Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Shatzy    07/10/2009    7 recensioni
Vincitrice della sfida "Changement", indetta da Lely1441 e Bluemary
Raccolta di quattro capitoli sui componenti del Team 10.
Capitolo Uno: “Comunque eviterò le cene fuori da ora in poi, e tornerò a casa a un orario decente. E le sigarette, sì, non fumerò più, te lo prometto” (Asuma - AsuKure)
Capitolo Due: “E non ho fatto in tempo a cambiarmi e pettinarmi decentemente per non fare tardi alla visita, con questa sonnolenza dormo più del dovuto e stamattina mi sono alzata di corsa per preparare la colazione, dato che il periodo delle nausee è passato, e così…” (Ino - ChoIno)
Capitolo Tre: "A volte ho la sensazione di non ricordare nemmeno come si faccia, a dormire…” (Shikamaru - ShikaTema)
Capitolo Quattro: Da quanto era che non ne mangiava? Giorni? Settimane? Anni? (Choji - ChoIno)
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Asuma Sarutobi, Choji Akimichi, Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok, scusate il ritardo anche per questa raccolta, nonostante sia conclusa sta andando per le lunghe. Questo è il penultimo capitolo, è incentrato su Shikamaru e, nemmeno a dirlo perché sarei banale, la coppia accennata è ShikaTema. Non se lo aspettava proprio nessuno da me...
Ci sono anche altri personaggi minori a fargli compagnia, ne parlo alla fine.
Buona lettura, e grazie a tutti quanti per i commenti *-*




Capitolo 3.

La luna era alta nel cielo scuro, nessuna nuvola ad oscurare la luce pallida dell’astro e nemmeno un filo di vento ad infastidire la notte idilliaca di Konoha.

