Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: marty_XOXO    09/10/2009    0 recensioni
VERSIONE RIADATTATA DI ONE IN A MILLION! marti arriva a scuola, diventa migliore amica di pansy e daphne. si innamora corrisposta di malfoy!!! miley cyrus è martina. ashley tisdale è daphne. vanessa hudgens è pansy. buona lettura e recensite mi raccomandooooo!!! XOXO
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Nuovo personaggio, Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HP2

2= PRIMO GIORNO DI SCUOLA

 

Marti stava ancora dormendo quando un raggio di luce le si posò candidamente sul viso.

La ragazza si ricordò così della sera prima, del litigio avuto con quella stronza, delle nuove amicizie, un piccolo sorriso nacque sulle sue labbra, quando si accorse di avere una coperta che la coprisse. Dovevano avergliela messa le due pazze con cui condivideva la camera.

Si alzò a sedere sul letto, un leggero mal di testa la bloccò, ma non era molto forte, menomale.

Guardò le sue amiche dormire ancora candidamente nei loro letti.

Pansy aveva una faccia stranissima, chissà che stava sognando. Marti vedendola rise. Era proprio una pazza anche mentre dormiva.

Daphne invece aveva in piccolo sorriso che nasceva sulle sue labbra. Chissà magari sogna Blaise, pensò la riccia.

La ragazza si voltò verso il comodino, dove scoprì dalla sveglia che erano solo le 6.

La sveglia generale ci sarebbe stata alle 7, ma lei non aveva più sonno. Decise quindi di cambiarsi, ma non indossò la nuova divisa, ma dei semplici pantaloni da ginnastica bianchi, con sopra una canottiera blu. In piedi si mise un paio d’infradito. Si diresse al bagno, dove si sistemò i capelli e dove si lavò denti e faccia.

http://gossipteen.com/wp-content/uploads/2009/02/miley-cyrus-pilates-babe.jpg

 

“mamma mia che viso! Non devo aver fatto bei sogni stanotte!” pensò la ragazza guardandosi allo specchio.

Marti una volta uscita dal bagno, si diresse sempre con passo felpato, in modo da non svegliare le amiche, in sala comune.

Era deserta.

La ragazza era felice di questo. Non voleva dopo quello che era successo il giorno prima, le persone la guardassero diversamente.

Si sedette sul divano nero, con le ginocchia piegare, e con le braccia che le abbracciavano. “oggi sarà il primo giorno di scuola! Chissà come mi troverò! Non ho più molta voglia di studiare! Ma cambiando scuola credo sia normale! Mi ricordo ancora le parole della preside in Scozia! Non volevano nessuno dei professori che me ne andassi.. ma era necessario! Anno nuovo vita nuova!”

-buongiorno!- disse una voce alle sue spalle.

La ragazza sobbalzò. Non si aspettava qualcuno già sveglio a quell’ora.

Alzò lo sguardo e si perse in quelli del ragazzo che stava ancora davanti al divano in piedi.

Malfoy.

-oh buongiorno anche a te!- disse Marti riprendendosi dallo stupore iniziale.

-come va? Meglio rispetto a ieri?- chiese premuroso il ragazzo sedendosi infine sul divano accanto alla ragazza.

-si tutto ok! Diciamo che ero molto stanca!-

-ehi non devi giustificarti con me! Tranquilla! Io al tuo posto l’avrei schiantata! La Bulstrode è troppo pedante!- disse il biondo, riuscendo a farla ridere.

-ehehe hai ragione! La conosco da solo un giorno e già non la sopporto! Andiamo bene!-

Questa volta fu il ragazzo a sorridere.

-e tu che ci fai già in piedi? Mattiniero?- chiese la ragazza.

-a dire la verità si! Di solito sono sempre il primo a scendere! Diciamo che ho una sveglia interna! Mi sveglio sempre verso le 6, ma se provo a svegliare Theo o Blaise, loro sono capaci di uccidermi, quindi meglio scendere!- concluse il ragazzo son un sorriso.

-ma dai! Non mi sembrano poi così pericolosi! Blaise soprattutto!-

-prova tu a svegliarlo e poi ne riparliamo.. se sopravvivi!-

-ok ok mi hai convinto!- disse la ragazza ridendo.

