Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _EpicLoVe_    15/10/2009    5 recensioni
L'odio è tutto ciò che li accomuna, ma poi un giorno uno sguardo mette in discussione tutte le loro certezze, facendo tornare a galla quel sentimento sepolto nel profondo, quelle paure più segrete cercate di dimenticare. E loro si trovano a combaciare come i pezzi perfetti di un puzzle. Un'anima in due corpi divisi da un profondo solco di ipocrisia e disprezzo, regole severe e rigida educazione. Ma l'amore è davvero più forte di tutto? E per amore saranno disposti a mettere in gioco tutti i principi in cui hanno sempre creduto? Questo tanto sospirato amore riuscirà a vincere? Dalla shot "Solo per te".
Genere: Generale, Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il rumore del silenzio cap.13

Cap. 13

QUIDDICH AND SWEET MOMENTS

Tu si' ... che sei speciale,
ti invidio sempre un po'
sai sempre cosa fare ... e ...
e che cosa e' giusto o no!
Tu sei cosi' sicura di tutto intorno a te
che sembri quasi un'onda che,
che si trascina ....... me

Vasco Rossi- Ridere di te

 

Quando quella mattina Hermione entrò in Sala Grande per la colazione aveva il sorriso stupido e il viso beato di chi è in balia di romantici sogni d’amore, aspetto che contrastava fortemente con quello di quasi tutti i presenti che avevano l’aria stanca e assonnata mentre facevano colazione preparandosi per affrontare la lunga giornata di inizio settimana che si prospettava loro davanti, anche se tentavano di rallegrarsi per l’eccitazione della prima partita dell’anno ormai prossima. “Giorno” esordì la Granger avvicinandosi al suo tavolo e prendendo posto tra Ginny e Naville, la rossa le rivolse un occhiataccia, “Come mai sei di così buon umore?!” le chiese mentre allungava un piede sugli stinchi di Ron sotto al tavolo per svegliarlo dal sonno temporaneo che l’aveva colto mentre era intendo a mangiare crepes e uova strapazzate, la riccia si strinse nelle spalle, lei e Malfoy erano qualcosa di molto simile ad una coppia finalmente e non c’era nient’altro che potesse renderla più felice, ma di certo non poteva dirle questo, non era né il momento né il luogo adatto per farlo, “Giorno ragazzi”, se c’era un’altra persona che poteva essere così allegra e pimpante di prima mattina con pochissime ore di sonno e anche infinitamente stanca quella era proprio Judith Light. La ragazza si sedette tra le due amiche e si versò un bicchiere di spremuta, Hermione notò che sfilava agilmente una fialetta colorata da sotto al mantello e la passava a Ginny che prese abilmente il bicchiere di Harry e quello di Ron e ne versò metà contenuto in ogni bicchiere restituendoli poi ai legittimi proprietari che con uno sguardo d’intesa alla ragazza bevvero tutto d’un sorso, la Revenclaw sfilò un’altra fialetta e la passò a Ginny sotto lo sguardo perplesso di Hermione, e finalmente si girò verso la ragazza passandogliene una, “Tieni Granger” mormorò, poi abbassando la voce si piegò verso di lei, “Questa devi darla a Malfoy, è per lui e Blaise. Se vuoi ce n’è anche per te” bisbigliò sorridendo e tornando a comporsi subito dopo, Hermione aggrottò le sopracciglia, “Cos’è?” chiese poco convinta, la ragazza sospirò, “Una pozione per risollevarci” spiegò risoluta, “Una specie di carburante che stiamo dando a tutti i giocatori che oggi pomeriggio avranno la partita e ne abbiamo tenuta anche un po’ per noi”, Hermione arricciò il naso, “Niente di pericoloso?” chiese poco convinta, Jude scosse la testa, “No, tranquilla Herm, assolutamente innoqua” rispose sorridendo e alzandosi dalla panca seguita da Ginny.

