Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: ily95    16/10/2009    1 recensioni
Ambientata intorno agli episodi 144-145, quelli che stanno facendo ora su DC. Tamara ha litigato con Fabio e con le Popolari ed è entrata nelle Divine. Intanto Matias si è rotto una gamba. Insomma, tutto sembra andare per il verso sbagliato a Giusy e a Patty! [Pairing: Guisy, Patias, Famara]
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Josefina Beltrán, Patricia Díaz Rivarola, Tamara Valiente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardo le Divine e Tamara salire sul palco.
Perché ci sta facendo questo? Perché ci sta abbandonando?
Scambio uno sguardo con Guido, che cerca di rincuorarmi con un sorriso.
Ricambio. Poi guardo Patty: fissa Tamara con lo sguardo assente e gli occhi lucidi.
Povera Patty…Anche lei sta soffrendo quanto me. Lei non se lo merita. È troppo buona per poter sopportare tutto questo dolore…è troppo fragile.
Tamara...non capisci che ci ferisci?

Do un'occhiata ai volti tristi di Giusy e Patty. Provo una fitta al cuore. Ma non ci bado e torno a sorridere alle Divine.
-Pronta?- mi chiede Antonella.
Annuisco.
Lei fa partire la musica e iniziamo a ballare.
Guardo con la coda dell'occhio Fabio, che balla dietro di me.
Sento il suo sguardo colpevole su di me.
Non mi importa. Per me lui non esiste più.

La guardo ballare davanti a me. Come ho potuto essere così...così...qual è il termine esatto? Ipocrita? Sciocco? Traditore? Beh, non importa. Quello che importa è che mi sento un verme, sto da schifo.
Me l'avevano detto tutti - i ragazzi, mia sorella - eppure io ho voluto fare di testa mia.
Le lacrime solcano il mio viso e mi velano gli occhi, offuscandomi leggermente la vista. Sento dentro di me un vuoto incolmabile...un dolore immenso.
E tutto questo è solo colpa mia.
Guardo Patty e Giusy che ci osservano. Ho fatto del male anche a loro. Guardo Emma. Ride. Io, come uno stupido, sono caduto nel tranello di quella vipera.

Matias è tornato a casa. Gli abbiamo fatto una grande festa! C'erano tutti - Giusy, Guido, Anto, Fito, Felipe, Fabio...- o meglio, quasi tutti. Mancava Tamara.
Mancherà sempre d'ora in poi... Mi devo ancora abituare all'idea. Non è facile sopportare che una tua amica ti lasci così, da un giorno all'altro.
Abbiamo sbagliato, è vero, ma non volevamo ferirla... Spero che un giorno ci possa perdonare.
Perchè le Popolari sono Patty, Giusy, Sol e Tamara. Senza di lei manca una parte del gruppo. Manca una parte di noi.
-Patty!!- mi chiama Maty.
-Ciao, amore.- dico.
Lui è sulla carrozzina mentre Fabio lo spinge.
-Come mai sei uscito?
-Avevo voglia di prendere una boccata d'aria. Volevo prendere le stampelle però per attraversare questi prati non sono il massimo!
Fabio annuisce.
-Come stai?- chiedo.
Alza le spalle.
-Vado avanti.
Gli sorrido per rincuorarlo un po'.
-E a te come va?- domando a Fabio.
-Male.- dice, abbassando lo sguardo. -Senti, Patty...Io volevo chiedere scusa a te e a Giusy, per aver rovinato la vostra amicizia con Tamara. Sento che è colpa mia.
Alzo le spalle.
-Ormai è passato.- dico.
Lui e Matias abbozzano un sorriso.
-Mi dispiace...- sussurra Fabio, mentre Maty mi saluta con la mano.
-Ciao.- li saluto.
Perchè ci sta succedendo tutto questo?

Cammino per il parco, immersa nei miei pensieri.
E' un periodo bruttissimo. Spero che Guido abbia ragione e che passi presto.
-Hey.
Sobbalzo. Non mi ero neanche accorta che qualcuno mi si era affiancato.
-Ti ho spaventata?- chiede sorridendo.
-No, Gonzalo. Ero solo sovrapensiero.
-Come va?
-Male, lo sai- rispondo fredda.
-Mi dispiace.
Alzo le spalle.
-Cosa vuoi, Gonzalo?
Lui fa un respiro profondo.
-Senti, Giusy. Io lo so che ho sbagliato tutto con te...e mi dispiace. Sul serio, non so che fare per farmi perdonare da te. Sono stato un egoista...vorrei solo che tu mi potessi perdonare.
Lo guardo. Per una volta mi sembra sincero.
-Vorrei che fossimo amici, Giusy, perchè tu sei una persona fantastica e vorrei poter contare su di te e vorrei che anche tu ti fidassi di me d'ora in poi.
Lo fisso scettica. Scruto nei suoi occhi alla ricerca di un qualcosa che lo tradisca.
Niente. Non penso abbia secondi fini stavolta.
-Ok.- dico. -Amici.
Mi abbraccia commosso. Io ricambio.
-Ma bravi!- sento una voce alle mie spalle.
Mi volto di scatto, liberandomi dalla stretta.
-No, Guido...non è come pensi...- dico.
-Io e Giusy siamo amici...- tenta di spiegare Gonzalo.
Guido mi guarda con le lacrime agli occhi.
-Da te, Giusy, questo non me lo sarei mai aspettato! Ora che ti stavo accanto...- dice, guardandomi negli occhi e poi proseguendo.
Corro verso di lui, mentre le lacrime scendono lungo il mio viso.
-Guido! Mi vuoi ascoltare? Non è come credi tu!!- urlo.
Lui non si volta e continua per la sua strada.
-Guido!- grido.
Niente da fare. Mi lascio cadere sul prato.
Ecco, ci mancava solo questa.



ANGOLO DELL'AUTRICE
Della serie peggio di così... Ma vedrete che alla fine si risolverà tutto! (forse xDxD) Recensite!
Ashleyily95
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: ily95