Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hunterd    04/11/2009    10 recensioni
Autrici di dramione e non, ho bisogno del vostro aiuto. Sono finita nel girone infernale delle autrici di fanfiction su Draco Malfoy. E qui, per la legge del contrappasso, mi ritrovo intrappolata nel suo corpo, insieme a lui e al suo ego smisurato. Cosa vuole? Vuole che lo aiuti a diventare davvero il Principe delle Serpi come noi tutte lo descriviamo. E vuole anche la ciliegina sulla torta: la storia d'amore con Hermione Granger! Non potete lasciarmi sola ad affrontare questa impresa titanica. Scendete con me nel girone infernale... ed insieme portiamo Malfoy ad essere il numero uno! Entrate e lasciate ogni speranza... di rimanere indifferenti all'ingrato compito che Malfoy mi ha appioppato!
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



Come al solito, devo ringraziare Lunanera. Per la "fatica" di stare dietro ai miei scleri... facendogli prendere vita, attraverso i suoi splendidi disegni!




Allora Laura, le tue colleghe hanno preso carta e penna? Se prendono appunti, non solo riceveranno lezioni di seduzione gratis, ma sapranno anche come agisce il vero Draco Malfoy!

Malfoy, credo che tu stia davvero travisando l'ammirazione che noi tutte proviamo per te. Sarai anche affascinante, bello, Slytherin al punto giusto... ma noi non siamo così alle cozze, da pendere letteralmente dalle tue labbra!
Non ho mai pensato che pendeste dalle mie labbra... o meglio non solo da quelle! Credo che sia la combinazione occhi grigi, labbra, mani, pe...
Basta così, Malfoy! Mi vedo costretta a tagliare questo tipo di argomento! E a spiegarti bene cosa significhi "rating verde".
Ti prego però di non usare il tuo modo complicato... qualcosa di semplice e chiaro.
Sarò chiara: i nostri discorsi non possono scendere al di sotto della tua cintura. Va tutto bene quello che riguarda cuore e ragione. Non va bene tutto quello che riguarda sesso...
Cioè, mi stai dicendo che io dovrei fare scena muta la maggior parte del tempo!
Molto spiritoso... oltre che modesto, come sempre! Ma non avevo finito... tutto quello che riguarda sesso spinto! O esplicito. Lì, il rating diventa rosso.
Ah, adesso ho capito perchè nelle maggior parte delle ff che ho visitato, continuavano a chiedermi se ero maggiorenne... è per via del rating!
Già... mi sa che il verde va bene solo per la tua divisa... non per le tue azioni! Prima o poi si finisce sempre in un letto con te...
Non è colpa mia se ho una predispozione naturale per alcune attività che si svolgono a letto... che poi, a dire il vero, può andare bene anche un banco... o una scrivania, un prato, la stanza delle Necessità...
Sì, sì, abbiamo capito in quali posti potresti svolgere la tua attività...
No, il condizionale non è il tempo giusto... più giusto è l'imperfetto "in quali posti hai svolto la tua attività"!
Sei malato. Te l'ho già detto e te lo ripeto. Detto questo, passiamo alla domanda a cui devi rispondere...
Che domanda?
Ti sei già dimenticato? Guarda che è successo dieci minuti fa... non dieci anni fa! Io ti farò vedere Tom Felton e tu in cambio rispondi - sinceramente - ad una domanda che ti porrà una lettrice...
Ah... speravo ti fossi dimenticata...
Eh, no, mio caro! E preparati, perchè la domanda è di quelle toste...
Oh, Merlino! In che guaio mi sono cacciato?! Però, la parola di un Malfoy è legge... sentiamo la domanda.
BLACKFRA92 domanda testualmente "Qual'è il rapporto con i tuoi genitori? Sono assenti, affettuosi, presenti o rigidi nei tuoi confronti?"
Cioè BlackFra, fammi capire... tu puoi chiedermi quello che vuoi... e mi chiedi dei miei genitori?! Non come deve essere la mia ragazza ideale, non se sono un amante instancabile, non se so dov'è il punto G in una ragazza...
DRACO! IL RATING!
Eh, ho capito! Però, BlackFra non può mandarmi un bacio così "sentito" e poi chiedermi solo dei miei genitori... è un controsenso!
Guarda che, invece, è uno dei punti interrogativi più grandi su di te...  è una domanda che anch'io mi sono posta un sacco di volte... e poi, sul fatto che sei un amante instancabile, già ci siamo fatte un'idea...
Uhm... va bè... lascio stare solo per via del rating... e rispondo... allora, i miei genitori. Mio padre sicuramente è un uomo che ha le sue regole e i suoi convincimenti. Per lui tutto può avere solo due facce: o bianca o nera. Quindi, presa la sua decisione, fargli cambiare idea è praticamente impossibile. Detto questo, credo sia abbastanza intuibile che con me, non è stato mai molto tenero. Per lui era fondamentale crescere un figlio che portasse avanti questo suo modo di essere. E per farlo, la via da percorrere è stata quella di impormi una disciplina ferrea. Attraverso un'educazione rigida, il suo obiettivo era quello di rendermi capace di sostenere le mie convinzioni con decisione e coraggio. Il fatto che sia finito ad Azkaban, dimostra quanto sia vero ciò che sto dicendo. Il grigio, cioè la via di mezzo, è un colore che contraddistingue solo i suoi occhi, non certo il suo modo di pensare. Ma se adesso state pensando che sia mio padre, quello complicato, è perchè ancora non vi ho parlato di mia madre. Narcissa Black Malfoy: dietro ad ognuno di questi nomi, c'è una persona differente. Narcissa... forse è lei la mia vera madre. O almeno, è così che penso a lei, quando rievoco ricordi in cui lei è dolce, premurosa, solare... insomma è come ogni mamma lo è nei confronti del proprio figlio: innamorata di lui. Black: la parte di lei irrazionale ed assolutamente stupefacente. Quella che le ha impedito, nonostante tutto, di farsi marchiare. Quella che l'ha sostenuta nel mettersi contro mio padre, quando lui ventilava il mio ingresso tra le file dei Mangiamorte. Quella che ha pianto alla morte di suo cugino Sirius, lacrime nascoste, ma non per questo meno dolorose. Malfoy: una scelta che giura, onorerà per tutta la vita. La parte più oscura di lei, quella che si tormenta perchè ha amato e sempre amerà mio padre. E' cosciente che qualsiasi cosa accadrà, nel bene e nel male, essere una Malfoy - oltretutto per scelta e non per natura - le costerà molto. Forse tutto...
Ehi, Draco...
Lo so, questo non te lo aspettavi. Che mi emozionassi così... bè, non dovresti stupirti, pur con tutti i loro difetti, sono pur sempre i miei genitori. E come tutti i genitori, possono anche sbagliare nel cercare di darti il meglio. Alla fine, quello che conta, è che mi vogliono bene. E io ne voglio a loro. Non è poi questo, quello che conta? Non è questo che vogliamo dai nostri genitori? L'amore incondizionato...
Sì, è vero. Lo penso anch'io... poi sul resto... sai i miei genitori sono due babbani normalissimi... con due vite normalissime... la cosa più pericolosa che hanno fatto è stata partire per una vacanza, senza prenotare prima un albergo!
Caspita! Effettivamente un pò difficile da paragonare con le vicissitudine dei miei... però, c'è un'altra cosa pericolosa nella loro vita e che forse non sanno...
Sarebbe?
Tu! Una pazza a piede libero... una mina vagante... una trentenne ossessionata dal mondo di Harry Potter...
Malfoy, vedo che ti sei ripreso...
Il momento introspettivo è durato anche troppo... forse la prossima volta, non rispondo più ad una domanda di questo genere... fa ermergere qualcosa di me, che non sono ancora disposto a mostrare.
E quindi?
Quindi, adesso proseguo nelle mie tre "c"... il contatto l'ho stabilito. Stella è tornata a parlare con la sua amica, ma se hai notato continua a guardarmi di sottecchi.
Ho notato... la seconda c, cosa comporta?
Ti devi avvicinare di più a lei. Non dico appiccicato, ma devi entrare nel suo spazio intimo.
Spazio intimo?
Sì. Quell'aerea che ognuno di noi percepisce come spazio intimo. Trenta- quaranta centimetri davanti a noi. Se lo violi, è sicuro che metti in uno stato di agitazione la persona che hai di fronte. In questo caso, mi aiuta ad aumentare la sensazione che io incomba su di lei... poi, l'altro trucco è fissarla dritta negli occhi. Cercando di sbattere il meno possibile le palpebre. Anche questo, contribuisce ad aumentare lo stato di agitazione...
