Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Agartha    08/06/2005    15 recensioni
James convince Remus ad aiutarlo a conquistare Lily ma.....come è immaginabile le cose non vanno come dovrebbero e.......questa è la mia seconda fic su Harry Potter ed è ambientata ai tempi dei malandrini. E' sia slash che non e spero possa piacervi.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Remus/Sirius
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Terz

Terz’ultimo capitolo e si cominciano a tirare le somme.

Buona lettura (spero).

Un bacione

Agartha

CAPITOLO 16 – SPIEGAZIONI

Sirius, James e Lily abbandonarono la festa e si diressero al dormitorio dei malandrini.

Gli altri grifondoro incuriositi avrebbero voluto che le spiegazioni per ciò a cui avevano assistito quella sera avvenissero in pubblico ma i tre ragazzi avevano preferito discuterne privatamente.

Per spiegare agli altri il motivo per cui Lily che fino a qualche minuto prima era la ragazza felice di Sirius ed ora, invece, stringeva la mano di James e perché Black che fino a qualche istante prima sembrava così preso dalla Evans, invece, si era fatto beccare mentre baciava con trasporto Remus ci sarebbe stato tempo più avanti.

Ora……Potter doveva spiegare a Sirius e Lily il motivo per cui il sentimento d’amore che pensavano di provare l’uno per l’altro era sparito così all’improvviso quella sera dopo il bacio a Remus per Black ed a lui per Lily.

James aveva chiesto gentilmente a Peter di controllare la situazione nella sala comune in modo che a nessuno venisse la strana idea di origliare ciò che lui doveva dire a Black ed alla Evans.

Poi, aveva assicurato a Minus che una volta chiariti fra loro, l’indomani, gli avrebbe spiegato tutta la storia e sta volta dettagliatamente e dal principio.

L’altro ragazzo aveva sorriso felice.

Finalmente si era risentito parte di un gruppo e non più messo da parte.

E volenteroso aveva cominciato a squadrare tutti mettendoli in riga in modo che non rompessero le scatole ai suoi amici mentre parlavano.

Una volta giunti nel dormitorio Sirius si diresse nello scrittoio di James.

Aprì il cassetto ed estrasse una pergamena.

Sotto voce esclamò una formula magica che Lily non capì e cominciò a fissare intensamente il foglio.

La pergamena era la mappa del malandrino.

Sirius voleva sapere dov’era Remus in quel momento ed accertarsi che stesse bene.

Dopo le spiegazioni di James lo avrebbe raggiunto ed a quel punto si sarebbero chiariti.

Sorrise impercettibilmente quando vide il luogo in cui si trovava Lupin.

Era naturale che si trovasse lì, ogni volta che si sentiva nervoso andava sempre nello stesso posto.

E, dopo, usualmente Sirius lo raggiungeva, parlavano ed in quel modo per Remus tornava il sereno.

Anche sta volta sarebbe andata così, solo che sta volta non avrebbero soltanto parlato.

Il ricordo del bacio di poco prima era ancora impresso nella mente di Sirius e ne bramava un altro.

E si rendeva conto che, poi, ne avrebbe voluto un terzo, un quarto e così di seguito.

Ora però Sirius doveva capire il motivo per cui per tutto quel tempo si era illuso di amare Lily quando in verità ora si rendeva conto di non averla mai amata.

Già……perché se c’era una persona che aveva sempre amato quella era Remus senza ombra di dubbio.

Solo che per tanto tempo, per tutti quegli anni non aveva mai avuto il coraggio di ammetterlo con sé stesso intestardendosi con storie senza senso.

Rinnegando quel sentimento d’amore per il suo amico a cui ancora non era riuscito a dare un nome perdendosi nelle grazie di donne sempre diverse. Tante donne per compensare un vuoto che avrebbe potuto riempire solo un’unica persona.

L’unica persona che lui aveva sempre cercato alla fine di ogni relazione durata o poche ore o qualche settimana.

L’unica persona che ora si rendeva conto di amare più della sua stessa vita.

Un solo nome………Remus.

Sirius sospirò impercettibilmente chiedendosi cosa James dovesse dirgli.

Aveva a che fare con quella sua presa di coscienza improvvisa?

Con il fatto che i suoi sentimenti per Lily si erano sciolti come neve al sole dopo un semplice anche se passionale bacio con Remus?

Anche Lily si stava chiedendo la stessa cosa.

