Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hanairoh    31/10/2009    2 recensioni
31 ottobre 1981. La notte della morte di Lily e James...da un punto di vista diverso.
Genere: Dark, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ Pumpkin dress
 
Guardava soddisfatto la sua lanterna piena di caramelle e cioccolatini. C’avevano impiegato parecchie ore per accumulare tutte quelle leccornie, ed ora potevano godersele tra di loro. Non vedeva l’ora di andare a casa ed infilarsi sotto le coperte per far sparire tutto.
Ma, per l’ennesima volta in quella serata, fu strappato alle sue fantasticherie da un fastidioso prurito al fianco. Accidenti se pizzicava, quel ridicolo costume da zucca! Glielo aveva cucito la mamma ma la stoffa faceva davvero schifo. Non lo avrebbe mai più indossato, dopo quell’anno.
Vide una figura incappucciata venire verso di lui e si avvicinò per guardare meglio. Che costume spaventoso! Proprio adatto alla notte di Halloween.
Bel costume, signore!”.
La voce gli morì in gola quando lo vide bene in faccia; trattenne a stento un gridolino e scappò via, perdendo alcune caramelle nella corsa. Non si chinò a raccoglierle.
La pelle bianca troppo compatta per essere cerone, occhi rossi e pupille verticali, naso inesistente e denti da vampiro. Non spaventoso, orribile.
Doveva ringraziare la mamma; forse non era poi così male, il suo vestito da zucca.
 
********NOTE AUTORE********
 
Eccomi qui con il mio primo lavoro su HP: questa flashfic mi è venuta in mente a scuola (mamma mia!) e ho aspettato il 31 per postarla. Se qualcuno si sta chiedendo da dove ho preso spunto, rileggete il capitolo su Bathilda Bath nel settimo libro. Ho pensato che sarebbe stato carino scrivere qualcosa dal POV dello sfortunato bambino che ha visto Voldemort la notte in cui Lily e James morirono. La Rowling ci dice che era vestito da zucca, per cui eccovi qui ^^
Clemenza, è la prima volta che scrivo in questa sezione! Mi raccomando, recensite in molti...accetto anche critiche negative (EDUCATE).
Happy Halloween to everyone!
Oriana
PS: vorrei il vostro parere. Vi piacerebbe che questa diventi una raccolta di flashfic? Il tema è sempre la zucca, ovvio.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hanairoh