Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: elysa_chan    25/10/2009    2 recensioni
salve a tutti!! ^^....in questa storia ino shika e choji sono degli angeli mandati sulla terra per svolgere una missione che gli consentirà di essere promossi ad angeli custodi.In cosa consiste la missione? riuscire a far fidanzare neji e ten ten!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Choji Akimichi, Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non credevo sarei riuscita a postare così presto, anche se nelle mie aspettative iniziali intendevo farlo entro la fine di settembre <.<  non vi annoio oltre e vi lascio alla lettura^^  spero che il nuovo capitolo sia di vostro gradimento!

 

 

 

 

Quel pomeriggio, come d’accordo, Ino e Neji si incontrarono davanti alla fontana; mentre Sakura e Hinata li seguivano silenziosamente, la brunetta con gli chignon rimase ferma dietro un angolo, confusa e dubbiosa, lo sguardo rivolto sul marciapiede e gli occhi stranamente vuoti.

Saku: ten muoviti che stanno andando via!

I due infatti stavano iniziando ad incamminarsi, così le ragazze si nascosero dietro a un cespuglio per non farsi scoprire.

A un tratto la rosa andò a sbattere contro qualcuno, che poi si rivelò essere kiba. Questi le spiegò che erano venuti lì per spiare Neji, ignari del fatto che uscisse con Ino.

 

Flashback

Naru: neji pomeriggio ti va di venire a fare un giro con me e kiba?

Neji: no

Naru: perchè?

Neji: ho altro da fare

Kiba: dì la verità, hai un appuntamento con una bella tipa, eh? –ammiccò sgomitando-

Neji; sono affari miei –concluse andandosene-

Kiba: qui gatta ci cova, dobbiamo scoprire cos’ha di tanto importante da fare

Fine flashback

 

Kiba: così ci siamo appostati davanti a casa sua ma dopo un po’ l’abbiamo perso di vista.

Saku: stanno andando verso il cinema! Seguiamoli!

Kiba: e bravo il nostro Neji! Se la fa con la nuova arrivata!

Hinata: k-kiba non dire così

Saku: ecco appunto Inuzuka vedi di stare zitto che se ci cattano finiamo male è.é

Kiba: ah le donne –mormorò sbuffando, zittendosi dopo aver ricevuto un’occhiataccia da Sakura.-

 

#####

 

Neji: allora...

Ino: scusa neji ma non sono stata capace di pensare a qualcosa di sensato e di non esplicito al tempo stesso...sorry, ti sto solo facendo perdere tempo.

Neji: immaginavo che alla fine non avrei concluso niente venendo qui.

Ino: scusaaaa! Se vuoi andartene non c’è problema.

Neji: ormai...

Ino: quindi rimani?

Il moro alzò gli occhi al cielo come risposta.  

Ino: che ne dici di un gelato? –propose sorridendo-

Neji: uh –mugulò scostando lo sguardo altrove-

Ino: allora aspettami qui. Che gusti vuoi? –chiese tutta contenta-

Neji: panna e menta.

Ino: ok torno subito!

Neji: °dopotutto non è poi così male°

 

#####

 

Naruto: uffa da qui non si sente cosa dicono!

Hinata: ino però sembra molto contenta.

Kiba: chissà dove se ne sta andando adesso...

 

#####

 

Neji, seduto su una panchina, vide Shikamaru e Temari prendere posto a un tavolino.

Temari: mmm...perchè non mi vai a comprare un gelato?

Shika: scordatelo, troppa fatica.

Temari: non era una richiesta. –esordì con sguardo truce-

Shika: mendokouse °questa è peggio di Ino°.

Shika andò così a prendere il gelato (non gli conveniva contraddire Temari) e incontrò un’altra bionda di sua conoscenza.

Shika: ino?

Ino: Shika cosa ci fai qui?

Gelataio: dimmi bella

Ino: due coni, uno panna e menta e l’altro alla stracciatella –disse cordialmente-

Gelataio: ecco a te^^...ragazzo te la sei scelta proprio bene la fidanzata!

