Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: baby_birba    16/10/2009    2 recensioni
Salve! L'idea per questa ff mi è nata leggendo un introduzione di un' altra storia, nella quale l' autrice diceva che creava 10 capitoli da un testo di una canzone che le capitava a caso usando lo strumento shuffle. Visto che l' idea mi è piaciuta moltissimo, ho deciso di utilizzarla pure io ^^
Saranno 10 capitoli, probabilmente qualcuno di essi sarà collegato ad un altro, ma non assicuro niente perchè è ancora in cantiere.
Capitoli:
1° Capitolo : Gimme More - Britney Spears (Draco/ Pansy)
2° Capitolo : I Want To Know What Love Is (Chriss Ortega Club Edit) - Mariah Carey (Ron/Hermione)
3° Capitolo : Figli delle Tenebre - Hotel Saint George (Blaise)
Anticipazioni : [dal terzo capitolo]
E sono qui per guardare la luna, affascinato dal suo colore bianco latte e dal suo essere lì sempre presente nelle nostre notti, rassicurandoci, dicendoci che lei è lì, è onnipresente e che non può volere il nostro male.
* Nessuno di quegli schifosi e boriosi Grifondoro potrebbe mai capire cosa significa abbandonare tutto e tutti, tutto ciò in cui hai sempre creduto e tutto ciò a cui hai voluto bene, per chi? Per cosa?
Per una remota possibilità che Silente e la sua squadra possa vincere una battaglia che gli stessi Mangiamorte danno già per vinta?"
* Perchè tutti, alla fin fine, stanno vivendo una vita non loro. Ma nessuno se ne rammarica.
E' tempo di divertirsi, di giocare con una reputazione non propria, di tranquillizzarsi credendo che tutto sia solo un lontano sogno.
Adesso è il momento di vivere, perchè non ci sarà più tempo per ciò nel nostro prossimo futuro.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Some crazy songfic - schizzi di hogwarts in 10 canzoni



Salve!

Innanzitutto grazie per aver perlomeno tentato di leggere questa ff (che sta avendo sempre meno successo) e vorrei ringraziare anticipatamente chiunque perda 5 minuti del suo tempo per lasciarmi una BENVOLUTA recensione^^.

Vi lascio alla storia...Buona lettura!


Disclaimer : (tutti i diritti sono riservati a JK Rowling e la fanfiction non è per scopi di lucro) .


PS. Come mio solito, vi consiglio di ascoltare la canzone, di cui vi allego il video^^ Fatemi sapere se quest' idea vi piace o piace solo alla sottoscritta xD




Se il link non dovesse funzionare, la canzone è qui



*3* Figli delle Tenebre - Hotel Saint George

--> Blaise <--




L' aria calda muove i miei capelli neri, che tento di rimettere a posto con la mia mano destra, dove spicca un anello con il simbolo della mia casata, il serpente.

Hogwarts è semplicemente bellissima di notte. Sopra tutto stanotte, che c'è la luna piena che illumina la foresta proibita e il Lago Nero.

E io, alle due di notte di una calda giornata settembrina sono qui, nella terrazzina che si affaccia dalla torre di astronomia, il punto più alto raggiungibile di scuola senza usare la scopa.

E sono qui per guardare la luna, affascinato dal suo colore bianco latte e dal suo essere lì sempre presente nelle nostre notti, rassicurandoci, dicendoci che lei è lì, è onnipresente e che non può volere il nostro male.

Inoltre la luna sembra quasi che la luna sprigioni una luce che mi cattura, mi ammalia, mi illumina.

E' davanti alla luna che i miei pensieri si fondono e trovano soluzione.

La musica che circonda questa sera è calma e pacifica e fa quasi battere il mio cuore, quasi decide lei -nonostante il mio corpo sia indipendente da tutto ciò- cosa accade dentro le mie membra.

In poche parole... La notte è semplicemente magica. Ma non di quella magia con cui ho da scontrarmi tutti i giorni, ma di una magia più forte, più basilare, più incontaminata. Più vera.


Ricordo bene la prima volta che ci sono salito, fu per colpa di Draco. In primo eravamo molto legati e mi aveva confidato che la luna lo tranquillizzava moltissimo.

Bei tempi: eravamo giovani maghi inesperti, che dovevano ancora viver senza essere consapevoli che il nostro essere Serpeverdi e il nostro appartenere ad una aristocrazia ci avrebbe condannati, ci avrebbe marchiati a vita.