Draco pensò che il suo sorriso fosse uno di quelli più belli, che lui avesse mai visto. Quando rideva, le si illuminavano gli occhi. Era proprio una bella ragazza, simpatica, dolce..

“che cazzo pensi Draco??? Non c’è  tempo per fare i sentimentali! Fra poco probabilmente verrò marchiato, quindi niente distrazioni! Devo solo concentrarmi per trovare un modo perché questo non avvenga! Non voglio diventare un mostro come mio padre!” pensò il biondo.

La ragazza notando che lui si era perso nei suoi pensieri, lo richiamò.

-ehi tutto bene?-

-eh.. ah si tutto ok! Scusa!-

-e di che ti scusi! Mi sa che qui qualcuno ha ancora sonno!- disse la ragazza.

Draco allora rise, ma una risata che lo face sentire libero. Come se con un semplice gesto si fosse dimenticato di tutto. Come se in quel momento ci fossero solo loro due.

-senti vorrei chiederti una cosa!- azzardò la castana.

-certo dimmi!-

-ehm.. ecco, vorrei sapere come funziona qui! Insomma di certo non tutte le case andranno l’una d’accordo con l’altra, in più come funzionano le lezioni? Lo so può sembrare strano da sentire ma non mi hanno detto nulla i professori!- si giustificò la ragazza.

-tranquilla! Dunque, diciamo che in quanto a case, noi Serpeverde, non andiamo d’accordo con i Grifondoro, loro sono proprio il nostro opposto! È un odio tramandato da secoli!-

-ok! Quindi niente Grifondoro!- disse ridendo Marti.

-brava! Poi vediamo per le lezioni, posso dirti che la maggior parte sono delle palle, e le seguiamo con un'altra casa, del nostro stesso anno. Il nostro capo casa è Piton, il professore di Difesa! Diamo che non c’è altro da dire!- concluse il ragazzo.

-oh ok ho capito! Ma dimmi anche voi Quidditch?- chiese curiosa Marti.

-si certo! Perché? Non dirmi che vorresti giocare!- domandò sorpreso il ragazzo.

-no no ci mancherebbe! Solo che mi piace! Mi piacciono le partite! Tutto qua! Nella mia vecchia scuola c’erano solo tre squadre!-

-no qui ce ne sono una per casa!-

-e dimmi te giochi? Cioè sei in squadra?-

-certo! Parli con in Cercatore di Serpeverde!- disse orgoglioso il biondo.

-oh! Allora dovrei inchinarmi a lei sua altezza?- chiese ridendo Marti, e facendo ridere a sua volta il ragazzo.

-ma bene! Vedo che ci si diverte qua eh?- chiese una voce alle loro spalle.

-oh buongiorno Blaise!- disse Martina ricomponendosi.

-Blaise!- lo salutò l’amico.

-buongiorno a voi!- disse il moro sedendosi nel divano di fronte a quello dove i due ragazzi erano a loro volta seduti.

-allora di cosa ridevate?- chiese curioso Blaise.

-niente mi ha solo chiesto come funziona qui a scuola!- disse l’amico.

Marti notò che entrambi i ragazzi erano già vestiti con la loro divisa, dette uno sguardo al suo orologio al polso, e constatò che da li a pochi minuti, gli studenti avrebbero cominciato a scendere.

-bene ragazzi, mi sa che sia il caso che io vada a cambiarmi! Non voglio fare tardi il mio primo giorno! Ci vediamo dopo!- disse la ragazza alzandosi dal divano.

-ok a dopo! Vi aspettiamo, così andiamo a colazione tutti insieme!- disse Blaise sorridendole.

-ok grazie!- rispose Marti, notando che il biondo aveva cambiato atteggiamento.

Prima con lei era più aperto, adesso invece sembrava esattamente quello della sera prima. Freddo.

 

La ragazza entrò nella sua stanza, e notò che le ragazze erano sveglie, a parlare ognuna nel proprio letto.

-buongiorno dormiglione!- disse Marti entrando.

-Marti!! Buon giorno! Ci hai fatto prendere un colpo quando non ti abbiamo vista a letto!- disse Daphne.

-si scusate è che mi sono svegliata presto e sono scesa per non disturbarvi!-

-tranquilla! Adesso andiamo che mi sa che con le facce che ci ritroviamo  abbiamo bisogno di un restauro!- disse Pansy alzandosi dal letto.

