Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |       
Autore: beat    11/10/2009    4 recensioni
Il titolo credo che dica tutto.
Sette breve storielle ambientate in 3^ Z, dove il professor Ginpachi si troverà alle prese con i suoi terribili studenti.
E dove gli studenti saranno costretti a subire quest'inconsueto professore! XD
Genere: Generale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gintoki Sakata, Shinpachi Shimura, Toushiro Hijikata | Coppie: Katsura/Zura Kotaro
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi non mi appartengono e questa fiction non è stata scritta a scopo di lucro.

********************************************************************************


Lunedì successivo


Shinpachi si guardò attorno, perplesso.
La classe intono a lui stava rumoreggiando senza preoccuparsene minimamente, ma il nostro caro personaggio pignolo si era ben reso conto che, sebbene la campanella fosse già suonata da quasi dieci minuti, del loro professore non c'era ancora la minima traccia.
Tra tutti i milioni di possibili difetti che poteva avere, l'unica qualità che quell'uomo assurdo aveva era, appunto, la puntualità.
Ogni giorno, alle 8,15 spaccate, era in aula pronto a cominciare la lezione.
Quel giorno invece no.

“Sorella, non ti sembra strano che il professore sia in ritardo?”

“Si. E allora?!”

“Come, e allora? Non ti preoccupi che non ci sia?!”

“No, fratello. Se non c'è il professore, non ci sono le sue assurde lezioni, no?!”

In effetti il ragionamento non faceva una piega...
E mentre Shinpachi stava lottando tra il suo senso del dovere di studente e il suo profondo odio per le materie lì insegnate, la porta dell'aula si aprì.
Sulla soglia della classe era comparsa la signora Otose.

“Buongiorno signora preside!” scattarono tutti in piedi alla vista della signora.

La donna varcò l'aula ed elegantemente si piazzò davanti alla cattedra.

“Buongiorno ragazzi. Purtroppo oggi il professor Ginpachi non ci sarà!”

“Evvai!” urlarono, praticamente all'unisono tutti gli studenti.

“Signora preside!” intervenne Kondo “Come mai il prof non c'è?!”

Otose si accese una sigarette – ignorando esplicitamente sia il cartello che dichiarava 'Vietato fumare', sia le lamentele di Shinpachi – e per un qualche secondo non rispose.
Alla fine riaprì gli occhi e fissò la classe.

“Dovete sapere che il vostro professore è stato ricoverato in ospedale ieri sera.”

“Cosa?!” la classe era da dir poco sconvolta.

Gli studenti presero a tempestare di domande la preside, cercando di avere maggiori dettagli riguardo quella terribile notizia.
Solo quando i ragazzi si furono calmati riprese a parlare.
E aveva una vena pulsante sulla guancia sinistra.

“Quell'idiota è andato in shock iperglicemico per aver mangiato troppo zucchero!”

La classe ammutolì di nuovo.
Non era possibile!
Non era umanamente possibile!
Non poteva essere così idiota quell'idiota!

“Per cui...” riprese Otose, ignorando le facce incredule dei ragazzi “...oggi vi farà supplenza il professore di Educazione Fisica!”

“Quante volte ti ho detto che non sono un professore, maledetta vecchiaccia! Io sono una professoressa!” tuonò l'insegnante di ginnastica, appena entrato come una furia in aula.

La massiccia figura della professoressa Saigo torreggiò su tutta la classe.
E tutti in quell'aula presero a tremare.

“Fai silenzio!” strepitò Otose, fronteggiando senza paura Saigo.

"Vecchiaccia maledetta!"

“Signora preside!” intervenne Katsura, in qualche modo anche per evitare che i due cominciassero a malmenarsi.

“Che vuoi Zura?!”

“Mi chiamo Katsura, veramente.”

“Allora, che cavolo vuoi?!”

“Ehm, sì...signora preside, ma perché proprio il professor Saigo?!”

Saigo si piazzò fulmineo davanti al banco di Zura.
Zura si trovò a sudare freddo.

“Devo forse intendere che non ti piacciono le mie lezioni?!” chiese, con voce affabile ma sguardo tremendo dipinto in volto. Zura stava sudando copiosamente "E poi...ho detto che sono una professoressa!” e con tutta la sua forza tirò un pugno sul naso del povero Katsura.

Il ragazzo volò in fondo all'aula, su cui era sceso un gelido silenzio.

“Allora, qualcun altro che non vuole fare lezione?!”

La classe negò all'unanimità, con una rapidità di risposta sorprendente.

“Molto bene! Ragazzi, tutti in palestra!” esclamò, allegra come non mai, la professoressa.

Obbedienti, i ragazzi si alzarono tutti di scatto e praticamente corsero giù per le scale, in palestra.

“Quasi mi manca il professor Ginpachi..!” fu costretto a constatare Shinpachi, mentre mestamente pensava a come lui e i suoi compagni sarebbere usciti da una giornata in totale balia di Saigo.

Ah, quanto gli sarebbero mancate le innocue lezioni sullo zucchero!




********************************************************************************

Angolo dell'Autrice:

E ho finito anche questa! XD 
Povero Ginpachi, è davvero un idiota!
Ahahahah!
Grazie mille a tutti quelli che hanno seguito, letto, commentato questa raccolta!
Grazie a tutti!


********************************************************************************

Angolo dei giochi:


Soluzione all'indovinello:
"Qual è il colore preferito da Ginpachi?!"

Risposta:
Il color "carta da zucchero"!


*******************************************************************************

Angolo delle recensioni:


Lexi: Ginpachi non poteva organizzare una gita diversa! XD Lui conosce solo cose che hanno a che fare con lo zucchero! Ahahah! Alla prossima!

- mizukage: Beh, Zura è maggiorenne, quindi i permessi se li può firmare da solo. Kagura no, ma penso che se ne freghi abbastanza, e anche il professore non ci fa troppo caso! E' solo Ginpachi che è sfigato, che deve per forza farseli firmare dalla sorella! XD Ahahah! Grazie mille per aver seguito la storia fin qui! Alla prossima

- Sayoko_Hattori: La Sugar Edizioni ha due soci di maggioranza. Uno è appunto Ginpachi e l'altro è il presidente della fabbrica di zollette di zucchero! XD Ahahaha! Grazie mille per aver continuato a seguire! Alla prossima!

- Skadi: Beh, ma mica ho l'esclusiva! XD Scrivi, scrivi anche tu, che non c'è mai abbastanza in questo fandom! XD



Fatemi sapere i vostri commenti, pareri o critiche!

Grazie a chi vorrà lasciare una recensione e a quanti leggeranno e basta.

Beat




   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: beat