Scusa non ho capito bene... la vuoi conquistare o terrorizzare?!
Non fare la finta tonta! Tutte mi fate fare questo giochetto! Con la Granger, poi! Dimmi una volta dove non la sbatto contro un muro o l'afferro con forza - violando così il suo spazio intimo! - per poi fissarla con uno sguardo penetrante - ottenuto dalla capacità di sbattere il meno possibile le palpebre!
Credo di esserci rimasta male...
Perchè?
Perchè devo ammettere che è vero. Mi piace quando ti comporti così... mi sa che piace alla maggior parte di noi femminucce...
E a me secca doverlo dire... ma lo dico lo stesso! Te l'avevo detto che c'era da prendere appunti! Dai, adesso avvicinati e fai come ti ho detto. Per una volta ti godi l'effetto di essere davvero Draco Malfoy...
Ti va bene che sono curiosa per natura... lo faccio solo per quello!
Seee, ci crediamo tutti...
Mi avvicino a Stella. Lei ha percepito il mio movimento e si è girata verso di me. Ora le sono di fronte.
Sarò a trenta centimetri?
Più o meno... va bene. Adesso lo sguardo. Cerca di fissarla senza sbattere le palpebre...
Non è mica facile!
E cerca di non pensare che è un esperimento... pensa che è una ragazza carina, con la quale potresti passare un'oretta piacevole...
Malfoy, vedi di darti una calmata... è un esperimento! Quello che inizio a sentire è un pò troppo... ehm... maschile per i miei gusti! Non sono curiosa fino a quel punto!
Ehi, tesoro, io sono un maschietto! Comunque, adesso, terza c: conquista! Chiedile se per caso ha voglia di sedersi accanto a me, in aula. Dille che ho notato che anche lei si annoia con la Cooman... e che potremmo magari scambiare due chiacchiere, per far passare prima la lezione...
Ma tu, seguire per sbaglio una lezione, mai?!
Non adesso. Adesso voglio arrivare sino in fondo, per dimostrare a tutte voi, che le mie tre c funzionano! Continua, dai...
- Stella, scusa... non è che avresti voglia di sederti vicino a me? Ho notato che anche per te, le lezioni della Cooman, non sono poi così interessanti. Magari potremmo fare due chiacchiere tra di noi... così, magari, quest'ora passa più in fretta.
E allora? Vuoi dire - e con estrema sincerità - quello che sta accadendo?
Mi secca, da morire. Ma devo ammetterlo: a Stella brillano gli occhi. Ed ha un sorriso che va da un'orecchio all'altro. Ed è impercettibilmente avanzata verso di me.
- Juliet, credo che per oggi dovrai trovarti un'altra compagna.
Sorridile, adesso. Come se ti facesse veramente piacere il suo sì.
E va bene. Sorridiamo. Però, sappi che mi devo sforzare... ingannare così una povera ragazza. Solo per dimostrare la tua capacità di seduzione...
Guarda che per me, possiamo anche andare avanti. Possiamo passare alla fase delle tre b, dopo le lezioni.
Oddio... le tre b?
Bacio, bacio, bottarella!
Ma sei disgustoso! E amorale! E disonesto! E...
E uomo! Non è che mi posso innamorare di tutte! Qualcuna potrò solo portarmela a letto!
Il problema è che, a me, sembra che tu sappia solo portarle a letto!
- Draco? Andiamo?
Ehi, le porte si sono aperte. Segno che quella sciroccata della Cooman è arrivata... dai, segui Stella....
Ma tu guarda... e lei che è tutta contenta! Quasi mi viene voglia di dirglielo... che sei solo uno stronzo!
Quanto la fai lunga... oh, Merlino! Non ci posso credere! Ancora coi fondi di caffè! Che coglioni... un'altra ora a sentire le predizioni più strampalate!
L'aula è molto simile a come quella descritta... e su ogni tavolino, ci sono effettivamente delle tazzine.
Senti Draco, a proposito, è successo veramente che la Cooman abbia pronunciato una profezia su Harry e Voldemort?
Si vocifera che sia così. Ma non c'è nulla di confermato... d'altronde sarebbe un vero miracolo! Che per una volta, quella pazza, abbia dato prova di possedere un qualcosa di profetico...
Ma è davvero così... ehi, Stella mi sembra ti abbia preso in parola. Guarda dove sta andando. Praticamente si sta dirigendo verso il tavolino più imboscato di tutta l'aula!
Qualcosa, però, mi strattona violentemente, sbilanciandomi. Un altro strattone e mi ritrovo seduta. Accanto a Daphne, che esibisce uno sguardo assassino.
Come ho fatto a non pensarci! Dì subito a Daphne che mi dispiace... che ero soprapensiero. Presto!
- Scusa Daphne, ero soprapensiero...
- Immagino... eri già sotto le coperte con lei?!
Cazzo! Dille che non è così. Stavo ripensando alle paranoie di Silente.
- Non è così! Stavo ripensando alle paranoie di Silente...
- E sarebbero? Che dovevi scoparti la ragazza di Theo, un'altra volta? Non ti è bastato averlo già fatto?
La ragazza di Theodore?! Stella è la ragazza di Theo?! Ma tu sei veramente scemo!!
Non ho fatto mente locale alla cosa! Era la la ragazza giusta con cui sperimentare... posso sbagliare anch'io, no? Bè, adesso te la cavi tu... sei qui per questo no?
Facile così... tu fai il casino e io lo sbroglio!
Mettiamola così, adesso tocca a te farmi vedere cosa sai fare!!
Vediamo... una scusa... una scusa... quale potrebbe essere... dai, Laura, pensa... se fosse una ff, cosa faresti? Cioè, cosa farebbe Draco?!
A posto siamo...
Zitto! Sto pensando... Theo... Stella... trovato!
- E se ti dicessi che volevo vedere quanto era interessata a lui? Dato che anche la prima volta, non ho incontrato nessuna resistenza... volevo vedere se anche Stella si dimostrava altrettanto "facile"!
Però! Prima ti faceva pena, Stella... ora la stai accusando di essere una facile! Complimenti per la coerenza... e per la solidarietà tra donne!
Guarda che lo sto facendo per te! Se preferisci, dico a Daphne che era un semplice esperimento che volevi...
Okay, okay... sto zitto!
- E da quando hai assunto il ruolo di angelo custode di Theodore?
- Forse da quando il senso di colpa, per quello che gli ho fatto, mi rode giorno e notte...
Esagera! Naa, Daphne non ci crederà mai... mi conosce!
- Draco, tu oggi hai qualcosa. E qualcosa di grave. Mi hai chiesto di parlare di Pansy. Hai completato una pozione più che brillantemente davanti a Piton, hai compiuto una trasfigurazione dalla McGranitt - anche se non quella giusta! -, sei stato chiamato da Silente... e adesso mi dici che volevi capire se Stella tiene o no a Theo?!
Te l'ho detto che Daphne mi conosce bene! Siamo stati anche insieme...
- Quello che hai... è qualcosa legato alla sfera sentimentale! Hai respinto Pansy, hai fatto il brillante a Pozioni, hai avuto uno strano comportamento a Trasfigurazione, c'è il mistero di Silente, provi un senso di colpa verso Theo...
Ma stamattina cosa hanno tutti? E pensare che lo strano dovrei essere io! Sembrano tutti intenzionati a farsi i cavoli miei!
E se gli diciamo che potrebbe essere vero?
Che cosa scusa?
Che sentimentalmente provi qualcosa per qualcuna...
Non dirmi che vuoi dirgli di Hermione! Ancora non sappiamo nemmeno se farò presa sulla Mezzosangue!
No, non gli diciamo che è Hermione... gli diciamo solo che c'è una ragazza... guarda che Daphne ha già capito qualcosa... preferisci dirgli che ci sono io dentro di te? Che sono io, quella che ti sta facendo fare cose strane? Sempre di una ragazza si tratta...
Veramente più che la testa, tu mi stai facendo girare qualcos'altro! Non va ma mai bene niente di quello che dico o faccio... e poi, ragazza... di questo ne abbiamo già parlato... ragazza va bene sino ai venticinque anni, poi...
Farò finta di non aver sentito... e proseguo nella mia idea! E senza il tuo parere!
- Effettivamente qualcosa c'è Daphne... ma al momento ho bisogno di fare chiarezza. Non mi sento di parlarne neanche con te, dato che ancora non so nemmeno io cosa...