Shika: lei non è la mia- ehi Ino dove stai andando? –si interruppe vedendola allontanarsi-

Mentre Ino si stava voltando verso l’amico notò poco distante Temari.

Shika: INO!!

Lei gli rivolse un’espressione delusa per poi andarsene verso Neji; il tipo col codino, intanto, la seguiva con lo sguardo, incrociando solo all’ultimo la figura dello hyyuga e rimanendo allibito dalla sua presenza lì. Ino diede al moro dagli occhi bianchi il gelato, sorridendo apposta in modo esagerato.

Shikamaru, animato da una rabbia improvvisa, si avvicinò velocemente ai due.

Shika: ino!

Ino: che c’è? –domandò sbuffando, era evidente che fosse scocciata-

Shika: dobbiamo parlare.

Ino: uff...Neji curami il gelato –disse rifilandoglielo, trascinata in disparte dal Nara-

Neji: ° il “per favore” ormai è passato di moda -.-‘’°

 

 

Shika: Ino che cavolo stai facendo?! –la rimproverò mentre lei guardava altrove-

Ino: adesso non sono neanche più libera di mangiarmi un gelato, mpf.

Shika: non fare la finta tonta.

Ino: di che cosa stai parlando?

Shika: sai benissimo a cosa mi riferisco.

Ino: no, non lo so. Spiegamelo!

Shika: credevo di essere stato chiaro –fece una pausa per assicurarsi di avere la sua attenzione- ma a quanto pare a te interessa di più andare in giro a fare l’oca che...

Ino: che? Che della nostra missione, è questo che intendi vero? Credi davvero che io potrei fare una cosa del genere?!

Shika: be’ normalmente non ti saresti nemmeno alzata per prendere il TUO di gelato, figuriamoci quello di qualcun altro.

Ino: senti chi parla! Mister pigrizia che esce di casa e addirittura fa da schiavetto alla sua nuova amichetta...poi sono io, nè? –esclamò furiosa, ricevendo un’occhiataccia dal suo interlocutore-

Ino: eh no Nara io sono stufa! -(lo chiama così solo quando è incazzata, lo chiamava così quando avevano dieci anni e anche se loro due e choji trascorrevano molto tempo insieme per via dei genitori lei non li calcolava; per lei nara era l’equivalente di sfaticato e choji di ciccione. Quando lei non sapeva ancora cos’era la vera amicizia. Quando tra loro non c’era nessun tipo di legame affettivo. Erano passati anni dall’ultima volta che lo aveva chiamato per cognome.)- tu sei libero di uscire con quella e invece se io esco con buone intenzioni mi accusi di fare l’oca!

Shika: quali buone intenzioni Ino?! –nonostante tutto non riusciva a non chiamarla per nome- da quando cercare di farsi qualcuno rientra nelle buone intenzioni?! Studiare di più, aiutare le vecchiette ad attraversare la strada...queste sono buone intenzioni. Perchè non mi verrai mica a dire che di sei innamorata di lui! Ti interessa solo perchè sai che non potrà mai essere tuo, perchè stranamente nell’universo esiste qualcuno che non gira intorno a Ino Yamanaka! Perchè ti dà fastidio per una volta di non essere considerata!

Ino: quando mai lo sono stata, shika? –il tono era triste, mentre cominciavano a bruciarle gli occhi-

Shika: eh?

Ino: questo è troppo, non credevo potessi pensare certe cose di me. Non tu. Ma alla fine sei come tutti gli altri...

Ino, tenendo ancora la testa bassa, fuggì correndo, troppo orgogliosa per piangere davanti a lui, troppo orgogliosa per continuare la conversazione, troppo orgogliosa per perdonarlo...

Shikamaru invece se ne andò nella direzione opposta, troppo orgoglioso per fermarla, troppo orgoglioso per rincorrerla, troppo orgoglioso per notare che mentre scappava alcune lacrime le rigavano le guance.

 

 

Temari alzò la testa mentre si stava tranquillamente limando le unghie.

Temari: ehi Nara dove stai andando? E dov’è il mio gelato?!

Shika: non rompere –incazzato si allontanò non curante della bionda che gli sbraitava dietro-

 

####

 

Naruto: ma che cosa è successo?