Per anni aveva creduto di non amare James anzi…..per anni aveva creduto che proprio non potesse interessargli.

Poi, improvvisamente si era innamorata di Sirius ed i racconti del ragazzo gli avevano fatto fare la conoscenza di un nuovo Potter che l’aveva inesorabilmente attratta.

Tuttavia mai avrebbe creduto di poter amare James no………era così convinta di amare Sirius.

Poi, in quegli ultimi giorni le era venuto un dubbio.

Il dubbio di poter amare oltre che Sirius anche James.

Un dubbio che avrebbe voluto non avere.

Già……..perché lei credeva davvero di amare Black, non aveva mai messo in dubbio quel sentimento.

Ed, invece, era bastato un bacio di Potter per cancellare quell’illusione d’amore.

Perché?

Ora sentiva d’amare James ma fino a qualche attimo prima era convinta di amare Sirus.

Perché i suoi sentimenti erano cambiati così all’improvviso?

Era questo che James doveva spiegare quando aveva detto di dovere a lei e Sirius delle spiegazioni?

Era curiosa di capire meglio quella strana situazione.

Potter entrò per ultimo nel dormitorio e chiuse la porta dietro di sé.

Sentì le campane di Hogsmeade battere la mezzanotte.

Era Natale ma in quel momento aveva altri pensieri per la testa.

Non gli sembrava il caso di iniziare il suo discorso facendo gli auguri ai due ragazzi che aveva di fronte.

No……….quello che aveva da dire poteva compromettere di nuovo il suo rapporto con Lily e Sirius, infatti, James non sapeva come avrebbero reagito i due ragazzi nel sapere che per alcuni mesi erano stati sotto una pozione d’amore preparata da lui.

Una pozione che aveva creato una grande confusione nei sentimenti di tutti quelli che ne erano stati coinvolti.

Lo avrebbero perdonato?

Non lo sapeva, tuttavia ora che sapeva che in verità a Sirius piaceva Remus e che Lily provava qualcosa per lui sentiva il bisogno di dire tutto, di dire la verità per spiegare quegli ultimi mesi di dolore per lui e Lupin, per spiegare il motivo per cui Sirius e Lily in quell’ultimo periodo erano sembrati così innamorati.

Doveva liberarsi di quel segreto, doveva svuotare la coscienza per poter iniziare un rapporto sincero con Lily, per poter di nuovo riabbracciare Sirius come un amico, per poter liberare Lupin dai suoi sensi di colpa.

Solo che non sapeva da che punto iniziare.

Fece segno a Lily di sedersi sul suo letto e lei accettò.

Sirius, invece, con la mappa del malandrino in mano rimase in piedi.

Si avvicinò alla finestra e guardò fuori tentando di rompere l’oscurità con i suoi occhi e ricercare qualcuno che sapeva essere lì da qualche parte.

Allora James si schiarì la voce.

E capì che per rendere esauriente il suo racconto non poteva che iniziare dal principio.

Però prima doveva mettere in chiaro una cosa "Bhe…….prima che io cominci a parlare volevo chiedervi di non interrompermi fino a quando non vi avrò detto tutto. Ok?"

"Va bene" esclamò Lily.

"Ok" ripeté Sirius.

Allora Potter iniziò il suo racconto, anche se all’inizio fu un po’ caotico e gli altri due lo guardarono senza capire nulla "Bhe…….ecco visto ciò che è successo sta sera ho deciso di essere sincero al cento per cento con voi. Ciò che è successo fra voi, il vostro innamoramento è colpa mia. Tutto è riconducibile ai miei sentimenti per Lily. Il fatto che voi due vi siate innamorati così di colpo è dovuto a qualcosa che ho fatto io. Io……..non avrei voluto ricorrere a certi mezzi ma tu, Lily, non volevi saperne di me ed io……non potevo più sopportare di non essere corrisposto. Ti amavo così tanto per cui……….quando mi trovai in mano quel libro di pozioni d’amore magiche bhe…….mi venne naturale volerne usare una. Solo che all’epoca ancora non sapevo cosa sarebbe successo".

Detto questo James cominciò a spiegare in dettaglio gli avvenimenti degli ultimi mesi dal suo punto di vista e da quello di Remus.

