Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: carlyxy    19/10/2009    6 recensioni
Finalmente la piccola Renesmee Cullen è cresciuta ed è pronta ad affrontare tutte le novità che le riserverà il futuro. Ce la farà? Per scoprirlo basta cliccare!
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

01.Capitolo ~


Passò circa una settimana dal mio arrivo nella scuola e dovevo ammettere che davvero non era tutto così tragico.
Avevo trovato degli amici, con cui mi trovavo bene e più passava il tempo e più mi ci affezionavo. Solo i miei genitori e nonno Carlisle si preoccupavano per questa cosa e io non capendone il motivo non me ne curavo affatto.

Il suono squillante di una campanella mi penetrò nelle orecchie: fine delle lezioni. Mi avviai velocemente verso l’uscita della scuola ma mi sentii chiamare.
“Renesmee!” era Donnie. Mi raggiunse a passo svelto “Renesmee, caspita! Hai mai pensato di partecipare alla corsa campestre?!” disse scherzando.
Ops, ecco che l’avevo fatto di nuovo. Edward mi rimproverava di continuo poiché quando ero in presenza di umani spesso mi dimenticavo facilmente di dosare la mia forza o velocità.
“Ehm, andavo di fretta..ti serve qualcosa?” dissi, deviando immediatamente il discorso.
“Ah si, hai preso appunti per storia?” mi domandò, mentre c’incamminammo per l’uscita.
Scossi la testa. Io non prendevo mai appunti o simili, tanto non mi servivano a nulla, ma lui questo ovviamente non poteva saperlo.“Perché non provi a chiedere a Holly?”
“Mpf...Holly al massimo è capace di disegnare panini volanti”
Uhm. Effettivamente aveva ragione, Holly non era proprio un granché a scuola ma la cosa non sembrava interessare nemmeno lei stessa. Contenta lei.
“Fa niente..comunque verrai oggi?” mi chiese.
“Dove?”
“A casa mia” rispose con ovvietà. A casa sua? E cosa dovevo andare a fare io, a casa sua?
“Come scusa?” domandai accigliata.
“Dovevamo farlo oggi..sono così eccitato all’idea” disse con un tono esuberante. Rabbrividii.
“M-ma sei impazzito? Cosa ti salta in mente, ci conosciamo solo da poco ed io..”
“Che hai capito Renesmee?” mi chiese con sguardo confuso.
“Tu cosa intendevi?” dissi altrettanto confusa.
“Holly non ti ha detto niente? Oggi dovevamo incontrarci a casa mia per organizzare la festa. Che avevi capito?” disse inarcando un sopracciglio.
Alcune volte io mi domando quanto sia cretina, come avevo potuto pensare una cosa simile? Che Donnie volesse..volesse fare certe cose così, insomma.
“Proprio questo! Dicevo: ma sei impazzito? Certo che verrò!” ridacchiai nervosamente.
“Ok..” disse, ma non troppo convinto “Il mio indirizzo lo sai?” feci segno di no con la testa “Allora prendi questo”scrisse l’indirizzo su un foglietto e me lo porse.
“Grazie” alzai le spalle “Allora ci vediamo oggi”
“Certo, ci vediamo Renesmee” mi sorrise. Si voltò e andò via.
Infilai l’indirizzo di Donnie nella mia cartella, e mi ritrovai a sorridere al pensiero di quello che avevo pensato poco prima. Che stupida! Donnie era davvero un bravo ragazzo, del resto come lo erano anche Alan e Holly.
Alzando la testa notai mio padre che mi fissava appoggiato alla sua Volvo. Prima mi scrutava senza alcuna espressione ma tutto d’un tratto il suo volto s’indurì leggermente. Forse aveva appena letto ciò che avevo pensato su Donnie.
“Hei, Nessie!” qualcuno aveva ticchettato sulla mia spalla, mi voltai e lo vidi.
“Jake!” gli sorrisi buttandogli le braccia al collo, felice come non mai. Quando incontravo Jacob era come se non lo vedessi da anni, anche se ci vedevamo ogni giorno, e nell’arco di tempo in cui non eravamo assieme mi mancava. E accadeva sempre. Peccato solo che lui fosse innamorato di mia madre.
Al solo pensiero sciolsi l’abbraccio. Faticavo a stargli accanto sapendo certe cose.
“Cosa fai qui?” dissi ricomponendomi.
“Niente, solo che aspettavo da tanto questo giorno” disse ridendo.
“Mh? Quale giorno?” dissi, piegando la testa di lato.
“Quello in cui io vengo a prenderti a scuola!” mi rispose scompigliandomi i capelli con un fare affettuoso. Io in tutta risposta soppressi un ringhio.
Odiavo quando faceva così. Non sopportavo quando mi trattava come se fossi sua sorella. Perché io non lo ero affatto accidenti!
“Sei venuto per niente..vado con i miei” non volevo passare un altro secondo da sola in sua compagnia.
“E dove sono? Non sento alcun fetore” disse, annusandosi attorno con fare teatrale.
