Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Eva92    18/10/2009    2 recensioni
Rebecca e francesco: due ragazzi che si conoscono dalla nascita, da 17 lunghi anni... riusciranno a capire cosa nasconde la loro amicizia tanto profonda? un sentimento sempre esisitito o nato a poco a poco? Tra gelosia, (in)comprensioni, paure e litigi, come si destreggeranno i nostri protgonisti?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

I giorni che seguirono furono veramente orribili, no orribili è un aggettivo troppo limitativo, lunghi rende tutto meglio.

Lunedì mattina Luca si era presentato davanti alla porta della mia classe per scusarsi, dicendo che aveva avuto “problemi familiari”… seeee.

 Il suo cervello grande quanto una prugna seccata e snocciolata non era riuscito a trovare una scusa meno orribile e poco credibile.

Lo stesso giorno, due ore dopo, avevo scoperto quali erano i suoi “problemi familiari” tanto gravi… era seduto sotto un alberello nel cortile, slinguazzando  una biondina dall’aria un po’ idiota.

Ora capivo perché non aveva nemmeno avuto il tempo di mandarmi un sms sabato.. era troppo impegnato... In quel momento desiderai ardentemente che si aprisse un abisso sotto di loro e li inghiottisse, liberandoci della loro inutile presenza.

 

Quel giovedì sia io che Eli correvamo nel parchetto non lontano da casa sua.

Quella di solito era un’attività della domenica, ma per “fortuna” una piccola comunità di topi si era insediata nel nostro istituto, e dopo scioperi e richieste al preside era incominciata la tanto attesa e desiderata disinfestazione.

Eli correva spedita, chiacchierando tranquillamente, mentre io arrancavo dietro di lei, con il fiatone, rispondendo alle sue domande con monosillabi.

-Hai capito?- mi ridestai di colpo alla sua domanda, in realtà non solo non avevo capito, ma non avevo ascoltato nulla di quello che aveva detto.

-Ehm… ripeti un po’ quello che hai detto…- lei mi fulminò con uno sguardo fermandosi di colpo.

-Ho detto che è una cosa positiva il fatto che non vi siate messi assieme, o che non siate nemmeno usciti-

-e potrei conoscere il motivo di questa tua stupida deduzione?- misi le mani sui fianchi, un po’ indispettita per quello che aveva detto. Nonostante ora per luca provassi solo un odio ceco, quello che aveva detto non mi piaceva per nulla, mi ricordava un po’ troppo le parole di Francesco.

-Bè io personalmente non sarei voluta uscire, o avere qualcosa a che fare con una persona che prova qualche attrazione per la sua ex ragazza, insomma sarebbe squallido…- ci pensò su un attimo, prima di annuire soddisfatta del suo pensiero.

-Si ma almeno gli avrei dato io il ben servito… e poi c’è una cosa che non capisco…- mi fermai pensando. Continuai spedita incrociando le braccia al petto.

-… non capisco come abbia fatto a riavvicinarsi così velocemente alla bionda! Insomma venerdì non si considerano e sabato escono assieme?! Un po’ troppo strano, non credi?- lei ci pensò su prima di riaprire bocca.

-bè non si sa mai quando l’amore può sbocciare…- la interruppi guardandola malamente.

-ma di che amore parli??? Due persone così infime non possono provare una cosa del genere!-

-Si vabbè… dicevo… che è meglio che questo sia successo subito, se tutto fosse successo quando… facciamo un ipotesi… voi vi mettevate assieme, saresti stata coinvolta in un triangolo amoroso da soap-opera!- quello che diceva aveva un senso in realtà, ma non mi sollevò per niente il morale.

Ricomincia a correre col morale a terra, e un leggero fastidio al ginocchio, maledissi Luca per tutto, per avermi dato orribilmente buca, per essersi messo con la bionda e per il male al ginocchio!

Mi fermai di nuovo di colpo, con il fiatone e una terribile fitta alla milza, molto probabilmente tutto era provocato indirettamente da Luca…

-Cacchio che caldo..- mi tolsi la felpa rimanendo in maglietta e la annodai ai fianchi, assaporando la freschezza di quel mattino.