Le luci si abbassano e un soffio d'aria agita le tende che ricoprono le finestre. Un brivido mi passa lungo la schiena...
Ascolta, fa questa pagliacciata ogni sacrosanta volta che comincia la lezione! Ti prego, non farebbe paura neanche ad un bambino!
Una voce profonda recita parole che non capisco. Ma in che lingua parla?
La lingua dei maghi. Troppo difficile da spiegare... chiamiamolo il "maghense". Recita formule magiche propiziatorie per l'apertura della mente. Ma non aprirebbe nemmeno una serratura!
All'improvviso una figura sbuca da dietro un paravento. Oh mio Dio! Ma sembra una pazza! I capelli a ricoprirle parzialmente il volto, le braccia spalancate, gli occhi rovesciati, appare Sibilla Cooman. Ma è in trance?
Ma che trance! Te l'ho detto che è una pagliacciata!
- Tra di noi, oggi, si aggira uno spirito libero. Avverto forte la sua presenza...
Delle risatine accolgono le parole della professoressa. Daphne, anche lei, alza gli occhi al cielo e sbuffa annoiata.
- Uno spirito che porta grandi novità...
- Pss... Draco!
Daphne mi sta chiamando.
- Eh?
- Cosa voleva Silente? Blaise era molto preoccupato...
Te pareva! Allora trovato cosa rispondere?
Ovvio. Lo sai che non ci lasciano mai soli le altre autrici! L'idea è di Debora93 e devo dire che è di una perfezione sconvolgente. Tanto perfetta da non dovertene neanche parlare! Perciò, la ringraziamo per il suggerimento e rispondo subito a Daphne.
- Quel maledetto vecchiaccio! Mi ha rifilato uno dei suoi compiti strambi: devo aiutare Luna Lovegood con una pozione. Dice che è importante... e che nessun'altro può farlo meglio di me!
- Allora, Blaise, aveva ragione: Silente ha in mente qualcosa!
Ehi, Draco, questa che storia è?! Perchè non mi dici tutto! Devo sempre trovarmici in mezzo?
E' che capita tutto in fretta... Silente è dall'inizio dell'anno che dimostra interesse per me. Non pensavo se ne fossero accorti... Silente mi avrà chiamato giusto un altro paio di volte da lui..
Cazzarola! E dici niente! Essere convocati da Silente in persona!
- Spirito! Spirito! Rivelati! Illumina queste menti con la tua grandezza!
La voce della Cooman risuona nuovamente. Oddio! Che paura... ma è la sua vera voce? Ha un timbro diverso da prima...
Ma sta fingendo! Ti pare che possa essere vera questa farsa? Solo su di te poteva fare presa...guarda gli altri...
Effettivamente gli altri studenti fanno tutto, tranne che ascoltarla. Chi ripassa su altri libri, chi chiacchiera... Stella guarda Daphne come se volesse ucciderla...
Bè, le ha rovinato la lezione. Già si pregustava la mia compagnia! Però, è vero, già ho fatto incazzare abbastanza Theo...
Ma scusa, lo realizzo solo ora, Theodore dov'è?! Non l'ho ancora visto!
Theo è in infermeria. Si è fatto male due sere fa, mentre ci allenavamo.
Ah... e davvero con lui non ci vai d'accordo?
Non c'è proprio dialogo! E' passato più di un anno, ma ancora non me l'ha perdonata.
Lo capisco, fregargli la ragazza è la cosa più brutta che...
Un viso, gli occhali che rendono immensi gli occhi dietro le lenti, mi piomba a due centimetri di distanza. E quasi casco dalla piccola sedia. Mamma che spavento! Non so come ho fatto a non gridare...
Oggi è più scema del solito! Si vede che ha il ciclo...
Draco, che dici! A me fa impressione... perchè ti guarda e non dice niente?
Fa sempre parte dello spettacolo.. oggi si vede che sono io la vittima prescelta per la pagliacciata!
- Tu, chi sei?
Sento delle risatine arrivare da diversi punti. Anche Daphne mi sorride, un pò come se mi volesse sfottere che la Cooman ha scelto me. Io però mi diverto un pò meno...perchè ho la sensazione che stia guardando proprio ME! Cioè, che veda me Laura, non Draco.
Piantala! Questa non vedrebbo uno spirito, neanche ad averlo davanti al naso come ora...
- Non avere timore, qui nessuno vuole farti del male. Rivelati senza timore!
Draco? Che devo fare?
Niente. Se parli, peggiori la cosa. Attacca a dire che lo spirito parla attraverso di me...
- Spirito! Guardami! GUARDAMI NEGLI OCCHI!
Draco... non credo di sentirmi molto bene... mi sento girare la testa...
Laura, ti stai facendo suggestionare! Smettila di guardarla... guarda Daphne.
Ci provo, ma ho gli occhi incollati a quelli della Cooman.
Adesso ha alzato le braccia al cielo.
- Spirito... lascia che noi tutti...
Sbam!
Ancora buio. E questa volta, se apro gli occhi cosa vedrò?
Ma che cavolo è successo?!
Draco!! Allora sono ancora con te...
Sì...
Apro gli occhi. Oh, Dio!
Siamo in infermeria! Ma che cavolo è successo!
L'hai già detto! E ne so quanto te. L'ultima cosa che mi ricordo è la faccia della Cooman a due centimetri.
Cerco di alzarmi, ma tutto riprende a girare e mi devo sdraiare di nuovo.
Ho il vago sospetto che...
- Draco! Ti sei svegliato finalmente...
Mi volto e una signora dall'aria gioviale/preoccupata ha tirato parte della tenda che circonda il letto.
M.me Chips! Oh Merlino, adesso non mi molla più...
- Allora, come ti senti?
Per carità, digli che sto meglio!
- Meglio... ma che è successo?
M.me Chips sorride.
- Sei svenuto durante la lezione della P.ssa Cooman... e non rinvenivi. Così ti hanno portato qui...
Che figura di merda!! Oh Merlino, davvero che figura di merda!!
Questa volta ti dò ragione... e mi dispiace, credo sia stata colpa mia. Mi girava la testa... è l'ultima cosa che ricordo.
Anch'io... chissà come ne staranno già parlando tutti! Chiedigli quanto tempo è che sono qui...
- Ma quanto tempo è passato?
- Sono quasi le tre e mezza... ti va di mangiare qualcosa? Mi sembri ancora un pò pallido.
Pìu di quattro ore! Come ti senti Laura? Deve essere successo qualcosa di serio...
Meglio, davvero. Solo ancora un pò di vertigini... aspetta che riprovo.
Ehi, fai con calma...
Non dirmi che ti preoccupi davvero per me!
Guarda che non sono uno stronzo senza cuore... ci tengo alla tua salute!
Va meglio... seduta, mi sono seduta.
- Piano, Draco. Con calma. Ancora non ho ben capito cosa ti è successo.
Vedi tu cosa ti senti di fare. Se vuoi stare ancora un pò qui... ma la Chips può diventare davvero "asfissiante" con me!
Direi che possiamo andarcene. Mi sento davvero meglio.
- La ringrazio, ma sto meglio, davvero. Credo che andrò in camera...
Mi guarda con un'aria materna.
Te l'ho detto che mi adora! Si preoccupa per me. Con gli altri è molto più burbera...
Mi stai dicendo che tratterebbe male anche Hermione o Harry?
E che ne so?! Mica son venuto a fargli visita, le volte che sono stati qui!! Come li tratta non lo so... so come tratta gli altri Serpeverde!
Ah... effettivamente non ci avevo pensato... bè, nei libri della Rowling....
- Non so se è il caso di lasciarti andare... e se ti succede di nuovo? Forse è meglio capire cosa ha provocato il tuo malore...
Forse, Draco, hai ragione... M.me Chips mi ricorda un pò mia madre quando stavo male e ancora vivevo con lei... meglio svignarsela.
- Basterebbe che si facesse meno canne... e che si affannasse meno dietro le ragazze degli altri...
Ehi, e questo che ha parlato chi è Draco?!
Secondo te? E' Theo, no!. Non hai sentito cosa mi ha detto? Te l'avevo detto che è infermeria!
M.me Chips ha cambiato espressione. Ha assunto un'aria seccata! Ed ha tirato l'altra tenda. Rivelando la persona che ha parlato.
CIOE' SCUSA, QUELLO E' THEODORE NOTT?
Ehi, calma... vuoi sentirti male un'altra volta?
Ma è uno... schianto assoluto!! Perchè nessuno ne ha mai parlato?!
- Giovanotto, nessuno l'ha interpellata. E si ricordi, che ascoltare le conversazioni altrui, è maleducazione!
Ammazza se si è incavolata la Chips!
Visto che di solito è mooolto più burbera?!
Ci sono due occhi neri, perchè quegli occhi sono davvero quasi neri, che mi guardano strafottenti. Capelli leggermente lunghi, un fisico decisamente muscoloso. Ma Theo è figo anche lui!!
E tu sei un'arrapata! Eh, scusa Laura, fai le menate a me, ma anche a te piacciono tutti! E Blaise è figo e Potter è figo... e Theo è figo...di Weasley? Come mai non hai detto ancora nulla?!
- Vada avanti a riposarsi, Sig. Nott. Che ne ha decisamente bisogno!
M.me Chips, ritira la tenda seccata. E torna a guardarmi sorridente.
- Vuoi che ti faccia accompagnare?
Una risatina sardonica arriva da dietro la tenda. M.Me Chips fa un gesto come a dire "ignoralo"...
Senti, andiamocene! Prima che mi venga la voglia di prendere a pugni Theo.
Si fa a botte coi nemici, non con gli amici. Dovremo recuperare anche Theo... lui non può mancare all'appello della tua corte!
La mia corte? Sei sicura di stare meglio?!
Lascia stare. Un ragionamento mio...
Mi alzo definitivamente dal letto.
- No grazie. Non c'è nè bisogno M.me Chips. Ora sto bene.
M.me Chips scuote leggermente la testa.
- Va bene. Però, prendi questa pozione rigenerante. Non hai mangiato nulla.
Tira fuori dalla tasca una boccetta con un liquido trasparente e me la porge. La prendo.
- Grazie. Posso andare?
- Sì, però se solo senti qualcosa che non va, vieni subito!
Un'altra risatina si fa viva da dietro la tenda.
- Sig. Nott, è l'ora della sua pozione. Si preoccupi di quello, lei! Draco, non esitare mi raccomando...
Da dietro la tenda questa volta proviene un grugnito. M.me Chips, intanto si è allontanata
Eh,eh,eh... ben gli sta! Dovrà bersi quella schifezza che ripara le ossa! Si potrebbe addolcire un pò... ma figurati se lo dico proprio a lui!!
Davvero? E come si può fare?
Sul comodino, qualcuno gli ha portato dei Lillium. Sarà stata Stella, magari. Portare dei fiori al tuo ragazzo... mah! Comunque, nel pistillo del Lilium c'è una sostanza che va benissimo per...
Ritiro la tenda che ci separa da Theodore. Lui sobbalza leggermente. Non se lo aspettava.
Ehi, che fai!?
- I fiori, metti un pistillo nella pozione che sta per portarti M.me Chips. La renderà meno schifosa...
Perchè cazzo glielo hai detto!
- Pensi che sia così cretino da darti retta?
Manco io farei qualcosa suggerito da lui... non ha tutti i torti...
- Non ucciderei mai un Serpeverde... men che meno, te, Theodore.
Sempre queste frasi ad effetto!
Però "fanno" effetto... vedi che un pò il seme del dubbio lo abbiamo gettato?
Gli occhi neri di Theo mi stanno osservando.
- Ora ti saluto. Buona guarigione...
Il trucco sta nel voltarsi e andare via. Senza incertezze o ripensamenti. Da vero figo!
Oh Merlino... il bello è che tu ci credi davvero a quello che dici!!
- Ehi, Malfoy...
Mi volto. Theo sta guardando i fiori. Poi guarda me.
- Uno solo?
Risposta?
Uno solo e deve lasciarlo sciogliere.
- Uno e devi lasciarlo sciogliere...
Mi venisse un colpo se non sembra il vecchio Theo in questo momento...
- Quella pozione fa veramente schifo...
E si gira dall'altra parte.
Andiamocene anche noi. Direi dalla tua sorpresa che posso ritenermi soddisfatta per il momento...
Eh, davvero. Per un attimo avrei giurato che sarebbe comparso il suo sorrisetto. Sai, ogni tanto, anche lui veniva su alla Torre... e lì, quel sorrisetto compariva spesso... le chiacchiere tra me, lui e Blaise diventava un momento atteso, a volte... per cancellare cattivi pensieri...
E' nostalgia, quella che sento nella tua voce? Il Malfoy tenerone torna a farsi vivo?
Piantala di chiamarmi così!? Guarda che sono un essere umano anch'io! Magari, mi sono pentito davvero di quello che ho fatto! Magari mi sono dato del coglione mille volte... sopratutto perchè con Pansy le cose non sono andate come pensavo...
Prego??!!!! La ragazza che hai fregato a Theo era Pansy?!
Non te l'avevo detto?
Eh, no cavoli!! Cioè, non solo hai compromesso il tuo rapporto con Theo, ma stavi rischiando di farlo anche con Blaise! E sempre per Pansy... ma cosa hai nel cervello?! Segatura?!
Oh, piano con le parole... guarda che tu sei qua su invito! Non è che ti devo sopportare a tutti i costi!
Scusa, ma sembra che tu te le vada a cercare... sai, io vedo tutto da un punto di vista femminile! E vedo un ragazzo che per una ragazza - per cui mi sembra non abbia mai nutrito il "vero" amore! - rischia di perdere due amici!
Adesso che lo dici così... forse un pò è vero! Ma sai, quando le cose le vedi dal di fuori... hai quel pizzico di obiettività in più!
- Draco! Allora?! Ma stavi male davvero? O hai trovato il modo di bigiare il resto delle lezioni? O ti sei tirato fuori da un altro casino? Ho visto che Daphne era un pò incazzata...
Dal dormitorio sta uscendo Blaise. E in mezzo secondo, mi ha fornito su un piatto d'argento la balla da dire per il malore di Draco.
No, il malore era il tuo! Io sono svenuto perchè sei svenuta te!!
Quisquiglie... sempre a puntualizzare!
- Ehm... Blaise... non nego che mi è sembrata una buona idea... prendere due piccioni con una fava...
Che? Piccioni, fave... ma che stai dicendo?!
- Draco... perchè oggi ho l'impressione che tu sia più fuori... ehm... di alcuni nostri momenti? Ma come parli?
Merda! Stavolta hai ragione, Draco! Questi sono modi di dire babbani! Oddio... pensa Laura... alla svelta!! Che gli dico?
- Silente. Gliel'ho sentito usare prima...
- Silente?
Ti stai ficcando in un casino e stai facendo tutto da sola! Guarda che Blaise non lo freghi con poco...
- Ciao Draco! Come stai? Mi sono così preoccupata!! Stavo venendo proprio in infermeria! Davvero, come stai?
Ecco ci mancava anche lei! Senti, perchè non diciamo che ho un mal di testa da paura e che me ne vado a riposare ancora un pò?
Pansy mi si è aggrappata ad una manica. E l'espressione di Blaise è diventata impenetrabile. Mi sa che non gradisce la preoccupazione di Pansy nei tuoi confronti, Draco.
Non lo so. Dà quell'impressione, ma mi sembra così strano... che gli piaccia Pansy.
- Sto meglio, l'unico strascico è un gran mal di testa. Pensavo di andare a riposarmi ancora un pò...
Pansy si fa più preoccupata, Blaise più scuro in volto.
Draco, cosa vorrebbe da te, Blaise? Che la mandassi al diavolo seduta stante?
E che ne so? L'unica cosa è provare a parlargliene poi... cioè, fare alla mia maniera e senza peli sulla lingua chiedergli qual'è il problema con Pansy!
Ci devo pensare. Non so se la tua maniera è quella giusta..
E te pareva...
- Vuoi che venga con te, Draco? Potrei magari farti un massaggio....
Oh cielo! Un massaggio! Oh cielo....
Eh... un massaggio di Pansy... il mal di testa mi passa sicuro!
Piantala! Ancora non hai capito niente? Niente sesso con me presente... e men che meno con Pansy!!
- Pansy, credo che Draco abbia bisogno di riposo... potresti, invece, fare un favore piuttosto urgente, a me.
Pansy è costretta a guardare Blaise. Io sto attenta a captare ogni minima sfumatura tra loro. Radar attivo... ogni informazione è più che utile per sbrogliare questo casino...
- Penso che Draco sia in grado di sapere cosa è meglio per lui... e poi, cosa mai potrai volere da me, di così urgente?