Spiegò loro di come aveva fatto la pozione, di come aveva obbligato Remus ad aiutarlo, di come per sbaglio Sirius aveva bevuto l’elisir al posto suo, del fatto che loro due si erano innamorati repentinamente segno che la pozione funzionava davvero. Poi, spiegò che la pozione non aveva nessun antidoto a parte il bacio della persona che i due amavano prima di aver bevuto l’intruglio. Ed allora Remus e lui avevano tentato di capire se c’era qualcuno che potesse interessare i due da sempre, però, erano arrivati alla conclusione che visto il loro atteggiamento non erano innamorati di nessuno. Poi, James spiegò di come lui aveva capito che Remus era innamorato di Sirus, di come sia lui che Lupin avevano tentato di cancellare il sentimento che provavano l’uno per Lily e l’altro per Black senza però riuscirci. Di come si erano rassegnati al fatto che Lily e Sirius si sarebbero amati per sempre a causa della pozione. Di come loro due avevano tentato di consolarsi a vicenda con il bacio e, poi, con la scritta nel cielo. Di come la loro amicizia era cresciuta. Del fatto che però più passava il tempo più sia lui che Remus si rendevano conto che il sentimento che provavano per Lily e Sirius era fortissimo e quasi incancellabile. Della felicità provata da James quando la ragazza aveva accettato di diventargli amica, della disperazione di Remus quando era stato rifiutato da Sirius due settimane prima. Del perché aveva baciato Remus la seconda volta. Di com’era stata per loro due quell’ultima settimana sapendo che Sirius e Lily quel giorno avrebbero fatto l’amore. Della sua decisione di baciare Lily quel giorno per accettare e cancellare nel contempo il suo sentimento d’amore con quell’ultima possibilità di sapere come sarebbe stato stare con la ragazza. E, poi, del fatto che Lily l’aveva ricambiato, che Sirius si era quasi divorato Remus nella sala comune buttandolo a terra. Delle parole di Sirius e Lily che avevano annunciato che credevano di non amarsi più. Della consapevolezza sopraggiunta a James che se era così allora il sortilegio creato dalla pozione doveva essersi spezzato. E che questo, allora, significava che loro due erano stati baciati da chi amavano davvero. Del fatto che lui aveva deciso di raccontare loro la verità perché era giusto che sapessero.

Concluse dicendo "Questo è tutto. Lo so ho sbagliato con la pozione ma giuro se avessi saputo le conseguenze, le sofferenze che avrei provato e che avrei fatto provare a Remus non l’avrei mai fatto. Scusatemi"

Abbassò lo sguardo ed attese di sapere cosa gli altri due pensavano di tutto ciò che aveva raccontato.

Come avevano preso il suo racconto?

Male? Perché avevano sprecato alcuni mesi delle loro vite inseguendo un’illusione.

Male? Perché erano stati ingannati da lui.

Male? Perché era ricorso a dei mezzi stupidi per conquistare una ragazza quanto sarebbe bastato che le avesse parlato davvero con il cuore e non con l’aria sbruffona che usava di solito.

Bene? Perché dopo tutto era stato lui insieme a Remus a soffrire di più da quella situazione.

Visto ciò che era successo, visto i litigi subiti, visto il dolore provato nel vedere chi si ama insieme ad un’altra persona, era già stato abbastanza punito no?

Cosa pensavano gli altri due?

Per un po’ né Sirius né Lily sembrarono in grado di dire qualcosa.

Erano sconvolti.

Ciò che avevano appreso rimetteva in gioco molte cose.

Prima di tutto il fatto che la loro storia era stata fasulla, non c’era mai stato nulla tra loro, era stato un amore falso indotto dalla pozione di James.

Il loro grande amore era solo una bufala ed un po’ questo dispiaceva ad entrambi.

Per dei mesi avevano vissuto un intensa storia d’amore ed ora scoprire che era tutto falso li sorprendeva ed un po’ li amareggiava.

Però dall’altra parte erano anche sollevati.

Se non si erano mai amati davvero, allora i sentimenti che avevano capito provare per James e Remus in quell’ultimo periodo prendevano una nuova consistenza.

Erano sempre stati i sentimenti per gli altri due ragazzi quelli veri, non quelli provati tra loro.

E se nonostante la pozione questi sentimenti erano venuti a galla, questo significava che erano davvero profondi anche se nessuno dei due prima di allora li aveva mai capiti fino in fondo.

Poi, un altro punto da considerare era che James in tutto quel tempo li aveva ingannati.

