero fatto cambiare idea. Specialmente degli occhi cerulei.

***


Landon, con un sorriso sulle labbra, vide da lontano suo fratello.
Mise a fuoco l’immagine che aveva davanti: Seth che parlava con una ragazza.
Parlava? Impossibile, Seth non era il tipo che parlava con le ragazze.
Poco dopo la giovane scoppiò in lacrime e se ne andò correndo.
Landon scosse la testa scoraggiato e andò accanto al fratello.
«Cosa ti ha fatto quella povera ragazza?»
«Ci sono uscito una volta e già mi considerava il suo ragazzo. Le ho solo spiegato come stanno le cose.» rispose con un’alzata di spalle.
«Quando riuscirai a trattare almeno una ragazza come si deve??» chiese Landon alzando gli occhi al cielo.
«Non siamo tutti romanticoni come te, fratello.» disse con un ghigno.
«Io almeno non faccio scappare le ragazze in lacrime!»
Seth sbuffò, quindi suo fratello capì di doverla smettere in quell’istante.
Aprirono entrambi i loro armadietti, ma dopo poco il biondo parlò.
«Ehi Mandy, carina la maglietta! L’hai rubata dall’armadio di tuo fratello??» sghignazzò.
Ce l’aveva ancora con la ragazza dopo la figura che gli aveva fatto fare.
«Meglio una ragazza che si veste da ragazzo, piuttosto che un ragazzo che si veste da coglione.» rispose la ragazza fulminandolo.
Landon si girò di scatto.
«Ciao Mandy!» esclamò, mentre le sue labbra si curvavano in un sorriso.
«Ciao.» rispose lei gentile, ma lo sguardo era ancora rivolto verso Seth.
Il ragazzo le si avvicinò, le alzò il viso con la mano e la guardò negli occhi.
«Senti piccola, tanto so che ti innamorerai di me. E sarei pronto a scommettere.» le sussurrò.
Landon sentì una fitta allo stomaco che non seppe riconoscere e le mani si strinsero istintivamente a pugno.
Mandy si allontanò bruscamente dalla presa del ragazzo.
«Io innamorarmi di te?? Se ne sei così convinto va bene, scommettiamo.» il suo sguardo era fiero e sicuro.
«Ok. Entro la fine dell’anno scolastico riuscirò a farti cadere ai miei piedi. Se ho ragione, dovrai inginocchiarti dicendo che vuoi stare con me per tutta la vita. Ovviamente questo dovrà avvenire in piazza, davanti a moooolte persone.»
«Ma se vinco io dovrai essere tu quello che si inginocchia. Mi dovrai implorare perdono davanti a tutta la scuola.»
«Ci sto.» Seth le porse la mano. Lei la strinse con vigore.
«Ci vediamo.» aggiunse e se ne andò, col suo solito fare altezzoso.
«Credi davvero di riuscire a vincere? È così, tanto per sapere.»
Landon cercò di fare il vago, ma intanto il nervosismo lo invase.
«Chissà cosa può succedere.» rispose il biondo con un sorriso.

--------------------------------------------------------------------------

Spazio autrice
Eccomi qui!
Scusate davvero se vi ho fatto aspettare così tanto ma tra la scuola che è cominciata, gli impegni e il resto non trovavo mai il tempo di scrivere >.<
Infatti scusate per il capitolo corto e davvero pessimo -.-''
Cercherò di fare di meglio nel prossimo. E di non farvi aspettare così tanto!!
Passiamo ai ringraziamenti:

miss nina Sta tranquilla, non c'è problema ;D sono davvero contenta che ti sia piaciuto! L'ultima frase piace tanto anche a me *ç* e anche questa non scherza ù.ù come avrai notato ho voluto dare il titolo di una canzone ad ogni capitolo e nel testo si trova una frase della canzone <3 beh, spero ti sia piaciuto anche questo, anche se a me non piace -.-'' un bacio teso <3

Enzi Enzaaaa *ç* allora, andiamo in ordine xD i gemelli piacciono tanto anche a me *ç* ecco perchè ho voluto fare loro due *ç* solo che non mi ricordano i TH xD forse per il fatto che uno è un dongiovanni e l'altro no xD Mandy è vero, è fortissima! Ho voluto fare un personaggio forte caratterialmente, che non si lascia influenzare con facilità! Beh, è tosta ù.ù xD Matthew no dai, povero xD mi viene voglia di farlo diventare simpatico solo per farti cambiare idea xD no dai, però il cattivo ci serve sempre xD lui è così..è pieno di ragazzi così, quindi ù.ù xD comunque si, i personaggi sono puramente inventati ù.ù grazie bella un bacio <3

littlesunflower ce l'hai fatta moreee hahaha xD sisi lo so, è per quello che l'ho voluta modificare a modo mio ù.ù comunque Seth lo so che ti piace <3 e io mi riesco a immaginare a un Seth biondo *ç* ovviamente non se penso a QUEL Seth xD Landon invece è un nome bellissimo <33 mi piaceva già prima di vedere I passi dell'amore, solo che non mi veniva mai in mente xD comunque spero che questo capitolo ti sia piaciuto! Dimmi che ne pensi ;D un bacio more ti amooo <33

Beh, che dire? Commentate in tanti e un ultimo ringraziamento va a chi ha messo la storia tra i preferiti o i seguiti <33 grazie <33
Commentateeeee ù.ù
Bacio, la vostra
Simo
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Simo3