Anche se qualcuno preferiva di gran lunga la luce artificiale a quel paesaggio naturale…
“Un caffè. Forte”.  
Shikamaru si lasciò cadere sullo sgabello del locale, attendendo che la sua ordinazione fosse pronta e ignorando di gran lunga l’occhiata sbigottita che il cameriere oltre il bancone gli aveva lanciato.
Sì, un caffè. È vietato bere un banalissimo caffè alle tre del mattino?
Spostò appena una gamba, mentre Izumo e Kotetsu gli si avvicinavano sorridenti, uno con in mano due bicchieri di sake e l’altro con l’intera bottiglia.
“Ehilà, Shikamaru! Ancora sveglio, eh?” lo salutò il primo.
“Noi abbiamo appena smontato il turno come guardie al cancello, e così…” spiegò il secondo, agitando la bottiglia davanti al ragazzo, eloquente.
Lui li guardò storto, ignorandoli amabilmente appena il suo caffè venne posato davanti al suo naso.
“Ehi, che hai?” chiese Izumo, avvicinandosi cauto a lui.
Shikamaru lo fissò con astio, voltando finalmente il viso verso i due compagni. “Niente”.  
I due ninja rimasero attoniti, poi sbottarono a ridere.
“Ma guarda… Con quelle occhiaie vuoi fare concorrenza a tuo cognato?” lo prese in giro Kotetsu, dandogli una pacca sulla spalla. “Perché non ti fai una bella dormita?”
Ma l’occhiata glaciale di Shikamaru fece ammutolire entrambi all’istante. Così, i due decisero che fosse meglio lasciarlo in pace, e, presi bottiglia e bicchieri, si incamminarono verso il primo tavolo disponibile per fare baldoria.
Shikamaru tornò a fissare il suo caffè nero, sentì il campanellino sopra la porta trillare, poi i due amici di prima borbottare qualcosa a qualcuno, e infine una sedia che grattava per terra. Proprio accanto a lui.
Questa era proprio una gigantesca…
“Un Whisky. Doppio”.
Il ragazzo si voltò stupito al suono di quella voce.
Che ci faceva alle tre di notte Neji Hyuuga in un triste bar semivuoto di Konoha?
“Ciao” lo salutò questi.
Shikamaru si limitò a sorseggiare il suo caffè, mugugnando un saluto.
“E’ la terza volta in una settimana che uno di noi ti trova in un bar alle tre di notte…” continuò Neji.
“Solo perché gli altri quattro giorni non siete usciti” precisò.
Neji prese un sorso dal suo bicchiere, calmo. “Di solito a quest’ora dormiamo, in effetti”.  
L’altro sospirò teatralmente. “A volte ho la sensazione di non ricordare nemmeno come si faccia, a dormire…”
L’amico incurvò un sopracciglio, guardandolo scettico. No, non era il momento del sarcasmo, visto come era ridotto Shikamaru…
“Non ti conviene andare a casa?” chiese Neji.
“Così quella mi trova qualcosa da fare?!”
“E quindi?”
“E quindi attendo. Qui. Bevendo caffè, anche perché il solo odore la nausea, quindi se fossi a casa mi lancerebbe contro un pacco di pannolini ancora sigillato” spiegò, alzando la tazzina come a provare maggiormente le sue parole.
“E se lei avesse bisogno di te?”
“E’ ancora presto” affermò Shikamaru guardando l’orologio che segnava appena le tre e un quarto. “Quella donna seccante è peggio di una sveglia, ed è risaputo il mio rapporto conflittuale con quei cosi infernali!” Neji lo lasciò parlare, incuriosito. “Ogni dannata notte lei si deve svegliare alle tre e mezza e avere una voglia. Una voglia di qualsiasi cosa! E indovina chi deve uscire di corsa per soddisfarla?”
L’altro lo guardò ora a metà tra il terrorizzato e il compatimento. “Tutte le notti?”
Tutte le notti” confermò. “Ieri sera ho dovuto supplicare il pescivendolo e il padrone del chiosco all’angolo di svegliarsi e servirmi perché lei aveva voglia di salmone e gelato al cioccolato, la sera prima ho supplicato il fruttivendolo per farmi vendere spinaci e fragole, e la sera ancora prima ho supplicato il fornaio per del pane, che lei voleva insieme all’anguria. E non importa quante cose io compri ogni giorno, lei la notte mi chiederà sempre qualcosa di estremamente assurdo che ovviamente in casa non c’è. Mi chiedo se me lo faccia di proposito…”
Neji gli diede un’amichevole pacca sulle spalle, in segno di conforto maschile.
“Io! Supplicare la gente! Io dovrei essere uno dei ninja più temuti di tutta Konoha, un leader! E guarda come mi sono ridotto… Con queste occhiaie somiglio pure a Gaara” si lamentò.
L’altro cercò di rincuorarlo. “Manca poco ormai. Una settimana, no?”
“Manca poco” ripeté lui. “E forse dopo sarà anche peggio…”
Sospirarono entrambi, accasciandosi sul bancone ognuno con i propri pensieri, sotto lo sguardo incuriosito del cameriere.
“Beh, io vado, è ora” dichiarò Shikamaru, alzandosi teatralmente e posando i soldi per il caffè sul tavolo. “Ci si vede.” Neji lo salutò con una mano, rimanendo disteso sul bancone. “A proposito” continuò l’altro, aprendo intanto la porta del locale. “Come mai da queste parti a quest’ora?”
“Ho riaccompagnato a casa Tenten” ammise sbuffando.
“Quella non è anche casa tua?”
“Non finché è così isterica e nervosa da prendersela per ogni cosa. E io sul divano non ci dormo”.  
Shikamaru alzò un sopracciglio scettico. “Isterica e nervosa, eh?”
Neji sbuffò appena. “Sarà un periodo…” ammise.
“Già, lo credevo anche io. Quello di Temari dura da otto mesi e tre settimane” spiegò, uscendo infine dal locale, mentre l’altro sbiancava.

Entrò in casa che erano le tre e trenta spaccate, fiero della sua puntualità, con una busta di verdure da una parte e una di gelati dall’altra. Perché alla fine Shikamaru Nara ancora sperava di riuscire a predire con esattezza le voglie di sua moglie, da abile stratega qual era. Dimenticando il fatto che Temari non era una donna come tutte le altre.
E anche perché in fondo sì, era un gran masochista.
“Temari! Di cosa hai bisogno stanotte?” chiese, alzando la voce affinché lei lo sentisse dalla loro camera. “Sicura che non vuoi un gelato?” continuò, sistemando le buste sul tavolo e inserendo i gelati nel congelatore. Ma non udendo alcuna risposta, si stupì. Tanto che decise di andare a vedere che succedeva. “Ehi, ma stai dormendo?” No, quello no! Preferiva di gran lunga andare a supplicare chiunque nel Villaggio piuttosto che vedere lei dormire! Era lui che desiderava un sonno di più di quattro ore per notte da… quattro mesi?
Non poteva fargli questo, sarebbe stato capace di svegliarla e farle venire voglia di qualcosa pur di non rimanere lì in attesa che lei facesse la sua ordinazione quotidiana.
Sì, Shikamaru ormai si era abituato a quel teatrino notturno, e non gli pesava poi così tanto – perché era per lei e il loro bambino, che lo faceva.
Martire consapevole, gli diceva Choji prendendolo in giro.
“Ehi…” ripeté, scostando la porta della camera.
“Ehi” rispose Temari, seduta sulla sponda del letto.
Ma in fondo non era poi così male, anche se aveva un sonno arretrato da spaventare un ghiro, anche se ormai conosceva ogni bar sperduto di Konoha, anche se aveva imparato gli insulti più squallidi e improponibili grazie alle sue visitine notturne ai commercianti del Villaggio, e anche se doveva sorbirsi il tiro al bersaglio da parte di Temari ogni qualvolta le diceva che era tonda.
“La tua ordinazione?” scherzò.
Non era poi una gran sofferenza se sei innamorato, no?
“Sakura”.  
Anche i martiri migliori si abituavano alle seccature…
“Eh?” domandò incerto.
…Bastava non modificare le cose.
“Credo che mi si siano rotte le acque”.  