Harry sbuffò, “Mi sento splendidamente” sorrise Ron guardandolo beato, il moro lo osservò di sottecchi, “Non è che hai bevuto un po’ troppa pozione?!?” chiese perplesso, il rosso si strinse nelle spalle, “Perché tu non ti senti splendidamente Harry?”, il ragazzo si risistemò gli occhiali scuotendo la testa, “Veramente sono un po’ agitato” affermò, il rosso gli diede una sonora pacca sulla spalla, “Sta tranquillo capitano, andrà tutto bene” affermò sicuro ed Harry non riconobbe il solito, nervoso e agitatissimo Ronald Weasley, “Sai una cosa Ron?!? Penso che tu abbia una forte allergia”, il Weasley corrugò la fronte perplesso, “A cosa?” chiese senza capire, Harry sembrò sovrappensiero, “Alle pozioni. Ogni volta che ne prendi una succede qualche casino” sospirò, il Weasley scosse la testa, “Non so se esiste un’allergia da pozioni” disse con aria preoccupata mentre Ginny e Luna venivano loro incontro, “Salve ragazzi” esordì la biondina ed Harry le sorrise cortesemente, “Ciao Luna” rispose mentre Ron le faceva un cenno del capo, “Allora siete pronti?” chiese Ginny dando un tiro alla sua sigaretta, “Veramente stavo discutendo di una cosa abbastanza importante” rispose Ron ancora sovrappensiero e Ginny fu sorpresa da questa affermazione, “Di cosa stavate parlando?” chiese incuriosita, Ronald si schiarì la voce, “Allergie da pozioni” spiegò in breve e sotto allo sguardo più che perplesso della sorella si affrettò ad aggiungere, “Harry sostiene che io sia allergico alle pozioni ma non sono sicuro che esista un’allergia da pozioni”, la rossa sputò via il fumo restando a guardare entrambi i ragazzi in silenzio e fece per aprire la bocca, ma Luna la precedette, “Non siate sciocchi. Non potete essere allergici alle pozioni, non siete mica degli Spruzzicosi, loro si che sono allergici, appena sentono solo l’odore di una pozione iniziano a gonfiarsi e prendere uno strano colorito violaceo” sorrise tranquillamente e Ginny chiuse la bocca guardando la scena basita e chiedendosi se qualcuno dei suoi amici si avvicinasse almeno lontanamente alla normalità.

Draco la guardò arrivare e sorrise, era in ritardo, lo sapeva bene, in quel momento avrebbe dovuto essere con la squadra a rifinire gli ultimi particolari per la partita che ci sarebbe stata di lì a poche ore, invece era lì, fermo in quel corridoio desolato e aspettava lei, bellissima come sempre che si avvicinava con il passo sicuro e il sorriso sulle labbra. “Granger”, “Malfoy” rispose Hermione fermandosi a pochi centimetri da lui. Entrambi si erano aspettati uno strano imbarazzo, uno di quelli iniziali che volente o nolente non si possono evitare eppure non successe nulla di tutto quello che avevano pensato. Non c’era stato nessun imbarazzo, nessun sorriso intimidito o parola fuori posto, erano come sempre loro, Draco e Hermione. “Sei pronto per la partita?”, lui ghignò, “Lo sarei di più se qualcuno mi desse un piccolo incoraggiamento” sospirò muovendo un passo in avanti, Hermione sorrise e si avvicinò maliziosamente a lui, “In effetti sono qui per darti qualcosa” bisbigliò, Draco sorrise guardandola ansioso, “Ecco” sospirò a quel punto la ragazza facendo scivolare una fialetta azzurra davanti ai suoi occhi, il Serpeverde la guardò perplesso ed Hermione sorrise, “Te la manda Jude, dice che è per te e Zabini”, il biondo sospirò annuendo e allungò la mano per afferrare velocemente la fialetta e farla sparire nella sua tasca, “Non sapevo fossi diventata anche un fattorino” commentò lui divertito, Hermione gli fece una linguaccia, “Non lo sono infatti” rispose sulle sue labbra e lo baciò, “Questo incoraggiamento mi piace decisamente di più” sospirò Draco, la ragazza sorrise, “Tanto perderete lo stesso”, il biondo si allontanò un poco e la guardò attentamente, “Vi batteremo” affermò lui sicuro, “Vincerò e ti dedicherò la vittoria”, la ragazza sorrise, “Non esserne così sicuro” rispose dandogli un ultimo bacio, poi si girò per andare via, mosse qualche passo ma sembrò ripensarci, si fermò voltandosi, “Ah Malfoy buona fortuna” sorrise civettuola prima di allontanarsi.