Già…..se lui non avesse mai fatto quella pozione, tutti si sarebbero risparmiati molte sofferenze.

Ma era poi vero?

In fin dei conti a parte i dubbi dell’ultimo periodo né Lily né Sirius avevano sofferto poi più di tanto.

Erano stati Remus e James a soffrire di più.

Quindi……si erano già puniti abbastanza per ciò che avevano fatto.

Poi, c’era da considerare un altro punto. Il motivo per cui James aveva fatto quello che aveva fatto.

Ovvero l’amore.

Un amore così profondo e totalizzante che non voleva saperne di scemare anche quando ormai aveva perso la speranza.

James era davvero innamorato di Lily e stufo di ciò che c’era tra loro aveva tentato di sbloccare la situazione ricorrendo a mezzi non molto ortodossi però……….in fin dei conti efficaci.

In fin dei conti ora le cose si erano risolte no?

Tutto era finito bene no?

Od almeno presto tutto sarebbe finito per il meglio, prima c’era ancora da parlare a due, a due per chiarire altre cose.

Va bene in mezzo dall’inizio di quel caos alla risoluzione c’erano stati dei litigi davvero pesanti, dei sentimenti incomprensibili che facevano agire in modo stupido, dei sentimenti fasulli che spingevano a rinnegare ciò che di più prezioso si aveva, dei sentimenti veri che lottavano per emergere.

Però…..in fin dei conti se non fosse stato per quella pozione forse le cose sarebbero potute andare peggio.

Già………se non fosse stata per quella pozione…………………..sia Lily che Sirius sospirarono lasciando cadere quel pensiero.

E Sirius finalmente si decise a prendere la parola.

Appoggiò la mappa del malandrino sulla scrivania di James e, poi, si avvicinò all’amico.

Potter quando lo vide avvicinarsi alzò il capo e vide che Black lo guardava con un cipiglio.

Lo vide chiudere la mano in un pugno.

Si era arrabbiato per il pasticcio combinato con la pozione?

Voleva colpirlo?

Forse poteva anche permettergli di farlo……..un solo pugno però, un secondo sarebbe stato anche di troppo.

Dopo tutto va bene la pozione, ma era stato Sirius una settimana prima a ferirlo comportandosi da cretino con lui e Remus.

Doveva ancora farsi perdonare quella conversazione.

Vide il pugno di Sirius alzarsi ed andare verso di lui.

Chiuse gli occhi per prepararsi all’impatto ma questi non si verificò mai.

Il pugno di Sirius si fermò a qualche centimetro dal suo naso.

Quando James aprì gli occhi lo guardò dubbioso.

Sul volto di Sirius si dipinse un sorriso.

Poi, disse "Pensavi che ti avrei colpito vero? Bhe……..non ci pensavo minimamente"

Dopo di che Sirius si slanciò in avanti ed abbracciò Potter dicendo "Scusami per ciò che ho fatto e detto negli ultimi mesi e soprattutto per come mi sono comportato una settimana fa……non avrei mai dovuto dire quelle cose a te e Remus ma……ero geloso di voi due. Ero convinto di amare Lily eppure non riuscivo a non voler bene a Remus e non capendo i miei sentimenti mi sono comportato da idiota. Nonostante la pozione, sentivo di voler bene in modo particolare a Remus e non potevo sopportare di sapere che lui si faceva baciare da te"

"Come io non sopportavo l’idea che tu baciassi Lily" intervenne un po’ sarcastico James.

"Immagino! Ma questo te lo sei meritato……….hai fatto tu il pasticcio facendo la pozione. E, poi, non potevi avvertirmi che avevi deciso di fare una pozione d’amore, così non avrei bevuto da quel bicchiere no?"

"Si. E’ vero. Ho sbagliato ed ho pagato" James ricambiò l’abbraccio "Scusami anche tu…….per la pozione. In fin dei conti mi sono meritato tutte le disgrazie che ho avuto. Se ho imparato una lezione da questa storia è che non si può giocare con i sentimenti degli altri, perché si ottiene soltanto di soffrire a propria volta. Però ora dimentichiamo tutto ok? Ricominciamo fra noi da ora, di nuovo e sta volta davvero. Facciamo come se non fosse mai successo niente, ti va?"

"Se mi va? Certo che mi va! Sei da sempre il mio migliore amico…………….in questa ultima settimana il pensiero di perderti mi aveva terrorizzato"

"Amici come prima allora?"

