Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Maggie_Lullaby    07/10/2009    6 recensioni
Storia scritta a quattro mani dalla sottoscritta e dalla mia amica Karen.
Ricordi di tre anni delle medie. Tre anni che, nel bene e nel male, sono stati, forse, i più belli della nostra vita ... per ora!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2. Si salvi chi può!


Il Lunedì, credo che di solito sia considerato il giorno peggiore quando si frequentano le medie perchè dopo un week end di baldoria si torna sui libri a studiare.

Beh, ragazzi, aggiornatevi, da noi non era affatto così, anzi!

Il Lunedì, va bene, eravamo tutti tristi e mogi perchè ricominciava la scuola ma nulla in confronto al Giovedì.

Ecco, qui una musichetta da film del terrore ci starebbe benissimo, darebbe l'idea del nostro orrore in prospettiva di quel giorno terribile.

Ora, prendiamo il mio vecchio orario di scuola (ora vado al liceo, sigh! Ndr. Me) e diamogli una breve occhiata: prima ora tecnica (quindi nulla in pratica), seconda ora matematica, ovvero il mio suicidio, terza e quarta ora di italiano (olè!) e le ultime due ore... di arte! Tataradan!

Suvvia, non guardate lo schermo in quel modo, lo so, arte, sai che roba! Ma voi non avete mai avuto la nostra prof.

Pazza è un eufemismo. Simpatica una battuta. Brava una bugia di dimensioni bibliche. E' un mostro.

Noi dieci, soprannominati poi i 10 The Best (modestamente questo nome l'ho dato io Ndr: Karen), aspettavamo con paura misto terrore quel giorno terribile, non tanto perchè ci dava tanti compiti, mi devo sforzare per ricordarmi un giorno in cui abbiamo aperto il libro di storia dell'arte, ma perchè è pazza.

Tutti pensano che i propri prof siano pazzi, ma lei è pazza davvero, schizofrenica affetta da personalità multipla, ecco il suo problema!

Ecco una nostra giornata tipo con quella.

- Oddio, oddio, oddiiiiiiiiio – disse Serena, dondolandosi avanti e indietro sulla sedia. - Feli, arriva? Arriva? Arriva?

- Zitta! - sibilò il Mahatma, fulminandola con gli occhi. - Non è ancora arrivata!

Felipe, a mio parere, doveva essere soprannominato anche la Vedetta, era sempre lui che diceva “ehi bella raga, oggi la prof non c'è!”, oppure “sentite, arriva”.

Scambiai una breve occhiata con Laura, al mio fianco, e aguzzai la vista per vedere meglio dietro alla porta, in caso del suo arrivo.

- Chi ha studiato? - chiese Lalla, per distrarci.

Tutti noi la guardammo silenziosi, se fossimo stati un cartone ci sarebbe stato di sottofondo il rumore delle cicale.

- Ah, c'era da studiare? - domandò Davide, tant'è che Karen gli diede uno scappellotto sulla testa.

- Scemo! - grugnì lei.

- Se ce lo chiede, non ci ha dato nulla – propose Gaia, - va bene?

Annuimmo, anche se Laura con un po' meno entusiasmo.

- Arriva! - urlò all'improvviso Felipe, facendoci impietrire.

Si scatenò il panico; noi tutti tirammo fuori dalle cartelle i nostri libri sfogliandoli febbrilmente, cercando di acquisire più notizie possibile sull'età barocca.

- Buongiorno, ragazzi! - esclamò la prof Latino entrando in classe.

Ci alzammo tutti di malavoglia e grugnimmo in coro: - Buongiorno prof!

I capelli cortissimi della prof, quel giorno, non erano del solito bruno, ma di un colore che variava dal rosso scuro al marrone, une vera schifezza!

- Ma che capelli ha? - domandò Matilde, a bassa voce, parlando a Carola al suo fianco.

La Latino si alzò all'improvviso, peggio di una furia, e si scatenò contro Serena.

