Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    16/10/2009    10 recensioni
«È strano come certe cose cambino le persone.
Prima che tutto questo avvenisse, non avevo mai visto Oka-san comportarsi così
»
[ Missing Moment: Evento RoyEd Marriage del 10/10/10 { 30 } ]
[ Terza classificata al «Flash Contest» indetto da Addison89 { 14 / 20 } ]
[ Sesta classificata al «A contest, a rose and a story!» indetto da Roy Mustung sei uno gnocco { 26 } ]
[ Storia fuori serie: 16 { Dedicata a Red Robin }, 18, 19, 20, 21, 23, 24, 25 { Dedicata a Red Robin }, 26, 27, 28, 29 ]
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Edward Elric, Nuovo personaggio, Roy Mustang, Un po' tutti | Coppie: Roy/Ed
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Shattered Skies ~ Stand by Me' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Heart burst into fire_Episode 22
Titolo: Sorprendersi (Quando accade l'impensabile!)
Autore: My Pride
Fandom: FullMetal Alchemist

Tipologia: Flash Fiction [ 549 parole ]
Personaggi: Roy Mustang, Edward Elric
Genere: Slice of life, Sentimentale, Commedia
Rating: Giallo
Avvertimenti: Shounen ai, What if?



FULLMETAL ALCHEMIST © 2002Hiromu Arakawa/SQUARE ENIX. All Rights Reserved.



EPISODIO 22: SORPRENDERSI (QUANDO ACCADE L'IMPENSABILE!)

    «Che ore sono?» mi chiese distrattamente Edward con uno sbadiglio, mentre la sua mano d'acciaio mi accarezzava una guancia per scendere lenta lungo il collo, facendomi rabbrividire per il freddo che mi aveva trasmesso.
    Sbadigliai anch'io, stiracchiandomi stanco.
«Quasi le tre», lo informai, stropicciandomi gli occhi.
    Lui emise un fischio acuto e prolungato, e solo in seguito, quando lo guardai di sfuggita, mi accorsi dell'espressione sarcastica che si era dipinta sul suo volto.
«Abbiamo superato il nostro record, allora», borbottò divertito. «O meglio, il tuo», si corresse prontamente, con un sorriso smagliante ad illuminargli il viso. «Di solito non resisti più di cinque minuti!»
    Risi di gusto a quella sua constatazione, sgranchendomi il collo. Aveva pienamente ragione, quella volta!
«Invece, adesso, addirittura due ore!» esclamai, fiero e impettito. «Sono o non sono bravo?»
    La sua risata cristallina si aggiunse presto alla mia, e mi appioppò una bella pacca sulla spalla, alzando divertito un pollice in segno di okay.
«Aye, sei il mio impeccabile Colonnello!» ironizzò.
    «E non dimentichiamoci affascinante», soggiunsi io per lui, ammiccando malizioso.
    Sollevò sarcastico una delle bionde sopracciglia, spostandosi con non curanza i capelli che gli erano ricaduti davanti al viso.
«Non vantarti troppo, adesso», ribatté, senza però abbandonare quel sorriso che mi era sempre piaciuto e che mi aveva colpito, otto anni prima.
    «Oh, mai non mi vanto mai», replicai ironico, inclinando amorevolmente la testa di lato. «Dovresti ben saperlo, mame-chan».
    Edward allungò la mano verso il mio volto e mi tirò il naso senza badare al lamento che mi lasciai scappare, scuotendo piano la testa come a volermi ammonire.
«Nay, caro Colonnello. Non si fa», disse, muovendo avanti e indietro l'indice d'acciaio. «Non mi deve dare del fagiolino».
    A quel suo tono, fui sul punto di scoppiare a ridere come un cretino. Mi ero sempre divertito a chiamarlo mame-chan, soprattutto nei primi tempi del nostro rapporto, in cui ancora reagiva con delle sfuriate che mi facevano sempre morire dalle risate. Adesso, invece, quel bel venticinquenne che avevo davanti ci aveva ormai fatto l'abitudine, sebbene mi sgridasse di tanto in tanto giusto per far scena che per altro.
«Era affettuoso...» sghignazzai, ricevendo una mezza occhiata.
    Incrociò le braccia al petto, inarcando le sopracciglia.
«Certo, affettuoso il mio caz...» si interruppe nel vedere che avevo aperto la bocca e stavo per ribattere usando una parolina che a lui piaceva tanto. «Nay, non diciamolo», si affrettò ad aggiungere, scuotendo la testa. «Fraintenderesti».
    Stavolta non mi trattenni, scoppiando a ridere. Era esilarante pensare che volesse mantenere il suo linguaggio, di solito fin troppo scurrile in certe situazioni, casto e puro. Chinandomi sul suo volto, gli scoccai un bacio a timbro sulle labbra.
«Beh, allora immagina a come resteranno sorpresi gli altri nel sapere che ho resistito per tutto questo tempo», avevo prontamente cambiato discorso, e lo sentii ridere ancora una volta, prima che si alzasse dalla poltrona su cui era seduto e recuperasse tutti i fascicoli e le documentazioni presenti sulla scrivania del mio ufficio, dove avevo stranamente passato la maggior parte del mio tempo morendo di freddo a causa del riscaldamento fuori uso.
    Edward picchiettò la mano destra sulla pila di fogli, sorridendo.
«Lo sarei anch'io, sapendo che hai compilato tutti questi documenti!»






Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: My Pride