"Amici" ed i due si separarono dall’abbraccio e si diedero la mano.

"E, poi, in fin dei conti, James, dovrei anche ringraziarti"

"Ringraziarmi?"

"Sì…..ringraziarti. In fin dei conti se non fosse stata per quella stupida pozione, forse non mi sarei mai reso conto di quanto amo Remus. E’ stata la gelosia, il sapere che anche lui mi ama che mi ha spinto a riconoscere i miei sentimenti. Altrimenti avrei continuato a fare come sempre chissà per quanto altro tempo. Avrei continuato a ricercare ciò che solo Remus può darmi in relazioni continue che non mi hanno mai dato niente se non poche ore di passione. Chissà dove tutto questo avrebbe portato il mio rapporto con Remus. Forse……..avrei rovinato tutto peggio che ora. Già perché ora è mia intenzione andare da lui e……chiarirmi. Dirgli che l’amo e che voglio farlo felice"

"Sono convinto che lui sarà contentissimo di questo. Lui ti ama così tanto, in questo ultimo periodo si è dato così tanto la colpa per ciò che è successo. Merita un po’ di serenità"

"Ed io gliela darò. Ed ora se non ti spiace, ti lascio solo con Lily, James" quella frase Sirius la disse in modo allusivo "Io raggiungo Remus. Non penso che tu abbia altro da dirmi no? Qualche altra rivelazione scioccante od altro vero?"

"No….non ho nient’altro da dirti. Divertiti con Remus sta notte" anche James aveva tenuto un tono allusivo mentre diceva queste parole, poi, come a ricordarsi qualcosa aggiunse "Ed ah…….Buon Natale"

"Buon Natale anche a te e se per caso ti venisse voglia di festeggiarlo alla grande, usa pure l’ala di astronomia………è riservata solo per te e Lily se vuoi"

Sirius ridacchiò mentre Lily che fino a quel momento era rimasta in silenzio si alzava in piedi guardandolo con un cipiglio. Era palese a cosa si riferissero quelle parole e non le piaceva entrare nel discorso dei due ragazzi in quei termini.

James ridacchiò a sua volta "Sarebbe una bella idea. Ma non sarebbe meglio se la usassi tu con Remus?"

"No…….non penso che le decorazioni che avevo messo nell’ala di astronomia possano piacere a Remus. Preferisco il dormitorio se me lo lasci libero. "

"Sarà fatto"

"Ehi" urlò la ragazza a quel punto "Guarda che io sono qui! Chi vi dice che sarò d’accordo ad andare via con James? Io non ho ancora detto cosa ne penso di tutta questa storia della pozione"

Era vero!

Entrambi i ragazzi se ne resero conto solo allora.

Sirius, però, era sul serio di fretta. Voleva raggiungere Remus.

"Bhe….è meglio se vada davvero. Tenta di chiarirti con lei" questa fu la frase che Sirius disse ad alta voce, poi a bassa voce in modo che solo James lo sentisse sussurrò "E mi raccomando trattala con cura. E’ una brava ragazza. La ragazza migliore che abbia mai avuto. E’ in gamba"

"Ok" disse James "Grazie per la dritta"

Poi, Sirius disse rivolto a Lily "Buon Natale anche a te; Lily. Grazie per questi mesi……….in cui siamo stati insieme, sono stati molto belli, però, è meglio se sta notte diamo sfogo alla nostra passione con chi amiamo davvero non trovi? Non ti dispiace se vado da Remus vero?"

La ragazza sorrise allo scherzo. Quello era un modo carino di Sirius per sancire la loro rottura "No! Non mi dispiace che tu vada da Remus. E’ giusto così. Visto ciò che ci ha detto James, noi due non siamo mai stati davvero innamorati e, quindi, non avere riguardi nei miei confronti. Sii felice. E buon Natale anche a te. Ed a Remus"

"Grazie" detto questo Sirius uscì dal dormitorio. Attraversò a grandi falcate la sala comune senza guardare in faccia nessuno visto che se no, le persone che stavano ancora festeggiando gli avrebbero chiesto spiegazioni, ed uscì nei corridoi della scuola diretto dove doveva trovarsi Remus secondo la mappa del malandrino.

Sperava solo che il ragazzo fosse disposto a perdonarlo ed ad amarlo ancora nonostante la sua stupidità delle ultime due settimane.

