Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Sognatrice85    30/10/2009    6 recensioni
Quando sogni ad occhi aperti corri il rischio di rimanere intrappolata nelle fantasie che, giorno dopo giorno, la tua mente ricama. Divertita, contenta, segue il ritmo che tu vuoi dargli, ma il problema più grande è che quando ci mescoli il cuore, i giochi si fanno più duri. Non è facile uscirne, quando ci sono di mezzo i sentimenti, sottrarsi a quella fantasia è complicato…ma se i sogni dovessero diventare realtà? Se un giorno tu dovessi svegliarti e scoprire di vivere la favola che tanto desideravi?
Un Twilight un po' diverso, senza Bella...una nuova ragazza, un'altra dimensione e...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Twilight
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Prologo

 

Quando  sogni ad occhi aperti corri il rischio di rimanere intrappolata nelle fantasie che, giorno dopo giorno, la tua mente ricama. Divertita, contenta, segue il ritmo che tu vuoi dargli, ma il problema più grande è che quando ci mescoli il cuore, i giochi si fanno più duri. Non è facile uscirne, quando ci sono di mezzo i sentimenti, sottrarsi a quella fantasia è complicato…ma se i sogni dovessero diventare realtà? Se un giorno tu dovessi svegliarti e scoprire di vivere la favola che tanto desideravi?

 

 

 

“La vita e i sogni sono pagine di uno stesso libro .La lettura seguita è la vita reale.

Ma quando l’ora abituale della lettura (il giorno )è trascorsa ,e arriva il momento del riposo,

Noi continuiamo spesso a sfogliare oziosamente il libro, aprendo a caso questa pagina o quella, senz’ordine e senza seguito, imbattendoci ora in una pagina già letta, ora in una nuova;ma il libro che leggiamo è sempre il medesimo.

La singola pagina isolata, pur priva di connessione con l’ordinata lettura dell’intera opera,non ne differisce tuttavia granché, quando si pensa che comincia e finisce all’improvviso anche la lettura regolare, e può quindi ritenersi come una pagina unica, sebbene un po’ più lunga…”

 

Arthur Shopenhauer,da “Mondo come volontà e rappresentazione”

 

 

“Dovresti smetterla di leggere in continuazione” mi sgridò divertito Andrew, mio fratello “Un giorno finirai col risvegliarti in uno dei tuoi libri” sbuffai sonoramente.

“Ma possibile mai che tu non capisca che amo leggere?!” risposi esasperata per l’ennesima ramanzina di mio fratello “Sì, ma ti isoli dal mondo e non va bene, io lo dico per te” disse accarezzandomi una guancia, sospirai “Lo so, Andrew, ma è così bello sognare ad occhi aperti. Almeno per qualche ora posso far parte di un mondo dove l’amore è realmente sentito e vissuto, non come per noi: tutto viene dato per scontato e i sentimenti facilmente calpestati e derisi” risposi sorridendo.

“Sei una testona! Io non sto dicendo che non devi leggere e sognare, solo che dovresti essere più socievole, Meredith” mi guardò severo “Così finirai per rimanere sola!” i suoi occhi scuri si fissarono nei miei, tristi di quella verità. Io ero sempre stata sola, la mia unica compagnia erano i libri, oltre a mio fratello che mi amava in modo smisurato e si era occupato di me quando nostra madre era morta per un tumore. Una morte che aveva inciso molto sul mio modo di essere, io dipendevo completamente dalla mamma: lei sapeva come incoraggiarmi, lei conosceva perfettamente i miei sogni, volevo diventare una brava pianista, amavo comporre e lei credeva nel mio talento “Se insisti e persisti,insegui e conquisti” mi diceva sempre ed io sorridevo grata di quell’amore e di quella fiducia che mi scaldavano il cuore, mi facevano credere che un giorno anche io ce l’avrei fatta. Quando morì, però, il mio sorriso si spense con lei; la mia gioia di vivere e di suonare erano svanite, se solo provavo ad avvicinarmi al pianoforte, i ricordi facevano capolino nella mia testa, portandomi ad una crisi di pianto esasperante, tanto che sotto consiglio medico, smisi di suonare. Erano ormai tre anni che non toccavo un pianoforte e quella passione era stata lentamente messa da parte e sostituita dai libri; ogni volta che leggevo mi sentivo  bene, completa, ma soprattutto riuscivo ad immaginare un destino diverso per me. In ogni storia  ritrovavo un po’ di mia madre e mi legavo ad esso per mantenere sempre vivo il suo ricordo, non rendendomi conto che così mi facevo solo più male.

Quell’anno mi erano arrivati sotto mano quattro libri di una saga, incuriosita dal successo che avevano avuto l’anno precedente, li acquistai. Come mio solito, aspettai che il fenomeno scemasse, odiavo essere paragonata a coloro che acquistavano un libro solo perché lo facevano tutte, una stupidissima moda, o soltanto perché fosse collegato ad un film e quindi ad un bell’attore. Avevo iniziato a leggerli due giorni prima, ma mi avevano talmente coinvolta che non m’ero resa conto che ero già al terzo libro; stavo per finirlo, quando mio fratello era entrato nella  mia stanza per farmi la solita  predica. Sapevo che lo diceva per me, sapevo che voleva vedermi tornare a sorridere e a suonare ma non potevo, o meglio, non volevo.

“Ora vai a nanna, sorellina. Domani ci aspetta un‘ altra giornata di scuola, due anni e il diploma sarà tuo!” mi sorrise debolmente, io annuii, incapace di aggiungere altro. Andrew s’avvicinò, mi baciò la fronte e se ne andò, lasciandomi sola con i miei pensieri. Sospirando per l’ennesima volta, mi misi il pigiama e mi accoccolai sotto le coperte, tra le mani “Eclipse”, ma prima di immergermi in quel mondo fantastico e lasciarmi travolgere dall’amore smisurato che Edward provava per Bella, voltai un’ultima volta lo sguardo verso la finestra: desideravo che quel perfetto vampiro gentiluomo, di cui tanto amavo leggere, potesse entrare dalla mia finestra e portarmi con sé. Volevo soltanto sentirmi amata e accettata per ciò che ero. Ma sapevo bene che nella realtà, uno come lui non sarebbe mai esistito. O no?

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Sognatrice85