-Ehi donna intelligente ti verrà un febbrone da cavallo…- Eccola che rompeva…

-come può venirmi una febbre? Al massimo un raffreddore… ma ti sei dimenticata che io sono la ragazza con più anticorpi al mondo? Sono letteralmente un carrarmato!-

-Si… proprio un carrarmato…- Eli mi guardò un po’ contrariata, prima di ricominciare a correre.

-Che ipocondriaca che sei…-

 

Quando tornai a casa trovai il pranzo da riscaldare e un biglietto che mi comunicava che sarei fortunatamente stata sola tutta la sera… me molto fortunata!

Aprì il recipiente analizzando il suo interno. A giudicare dall’intruglio di un colore sconosciuto mamma aveva preparato la minestra.

Lo misi in frigorifero senza calcolarla, e addentai svogliata una mela.

Avvicinai la bocca per la seconda volta alla superficie arancione della mela, ma mi fermai di colpo… avevo uno strano pizzicorio al naso… Oh no!

Non poteva aver ragione quel gufo di Eli, e soprattutto erano passate solo alcune ore da quando avevo preso un po’ di freddo…

Andai spedita verso la credenza, e dal suo interno tirai fuori un termometro al mercurio, e con una smorfia me lo misi sotto l’ascella.

Mi avviai verso la tv, la accesi e mi sdraiai nel divano, cercando qualche programma decente da vedere, la prova del cuoco… il telegiornale… un altro telegiornale… Walker Texas Ranger… Walker Texas Ranger…Walker… mi addormentai così… cercando di ricordare una stupida barzelletta su Chuck Norris che tempo prima mi aveva raccontato Francesco.

 

-Rebecca… Bec svegliati…- quella voce non centrava nulla col sogno che stavo facendo! Era assolutamente estranea, le avrei voluto gridare “NOT DISTURB” ma non riuscivo a capire ne dove fossi ne che ci facesse Francesco.

Aprì gli occhi, infastidita da quell’interruzione e vidi il viso sorridente di Francesco a pochi centimetri dal mio, e mio malgrado arrossì leggermente, probabilmente a causa della febbre.

-Ehi Bella Addormentata, eri consapevole del fatto che la porta era aperta?- non stava scherzando, infatti aveva la sopracciglia leggermente aggrottate.

-Certo…- mi schiarì la gola per sembrare meno addormentata…

-certo…- lascio cadere il discorso, guardandomi interrogativo.

Io intanto avevo tirato fuori il termometro che era finito dentro la maglietta, era addirittura un miracolo il fatto che non si fosse rotto.

38.2

-Fai vedere… dai fai vedereee- si allungò verso la mia mano, che intanto cercava di nascondere il termometro.

-no il mercurio ti farà diventare scemooo- risi istericamente, segno che la febbre si faceva sentire, i miei sintomi infatti combaciavano sempre con quelli di un ubriaco.

Comunque il teppista biondo prese quella stupida cosa e la controllò.

Dopo averlo fatto mi osservò attentamente, notando sicuramente gli occhi lucidi, e si avvicinò, poggiando le labbra alla mia fronte. Quel contatto mi parve fresco e leggero, peccato che durò solo pochi secondi… oddio cosa mi faceva pensare quella febbre.

-Si scotti…- Si alzò di scatto sempre con il sorriso sulle labbra… cioè io avevo la febbre e potevo morire e lui era così sorridente?!

-Dai ti accompagno su a sdraiarti.-

-No.- Gli mostrai un sorriso a trentadue denti.

-E perché no?- era leggermente sorpreso.

-Mamma mi ha detto che non devo assolutamente portare dei ragazzi in camera mia, qualunque sia il motivo, e nemmeno in casa, quindi smamma biondo!- che divertimento! E poi in futuro potevo sempre giustificare il tutto con un “ehi avevo la febbre!”

Rimase interdetto per qualche secondo poi sbuffò contrariato.

-e dai scema, quanto tempo fa te lo ha detto?- ci pensai su un attimo.

-Quando avevo 12 anni…-

-Ecco- mise una mano dietro alla mia schiena e una dietro le ginocchia e mi sollevò di peso mentre io stancamente scalciavo mugugnando.

-ehi stà ferma… sei pure ingrassata dall’ultima volta… fare dieta no?!- quella frase ebbe il potere di zittirmi, non perché mi fossi offesa, ma perché stavo pensando a cosa rispondere.