Le bandiere svolazzavano e gli urli dagli spalti riempivano tutto lo spazio circostante, da una parte i Griffindor bardati di rosso oro urlavano eccitati, suonando trombe, trombette e qualsiasi cosa di starnazzante ci fosse in giro mentre gli Slyterin sventolavano le loro bandiere urlando epiteti poco carini agli avversari. Hermione rabbrividì mentre una ventata di aria gelida le scompigliava i capelli e si strinse a Jude seduta al suo fianco, “Mi stavo chiedendo Herm, non dovresti essere dall’altra parte?!?” sospirò la Revenclaw indicando con un cenno del capo la tifoseria avversaria, Hermione le lanciò un occhiataccia, “Tu piuttosto non sei a fare il tifo per il tuo caro Nott?”, le guance della ragazza si tinsero di un dolce rossore ma ella non si scompose e sorrise tranquillamente, “Lo farò, da qui” rispose soddisfatta, Hermione la guardò perplessa, “Non posso tradire Ginny andando a tifare dall’altra parte ma tiferò per Theo lo stesso” concluse, la Granger fece per aprire la bocca e dire qualcosa ma un urlo eccitato di Luna seduta al suo fianco la bloccò, “Stanno per iniziare” le informò Padma ed entrambe si voltarono verso i giocatori che entravano in campo in sella alle loro scope fiammanti. Le nuvole scure nel cielo facevano da ottimo scenario alla partita entusiasmante che si sta svolgendo quel giorno. I Griffindor sembravano carichi e determinati a vincere ma gli Slyterin volevano assolutamente la vittoria. La platea era in subbuglio, i punti si inseguivano in una strana corsa e le azioni dei giocatori lasciavano senza fiato. “A quanto sono?” chiese Hermione, “Parità” rispose prontamente Luna, “E la partita sta per finire. Qualcuno dovrà assolutamente prendere il boccino” intervenne Jude guardando i giocatori agitata, Hermione sospirò girandosi a guardare di nuovo la partita, “Che diavolo sta facendo Malfoy?!?” era stata Jude a parlare ed Hermione cercò freneticamente Draco con lo sguardo. Non l’aveva perso di vista un attimo durante tutta la partita, ma in quei pochi secondi di distrazione non si era accorta che il ragazzo era riuscito ad individuare il boccino e ora lo stava seguendo, braccato da Harry, “Sta cercando di prendere il boccino?!?” chiese perplessa Padma, “è pazzo. Si faranno male” commentò Luna con un’aria preoccupata che non le si addiceva. Draco sembrava impegnato in uno strano gioco e Potter lo seguiva a breve distanza, entrambi fluttuavano nell’aria come impazziti e la scopa di Malfoy in testa virava verso gli spalti per poi cambiare direzione all’ultimo momento. Hermione assottigliò lo sguardo e osservò entrambi i ragazzi con estrema attenzione, Harry stava urlando qualcosa ma naturalmente non riusciva a sentirlo e Draco aveva un espressione perplessa sul viso, sembrava quasi…preoccupato. Fu allora che la ragazza capì, “è stata stregata” urlò in preda al panico, “La scopa di Malfoy è stata stregata, è sotto incantesimo”, tutti si voltarono a guardarla per poi tornare a concentrarsi su Malfoy che stava puntando alla tribuna dei Griffindor, “Fermatelo, fermatelo” continuò ad urlare Hermione in preda all’ansia, si girò e per un attimo incrociò gli occhi preoccupati della McGranitt, “O mio Dio” sospirò la donna guardando oltre le sue spalle ed Hermione si girò in tempo per vedere la scopa di Malfoy schiantarsi contro l’alta tribuna. Un tonfo e la tribuna tremò, la ragazza si precipitò al bordo sfoderando la bacchetta e cercò di puntarla su Malfoy che stava rapidamente scivolando verso terra, “Vingardium leviosa” ma il fascio di luce sbagliò mira e colpì la scopa che iniziò a fluttuare lentamente nell’aria, guardò terrorizzata Draco e puntò di nuovo la bacchetta prima che Harry arrivasse correndo in sella alla sua scopa prendendolo a pochi centimetri da terra. Ci fu un silenzio improvviso mentre Harry Potter con non poca fatica trascinava il corpo privo di sensi del Serpeverde poggiandolo al centro del campo e abbandonando la sua scopa lì accanto, poi si scatenò un putiferio e i giocatori e i tifosi iniziarono a riversarsi in campo. Hermione fu una delle poche dagli spalti dei Griffindor che si mosse verso il campo, corse scansando gli altri e chiedendo frenetiche scuse seguita da Jude e Padma. Quando lo raggiunse Draco era accerchiato da alunni e insegnanti, sgomitò per passare tra la folla, il ragazzo sdraiato a terra sembrava privo di sensi, ma quando gli si avvicinò si accorse con grande sollievo che aveva gli occhi aperti e un espressione dolorante sul volto, “Draco” mormorò buttandosi in ginocchio accanto a lui, pochi sembrarono accorgersi della sua reazione, il ragazzo si girò a guardarla, “Come stai? Ti sei fatto male?” chiese lei agitata, e lo Slyterin cercò di sorridere esibendosi in una smorfia tirata e poco sincera, “Bene…tutto bene” cercò di mormorare a mezza voce mentre Gazza e un altro paio di persone si facevano largo e lo caricavano su una barella, “State lontano, fategli spazio” urlò il vecchio custode, il ragazzo si voltò di nuovo a guardare Hermione e cercò ancora di sorriderle mentre veniva portato via con Blaise, Daphne, Piton e la McGranitt al suo fianco. Hermione si guardò intorno agitata poi strinse i pugni e seguì veloce la barella che si stava allontanando sotto lo sguardo shoccato di Ginny.

