Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Viviane Danglars    08/06/2005    5 recensioni
Nonostante Harry Potter abbia un sacco di cose più urgenti da fare, come scoprire chi sia il Principe Mezzosangue, o uccidere Voldemort, o trovarsi una ragazza, lui e i suoi amici hanno deciso di perdere il loro (e il nostro) tempo cercando di svelare il Grande Mistero del Natale (e il Mistero di Catwoman, e l'ubicazione del villaggio dei Puffi, e la verità sulla città di Troia...)
[ Nota: ff scritta a quattro mani dalla Vy e da Onox. ] - [ Su richiesta dei lettori, ho modificato i capitoli per renderli più leggibili... ]
Genere: Demenziale, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Hermione Granger, James Potter, Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Severus Piton, Sirius Black, Sorpresa, Tom Riddle/Voldermort, Viktor Krum
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una nota è d’obbligo: per comodità ho pubblicato questa ff utilizzando il mio account, perciò compare a mio nome, ma in realtà

Una nota è d’obbligo: per comodità ho pubblicato questa ff utilizzando il mio account, perciò compare a mio nome, ma in realtà è stata scritta a quattro mani da me e dal mio amico Onox, un capitolo per ciascuno. I nostri meriti (e le nostre responsabilità… ^^’) sono esattamente le stesse…

õ

ùHogwarts Carolù

õ

ó ï

Presentazione dei personaggi

HARRY POTTER

Bambino inutile che sopravvisse al Signore Oscuro. Quoziente intellettivo: 20.

HERMIONE GRANGER

Ragazza dotata di un cervello. Da maneggiare con cautela.

RON WEASLEY

Il rosso.

PERSONAGGI MINORI

Budella di Harry, Draco Malfoy, Alastor Moody

Prologo

E' il sesto anno per Harry Potter & co. a Hogwarts. Il professore di Difesa Contro le Arti Oscure quest'anno è un certo Tim Roddle, un uomo alto e magro, pallido, pelato, con la testa simile a un teschio e due occhi rossi con pupille a fessura. Porta un naso da clown e un paio di baffetti che spesso si staccano (eeeehmm).

Oggi è il 18 dicembre ed è l'ultima ora prima dell'inizio delle vacanze di Natale. Harry e Ron stanno dormendo beatamente sul banco, e proprio nell'ora di Difesa Contro le Arti Oscure.

Canto I (ah già, questo è un poema epico, perciò è suddiviso in canti).

Hermione è morta, di Onox

- PROF. RODDLE: HARRY JAMES POTTER!

Harry si sveglia e cade dalla sedia allindietro. Nel rialzarsi sbatte la testa contro il banco della fila dietro. Tutti ridono e le sue budella si contorcono per la vergogna.

- PROF. RODDLE: Eri molto concentrato, vero, Harry Pottino? Cosa stavo dicendo?

- HARRY: Er um che Difesa che Difesa Contro le Arti Oscure non esiste in realtà?

- PROF. RODDLE: Quella era la lezione del 12 ottobre, ignorante! Oggi stavo spiegando che i Maghi Oscuri non sono per forza malvagi, usano solo una magia particolare. (Vede un ragnetto sulla cattedra) AVADA KEDAVRA! (Il ragnetto stramazza) Dicevo, le credenze popolari dipingono i Maghi Oscuri come esseri malvagi, ma in realtà essi vogliono fare solo il bene! VERO, WEASLEY?

- RON: RONF! SNORT uhm uuhaaah! (si stiracchia per bene) Mmsì prof: YAAWN!

- PROF. RODDLE: Cosa stavo dicendo, Weasley?

- RON: Er che le dispense popolari

- PROF. RODDLE: SBAGLIATO! Dodici punti in meno a Grifondoro e trentasei in più a Serpeverde!

- HARRY: Perché?!

- PROF. RODDLE: Perché io faccio preferenze. (va da Malfoy e gli accarezza la testolina) Tieni una caramella, Draco.

Alla fine dellora, sbadiglianti e insonnoliti, Harry e Ron si incamminano verso la sala del pranzo.

- RON: Ehi, ma da oggi ci sono le vacanze di Natale!

- HARRY: E vero! Speriamo che questanno Herm non faccia dei piani di ripasso troppo difficili ehi, ma dovè?

Hermione li segue da dietro, incredibilmente zitta, gli occhi fissi nel vuoto. Ron la vede.

- RON: SBALORDITIVO! Sta zitta SPONTANEAMENTE!

- HARRY: Magari è morta.

- RON: E cammina dietro di noi? Dubito, a meno che sia trasportata da un sistema di carrucole.

- HARRY: Hermione? Stai bene?

- HERMIONE (sussulta): Uh? Cosa? Sì, cioè, no

- MALOCCHIO MOODY: Ehilà! Come butta, gente?

- HARRY: E che ci fa lei qui?

- MALOCCHIO: E che ne so! Andiamo a mangiare!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Viviane Danglars