Lo amava così tanto.

Ed anche Remus doveva amarlo ancora molto visto il modo in cui si era lasciato andare nel suo abbraccio quella sera.

Nel frattempo, James si accingeva ad affrontare Lily.

La ragazza lo guardava con un’espressione imperscrutabile sul volto.

Ad un tratto, poi, si girò dandogli le spalle.

Le sue mani si chiusero a pugno e cominciarono a tremare.

James ed anche Sirius gli era sembrato di capire, avevano dato per certo che Lily provasse qualcosa per Potter dato che si era lasciata baciare da lui e quando aveva detto di non amare Sirius aveva stretto la mano di James, ma era davvero così?

In fin dei conti per spezzare l’effetto della pozione sarebbe bastato il bacio tra Sirius e Remus visto che il primo aveva già ammesso di amare il secondo, a questo punto Lily poteva anche non amare lui no?

Però, era impossibile.

No…Lily doveva provare qualcosa per James, altrimenti perché si sarebbe lasciata baciare da lui in quel modo quella sera?

E se si fosse arrabbiata per via delle allusioni finali che lui e Sirius si erano scambiati qualche minuto fa?

Bhe…..era solo uno scherzo, doveva capirlo.

Non che a James non sarebbe piaciuto fare l’amore con Lily, anche quella sera, visto che l’aspettava da tanti anni ma….si rendeva conto che la ragazza poteva avere qualche dubbio.

Era disposta a fare l’amore con Sirius quel giorno e ci usciva da alcuni mesi, lui, invece, l’aveva baciata solo circa un’ora fa.

Forse era troppo presto perché il loro rapporto diventasse così intimo.

Già…….senz’altro era così.

E, se invece, fosse stata arrabbiata per via della pozione?

James rimase un attimo interdetto rendendosi conto che se con Sirius poteva contare su un’amicizia di anni e quindi gli era stato facile perdonarlo, con Lily non era così.

Come poteva fare per farsi perdonare?

 

FINE CAPITOLO 16 – SPIEGAZIONI

 

Ed anche questo capitolo è a posto.

L’amicizia tra Sirius e James è sistemata.

Ora tocca a……….lo scoprirete nel prossimo capitolo.

Spero che la fic continuerà a piacervi.

Ed ora………i ringraziamenti a chi commenta:

 

Per Chu. Anch’io aspettavo con impazienza il precedente capitolo, anche perché da ora in poi la fic è tutta in discesa. Siamo agli sgoccioli. Non sapevo che le mie fic avessero effetti deleteri, addirittura ballare intorno alla stanza……certo che devo proprio aver creato una storia molto vissuta se ora ti senti così libera. Eh eh eh eh! In effetti l’inizio del precedente capitolo è stato ostico. Povero Remus! Era così rassegnato ma, poi, a poco, a poco il suo cuore a ricominciato a battere nel modo giusto fino a scaturire in quella passione impetuosa con Sirius. Che carino! Guarda ho fatto fare quella proposta a James di mettersi con Remus solo perché ci stava bene, non perché io volessi dividere le coppie intoccabili anzi………….io considero delle coppie sacrosante davvero. Questo per dirti che qualunque cosa succeda nelle mie fic, anche se alcune coppie all’inizio potrebbero essere separate tra loro, alla fine le coppie giuste torneranno sempre a formarsi. E’ più forte di me. Bhe………il bacio al buio era una delle scene che avevo in mente quando ho cominciato a scrivere la fic per cui non potevo che inserirlo. Ed era duplice già dall’inizio perché, bhe…….perché così è più difficile per James capire se Lily lo ama davvero o non ama più Sirius solo perché quest’ultimo ha baciato Remus. Tutto qui!! In effetti Remus è troppo buono ma………..presto mi farò perdonare di tutte le cattiverie che gli ho buttato addosso in questa fic. Promesso!!!! Sì….è il bacio tra Sirius e Remus ed il bacio tra Lily e James la scena che avevo in mente………..hai indovinato….anche se parzialmente. Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!! Ed ora come premio, cosa desideri? Grazie! Sono davvero felice di sapere che trovi questa fic stupenda e capace di sorprenderti. Spero sia così anche per questi ultimi capitoli e…….per le prossime fic che scriverò. Continua a sostenermi. Ho riletto il capitolo e sì, qualche errore c’è. Quando scrivo in fretta e tanto, poi alla fine anche se ricontrollo mi capita di fare degli sgarri. Mi dispiace. Quando in futuro farò la rivisione della fic li correggerò senz’altro tutti. Grazie per avermeli fatti notare. Grazie ancora per il commento. Un bacione.

 

Per Momo_san. La scena è quella del bacio tra le due coppie. Hai indovinato e quindi….la domanda è d’obbligo. Cosa desideri come premio? Sono felice di sapere che l’ultimo capitolo ti è piaciuto. In effetti…….Sirius e Lily non hanno fatto l’amore ma era naturale…..non avrei mai potuto……fargli fare cose così compromettenti. Altrimenti poi chi li avrebbe sentiti James e Remus? Sì in effetti il bacio di Sirius e Remus era decisamente caldo e tenero. E’ piaciuto anche a me. E sono soddisfatta di sapere che ti piace l’amicizia che ho creato tra James e Remus. Spero che continuerai a sostenermi. Grazie per il commento. Un bacio.

 

Per Minako. Il titolo dello scorso capitolo è stato un colpo di genio vero? Eh eh eh. Anche se l’inizio è stato tremendo. Povero Remus!!! In effetti con lui sono stata cattiva in questa fic (in quale fic non sei cattiva con lui? Potresti chiedermi ed in effetti avresti ragione, gliene faccio passare sempre di cotte e di crude. Che cattiva!) ma mi farò perdonare nel prossimo capitolo. Promesso!! Sì………hai ragione mi diverto un mondo a mettere Remus nelle situazioni più imbarazzanti ma lui è fatto per queste cose non trovi? T’ispira sadismo, anche perché poi lo puoi far consolare in un modo molto caldo…….tu cosa ne dici? Per quanto riguarda il ritorno di Sirius da Remus, avverrà nel prossimo capitolo. In questo dovevo sistemare i rapporti tra Black e Potter, non mi andava lasciare che la loro amicizia rimanesse danneggiata. Grazie per il commento. Un bacio.

 

Per Joy. Grazie! Sono felice di averti reso felice con lo scorso capitolo. Era ora…….che i guai combinati dalla pozione si sistemassero non trovi? Anche perché gli ultimi capitoli saranno dedicati alle spiegazioni di rito ed a riallacciare i rapporti così come avrebbero dovuto essere già dall’inizio. Bhe……Remus è scappato ma nel prossimo capitolo Sirius lo raggiungerà ed allora…….non ti anticipo nulla. Sono felice di sapere che hai trovato belli i baci della verità………..erano giusto la scena che avevo in mente dall’inizio. Eh eh eh eh. Per quanto riguarda le spiegazioni di James, sono avvenute in questo capitolo. Allora come l’hai trovato? Fammi sapere. Grazie per il commento. Un abbraccio.

 

Per imooto. Sono felice di sapere che hai trovato lo scorso capitolo addirittura favoloso. Troppo buona! Ed in effetti sì….siamo finalmente alla resa dei conti. Dopo il capitolo precedente imbarazzante per alcuni ma finalmente liberatorio per tutti ora mancano solo le dovute spiegazioni e chiarimenti fra i personaggi in modo che i rapporti diventino così come dovevano essere all’inizio. Per quanto riguarda la vendetta su Piton aspettala e vedrai!! Adesso ti saluto. Grazie per il commento. Un bacio.

 

Per Miki_TR. Grazie! Sono davvero felice di sapere che trovi la fic bella e la caratterizzazione dei personaggi davvero carina. Non ti dispiace nessuno di loro e questo vuol dire che …………sono riuscita nel mio intento di farli apparire umani anche se fragili. Sono soddisfatta. L’ultimo capitolo è stato come una favola, in effetti è stato quasi il risvegli di un incubo. Per quanto riguarda le spiegazioni di James………sono tutte in questo capitolo. Invece…….dovrai aspettare il prossimo per sapere cosa accadrà quando qualcuno andrà a recuperare Remus. Spero che la fic continuerà a piacerti. Grazie per il commento. Un bacio.

 

Per LucieLupin. Che entusiasmo! Grazie! Sono davvero felice di sapere che lo scorso capitolo ti è piaciuto così tanto. In effetti è stato un po’ una liberazione anche per me…..finalmente infatti i rapporti fra i personaggi tornano ad essere come dovevano essere in principio. Grazie ancora per il commento. Un abbraccio!

 

Per krsna3punti. Mancano ancora due capitoli dopo questo per la conclusione. Per cui ancora un po’ di pazienza e ci siamo. Non morire!!!!!!! Sono felice di sapere che con lo scorso capitolo sono riuscita ad emozionarti. Spero di riuscire a farlo sempre. Grazie per il sostegno. Un bacio.

 

Per Mira’82. Grazie! Sono felice di sapere che hai trovato il capitolo bellissimo. Ti ho fatto trattenere il fiato per tutta la durata del capitolo? Questo significa che ho creato il giusto phatos. Sono soddisfatta. Grazie ancora!! Un bacio.

 

Per GeorgiaLupin. Allora come hai trovato le spiegazioni di James? Ti sono piaciute? Per quanto riguarda il bacio tra Remus e Sirius bhe……..all’inizio non era previsto per nessuno dei due di lasciarsi andare in quel modo, è stato l’istinto per cui non hanno pensato minimamente di trovarsi un posto appartato. Sarà per la prossima. Grazie per il commento. Un bacio.

 

Per _Pe_. No……….niente risate per le spiegazioni di James……ho pensato che lo avevo già fatto soffrire troppo e che fosse giunto il momento che trovasse in parte un po’ di serenità. Tu cosa ne pensi? Tant’è poi che la sincerità va sempre premiata no? Avrebbe potuto tacere ed invece ha deciso di rivelare della pozione, non è da tutti. E’ stato maturo! Ma d’altra parte in questa fic James è decisamente un personaggio maturo o meglio è un personaggio che si sta trasformando in un uomo favoloso. Tu cosa ne pensi? Per quanto riguarda Remus, in effetti hai ragione, si fa sempre troppi problemi…..è fin troppo buono, ma se non fosse così non mi piacerebbe la metà di quanto mi piace. E’ così adorabile!!! Bhe….la proposta di James a Remus è stata dettata dall’istinto ma poi a mente serena anche lui si è reso conto che mettersi con l’amico sarebbe stato stupido. Loro non si amano, sono solo amici. Sono altri i loro partner ideali e finalmente li hanno ritrovati. Sono davvero felice di sapere che ancora una volta ho reso nel modo giusto i sentimenti dei personaggi. Meno male. Ed in effetti sì presto questa fic sarà finita, ma così potrò dedicarmi ad altro. Ho così tante idee per la testa. Grazie per il commento. Un bacio.

 

Per Kaho_chan. Allora soddisfatta del modo in cui James ha spiegato la situazione? E della reazione di Sirius cosa ne pensi? In effetti il bacio è stata una liberazione anche per me, finalmente i rapporti tra i personaggi stanno andando nella direzione giusta. Ormai mancano due capitoli alla fine della fic, spero continueranno a piacerti. Grazie per il commento. Un bacio.

 

Per Hermione91. Grazie! Una nuova commentatrice, come sono felice! Sono davvero contenta di sapere che ti piace il modo in cui scrivo, le mie storie, la caratterizzazione dei personaggi, ecc.ecc. Trovi le mie storie addirittura splendide? Sono felicissima!!! Anch’io adoro la coppia Remus – Sirius sono così belli insieme! Ma questo si era già capito vero? Non preoccuparti se non avevi mai commentato prima le mie fic, ognuno commenta quando a tempo non trovi? Grazie per aver commentato ora. Mi hai reso davvero contenta. Un abbraccio.

 

Per Dragonfly. Grazie! Sono davvero felice di sapere che anche lo scorso capitolo ti ha soddisfatta. In effetti era ora che avvenissero i baci della verità e che i sentimenti dei personaggi cominciassero a muoversi nella direzione giusta. E’ stata una liberazione anche per me che scrivo e che so come andava a finire, figurati per chi legge. D’altra parte lo so è triste sapere che una fic sta per finire ma……….prima o poi doveva capitare non trovi? Ed allora…….è meglio se finisca bene, tu cosa ne pensi? Spero alla fine di questa fic di scriverne altre che riscuoteranno il tuo pieno consenso. Continua a sostenermi ok? E sono felice di sapere che per ora anche l’amante come fic ti piace, spero che continui così. Grazie per il commento. Un bacio.

 

Grazie anche a chi legge e non commenta.

 

Commentate.

 

Un bacione

 

Agartha

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Agartha