Gonna change my way of thinking,
Make myself a different set of rules.
(Cambierò il mio modo di pensare,
mi darò un diverso codice di comportamento.)







Frasi scelte:
Non siamo nati per supplicare, ma per comandare. [William Shakespeare]
A volte l'uomo è straordinariamente, appassionatamente innamorato della sofferenza. [Fëdor Dostoevskij]

Note: ho inserito Izumo e Kotetsu perché in qualche modo sono legati al Team 10, dato che si uniscono al gruppo formato da Asuma e Shikamaru per combattere contro Hidan e Kakuzu. Mentre Neji… No, lui non c’entra proprio niente, mi serviva solo qualcuno abbastanza amico di Shikamaru da potergli parlare apertamente, e ho ripiegato su di lui. Le giudici mi hanno fatto notare che questa amicizia sembra quantomeno strana, e hanno ragione, io credo sia più una cosa da fandom. Però quando ho scritto il capitolo ho considerato che è passato diverso tempo dalla conclusione della serie, e quindi le cose potevano essere cambiate un po', e poi credo che Shikamaru abbia legato con tutti i partecipanti della missione di recupero Uchiha, Neji stesso lo considera il leader e decide di sacrificare la vita per mandare avanti il gruppo. Questo mi ha fatto pensare che una sorta di amicizia possono averla, però nel manga questa cosa non è nemmeno accennata ^^"