“Spiritoso” effettivamente i miei si erano dileguati da un pezzo. Accidenti a loro, quando ne avevo bisogno non c’èrano mai!
“Ma come siamo gentili” disse ironicamente.
“Andiamo” sbuffai, scendendo le scale. Non mi andava di discutere.
Da quando avevo realizzato di essere innamorata di Jacob Black tutta la mia vita era cambiata completamente. E in peggio. Prima pensare ala mia vita era una cosa semplicissima e ovvia da immaginare mentre ora era mutata in un quadro complesso e indecifrabile.
“Senti Nessie…” mi domandò, mentre saliva sulla moto.
“Uhm?”
“Era..chi era quello con cui parlavi prima?” mi domandò poggiando lo sguardo su un punto indefinito del terreno.
“Chi Donnie?” fece spallucce “Un amico..perchè me lo domandi?”
“Così..tieniti forte” mi disse mentre premette sull’acceleratore.
“Come se ce ne fosse bisogno” replicai.
Allacciai le braccia alla sua schiena comunque, approfittando del momento. Un’ondata di calore mi avvolse il corpo. Avvolte Jacob sembrava una fiamma viva ed era strano visto che la mia temperatura era poco più bassa rispetto alla sua. Per approfondire il contatto poggiai la mia guancia sulla sua schiena, socchiudendo gli occhi per godermi quei pochi minuti di puro paradiso. A quel contatto Jacob sussultò leggermente e subito dopo aumentò la velocità. Pensai che la cosa gli aveva creato disturbo ma non ci feci molto caso: era il mio paradiso quello, non volevo lasciarlo tanto presto.
“Hey bell’addormentata siamo arrivati!” peccato, si torna sulla terra.
Jacob scese dalla moto e rise guardandomi in quello stato di semi-trance.
“Che hai da ridere tanto, sono un po’ stanca” la buttai lì, mentre finsi di massaggiarmi le tempie. Ero una brava attrice dovevo ammetterlo.
“Andiamo scemo” lo presi per il braccio mentre ancora ridacchiava e lo trascinai fin dentro casa.
Alla nostra entrata tutti i presenti arricciarono il naso.
“Che puzza! Nessie non sai che non si portano animali in casa?” ovviamente a parlare così acidamente era stata zia Rose.
“Rosalie lo sai da cosa si capisce che un fax è stato spedito da una bionda? Perché sopra c’è un francobollo!”
“Ritenta bastardo” Emmett trattenne a stento una risata.
Alzai gli occhi al cielo accasciandomi sulla poltrona“Possibile che dopo tutti questi anni ancora non riusciate a stare per più di due secondi assieme nella stessa casa?!” dissi con voce stridula. Quando quei due litigavano proprio non li sopportavo, e il perché dei loro litigi nemmeno li comprendevo!
Vidi mia madre sollevare lo sguardo da un libro intitolato La Mia Famiglia e Altri Animali. Prima sorrise in mia direzione e poi si rivolse in modo cagnesco a Jacob “Potevi portarla un po’ prima no? Dove siete andati?”
“Ma se l’ho portata direttamente a casa” si difese Jacob. Da un annetto circa Edward e Bella – in particolare quest’ultima - diventavano sempre molto nervosi quando ero con Jake.
“Ha ragione, siamo venuti subito” la rassicurai mentre lei sospirò chiudendo il suo libro.
“Stiamo andando a caccia vuoi venire?” mi propose con calma Edward.
“Scherzi?” mi diede una pacca sulla schiena e in meno di due secondi entrambi sparirono dalla mia vista. Io non andavo mai a caccia. Primo perché trovavo la cosa primitiva e noiosa. Secondo non avevo la benché minima intenzione di sporcarmi.
“Io vado Ness” Jacob s’incamminò verso l’uscita e io l’accompagnai.
“A domani”
Si grattò la testa “Senti col branco c’incontriamo più tardi alla spiaggia di L.A. Push vuoi venire?”
“No, veramente ho già un impegno” dissi abbassando lo sguardo. Forse normalmente avrei accettato ma non mi andava davvero di subire tutte le frecciatine dei pochi licantropi che ancora non riuscivano a sopportare il solo udire il nome Cullen. E poi dovevo andare da Donnie e gli altri.
Sentii la sua mano carezzarmi una guancia. Se le mie guance avessero potuto prendere fuoco scommetto che l’avrebbero fatto in quel preciso istante. Alzai lo sguardo di scatto incontrando i suoi occhi.
“Nessie..va tutto bene?”
“No, va che è uno schifo Jake” o almeno era quello che avrei voluto dire.
“A meraviglia” gli sorrisi.
“Perché non vuoi venire?”
“Devo andare a casa di amici..”
“Oh capisco” scese uno scalino “Ci vediamo allora..” si voltò ma mi parai davanti a lui.
“No aspetta..ehm, se vuoi posso raggiungervi quando ho finito” storse il naso ma poi assentì.
“Va bene allora a dopo mostriciattolo!”
Assottigliai gli occhi “A dopo cane”