Ammazza che stoccata! Ma Blaise rimane imperturbabile...
Se devo essere sincero, mi sto godendo lo spettacolo anch'io... voglio vedere dove va a parare Blaise!
- Io sto andando in biblioteca...
E nel dirlo, Blaise, guarda me...
- ... e qualcuno dovrebbe portare questi appunti a Theo. Domani riprende le lezioni. E dato che c'è il compito di babbanologia... sono urgenti!
Ma non regge! Ci vogliono due secondi per andare in infermeria... uno come lui che si arrampica sugli specchi così... e tutto perchè Pansy non venga con me!
Non te ne sei accorto! Tu che dovresti essere un esperto di rapporti uomo-donna, mi cadi così! Scusa, basta guardare la faccia di Pansy, ora! O meglio lo sguardo incredulo di Pansy! E guarda Blaise! Ho capito tutto!!
Cosa hai capito? In due secondi poi... secondo me sei ancora sotto l'effetto del malore... straparli e stravedi!
- Non puoi andarci tu, Blaise? Non dirmi che i tuoi studi non ti lasciano due minuti per passare da lui...
Hai capito adesso?
Ma capito cosa!!!
Pansy non ha chiamato Theo per nome... lo ha chiamato "lui"!
Bè, guarda che quei due sono tornati a parlarsi solo da qualche mese... e poi.. giusto un "ciao"...
Appunto! Credo che Blaise stia tentando di rimetterli insieme! Ecco il perchè del suo interessamento per Pansy!
Ma se sei qui da appena mezza giornata! Vuoi sapere cose che non so nemmeno io?! Pansy e Theo di nuovo insieme?!
Magari non te ne sei accorto... o non te ne sei voluto accorgere... visto che il giovedì...
- In biblioteca mi aspettano. Mi faresti un "vero" favore se lo facessi tu, Pansy.
Aiutiamo Blaise. Vedrai che farà bene alla vostra amicizia. E ti aiuterà anche a chiarire le cose con Pansy...
- Vai pure, Pansy. Io ho proprio bisogno di riposare. E poi ho visto Theo. Lui, sì, che non aveva l'aria di stare tanto bene... almeno che qualcuno lo aiuti con la scuola...
La reazione di Pansy è, per me, molto rivelatrice.
Ha strappato di mano a Blaise la pergamena. Poi ci guarda con un'espressione a metà tra l'incazzata e la stizzita.
- Siete proprio due stronzi. E tu più di lui!
Perchè io devo sempre essere più stronzo degli altri? Cioè, Blaise la fa incazzare, ma io di più! E senza dire chissà che?!
Forse perchè da te non se lo aspettava... forse pensava che stamattina fosse un caso... ora inizia a pensare che sia voluto. Mi riferisco al fatto di respingerla.
Forse hai ragione...
Pansy se ne è andata a passo di marcia.
Comunque, permettimi di dire... che ha un sedere divino! Come ancheggia lei... nessun'altra!
- Ehi, grazie. Non pensavo che...
Blaise! Pensiamo a lui, invece che al sedere di Pansy!
Uffa... sempre cose meno interessanti...
- Non dire altro, Blaise. Credo di aver fatto la cosa giusta...  piuttosto, ma stai andando davvero in biblioteca?
Mi sorride. Soddisfattto.
- Aha... Hermione a quest'ora sarà già lì!
La mia fine! L'ultimo giorno da persona normale... poi frequenterò la Mezzosangue!
- Bene. Grazie. Ora vado, scusa... il mal di testa ce l'ho davvero!
- Okay. Ci vediamo dopo, allora. Sempre che te la senta di venire agli allenamenti...
Ah, già il Quidditch... ci andiamo?
Eccome! Non vorrai privarmi anche di questo?! Io adoro volare!!
- Penso proprio che non mancherò... un pò d'aria mi farà sicuramente bene!
Blaise ride e scuotendo la testa se ne va.
Dì "la fortuna aiuta gli audaci", è la parola d'ordine per entrare.
- La fortuna aiuta gli audaci.
La porta si apre. Rientro in sala comune.
Vediamo se ti ricordi la strada...
Ti stupirò. Scale, corridoio, terza porta. Entro?
Sì, è giusto. Brava!
Entro. Eccola la stanza dove mi sono svegliata solo... stamattina?! A me sembra già passato un secolo!!
Cosa vuoi... è segno che in mia compagnia il tempo vola! O potrei anche dire... che in mia compagnia non ci si annoia mai!!
Scusa, Draco, quando hai finito con i tuoi deliri egocentrici... potresti dirmi cos'è quello? Sono sicura che stamattina non c'era...
Già, una schifezza del genere non è da me! Guardiamo...
Un cappello. Un pò bizzarro devo dire. Ed insieme una pergamena. Chiusa da ceralacca.
Sai cos'è la ceralacca?
Ho visto un sacco di film di cappa e spada, dove il re manda sempre dei messaggi chiusi da ceralacca. Di solito incide sopra anche il suo stemma...
Bè, c'è anche qua sicuramente. Sono sicuro che capirai subito...
Vediamo... ma è di Silente!
Sulla ceralacca c'è una S che si incrocia con una A.
Banale eh?! Il vecchio poteva anche essere più originale...
Niente vecchio, come niente Mezzosangue!
Apriamo la lettera dell'unico, indiscutibile, potentissimo - e tutto quello che vuoi moltiplicato per dieci - mago Albus Silente.
"Apriamo la lettera di Silente" poteva bastare, Malfoy.
Apro la pergamena. La calligrafia è chiara e lineare: lo rispecchia molto.
Inizio a capire perchè la Cooman abbia fatto presa su di te... se inizi a guardare anche le stelle... siamo a posto!
Leggiamo che è meglio:
"Carissimo Draco, carissima Laura, questo cappello altro non è che la passaporta di cui vi ho parlato. Ogni giorno alle quattro vi porterà in Italia. E ogni giorno alle 18.00 vi riporterà ad Hogwarts. La scelta è ricaduta su questo oggetto perchè potesse essere qualcosa di facilmente trasportabile.
Devo ricordarvi di usare la massima discrezione quando sarete nel mondo babbano. Sapete che la presenza di maghi deve essere quasi invisibile agli occhi dei babbani.
Sono sicuro che le sue gite, con una guida così pertinente, diventeranno un appuntamento piacevole per lei, Draco.
Ora mi preme parlare di un'argomento più urgente: ciò che è successo durante la lezione di Sibilla. Purtroppo il malore che vi ha colto, non lo potevo prevedere, altrimenti avrei detto a Draco di prestare più attenzione. Insomma, per farla breve: Sibilla si è accorta di Laura. E ha tentato di mettersi in contatto con lei. Ovviamente, ci è quasi riuscita, lo testimonia il fatto che abbiate perso i sensi. Probabilmente, se fosse stato Draco ad avere il controllo del suo corpo, questo non sarebbe avvenuto.
In conclusione, niente di grave. Con Sibilla ho parlato io ed ho distolto i suoi pensieri dallo spirito che giura di aver avvertito. Però è indubbio che durante le prossime lezioni di divinazione, lei Draco, dovrà mantenere un ferreo controllo. Questo la porterà ad un comportamento davvero insolito: seguire una lezione della Prof.sa Cooman... dopotutto chissà, qualcosa di buono potrebbe insegnarle. Come dice un adagio babbano "mai porre fine alla provvidenza!"
E con questa massima, che sono sicuro il Sig. Malfoy avrà apprezzato, vi auguro un buon proseguimento. Sia qui, come ovunque vi porterà la vostra esplorazione del mondo babbano.
A.S."
Il vecchio non lo reggo davvero! Dì quello che vuoi, ma odio qualcuno che riesce ad avere sempre il controllo della situazione!!
Forse perchè ti piacerebbe averlo anche tu, il controllo della situazione, ma invece non è così?
A quale situazione ti riferisci?
A nessuna in particolare... è che un pò inizio a conoscerti. Sei tosto per alcuni versi... un pò meno per altri... mostri anche tu alcune insicurezze...
Mi stai psicanalizzando? E' così che si dice no? Forse dovrei sdraiarmi su un lettino. Per parlare, questa volta...
Lo faresti?
Sì, certo! Mi piaci in fondo. Se ti ho scelto...
Caspita! Che onore! Draco Malfoy che racconta sè stesso a me, Laura!! Autrice, neanche tanto brava, di Dramioni!