-ah a proposito! Ha detto Blaise che i ragazzi ci aspettano giù per andare tutti insieme a colazione!- disse Marti.

-ok ok! Sono abituati ai nostri tempi tranquilla! Ma dimmi ti sei messa a parlare con lui mentre stavi giù?- chiese curiosa Daphne.

-no veramente dopo poco che sono scesa è arrivato Malfoy, e ci siamo messi a parlare, ma poi è arrivato Blaise e mi sono accorta che si stava facendo tardi!-

-mmh ma bene bene! Cosa sento? Ehi Pan, vuoi vedere che la bella morettina si mette con il nostro principe delle serpi?- chiese maliziosa Daphne.

-ma no che dici! Abbiamo solo parlato, e gli ho chiesto come funziona qui! Tutto qui!- disse la ragazza mettendo le mani avanti.

-ok ok sarà così!- disse Pansy.

-lo sapete! Ve lo dissi ieri! Se mi succede qualcosa sarete le prime a saperlo!-

Tutte e tre si abbracciarono.

-forza adesso! Prepariamoci al primo giorno di scuola!- disse Pansy.

Le altre due si limitarono ad annuire.

 

Intanto nella sala comune, c’era un via vai di alunni.

Tiger e  Goyle erano già andati a colazione, mentre altri tre ragazzi stavano seduti sui divani in attesa delle ragazze.

-mamma mia! Ma perché le ragazze sono così ritardatarie??- chiese Theo.

-non me lo chiedere a me! Speriamo solo che Daffy e Pan, non condizionino anche Marti, altrimenti poverina la perdiamo!- disse con tono melodrammatico Blaise.

-conoscendole l’hanno già plagiata.- concluse Theo.

Draco si limitò ad annuire. Cosa ci faceva lui li?

Theo e Blaise aspettavano le loro “quasi ragazze”, ma lui? Perché era li?

-ehi Draco per fortuna che oggi sei rimasto a farci compagnia!- gli fece notate Theo.

-già! Di solito siamo sempre gli ultimi!-

-sinceramente non so nemmeno il motivo per cui sono rimasto!- disse sinceramente il biondo.

-oh! Beh io credo di saperlo! Ammettilo che un po’ ti piace Marti!- disse Blaise con un sorriso malizioso.

-cosa? Ma che dici? Solo perché ieri ho detto che era carina, non significa che mi piaccia!- si giustificò Draco.

-ok come vuoi!- dissero in coro Blaise e Theo.

-oh finalmente siete arrivate!- disse Theo che era seduto davanti alle scale.

-scusate ma sapete com’è! La mattina occorre molto tempo!!- disse Pansy sorridendo.

-ce ne mettete sempre di più di tempo!- le fece notare Blaise.

-beh potevate anche inviarvi! Noi saremmo venute dopo!- rispose Daphne.

-ok basta litigare! Andiamo a fare colazione che ho fame piuttosto!!- disse Draco andando verso la porta.

Gli altri annuirono e lo seguirono.

 

Appena varcata la soglia della sala grande, il brusio cessò immediatamente, e gli sguardi si puntarono sulla porta.

Marti sentiva tutti gli occhi puntati su di se, e la cosa non le faceva certo piacere. Si sentiva come dire.. indifesa.

I suoi compagni lo notarono, così tutti e sei si affrettarono a raggiungere il loro tavolo in modo da immedesimarsi nella folla.

-dannazione! Ma che hanno tutti da guardarmi??- chiede Martina.

-beh credo sia la novità! Sarà che tutti sono invidiosi di te!- disse Pan, mettendosi a sedere di fronte all’amica.

-invidiosi di che?- domandò curiosa la castana.

-ma della tua bellezza naturale!- disse Tiger, seduto accanto a Pansy, danti a lei.

Draco a quelle parole fulminò con lo sguardo l’amico. Non gli piaceva che qualcuno facesse simili apprezzamenti. Blaise e Theo, notando quell’occhiata, si guardarono e si sorrisero.

-oh ma che dici?- disse Marti abbassando lo sguardo.