Sakura: naruto per l’ennesima volta: NON LO SO! Magari se invece che chiedere ogni due secondi “che cosa fanno? Cosa stanno dicendo?” fossi stato zitto avrei potuto cogliere qualcosa nonostante la lontananza!

Naruto: ma sakura-chaaan ç____ç

Hinata: c-certo c-che erano d-davvero arrabbiati...

Naruto: LA MIA MAGLIETTAAA!!

Sakura: NARUTO SMETTILA DI- O.o ahahah –scoppiò a ridere-

Kiba (tra le risate): naruto mi spieghi come mai hai un gelato alla liquirizia sulla maglietta?!

Naruto: veramente era alla stracciatella

Kiba: oddio...l’hai assaggiato?! –chiese scioccato-

 

Meno di un minuto prima, più vicino di quanto pensiate...

Neji: °hanno litigato, se ne sono andati e mi hanno lasciato qui con un gelato alla stracciatella mezzo sciolto (il suo se l’è mangiato ndme)...non c’è neanche un cestino nelle vicinanze...vabe’ d’altronde l’inquinamento ambientale non aumenterà certo per un gelato caduto casualmente sul prato, no?°.

Senza troppi pensieri, buttò così il cono alle sue spalle, sentendo dopo un po’ un rumore e delle voci provenire dai cespugli.

Neji: naruto, inuzuka, venite fuori.

Voce dal cespuglio: ma come- -non fece in tempo a finire la frase che sakura spinse lui e kiba allo scoperto-.

Kiba: ehi che modi!

Naruto: ciao neji! Bella giornata, non trovi?

Kiba: oh come si è fatto tardi, devo proprio andare...

Neji: mpf proprio una bella giornata; con quelle nuvole se torno a casa asciutto è già tanto...e tu torna qui, immediatamente! -kiba si era già dileguato-

Neji: per quale motivo mi stavate spiando?

Kiba: m-ma noi non t-ti s-stavamo spiando, diglielo anche tu testa quadra –cercò di difendersi terrorizzato-

Naru: uh? Ah si, sono d’accordo.

Kiba: dì la verità: non mi stavi ascoltando vero?

Naruto: ehm...stavo pensando: neji per caso tu sai fare anche la lettura della mano?

Per tutta risposta il castano si sbatté una mano sulla fronte e Neji alzò gli occhi.

Ma è possibile essere così idioti? Be’, a quanto pare, sì.

Naruto: uh? –mugulò perplesso- però non è giusto dattebayo! Noi siamo stati scoper- ahia! –sakura lo aveva colpito per farlo tacere-

Neji: ehm...mi ha punto un insetto ^^’’

Neji: sakura vieni fuori. E se c’è qualcun altro esca subito che non ho voglia di giocare a nascondino.

Sakura uscendo allo scoperto: Naruto dopo le prendi razza di deficiente!

Hinata: c-ciao neji-kun...

Neji: mpf, adesso ci si mette anche mia cugina –commentò irritato-

Tenten avanzò tenendo lo sguardo basso, con un misto di tristezza e vergogna sul volto.

Neji, vedendola: ten ten questa da te non me la sarei mai aspettata...spiarmi saltando gli allenamenti...mi hai proprio deluso.

Lei non disse una parola, cercando di evitare il perforante sguardo di rimprovero che il moro le stava rivolgendo.

Hinata: m-ma n-neji n-noi...

Sakura: noi ci stavamo facendo un giro quando abbiamo incontrato questi due che ci hanno detto che tu uscivi con Ino e dato che ci sembrava strano abbiamo voluto vedere con i nostri occhi –proseguì la rosa al posto della corvina, cercando una spiegazione che fosse perlomeno minimamente plausibile-

Neji: non cercate di difenderla, il suo è stato un comportamento irriprovevole

Sakura: perché?! Perchè per una volta si è comportata come una ragazza della sua età?!

Ten: lascia stare sakura –si intromise parlando con una voce calma e flebile- neji ha perfettamente ragione.