No, forse non hai capito... mi sdraierei sul lettino... ma non da solo! Con te! Sai il lettino, come luogo, mi manca...
No comment! Evito di farmi tirare in mezzo. Sorvolo. Ti dico solo che sono le 15.51, se quella pendola indica l'ora giusta. La passaporta si apre tra nove minuti esatti. Che vuoi fare? Buttarti già oggi?
Nostalgia di casa?
Eh, un pò di normalità non guasterebbe tra tutte queste emozioni!
Quindi due ore di "anormalità" per me! Però... visto che io alla domanda di BlackFra ho risposto... e anche bene... come prima cosa mi farai vedere questo Tom Felton!
Mamma mia! Che ossessione... e va bene! Leviamoci questo pensiero! Dobbiamo cambiarci però... a Milano, vestiti così, ci portano al Paolo Pini diretti! Reparto irrecuperabili, da tenere rinchiusi, buttando via la chiave.
Cosa ha che non va questa divisa?
A parte che è "questa" divisa, che milioni di persone riconoscerebbero a Milano per quello che è ossia la divisa di Hogwarts nei colori Serpeverde, non ha niente che non vada!
Bastava dire "la riconoscerebbero, Draco" e io capivo! Tu, invece, hai sempre questo modo colorito di dire le cose...
Mancano sette minuti, adesso. Come ci vestiamo?
Apri quell'armadio. Ci sono i miei vestiti. E decido io, chiaro!
Apro l'armadio. Pantaloni, camicie, maglioni, due giubbotti.
Non sarà tutto troppo colorato, Draco?
Rompi anche su questo, quando anche voi mi vestite sempre e solo di nero? Anzi, ogni tanto mi fate indossare qualcosa di colorato... una camicia bianca!
Touchè, stavolta hai ragione. Cosa mettiamo? Tieni presente che il clima è un pochino più caldo... credo che un maglione basterà!
Cioè devo indossare solo quello?
Voi inglesi possedete davvero uno spiccato senso dell'umorismo... il maglione può bastare insieme ad un paio di pantaloni!
Allora, opterei per pantaloni neri e quel maglione grigio. Si intona perfettamente al colore dei miei occhi...
Ma siamo noi donne che badiamo a queste cose! Cioè, voi indossate quello che vi capita!
Ancora! Non - sono - come - gli - altri! Capito?! Io ci tengo al mio look... perchè ridi adesso?
Scusa... eh,eh,eh... ma quello che hai... eh,eh,eh... detto... è terribilmente Malfoy!
Pensa a vestirti! Mancano due minuti.
In questo sono una specialista. Sono sempre in ritardo! Mi tolgo la divisa come un fulmine e in un altro fulmine sono vestita.
I capelli!
Uffa! Ancora! Li portiamo così, adesso! E avevamo deciso che non ci tornavamo più sopra...
Tu l'hai deciso... bleah... col cappello! Ovunque arriviamo, lo togliamo immediatamente!
Su questo ti dò ragione, il cappello lo odio pure io!
Ehi, ora lascia fare a me! Se no precipitiamo fuori dalla passaporta... e non è piacevole te l'assicuro!
Okay!
Come precipitare in un imbuto. Girandoci dentro. Niente nausea, ma solo un giramento di testa. E poi torno a sentire il peso di questo corpo.
Atterriamo in piedi. In un bosco. Che potrebbe essere ovunque...
Quindi non ti dice niente questo posto...
No!
Sarà comunque un posto sicuro. Silente l'avrà reso inacessibile ai babbani. Bene, ora sei tu l'esperta! Anche se mi secca dirlo. Quindi, dove si va?
Bè, innanzitutto fuori da questo bosco! Poi cercheremo di capire dove siamo, che mezzi possiamo prendere... oddio! Non ci ho pensato! Siamo senza soldi!
Sei un pò agitata vedo... allora, procediamo con calma. Possiamo andare dove vogliamo, senza l'ausilio di alcun "mezzo" - di cui non conosco la natura, ma che so la conoscerò presto! - e per quanto riguarda i soldi... eccoli! I galeoni che avevo in tasca, si sono trasformati in questi...
Ehi, sono cento euro! Quanti galeoni erano?
Dieci.
Cambio favorevole... ma dicevi per spostarci? Cioè, come possiamo fare?
Mai sentito parlare di smaterializzazione? Facile, indolore, pratica!
Ma non possiamo fare magie! Hai sentito Silente!
Sempre con calma, ascolta: non si fanno magie che possano in qualche modo lasciare basito un babbano.. tipo: volare su una scopa, arrivare su un Thestral o su un'ippogrifo... okay? Smaterializzarsi, invece, in un posto dove nessuno può vedere la nostra comparsa... quello è fattibile!
Ah... effettivamente ora è più chiaro! Quindi, io ti devo dire il posto e tu ci porti, giusto?
Sei un'ottima allieva... impari in fretta!
Milano, Piazza Duomo, Metropolitana, Bagni Pubblici, Ripostiglio delle scope.
Scusa? Dovrei apparire in un bagno e nel ripostiglio delle scope?
Ah, scusa... preferisci direttamente in Piazza del Duomo, dove mediamente stazionano un centinaio - e anche di più a quest'ora - di babbani? Così, giusto per non dare nell'occhio!
Sì, capisco... ma in un bagno!
Malfoy? Dovremo discutere così per ogni idea che ti proporrò? Possono diventare moolto lunghe anche due misere ore...
E va bene... ma poi cercheremo un luogo più consono ad un Malfoy, per apparire... adesso, preparati.
Ehi... la sento la magia... è figo quando ti concentri così, sul tuo lato magico...
Sai cosa mi ricorderò di te, Laura? Quel tuo modo di dire "figo"... lì dentro c'è una magia anche più grande della mia...
Sarebbe?
Lo stupore di sentire la magia... qualcosa che non pensavo possibile in un babbano...
Ehm.. questo è il genere di frasi che mi fa commuovere...
Oh, no, allora! Ti pare che la mia prima visita ufficiale, incomincia con me che piango! Allora, riconcentriamoci... Milano, Piazza Duomo, Metropolitana, Bagni Pubblici, Ripostiglio delle scope...
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Che puzza! Ehi, tutto bene?
A parte che sto per vomitare... tutto bene! Usciamo di qua... effettivamente non c'è proprio un profumo di rose...
Oddio! Sono nei bagni pubblici che conosco! Mi guardo negli specchi, sopra ai lavabo. Oddio! Sono sempre quel ragazzo biondo, occhi grigi, fisico asciutto e prestante... pantaloni neri, maglione grigio. Capelli biondi, un pò spettinati.
Come spettinati?! Hai detto che stavo bene, così!
Ma stai bene... è che... cioè pensavo... insomma, ogni volta che ti vedo, penso a quanto sei figo in questo sogno!
Oh, mamma! .... Oh, Merlino! Adesso uso anche i tuoi modi di dire... senti, portami a vedere questo Tom....
Vuoi dire uscire da qui?
Non so, fai tu! Cosa facciamo due ore in un bagno! Per quanto babbano, penso funzioni più o meno come il nostro! L'acqua credo sia la stessa... trasparente, bagnata, fredda o calda...
Okay... respiriamo... e andiamo! Il vero Draco Malfoy sbarca a Milano!
Peccato non poterlo dire... sai le facce dei babbani?
Sai le orde di ragazze? Non rimarrebbe nulla di te...
Vuoi dire che i babbani si nutrono di carne umana?! Questo mica te lo dicono ad Hogwarts! E poi quelli pericolosi saremmo noi!
Draco?! Non rimarrebbe nulla è figurato... vuol dire che subiresti un assalto da parte delle fan...
Ah... così è già più interessante... ehi, guarda come vi vestite!! Un pò trasandati...
No, quello non fa testo... è un punkabbestia...
Un che? E' un incrocio tra un uomo e una bestia?
No... scusa devo entrare nell'ottica che tu non sai niente... è un uomo normale, solo che ha un vestiario... ehm... diciamo un pò particolare e di solito si circonda di cani...
Davvero originale come cosa... ah, ecco, già le cose vanno meglio! Carina...
Draco, urge parlare di questo: qui tieni a freno la tua libidine! Qui non si fanno lezioni di seduzione... niente tre "c" o "b"... o altre lettere dell'alfabeto! Ci manca solo che mi metto a sedurre qualche amica o conoscente!
Qualche altra autrice? Potresti chiedere chi c'è a Milano... facciamo un salto... loro mi conoscono in fondo...
Non ti ascolto... tu parla, ma io non ti ascolto! Io vado in libreria...