Risposte ai commenti:
I love sasunaru: hai perfettamente ragione, ci sono pochissime fic sulla ChoIno ç_ç Beh, se può consolarti anche il prossimo capitolo sarà su quel pair ^^ Grazie mille del commento.
Rinalamisteriosa: tenerissimi è dire poco *-* ChoIno è puccioseria allo stato puro <3 Sono contenta che ti sia piaciuta Ino, non sono molto pratica del suo IC. E mi sa proprio che hai indovinato il senso di questa raccolta XD Ognuno dei componenti del Team10 cambia la sua caratteristica di base, l'idea era quella. Brava! *-* alla prossima, grazie come sempre.
ryanforever: ciao! ecco, hai scoperto che altro pair volevo inserire nella raccolta XD Per questo dicevo che non ti sarebbe piaciuto, lo so che sei una mosca bianca, ormai più o meno i nick li conosco ^^ Quindi non ti fare problemi ed evita pure di leggere il capitolo 3. Concordo perfettamente con te nel dire che se una storia è scritta bene è giusto leggerla, al di là del pair, ma almeno per me la fatica c'è, e riguarda proprio lo ShikaIno, non ci riesco, per cui ti capisco se lo salti, no problem assolutamente ^_^ Il prossimo è di nuovo ChoIno, dato che manca solo Choji, e sarà solo accennato forse anche meno del capitolo 2. Se ti va, puoi leggerlo ^^ (magari prima fatti una bella scorpacciata di fic bianche, se ti è avanzata qualcosa dalla White Midnight XD), altrimenti ci rincontreremo per qualche altra fanfic :) Comunque, sono davvero contenta che la mia Ino ti sia piaciuta, non l'avevo mai mossa come personaggio perché la trovo difficile ed è facile scadere nella banalità/OOC, ma sapere proprio da te che l'hai trovata tenera mi fa piacere *-* non ho fatto un disastro, ecco. E poi sei la prima mosca bianca con cui interagisco da oltre un anno che scrivo su Naruto, la cosa mi piace un sacco, perché alla fine qualche pair da condividere si trova sempre, per questo trovo insulsi i litigi tra fandom :) Ciao! ^^
Arwen88: concordo con te, Ino mi piace di più in versione matura che vista nella solita ottica da ragazzina superficiale. Ottica che comunque non condivido, pur essendo mosca nera (anche perché le due cose non si escludono affatto, come pensa la maggior parte della gente XD). Penso veramente che Ino potrebbe pensare così tanto al suo futuro uomo, chiunque esso sia, e al suo bambino, perché è una cosa naturale di tutte le mamme, è l'istinto. Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto e che l'abbia trovato dolce, era il mio intento. Grazie mille per i commenti ^_^ A presto.
Lalani: il ChoIno è così dolce *-* anche per il nome, hai ragione tu, come una marshmallow :Q_ Mi è piaciuto troppo descrivere questa Ino così matura, in parte diversa, e futura mamma... E il bambino mangione ci sta se il papà è Big Cho xD Ti piace il SasuIno, eh? Mh... Allora vedremo se ti andrà di leggere una certa cosa, quando sarà XD E le tue storie tetre le adoro *-* Io scrivo commedie perché non so scrivere angst XD Ci compensiamo! Con le mail abbiamo risolto, spero solo di non averti traumatizzata XD Ciao!
Crybaby: penso che Choji sia il migliore amico che tutti vorremmo, e l'amicizia tra lui e Shikamaru è una delle cose che mi ha colpito di più in tutto Naruto, perché è dolce e profonda, con tanta stima e affetto. La trovo più sana e bella di quella tra Naruto e Sasuke, ad esempio. Purtroppo mi trovo a condividere la tua idea: Choji non fa colpo per il suo aspetto (e la voce ;_; quella giapponese la adoro *-*). Però è una presenza sempre costante accanto a Shikamaru e a Ino, e questo non può passare inosservato per una ragazza, te lo assicuro. Perciò penso che Ino potrebbe benissimo stare con lui. Poi penso anche che Ino stia bene con Sasuke, e non perché lui è quello più figo del gruppo (cosa che nemmeno condivido ^^" Sasuke mi sta davvero poco simpatico), ma per il semplice fatto che una ragazza innamorata come Ino lo è di Sasuke deve essere ricambiata... Ora capirai che questo motivo è schifosamente di parte e non si basa su nessun fondamento logico XD E in base a ciò anche Sakura e mezza Konoha può formare un pair con Sasuke... Oh beh, tanto non ho preferenza ^^" Passando a cose più sensate, visto il tuo nick forse ti piace anche Shikamaru (e forse con Temari? è lei che lo chiama così...), quindi spero ti piacerà anche il capitolo 3. Comunque il prossimo e ultimo capitolo sarà ChoIno, è il mio preferito e sarà tutto su Choji, se può interessarti. Grazie mille intanto per aver commentato e apprezzato la mia raccolta, mi ha fatto davvero piacere :)
valy88: eh, non ho aggiornato tanto presto... Non so perché, deve esserci una sorta di malocchio nell'aria, ma tutti i miei contest scadono sempre negli stessi giorni ^^" ed è bene postare subito per rispetto verso le altre partecipanti, quindi gli aggiornamenti restano indietro. Dunque, Sakura è un medico ma anche la sua migliore amica, per cui tanta dolcezza nei suoi gesti ce l'ho letta sia per professionalità (è sempre una donna incinta che ha di fronte e possibilmente isterica) che per amicizia. A Sakura piace vedere Ino così. E le caramelle rubate... Oh, la trovo una cosa così carina *-* Cioè, immaginati la faccia di Choji quando lo scopre *-* Oddio che dolci. Vado avanti o mi sciolgo. Goditi il capitolo nero XD grazie mille del commento, ciao!
Elison: ciao ^^ Figurati, i tuoi commenti si leggono benissimo, tranquilla : ) Allora, Ino è difficile da trattare, si rischia troppo facilmente di farla diventare superficiale, per cui di solito non ne parlo proprio e faccio prima XD Ma in questo caso dovevo. E' incinta, quindi sono passati comunque degli anni dalla fine della seria, e mi aspetto che lei sia maturata, in più c'è l'istinto materno che hanno tutte le mamme sane di mente che le fa vedere le cose sotto un'ottica diversa: ovvero tutto incentrato sul suo bambino. E' così, amiche che hanno partorito si sono comportate in questa maniera, e la trovo una cosa bellissima. In più, una dieta in gravidanza si dovrebbe seguire davvero per regolare ciò che si mangia, dato che passa tutto al bambino, e quindi Ino è ben lieta di farla, dato che le ha sempre fatte e ormai è esperta XD La cosa non le pesa, ecco. Mi piaceva l'idea che anche se prima è sempre stata attenta alla linea, pure troppo, dopo questa cosa un po' superficiale le è tornata utile per essere un'ottima mamma. Poi ammetto che ho avuto difficoltà pure io a vederla incinta, eh °_° Insomma, grazie mille per aver apprezzato il mio capitolo e per tutti quei complimenti : ) Come sempre grazie del commento.
beat: ciao! Grazie mille del commento! Me li sono un po' inventati i caratteri dei futuri genitori perché qualcosa è per forza cambiato, ma la base doveva rimanere invariata, quindi sono contentissima se l'hai notato e ti sembra tutto corretto *-* Grazie ancora.


   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy