Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: luis    20/10/2009    5 recensioni
Edward e Bella umani. Lei dolce sensibile e desiderosa di essere amata per ciò che è. Lui il più popolare della scuola che si nasconde dietro una maschera di apparente superficialità. Riuscirà la nostra Bella ad abbattere le barriere per arrivare nel profondo della sua anima?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco un nuovo capitolo, sempre dal punto di vista di Bella. Credo che tra un po’ pubblicherò anche un POV di Edward per comprendere meglio il suo comportamento.

    Un ringraziamento speciale agli 8 preferiti ai 16 seguiti e anche a chi legge solamente.

Baci, Buona Lettura!
Luis



CAPITOLO SECONDO

POV BELLA

    Esco dall’aula dell’ultima lezione del mattino, ad aspettarmi Alice. Che strano di solito mi aspetta in mensa con Jasper. L’ho già detto che oggi è strana?
“Come mai sei venuta a prendermi? Avevi paura che scappassi via o cosa?” voleva essere una battuta la mia, ma ultimamente il tono della mia voce era sempre troppo sarcastico.
“No, avevo solo voglia di fare il tragitto della mensa con te”.
Risposta troppo evasiva.
“E Jasper? Di solito siete inseparabili! Avete litigato, per caso?” stavo cominciando seriamente a preoccuparmi. Alice e Jasper erano sempre insieme sembravano vivere in simbiosi, era raro vederli separati. Deve essere accaduto qualcosa di grave per tenerli lontani.
“Nessuna lite. Avevo solo voglia di stare un po’ sola con la mia migliore amica” mi guarda con i suoi occhioni da bambina innocente. Quello è lo sguardo da temere. Vuol dire che sta tramando qualcosa.
“Alice…” non termino la frase che alle mie orecchie giunge il suono stridulo e fastidioso di una risatina femminile. Spalle al muro del corridoio del bagno femminile c’è Jessica Stanley che flirta in modo inequivocabile e decisamente volgare con Edward. Io e Alice siamo pietrificate  dalla scena: la Stanley accarezza il braccio di Edward e ad un certo punto lo afferra con decisione e lo conduce all’interno dei bagni con lei. Lui si accorge della nostra presenza e prima di entrare e chiudersi dentro ci lancia, o meglio mi lancia, uno sguardo malizioso e il sorriso sghembo che mi fa girare la testa. Ovviamente il tutto è una provocazione, ma di cosa?
Mi volto verso Alice che sta guardando in modo truce la porta dei bagni. Non so cosa dire, l’unica cosa che mi viene in mente è:
“Ma lui non sta con Tanya e lei non sta con Mike?” parole appena sussurrate che la mia migliore amica percepisce. Un sospiro esce dalle sue labbra.
“E’ proprio un’idiota” si riferisce al fratello, ovvio. Ha appena sussurrato queste parole, ma le ho sentite bene.
Si volta verso di me come se niente fosse e scrollando le spalle dice:
“Lo sai come sono fatti. Niente legami fissi, se c’è la possibilità di avventure carpe diem” un sorriso amaro spunta dalle sue labbra.
Ci avviamo verso la mensa in silenzio. Nessuna di noi in questo momento ha voglia di parlare. Per Alice è strano, ciò che ha visto deve averla turbata molto. Una cosa è sapere di avere un fratello idiota, un’altra è fare i conti con la realtà. Da parte mia Edward mi delude ogni giorno di più. La prima volta che l’ho visto è stato a mensa. Lui era seduto con i suoi fratelli, la cozza di Tanya e altri componenti la squadra di basket. Io al tavolo con Angela Weber, che all’epoca non era ancora fidanzata con Ben, Eric e altri ragazzi molto simpatici. A dirla tutta mi stavo decisamente annoiando, così feci vagare il mio sguardo intorno e fu allora che mi immersi in due pozze verdi scintillanti. Due occhi così profondi e intensi. Era lo sguardo di una persona che ti penetra l’animo. Così mi sono fatta l’idea che fosse una persona profonda e meravigliosa. Tutte illusioni. Ha da subito cominciato ad ignorarmi. Certo la sottoscritta era finita nel club degli sfigati e lui di certo non poteva farsi vedere in giro con me. Eppure continuavo a restare della mia opinione, soprattutto dopo averlo sentito suonare il piano di nascosto a casa sua. Una persona che suon in quel modo così appassionato e sublime deve avere un animo dolce e sensibile. Chi sei Edward Cullen? Chi è il vero te? Forse la risposta la conosco ed è per questo che nonostante tutto sono sempre legata a lui. Penserete che sono pazza. Non ci siamo mai scambiati la parola se non per un semplice Ciao di cortesia. Eppure sento di avere tanto in comune con lui. E che l’Edward nascosto dietro quello scorza dura e superficiale mi piace, troppo. Questo lui non dovrà mai saperlo. Sarebbe la mia fine.