Hermione si torturò le mani sbuffando, era rimasta davanti all’infermeria indecisa sul da farsi per un po’, fin quando Blaise era uscito fuori e le si era avvicinato furtivamente, “Sta benone. Poteva andargli molto peggio. Si riprenderà presto” le aveva mormorato prima di sparire di nuovo dentro. La ragazza rassicurata aveva raggiunto di nuovo i suoi amici che borbottavano preoccupati su Malfoy e sulla partita e avevano continuato a farlo per tutto il tempo della cena, lei però non era riuscita a calmarsi così subito dopo cena si era precipitata di nuovo in infermeria e controllando bene che fosse vuota lo raggiunse. Lui era lì, sdraiato in un letto in fondo, la ragazza si affacciò piano per evitare di svegliarlo, quando incontrò i suoi bellissimi occhi ghiaccio si sentì confortata, “Hei” mormorò piano quasi in un sospiro, il ragazzo la guardò e sorrise, “Hei” rispose mentre lei si avvicina piano al letto, “Come va?”, Draco cercò di mostrare indifferenza, “Potrebbe andare meglio” mormorò, Hermione lo guardò attentamente seguendo i lineamenti delicati del viso leggermente graffiato e lasciando scorrere lo sguardo sul suo corpo, “Controlli i danni?!?” mormorò lui ironicamente e lei sorrise avvicinandosi un altro po’, allungò delicatamente una mano e prese un lembo della coperta, si soffermò un attimo a guardare il suo viso poi con un movimento veloce alzò la coperta e lo guardò attentamente, il braccio sinistro era fasciato, per il resto non sembrava ci fossero problemi, la ragazza sospirò allungando piano una mano per accarezzare delicatamente il braccio fasciato e scendere a sfiorare la sua mano, sotto lo sguardo attento di lui che la osservava silenzioso. “è solo questo?” mormorò piano la ragazza, Draco annuì sospirando, “E mi fa male la caviglia ma pare non sia nulla di grave, è solo fasciata” rispose secco, Hermione gli regalò un piccolo sorriso, “Non è grave” affermò, Draco la guardò e ghignò, “No, fortunatamente niente danni gravi” confermò, la ragazza si sentì leggermente imbarazzata e abbassò lo sguardo per poi rialzarlo subito dopo, “Mi hai fatto prendere un colpo” sussurrò e per un po’ entrambi rimasero in silenzio, “Ma cos’è successo di preciso?”, Draco sospirò, “Non lo so, è successo all’improvviso. Qualcuno deve aver fatto un incantesimo sulla mia scopa. Stavo inseguendo il boccino e all’improvviso ho perso il controllo della scopa, non riuscivo più a direzzionarla” spiegò il ragazzo, Hermione si sedette sul letto accanto a lui, “Dagli spalti non si capiva bene costa stava succedendo, quando mi sono accorta che non eri tu mi è salito il panico, non sapevo che fare, quando ti sei schiantato ho provato a fermarti con un incantesimo ma non ci sono riuscita e…ho avuto paura” sospirò la ragazza tutto d’un fiato, Draco la guardò e sorrise, “Per tua sfortuna sono ancora vivo” mormorò soddisfatto, Hermione sorrise, “Ed è anche merito di Potter” sputò il biondo tra i denti, Hermione lo guardò sorridendo e scuotendo la testa, “In effetti poteva lasciarti schiantare. Ci saremmo tolti un gran problema” commentò, Draco la guardò, “Come avresti fatto senza di me?!?” chiese sospirando, Hermione sorrise piegandosi ad un millimetro dalle sue labbra, “Già, come avrei fatto?!?” sospirò prima di baciarlo dolcemente. “Questo è proprio quello che mi serviva” mormorò lui, la ragazza sorrise, “Per così poco, potevi dirlo subito” disse ironica baciandolo di nuovo, Draco ghignò, poi sospirò guardandola e portò la mano sana ad accarezzarle il viso, “Ti va di restare qui con me sta notte?” le chiese dolcemente, Hermione sgranò gli occhi guardandolo sorpresa, “Vuoi che resti qui?!?” disse di nuovo, il ragazzo annuì, “Devo restare in infermeria solo questa notte e vorrei mi facessi compagnia”, la Griffindor scrutò i suoi occhi profondi che la fissavano imperturbabili e lasciò scivolare lo sguardo sulle loro mani ancora intrecciate, “Si, certo” mormorò debolmente, Draco sorrise alzandosi facendo leva sul braccio e spostandosi più in la, poi battè con la mano sullo spazio vuoto ed Hermione si infilò nel letto accanto a lui. Non ci fu alcun imbarazzo, Hermione si strinse a lui assorbendo tutto il calore del suo corpo e respirando forte il suo odore, Draco la strinse forte abbracciandola da dietro e immerse il volto nei suoi capelli respirando forte il suo odore, “Draco?!?”, “Mmm”, “Sono contenta che Harry ti abbia salvato prima che ti schiantassi al suolo”.