- è virale o hai preso freddo?-

-Ho ‘influenza suina… sto per morire.- alzai le spalle indifferente.

- Oddio morirò con te… siamo arrivati.- mi poggiò nel letto e fece per asciugarsi qualche goccia (immaginaria) di sudore nella fronte.

- io vado, mi raccomando Quando Luciana torna fatti dare la medicina! Ciao.-

Era sul punto di richiudere la porta quando lo fermai con un grido.

-Che c’è?- cavoli era davvero preoccupato…

-Ehm… - che diavolo mi inventavo… -mi rimbocchi le coperte?-

-Perché non puoi farlo da sola?- ormai avevo fatto trenta potevo fare anche trentuno.

-Di solito me lo rimbocca mamma- cercai di non ridere –e lei mi manca molto… -

-Mamma mia che lagna…- si avvicinò e tolse la coperta, mi fece rotolare e pochi secondi dopo… non so neanche io come, mi ritrovai incastrata perfettamente sotto le coperte.

-ta dan!- sorrise soddisfatto.

-Che bravo… adesso il bacino della buonanotte e siamo a posto.- Sorrisi, ero sicura che a quel punto sarebbe scappato dalla porta, in fondo era anche pericolosa, lo potevo strangolare con un cuscino.

-Ti sei tutta matta- avevo ragio…nooo. Si inchinò verso di me, poggiò una mano sulla guancia sinistra e alla destra diede un leggero bacio. Quando si rialzò lo guardai sorpresa, non me lo sarei aspettata davvero.

-buonanotte- sorrise, in modo strano come se nella sua testa ci fosse una scena comica che solo lui capiva, o lo faceva per qualcos’altro?

Uscì e chiuse la porta dietro di se… poco dopo sentì la chiave che chiudeva la porta.

 

Qualcuno di voi mi ah mandato una lettera minatoria, è per questo che non ho più scritto… o.O  ok basta con le scuse…

Scusate per il ritardo, ma a causa di problemi di internet, scolastici e di blocchi mentali non sono riuscita a scrivere per troppo tempo.

Vorrei scusarmi con tutti.

L’altra volta ho pure cancellato il capitolo e ripostato, quindi di conseguenza anche le vecchie recensioni, e posso solo rispondere alla nuove, scusate anche per questo.

 

Slyla97: ciao… si scusa, come ho già detto sopra il capitolo l’avevo gia postato, quindi molto probabilmente tu avevi anche recensito prima… grazie per le due recensioni, spero che anche il prossimo capitolo ti piaccia!

Shinalia: si è vero è diabolico… però nel senso buono del termine (se ne esiste uno), spero che continuerai a leggere…

 

Grazie per aver inserito la mia storia nei preferiti

1 - 12_melina_09 [Contatta]
2 - alessandradichiara [Contatta]
3 - blinkina [Contatta]
4 - ChasingTheSun [Contatta]
5 - debblovers [Contatta]
6 - Merry NIcEssus [Contatta]
7 - Niki_CuLLen_ [Contatta]
8 - piaciuque [Contatta]
9 - piccola xxx jiojio [Contatta]
10 - pirilla88 [Contatta]
11 - Raffuz [Contatta]
12 - roxy81 [Contatta]
13 - Shinalia [Contatta]
14 - Slyla97 [Contatta]
15 - SweetCherry [Contatta]
16 - vincy93hp [Contatta]

 

Grazie per aver inserito la mia storia nelle seguite

1 - akane_date [Contatta]
2 - conci [Contatta]
3 - cristy8 [Contatta]
4 - delfina [Contatta]
5 - GIUGGIOLINA1808 [Contatta]
6 - huli [Contatta]
7 - I love sasunaru [Contatta]
8 - lady_free [Contatta]
9 - maRgariNa [Contatta]
10 - mora1992 [Contatta]
11 - princessarx [Contatta]
12 - rochariv_90 [Contatta]
13 - sa chan [Contatta]
14 - Sanalin [Contatta]
15 - semplicemente_lunatica [Contatta]
16 - Tanny [Contatta]
17 - Ukyu93 [Contatta]
18 - _DreamerSimo_ [Contatta]

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Eva92