Cioè, in biblioteca anche qui?! Che palle! Sei peggio della Mezz.. di Hermione!
A parte che se scrivo ff è perchè adoro tutto ciò che rientra sotto il vocabolo "libro"... e poi lì, troveremo delle pubblicazioni sulla saga di Harry Potter, dove potrò farti vedere le facce degli attori che vi interpretano!
Interessante... oltre a questo Tom, vedrò anche le facce degli altri?
Se vuoi sì!
Ehi, su cosa vanno quei ragazzi?
Pattini a rotelle e skateboard... per divertimento.
Potrei provare... penso che me la caverei...
Indubbiamente una gamba te la rompi... guarda che M.me Chips è lontana da qui...
Tsè... guarda che io sono un tipo sportivo! Stasera te lo faccio vedere!
Intanto siamo arrivati.
Anche voi avete delle foto che si muovono!
Ma a babbanologia cosa vi insegnano? Quelli sono dei televisori! Riproducono delle immagini. Non sono foto. Ma che te lo dico a fare.. non segui Pozioni, figurati babbanologia...
Cosa fanno vedere allora? Oh... caspita! Sicuramente babbani interessanti... molto interessanti.
Non avevo dubbi che avresti trovato Shakira interessante. Lei, per esempio, è una cantante. Quello che stai vedendo è un filmato in cui rappresenta ciò che canta...
Capisco...
Draco? Mi stai ascoltando? Guarda che potrebbe servirti per...
E tu sai dove abita questa Shakira? Potrebbe essere interessante conoscerla...
E, giusto per curiosità, cosa faresti? Le piomberesti in casa, per poi presentarti? Piacere, sono Draco Malfoy... ha presente Harry Potter... sì, sì, sono proprio io... il suo nemico giurato!
Magari non proprio così... magari proverei più con un oblivion... prima e dopo...
Farò sempre finta di non aver sentito... entriamo, sarà meglio!
Che biblioteca affollata... neanche prima dei Gufo era così ad Hogwarts!
Questa non è una biblioteca... è un negozio, dove li vendono i libri. Vendono anche cd, dvd, lettori mp3...
Mi sono fermato ai libri. Tutto il resto?
Già, dimentico sempre che non conosci nulla! Com'è stare dalla parte di chi non capisce molto di quello che vede?
Frustrante e divertente al tempo stesso... cosa fa quel ragazzo?
Ascolta musica. Quelle sono cuffie per ascoltare musica. Vuoi provare?
Direi di sì... sono qui per sperimentare, giusto?
Non ti facevo così disponibile verso il mondo babbano...
Diciamo che non lo rivelerei nemmeno sotto tortura... però sono un tipo curioso!
Chi lo avrebbe detto! Vediamo... cosa ti faccio ascoltare? Coldplay, Linkin Park, Ligabue, Shakira...
La ragazza che ho visto prima? Ascoltiamo lei!
Non ti smentisci mai! Ascoltiamo il suo ultimo pezzo... vediamo che effetto ti fa!
"Sos she is in disguise - Sos she is in disguise - There's a she wolf in disguise, coming out, coming out,  coming out - A domesticated girl that's all you ask of me, darling it is no joke, this is lycanthropy. Moon's awake now... with eyes wide open - my body is craving... so feed the hungry..."
Sempre più interessante... una babbana che parla di licantropi' Forse non si stupirebbe di veder comparire un mago in casa sua! E poi ha una bella voce, oltre ad un bel paio di gambe! E quindi, serve questo coso per ascoltarla?
Si chiamano cuffie... e sì, servono queste per ascoltare musica... oddio, non solo quelle, ci vuole anche un lettore mp3 oppure un lettore di cd... insomma, te lo faccio vedere dopo!  E no, anche se Shakira parla di licantropi, credo che non apprezzerebbe un mago che piomba a casa sua! Ora cerchiamo quello per cui siamo venuti. Dobbiamo andare al secondo piano, dove ci sono i libri.
Prego, fai strada... sei tu la padrona di casa, qui!
Allora, saliamo... e cerchiamo il reparto giusto... romanzi no, narrativa no, tempo libero no, horror men che meno... ecco! Cinema!
Che reparto è "cinema"?
Dove si parla di film... oddio, come è tutto complicato! Senti, a dopo le spiegazioni... ora fammi cercare! Se dovessi mostrarti Edward Cullen avrei solo l'imbarazzo della scelta... sta guadagnando terreno mica da ridere...
Chi è questo adesso?
Un vampiro... un'altra storia inventata. Lo interpreta un figo da paura... Robert Pattinson...
Avresti preferito finire da lui? Trovarti a bere sangue, anzichè fare magie?
Oh, ho fatto dei sogni su di lui! Ma non strani come questo! E poi, comunque, non beve sangue umano... solo quello degli animali!
Cos'è un vampiro rincoglionito?!
Draco, i vampiri non esistono!
Ah, già scusa! Come non esistono i maghi! E' vero, dimenticavo... io sono un sogno! Siamo in una libreria di Milano - giusto? - ma io sono un sogno!
No comment! O devo acquistare quel biglietto per pazzilandia! Piuttosto... sei pronto? Ho trovato quello che fa al caso nostro... "Guida al fantastico mondo di Harry Potter. Curiosità e approfondimenti."
Che palle! Sempre lui... anche qui! Una persecuzione... d'altronde, Silente, chi poteva mettere al centro di tutto, se non Potterino?!
Sezione film. Attori protagonisti. Draco Malfoy... Draco sei pronto? Vuoi un rullo di tamburo? Uno squillo di trombe?
Se rispondo solo "posso vederlo" va bene lo stesso?
Ah,ah,ah... pensavo fossi emozionato come me all'idea di vedere le vostre vere facce!
Laura? Me - lo - fai - semplicemente - vedere? Grazie...
E va bene. Eccolo! Tom Felton alias Draco Malfoy, Serpeverde.
.........
Allora? Che ne dici? Draco?
Mi stai dicendo che i babbani mi conoscono con quella faccia?
A parte che per i babbani sei un personaggio di fantasia... comunque sì, pensano a te con questa faccia... che poi era l'unica che conoscevo anch'io!
Ehi, ma mi dici che ne pensi? Mi aspettavo fuoco e fiamme...
Penso che le fiamme ci saranno... ho intenzione di dare fuoco a questa libreria!
Dai, guarda che non è poi così brutto! Anzi secondo me è proprio...
Se dici quella parola... giuro che brucio questa libreria con te dentro!! Prima, ti rimetto nel tuo corpo, ovviamente!!
Dai, stai esagerando... è molto carino! Non avrà l'aria vissuta come la tua... d'altronde non è veramente Draco Malfoy...
QUESTO NON E' NEMMENO DEGNO DI PRONUNCIARLO IL MIO NOME! QUESTO E' UN BIONDINO SLAVATO E INSULSO CHE OSA SPACCIARSI PER ME! VOGLIO SAPERE DOVE ABITA! A QUESTO UNA VISITA GLIELA FACCIO SICURO!
Draco non urlare! E stai calmo. Ci stanno guardando tutti. Stai cercando di distruggere questo libro innocente...
Calmo un cavolo! E poi guarda come porta la divisa! Sembra che indossi degli stracci! E poi, l'espressione... per forza mi fate sempre fare la parte dell'incazzato! Sembra che ce l'ho col mondo intero, anzichè solo con Potter!
Se vuoi ti faccio vedere lui...
Che faccia ha tra i babbani? Vediamo...
Daniel Radcliffe alias Harry Potter
Lo sapevo... cazzo lo sapevo! Guarda lui come ci guadagna! Persino la cicatrice è più bella! No, ma io non ci sto! Fammi vedere la Mezzosangue! Giuro che se anche lei ciguadagna...
Emma Watson alias Hermione Granger
.......
Questo silenzio, Draco? Devo pensare che...
Che mi tengo la vera Mezzosangue... scusa, hai visto la differenza di occhi? Quelli di Hermione parlano da soli... questi... una brutta imitazione...
Considera che quelli di Hermione hanno visto veramente tutto! L'attrice cerca di rendere al meglio quello che sa di lei...
Si vede che non le hanno spiegato bene... l'aria saccente che ha, è un pò troppo saccente anche per Hermione! E poi... i capelli, non sono così crespi. Li ha più ondulati.
Certo che per essere uno che la disprezza, l'hai guardata ben bene, direi!