- Serena, ZITTA! - urlò, mentre la povera Serena impallidiva e tentava di farsi piccola piccola sulla sedia; mentre Matilde la guardava stranita.

- Guardi, prof, che non sono stata io a parlare – si difese la prima, gli occhi spiritati.

- ZITTA! - strillò la prof, prendendo il libro della mia amica e buttandola a terra con forza. - devi stare in silenzio, hai capito?!

Serena annuì velocemente, spaventata.

Matilde alzò la mano, tremante.

- Prof, sono stata io a parlare – disse. - Non Sere...

- NON E' VERO! - gridò la prof, strepitando e camminando in circolo.

Trasalimmo tutti; io, che ero la più vicina alla finestra aperta, fui tentata dal buttarmi di sotto nel tentativo di salvarmi.

Ecco la fase schizofrenica.

La prof si fermò, si guardò attorno e tornò a sedersi, un lieve sorriso sulle labbra che sapeva tanto da film horror.

Ora, pensai, ci ammazza tutti!

Laura, al mio fianco, si teneva stretta al mio braccio, quasi tremante, ed io facevo lo stesso con la sua mano che, mi ha rivelato in seguito, non è mai più tornata la stessa.

- Ragazzi – disse la Latino, sorridendo. - Come state?

Fase personalità multipla raggiunta.

Forse penserete “ma quante balle che ci stanno raccontando 'ste qua!” ma è successo tutto davvero, una volta ho pure avuto un incubo a causa della nostra ex prof di arte!

- Bene – disse piano Carola.

La Latino annuì e aprì il suo libro di arte, guardando le immagini di qualche pagina.

- Oh, ma che bella foto! - commentò a un certo punto. - Davvero bella, mi ricorda quella volta in cui... - e si perse nei suoi soliti aneddoti nei quali raccontava sulla sua giovinezza.

E tutti noi dieci aspettavamo impettiti, sperando che non ci fosse un'altra sua crisi.


To be continued...


M: Ahhhh, molto meglio, sì, mettendo i ringraziamenti alla fine risparmiamo agli autori i nostri scleri mentali, che dici Karen, non è una buona idea?

K: 0__o

M: Suvvia, non fare quella faccia! Bene, allora, nostri prodi lettori come state? Avete visto? Abbiamo aggiornato prima, adesso!!

K: E vi avverto che ho subito delle torture psicologiche perchè questo sia accaduto, mi siete debitrici!!

M: Anyway, speriamo che questo capitolo vi sia piaciuto! Noi tremiamo ancora la notte al ricordo di questa prof...

K: Terribile, terribile

M: Che dici, un minuto di silenzio?

K: Massì...

M: …

K: …

M: Beeeeeeenissimo, passiamo ai ringraziamenti!! A proposito, grazie per le 5 recensioni! Ne siamo davvero onorate!!

K: un mondo di grazie a quelle cinque anime che hanno recensito lo scorso capitolo, ovvero= Star711 (io leggo le tue fanfic e le adoro, ma non sono registrata a EFP quindi non posso recensire, scusa! Ad ogni modo Maggie ti prega di aggiornare presto...)

M: _Hysetria, nostra fedele lettrice!! Siamo contente che lo scorso capitolo ti sia piaciuto!! Speriamo anche questo!!

K: ilale123, grazie per aver recensito!! Avete smontato la finestra? Noi non siamo ancora arrivate a quel punto, abbiamo smontato un computer, però... vale?

M: jonas_princess, ehi grazie per essere passata anche qui!! Siamo contente che questa ff ti piaccia!!

K: e infine, ma non meno importante, AkikoShinoda!! Visto? Abbiamo aggiornato più o meno presto!! Con la scuola non siamo riuscite a vederci molto io e la Maggie qui presente, ma durante i 40 minuti che passiamo insieme sul pullman per andare ognuna nella propria scuola siamo riuscite a scrivere tutto il capitolo che la Pazza ha accuratamente, si fa per dire, trascritto qui.

M: Sempre simpatica, eh? Vabbè, ragazze, alla prossima!!

K: Ciau!




  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Maggie_Lullaby