Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Emildrago    21/10/2009    3 recensioni
Chopper è obbligato dalla gravità delle ferite di Nico Robin a darle una medicina che ha gli effetti di una droga...Al risveglio Nico Robin si sente strana... La rivincita di una coppia mai pensata: Chopper x Nico Robin!! Possibili accenni di Zoro x Sanji nei prossimi capitoli...
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Chopper, Nico Robin
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9-Lacrime alla luce della luna

9-Lacrime alla luce della luna

 

La sera dopo…

-E allora tu che cosa proponi di fare, spadaccino?

Sanji lo guardava, sarcastico. Erano loro due, soli in cucina.

Zoro si passò una mano nei capelli.

-Dannazione, non lo so! Quei due continuano ad ignorarsi…Eppure Robin aveva detto che gli avrebbe parlato…

Per tutta risposta Sanji sbatté con malagrazia sul tavolo la pentola che stava asciugando.

-Forse…- Zoro Esitò. Di solito era Sanji che elaborava le strategie, lui era uno spadaccino, un uomo d’azione, non uno stratega…

-Hai un piano, spadaccino?

Sembrava che la freddezza che correva tra Nico Robin e Chopper stesse contagiando anche loro due: sentiva il cuoco sempre più lontano…

-Potremmo…potremmo provare di nuovo a parlare con loro…forse non si sono chiariti bene…

-Ah, adesso vuoi parlare, vero? Me lo sarei dovuto immaginare…- una risata amara uscì dalle labbra del biondo.

-Ma che cos’hai, Sanji?

-Sei un bastardo, marimo!

Il calcio lo colpì al petto, mandandolo a schiantarsi contro la parete opposta della cucina.

Chiuse gli occhi, per far smettere alla sua testa di girare.

E per allontanare quel fastidioso pizzicore sotto le palpebre…Lacrime?

No, lui non poteva piangere…lui non…

Un secondo calcio lo raggiunse, colpendolo questa volta  al viso.

Aprì gli occhi e vide la cucina avvolta in un velo rossastro…

Si passò una mano sul volto e la ritirò coperta di sangue.

I suoi occhi incrociarono quelli di Sanji per un secondo, poi, per la prima volta in vita sua, diede le spalle alla persona che lo aveva assalito ed uscì dalla cucina.

Si sedette a poppa, sul parapetto.

Sentiva un liquido caldo scorrergli sulle guance. Altro sangue?

Si asciugò con il dorso della mano, esaminandolo poi alla luce della luna.

Le sue lacrime brillavano come diamanti alla luce argentea della luna.

Perché Sanji l’aveva attaccato?

Era stato di pessimo umore per tutta la giornata…

-Sei un bastardo, marimo!

Che cosa gli aveva fatto?

Era frustrazione perché non erano riusciti a riappacificare Robin e Chopper come progettato?

Ma perché insultarlo?

E dov’erano finiti gli abbracci, i baci, le coccole che si scambiavano?

Dove la sensibilità così tipica del suo cuoco?

Dov’era finito il loro amore?

 

-Zoro! Cos’è successo?

Nico Robin guardò lo spadaccino, sconvolta.

Non l’aveva mai viso piangere. Aveva sempre combattuto, senza mostrare la minima debolezza.

Solo quando le aveva parlato del cuoco aveva scorto il suo cuore, sotto la ruvida scorza da spadaccino.

E ora era lì, sotto lo sguardo vigile della luna, il sangue sul suo volto che veniva pian piano lavato dalle lacrime.

-Sei ferito, lascia che…

-No. Grazie, ma no.

L’aveva ringraziata. Il suo rigido orgoglio non l’aveva mai permesso prima.

“Lui ti ha aiutato, Nico Robin” pensava tra sé l’archeologa “È stato un vero amico. Ora sei tu che devi essere un’amica per lui.

Si sedette al suo fianco, senza parlare, limitandosi a porgergli un fazzoletto.

Lui si asciugò il viso e si soffiò il naso, poi il suo sguardo si perse nel vuoto ed il suo labbro tremò, leggermente.

-S-Sanji…- mormorò in un soffio.

Nico Robin annuì, piano.

Era il modo dello spadaccino di rispondere alla prima domanda di lei.

La guardò, riconoscente.

Aveva capito: non lo stava compatendo, né cercava di criticare Sanji.

Semplicemente gli stava vicina, donandogli il calore dell’amicizia.

 

Intanto, nella cucina, Sanji era crollato su una sedia.

Come aveva potuto sfogarsi su Zoro.

Se chiudeva gli occhi, rivedeva il suo sguardo ferito, gli occhi che cercavano di trattenere le lacrime, il sangue che gli colava dal sopracciglio spaccato.

E poi le sue spalle che si allontanavano e la porta che si chiudeva dietro di lui.

Si prese la testa fra le mani.

Era solo un idiota.

Un maledettissimo idiota geloso.

Era partito tutto da una vocina nella sua mente, il giorno prima, mentre sapeva Nico Robin e Zoro soli da qualche parte della nave.

E se…

Scosse furiosamente la testa. Sciocchezze.

Sapeva che Zoro lo amava.

Eppure, quando lo aveva sentito proporre di parlare di nuovo con la mora… era esploso.

Si alzò, deciso ad inseguire Zoro per scusarsi prima che lo spadaccino si addormentasse.

Uscì nell’aria fresca della notte.

Che divenne gelida non appena vide le due sagome sedute sulla balaustra del ponte.

Così…così vicini…

Non è poi così ferito, no? Ha trovato un’infermiera che gli curi corpo e spirito…

-STAI. ZITTO!!!- Urlò Sanji alla voce dentro di sé.

Le due figure a poppa sobbalzarono e si girarono di scatto verso di lui.

Oooops, aveva gridato davvero….

 

 

Capitolo dedicato a missele: visto? Sanji si è davvero ingelosito… e ha fatto una bella figura da cioccolatino!! XD

 

X Lusty: Come vedi ho rimandato di un altro capitolo il problema Robin- Chopper, per concentrarmi sui due “consulenti”…

In realtà questo capitolo è in difesa dell’amicizia tra un uomo ed una donna…contro tutti quelli che negano che possa esistere!

 

Grazie mille per le recensioni, che mi fanno venire sempre più voglia di scrivere (tralasciando attività del tutto marginali come studiare… XD, scherzo…o forse no!XDD)

 

Grazie a chi a messo tra le seguite:

1 - 33 Devil_Black_Rose 33

2 - BON

3 - foglietta no yoko

4 - lady cat


5 - loryrocker
6 - Lusty
7 - Meirouya
8 - missele
9 - Vekra
10 - xelybacix

 

 

O tra i preferiti:

 

 1 - missele
2 - xelybacix

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Emildrago