--------------------
Spazio Autrice: Heylà! Beh devo dire che non mi aspettavo affatto che Ignorance potesse piacere perciò vi ringrazio tutti*-*
Ok, ora passo hai ringraziamenti:
meryj : Ciao! Grazie mille per aver commentato la mia storia, sono molto contenta che ti sia piaciuta! Spero di non averti delusa con questo capitolo, e spero continuerai a seguirmi! Kiss <3
sely96 : Ciao sely!! Grazie mille per aver commentato sia qui che sul forum*-* anche se non ho aggiornato tanto presto spero ti sia piaciuto anche questo capitolo!xD A presto^^
noe_princi89 : Sau! Grazie mille per aver commentato! Beh alla tua domanda risponde lo stesso capitoloXD contenta?^^..comunque cosa ne pensi di questo capitolo? Spero ti piaccia! Ciao ciao!
sinead : Ciao! Sappi che fin’ora sei la mia commentatrice preferita*-* xD..comunque spero ti sia piaciuto il capitolo! Come ti è sembrato? Spero continuerai a seguirmi! Baci!
eia : Ciao! Beh era il primo capitolo penso sia normale!^^.. spero che ti sia piaciuto;) questo come ti è sembrato? E grazie mille per i complimenti, spero continuerai a seguirmi!*-* Grazie e ciao!
maja89/Hale Lover : Ciaoo! Grazie per aver commentato*w*..ti è piaciuto il capitolo? Anche se a me non convince molto spero di si xD Ci sentiamo! Ps. W Jasper! Ok ok, ora ti lascio in pace ciau!xD

Ringrazio immensamente anche i dieci che mi hanno inserito tra i preferiti! E non dimentico nemmeno di ringraziare tutti coloro che hanno semplicemente letto!
Ora vi lascio, ci sentiamo al prossimo capitolo! Un bacio a tutti, Resme.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: carlyxy