Spazio autrice: Miei cari lettori (ahhh questa frase mi fa sentire importante...si si, certo :D), vi posto anche il tredicesimo capitolo con un pò di ritardo, lo so, perdonatemi ma non sono riuscita a finire prima.Non ho moltissimo da dire su questo capitolo. Ho cercato di renderlo dolce, entusiasmante e nello stesso tempo non molto pesante, spero che ci sia riuscita, anche se vedo l'impresa ardua. So che probabilmente adesso avete dei dubbi, ma non preoccupatevi, piano, piano vi spiegherò tutto. Non è mia abitudine anticiparvi nulla ma se tutto va secondo i miei programmi nel prossimo capitolo avrete una bellissima sorpresa. Grazie mille di tutti i commenti, le letture, i preferiti e i seguiti. Grazie davvero.

anna96: Grazie mille per la tua recensione, mi fa molto piacere sapere che il capitolo non è risultato melenso perchè è proprio quello che non volevo. Grazie ancora. Baci

cocochanel87: Grazie mille e benvenuta nella storia. :) Spero continuerai a seguirmi. A presto

Exentia_dream: Grazie mille, è molto bello il tuo commento e mi ha resa davvero felice. Sono contenta che il capitolo sia venuto così bene. Spero di continuare così. Baci
                                                     
                                                                               Alla prossima _EpicLoVe_
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _EpicLoVe_