Persa nei miei pensieri non mi accorgo che siamo arrivate a mensa e ci siamo sedute al tavolo dove ad attenderci troviamo Jasper, sua sorella Rosalie (unica cheerleader che rispetto), Angela e il suo fidanzato Ben. Strano neanche Tanya e Mike si vedono ancora. Forse sono stati trattenuti ancora alle rispettive lezioni.
Cominiciamo a parlare del più e del meno quando ad un certo punto Alice esclama ad alta voce: “Shopping!”. Tutta la  sala si volta nella nostra direzione.
“Ti prego, Alice contieniti! Ci stanno guardando tutti” la riprendo cercando di farmi piccola piccola per diventare invisibile. Odio avere gli occhi puntati addosso.
“Cosa c’entra lo shopping con quello che stavamo dicendo” esclama Rosalie meravigliata.
“C’entra eccome. Dobbiamo fare Shopping per la festa di questo fine settimana!”
“Quale festa?” chiede innocentemente Angela, quando nella mia testa comincia a farsi largo uno strano presentimento.
“Come quale festa? Quella che organizzeremo per il tuo compleanno Bella”.
In quel momento il  mio colorito diviene ceruleo. Sembro più un morto che un essere vivente. Una piccola goccia di sudore freddo si fa largo sulla mia fronte. Festa + Compleanno= regali e attenzioni.
“No, no decisamente no” scuoto il capo con determinazione.
“Suvvia Bella, i diciotto anni si compiono una volta sola nella vita. Bisogna festeggiarli alla grande!” mi supplica Alice con i suoi grandi occhioni da cerbiatto. No, questa volta non ci casco.
“Se non vuole festeggiare perché devi obbligarla, Alice, proprio non ti capisco. E poi chi vuoi che vi partecipi” una voce sprezzante pronuncia queste parole, mentre prende posto al nostro tavolo con cozza a corredo.
Mi volto e mi scontro con i suoi occhi di ghiaccio verde. Si può sapere cosa gli ho fatto di male? Ma stavolta è diverso, non sarò l’agnello che si lascia divorare dal leone. No.
“Nessuno ha chiesto la tua opinione, Cullen!” i presenti si irrigidiscono. Non si aspettavano una simile reazione da parte mia. Neanche io a dire il vero. Ma quando il vaso trabocca devi lasciarlo travasare.
Anche lui sembra irrigidirsi per le mie parole.
Mi volto verso Alice, che fa scorrere preoccupata lo sguardo da suo fratello a me.
Mi alzo lentamente. Fisso gli occhi di Alice  e pronuncio le parole delle quali sono sicura mi pentirò amaramente:
“Su forza, abbiamo una festa da organizzare, no?” e sul mio viso si fa largo un sorriso per la mia amica.
Di scatto sia lei che Rose mi abbracciano di slancio.
“Vedrai sarà una festa indimenticabile” dice Alice
“Ti prego, non esagerare non farmi pentire di questa decisione”. Mi prende a braccetto e ci allontaniamo dal tavolo lasciando gli altri commensali a bocca aperta. Mi blocco un attimo, mi volto e inchiodo lo sguardo di Cullen al mio. Con freddezza studiata e un sorriso diabolico in viso gli dico:
“Ah, Cullen! Ovviamente tu NON sei invitato!”
Detto ciò mi avvio verso la mia condanna:  Alice.


_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%

Risposte alle Recensioni:

 
 
Recensione di Rosellina89        
Ciao, mi fa piacere la mia ff ti piaccia. Spero che apprezzerai anche questo capitolo.    
       
 
Recensione di feffira 
Sono contenta che l’inizio ti piaccia… credo che in qst cap si sia capito quale fosse l’arcano mistero nella mente di Alice… almeno credo…    
       
 
Recensione di rodney     
Sono contenta che trovi la trama interessante. Spero penserai ancora lo stesso andando avanti. Cmq Tanya avrà il suo ruolo di rompi…. Ti posso preannunciare che ci sarà anche Jacob, ma il suo ruolo non sarà come immagini. E con questo non posso dirti altro… Spero continuerai a seguirmi con lo stesso entusiasmo e che anche qst chappy ti sia piaciuto….    
    


_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%_%

Piccolo angolo pubblicità:
Per chi vuole potete anche dare uno sguardo ad un’altra storia originale scritta da me: L’Angelo Oscuro. Di seguito il Link.

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=418713&i=1
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: luis