Sakura: ma-

Ten: niente ma. Mi sono comportata male, ho deluso una persona che aveva fiducia in me e non merito il suo perdono. Scusatemi, ora vado -si allontanò facendo un sorriso forzato, gli occhi avevano perso la consueta allegria.-

Hinata: neji-kun hai e-esagerato...

Sakura: hinata ha ragione! Come ti sei permesso di trattarla così, anche tu hai saltato gli allenamenti mi pare!

Neji: non intromettetevi negli affari che non vi riguardano –il tono non ammetteva repliche e il ragazzo se ne andò senza neanche salutare.

 

####

 

Ino entrò in casa ancora infuriata....

Choji: ehilà ino, stasera ho preparato il tuo piatto preferito!

Nessuna risposta, solo il rumore di una porta che sbatteva.

Choji: °mi sa che non ha fame°

Dopo cinque minuti arrivò shikamaru, scocciato perchè per colpa della bionda aveva dovuto allungare la strada.

Choji: shika sai cos’ha ino? –chiese mentre mescolava una strana salsa nella pentola-

L’amico però non rispose alla domanda fattagli, dal che L’akimichi capì che per ora era meglio non indagare.

Choji: ah, indovina cosa sto cucinando!

Shika: scusa cho ma non ho appetito –così dicendo si diresse verso la sua camera-

Choji: poi dicono che sono grasso, sarebbe un peccato buttare via tutto quel popò di roba che ho preparato, no?

 

 

Angolo Autrice

Bene, eccoci qua^^ Mi scuso per il ritardo ma purtroppo posso copiare le ficcy al pc solamente il lunedì, e solo per una fascia di 10 minuti _V_  (il resto del tempo sono sorvegliata a vista T.T). Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, era da tanto che stava sul mio cellulare in attesa di essere postatoXD che dire...per quelli di voi che si chiederanno se mi piace far litigare i personaggi, la risposta è sì. Ovviamente poi faranno pace u.u. Mi piace tantissimo la chiusura finale, con choji che ha passato tutto il pomeriggio a cucinare per i suoi amici e loro non degnano i suoi manicaretti nemmeno di uno sguardo XD alla fine quindi dovrà mangiarsi tutto lui per non sprecare il cibo e chissà che non metta su qualche chiletto in più!xD

Dunque, il prossimo capitolo.. *fischietta* diciamo che ho già l’idea generale, devo solo scriverlo per filo e per segno sul mio cellulare^^ per adesso si preannuncia corto, ma poi quando inizio a scrivere non mi fermo più, quindi spero di aggiornare il prima possibile...anche perchè il settimo capitolo sarà luuuuunghissimo u.u e ho già progettato anche l’ottavo e il nono, il decimo in linea di massima.

Dopo avervi ammorbato con questo prolisso *gente che russa di sottofondo* ringrazio quelli che hanno letto la ficcy

 

Come al solito ringrazio tutti quelli che leggono e soprattutto ciachan per aver messo la ficcy tra le seguite^^

 

Un ringraziamento particolare ai due angioletti che hanno lasciato una recensione *-* :

 

ShessomaruJunior: sono contenta del fatto che continui a seguire la ficcy nonostante gli immensi ritardi ^O^’’ grazie infinite per i complimenti! Purtroppo in questo capitolo non ci sono state scene “comiche” lee/ino, magari nel prossimo vedrò di inserire qualcosa^^  Spero continuerai a seguire la ficcy! kisskiss

 

Kari16: tesoraaaaaaaa! Visto che ce l’ho fatta ad aggiornare prima di natale?xD comunque non è giusto, capisci sempre prima cosa voglio combinare >.< Purtroppo non ti posso inserire come fidanzata di naruto perchè è da quando ho iniziato la storia che ho già in mente il finale XD vabe dai magari ci rifaremo nella long...comunque adesso sarò io a martellarti per finire la nejiten e iniziare la long ù___ù  Grazie mille anche per il regalo di compleanno *O* (kiba *çççççç* *sbav) couff couff...grazie per il tuo perenne sostegno e per la tua reccy^^ te adoro tesò<3

 

 

Alla prossima^^

=kiss=

elysa_chan

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: elysa_chan