Nessuno di quegli schifosi e boriosi Grifondoro potrebbe mai capire cosa significa abbandonare tutto e tutti, tutto ciò in cui hai sempre creduto e tutto ciò a cui hai voluto bene, per chi? Per cosa? Per una remota possibilità che Silente e la sua squadra possa vincere una battaglia che gli stessi Mangiamorte danno già per vinta?


Ma loro non capiscono che c'è un punto che non hanno considerato, perchè per il loro essere coraggiosi e fondamentalmente buoni è un insulto al genere umano.

Noi siamo diversi da loro.

Noi siamo esseri superiori. Superiori non per intelligenza ma sicuramente per capacità di pensare e adattative.

Noi siamo tutti schiavi. Schiavi di questo mondo crudele che ci ha intrappolato senza darci possibilità di scelta.

Noi siamo figli delle tenebre. Figli dell' oscurità che avvolge il nostro sangue purissimo e figli di questa parte del mondo magico che si è fedelizzato dalla parte sbagliata.

Noi siamo condannati. Condannati ad un futuro già deciso, senza possibilità di poter cambiare qualcosa se non la forma della cosa stessa.

Ma alla fine, noi cosa siamo? Pedine, in un mondo di favole. Dove la favola è brutta e senza lieto fine, ma rimane una favola.


Ma adesso non è il momento di pensare a cose che sono poco belle e poco interessanti.

Il mio futuro è già scritto, perchè sprecarmi per qualcosa che comunque non posso cambiare?

Tanto so già che mi sposerò con Daphne. So già che io, Blaise Zabinin, alla fine di quest' anno diventerò Mangiamorte.

So già che morirò o combattendo o in carcere.

E non per qualcosa in cui credo, ma in qualcosa per cui sono profondamente contrario.

Ma ciò non mi importa. Tanto tutti faranno così.Tutti tenteranno di vivere una vita già decisa provando a mitigare i suoi aspetti più scabrosi e crudi.

Come se fosse la vita di un altro, che stanno provando, solo per avere un idea. Perchè tutti, alla fin fine, stanno vivendo una vita non loro. Ma nessuno se ne rammarica.

E' tempo di divertirsi, di giocare con una reputazione non propria, di tranquillizzarsi credendo che tutto sia solo un lontano sogno.

Adesso è il momento di vivere, perchè non ci sarà più tempo per ciò nel nostro prossimo futuro.


*Pubblicità*

Ho scritto come mia prima ff una One-Shot Draco&Hermione dal nome di The Room Of The Sin - La Leggenda Del Quadro Maledetto. Visto che tanta gente ci entra ma nessuno la legge, chiedo a chiunque voglia di recensirla. Non è necessario leggerla tutta, basta far sapere alla povera autrice cosa si pensa fino a quel punto. Grazie ^^

*Fine pubblicità*


Salve!


Questo terzo capitolo si differisce dagli altri perchè c'è un solo unico protagonista, Blaise, e se proprio uno volesse cercare un doppio paring, potremmo mettere Blaise&Daphne anche se quest' ultima viene a malapena nominata xD


Specifico subito che il Blaise che io preferisco è uno dolce,buono,fondamentalmente più moderno dei suoi amici di casata mentre qui oltre ad essere semi-depresso (come la sottoscritta :_< ) è anche meno "carino" con i suoi compagni di scuola della casata avversaria.

Ciò non è perchè lui lì disprezzi, ma perchè disprezzi il loro essere così sicuri di vincere. Questo mio Blaise poi si, mi dispiace, accetta il suo destino e si fa marchiare.

sorry fan di Blaise buono-caruccio-e-anti-tatuaggi-magici (xD) ma questo mio personaggio crede (e non ha tutti i torti! ^^) che nulla può cambiarsi con la semplice forza di volontà e che gli conviene essere bravo e buono.


Per quanto riguarda la mia depressione,questa dipende solo da voi: ho scirtto un bel capitolo incentrato un un paring che si odio a morte, ma che comunque poteva essere vagamente realistico! perchè ho ricevuto una sola recensione? Eppure la fan di questa coppia sono tantissime!!

Per cui se volete storie in cui i personaggi sono più dolci e carini, iniziate ad esserlo voi lasciandomi recensioni. Poichè io sarò appagata, leggerete cose molto meno deprimenti.


Sperando che sia l' ultima volta, ripeto: Credo che QUALSIASI commento dovrebbe essere ben accetto, non solo quelli positivi. Per cui RECENSITE, RECENSITE, RECENSITE.



Un bacio,

Vostra Baby_birba

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: baby_birba