-seriamente! Credo che ti squadrino, per riuscire a capire come sei realmente! Sai in questa scuola sono tutti pettegoli!! A partire dai Grifondoro! Loro hanno un vero e proprio comitato!- disse Daffy sorridendo all’amica, seduta di fianco a lei.

-beh allora speriamo che questa faccenda si risolva presto! Detesto essere osservata così! Mi sento come se avessi qualcosa di sbagliato!- disse la riccia.

-non sei tu ad avere qualcosa di sbagliato! Sono loro che non ci stanno tanto con la testa!!- disse Blaise, facendo così nascere una risata tra il gruppetto.

-chi abbiamo ora?- chiese Theo.

-oh dunque, adesso dovremmo avere pozioni, adesso almeno sapremo com’è la nuova professoressa!- rispose Blaise guardando l’orario.

-pozioni.. con chi?- azzardò Draco.

-oh.. Grifondoro!- annunciò triste il moro.

-che bell’inizio di merda!- disse Theo, alzandosi dal tavolo, seguito a ruota dagli altri del settimo anno.

 

-bene bene ma guarda un po’! ciao Serpi!- disse una voce alle loro spalle.

-che vuoi? Già scassi Potter??- chiese acida Pansy.

-oh ma come sei scortese Parkinson!- rispose Potter.

-avanti Potter! Oggi guarda non ho nessuna voglia di litigare con te! Quindi addio!- disse Draco facendo per entrare nell’aula.

-oh ma che maleducati! Non ci siamo presentati!- disse Potter ignorando il biondo.

Draco a quelle parole si voltò. Come si permetteva di rivolgerle parola?

-Harry Potter! Piacere di conoscerti! L’unica cosa che mi dispiace è che sei una Serpe, altrimenti avremmo potuto divertirci un po’.. non trovi?- chiese Potter mettendosi davanti a Martina.

-azzardati di nuovo anche solo a rivolgerle parola, e io ti faccio tanto di quel male che le cruciatus di Voldemort ti sembreranno solo un bel ricordo al confronto! Chiaro?- chiese incazzato Draco.

-ma che abbiamo Malfoy?? Per caso c’è qualcosa che noi non sappiamo?- chiese strafottente Potter.

Draco non ci vide più.

Blaise e Theo gli si pararono davanti, in modo che non facesse cazzate.

Martina intanto stava guardando la scena.

Ma chi cazzo si credeva di essere quel ragazzo di fronte a lei?

-già è vero, non ci siamo presentati! Ma sinceramente visto che ho vissuto 18 anni senza conoscerti, credo di poter continuare a vivere lo stesso! Ciao ciao!- disse la riccia girandosi e lasciando il gruppo di Grifondoro a bocca aperta, mentre quello di Serpeverde la seguì, con un sorriso sulle labbra.

Era proprio una vera Serpe. Per questo loro la trovavano così speciale!

 

La giornata passò tranquilla.

Durante il pomeriggio, la squadra di Quidditch di Serpeverde, aveva il loro primo allenamento, così le tre ragazze decisero di andare a vedere come se la cavavano i loro amici.

Con grande sorpresa di Marti, seppe che anche Theo e Blaise erano della squadra.

Theo era uno dei battitori, Blaise invece era il portiere.

Dopo l’allenamento le ragazze si apprestarono a tornare in sala comune, in modo da aspettare li i ragazzi, che si erano diretti negli spogliatoi.

Le tre amiche stavano camminando, quando una voce alle loro spalle le fece voltare.

-bene Cyrus, abbiamo un conticino in sospeso noi, o mi sbaglio?-

-quando vuoi Potter! Ma non credo che ti convenga poi più di tanto!-

 -basta Potter! Lasciala in pace!- disse Daphne girandosi insieme alle amiche.

-ricordati solo che non finisce qui!- urlò Potter a Marti, mentre loro si stavano allontanando.

La ragazza in risposta, senza girarsi, alzò il dito medio verso il ragazzo, ancora alle sue spalle.

-mamma mia che essere petulante che è quello!- disse Pansy.

Le altre due annuirono e poi tutte e tre scoppiarono a ridere.

CHE COSA NE DITE?? VI PIACE PER ADESSO??

GRAZIE 1000 A TUTTI VOI CHE LEGGETE!! 

XOXO

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: marty_XOXO