Ho iniziato a farlo da quando ci sei tu... si vede che il tuo entusiasmo un pò mi ha contagiato! Ma solo verso il sesso femminile! Anzi, fammi vedere Blaise... vediamo a lui che sorte è toccata!
Ecco, tieni presente che qui, nel mondo babbano, Blaise compare poco... un pò come se fosse un personaggio secondario!
E perchè scusa? Io passo molto tempo con lui!
Perchè compare poco dipenderà da Silente e dalla Rowling... sono loro che hanno sviluppato la storia nel mondo babbano!
Vedi che il vecchio è strano? Va bè, vediamo Blaise.
Louis Cordice alias Blaise Zabini.
Ma è di colore! Perchè?
Te l'ho detto, nel libro si sa poco di lui... quindi...
Va bè... vediamo le ragazze. Pansy e Daphne.
C'è solo Pansy... per Daphne niente particina, quindi...
E vediamo Pansy allora...
Scarlett Bryne alias Pansy Parkinson.
Decisamente meglio l'originale! Non è brutta, per carità, ma Pansy è un'altra categoria!
Scusa, Draco, come mai non mi chiedi la cosa più importante?
Dei miei genitori preferisco avere l'unica immagine che conosco... sopratutto non desidero vedere mio padre in chiave psicopatico... posso reggere che Blaise sia di colore... ma non vedere un folle al posto del Lucius che conosco io...
Mi dispiace se...
Lascia stare. Non è colpa tua, sicuramente! Piuttosto, fammi vedere un pò di Professori!
Vediamo... uhm... ecco una bella foto di gruppo! Silente compreso.
Ehi, con lui ci hanno preso! Oh, Merlino guarda Piton! Sembra uno zombie! Se lo sapesse... è un tipo un pò suscettibile... Vitious è spiaccicato! Lo vedrai! Sulla McGranitt hai ragione! Un pò troppo arcigna...e detto da me, vuol dire che è vero...
Sembri un bambino davanti ai regali di Natale! Mi hai preso tanto in giro quando io ho scoperto "voi"... e tu stai facendo la stessa cosa!
Eh, no! C'è una bella differenza! Tu eri sorpresa perchè trovavi tutti più fighi... io perchè trovo tutti meno veritieri!
D'altronde, non poteva essere diversamente...
- Scusa?
E queste ragazzine? Che vogliono?! Non possono sapere che...

Stai calmo e lascia fare a me. Assolutamente!
- Sì?
- Scusa sai... ma io e la mia amica non abbiamo potuto fare a meno di notare una cosa...
Che sono figo! Sicuro che ci stanno provando... ma sono giovani! Avranno quattordici anni...
Tu invece! Un uomo vissuto... però mi trovo un pò difficoltà... non sono abituata a stare da questa parte... che fa un ragazzo? Come si respinge gentilmente una ragazza?
Hai detto che devi fare tu... io faccio lo spettatore!
- Sarebbe?
Ah, caspita! Un'ottima idea... gli sembrerò un perfetto cretino. Con in mano questo libro poi...
- Ci chiedevamo se l'anello che porti... bè... è... insomma... sai da lontano sembra...
Sono arrossite come due peperoni.
Sarà perchè le stai fissando con i MIEI occhi? Con la MIA faccia?
Sarà che hanno riconosciuto il tuo anello? Come ho fatto a non pensarci! Con questo libro in mano poi... mettevamo un cartello e dava meno nell'occhio!
- Insomma, quello che volevamo dirti è che l'anello che porti bè... assomiglia tremendamente a quello che porta Draco Malfoy!
Ed entrambe ammiccano verso il libro che ho in mano. Appunto... peggio che mettere un cartello! Che stupida sono stata a non pensarci!
E adesso?
Ma scusa in che lingua stiamo parlando?
Ma cosa c'entra adesso?! Mi sembra che il problema sia un altro!
Me lo chiedevo perchè saranno italiane...
Staremo parlando in italiano... evidentemente ci adattiamo l'uno alla lingua dell'altro! La magia funzionerà anche in senso inverso! Ora ci preoccupiamo di loro?!
- Dite? Gli assomiglia?
Che risposta intelligente!!! Sempre meglio...
Le due ragazze sono diventate anche più rosse.
- Veramente... ti sembreremo un pò stupide... però anche tu assomigli un sacco a Draco Malfoy!
Oh, cazzo! Dimmi che non è vero! Dimmi che non sta succedendo davvero!
Ridacchiano imbarazzate.
- O meglio... assomigli molto a Tom Felton, l'attore che interpreta Draco Malfoy!
Come, come? IO assomiglio a quel biondino slavato?! Laura, ti prego, mandale via, perchè non credo di poter tacere ancora per molto!!! IO DRACO MALFOY" ASSOMIGLIO" A QUELL'IMPOSTORE?!
Draco, per carità, stai calmo! Sono due ragazzine babbane che non possono avere idea di quello che sta succedendo!!
Bè ce l'avranno tra due minuti se non fai qualcosa!! Avranno una chiara dimostrazione di chi è il VERO Draco Malfoy! E sta sicura che non faranno più l'errore di confondermi con quella mezza calzetta!!
Oh cielo! Che situazione... questo si sta alterando davvero! Ragazze! Aiutatemi... Malfoy sta diventando tipo l'incredibile Hulk! Sento l'adrenalina che scorre a fiumi! Perciò, prima che prenda queste due ignare ragazzine e le trasformi nelle prossime cavie di qualche suo esperimento di seduzione... mi suggerite come potrei liquidarle con grazia!?
Come esco da questa situazione? Che cosa gli dico dell'anello e della somiglianza...
Somiglianza un cavolo!!! Io sono mille volte meglio di quel Tom... se penso che mi conoscete con la sua faccia... quasi quasi vi faccio venire tutte nel mio mondo!
Hai finito con i vaneggiamenti? Mi lasci finire?! Cosa diciamo dell'anello e della somiglianza?!
Sì, ma fate in fretta!! Non vorrei dover dar loro una dimostrazione pratica...
Facciamo che tu dai in cambio qualcosa per la velocità che richiedi sempre alle altre autrici... mica si può solo e sempre chiedere!
E va bene, voglio rovinarmi! Risponderò ad un'altra domanda... anzi, a due! Visto che le ragazzine sono due!
Okay! Affare fatto! La prima che arriva con il suggerimento potrà porti anche una domanda! E anche la seconda lettrice potrà farti una domanda a cui risponderai!
State diventando sempre più esigenti!
Tesoro, lo vedi anche tu, l'effetto che hai sulle donne! Come facciamo a non essere esigenti con te!
Già... anche queste due ragazzine sembrano esigenti! Però... quella a destra non è mica male...
Ragazzeeeeeeee! Prestooooo! Malfoy qui fa il danno!!
Aspetto fiduciosa! So che siete sempre splendide. Se non volete farlo per lui.... fatelo per me!!!!!
A presto.
Laura. Draco. Continui a dimenticare che ci sono anch'io!




Avvertenze per chi vuole prendere parte attiva a questa ff
Ciao a tutte! Anche se ormai la maggior parte di voi sa già come funziona, io lascio comunque il solito avviso. Quindi, la prima che arriva potrà lasciare sia il suggerimento su come cavarcela con le due ragazze, che una domanda per Malfoy. Questa volta, anche la seconda potrà lasciare una domanda per Malfoy. Come al solito all'inizio del prossimo capitolo ci sarà il momento delle risposte e della messa in pratica del suggerimento!
Dato che la cosa sta coinvolgendo parecchie di voi - e credetemi quando vi dico che ne sono davvero molto contenta! - sto studiando il modo di allargare la parte in cui siete coinvolte, perchè tutte voi abbiate la possibilità di prendere parte alla ff (e quindi anche ai miei scleri!! Ma dite la verità, questi scleri stanno diventando anche un pò i vostri! Chi va con lo zoppo, impara a zoppicare!).


Angolo Autrice... e prima che lo dica lui... anche angolo di Draco Malfoy... quello vero. Ci terrei a sottolinearlo dopo aver visto la faccia di quel Tom.

Ragazze che dire... voi mi lasciate senza parole! Questa ff è nata davvero per gioco, ma voi la state facendo diventare un gioco bellissimo! Sì, perchè giocare in compagnia è sempre meglio... senti, lasciamo perdere queste cose svenevoli e assolutamente femminili e parliamo di cose più serie. Ufficialmente chiedo ad ognuna di voi di esprimere un voto su quel Tom Felton! E me ne frego se Laura dice che ho la fissa! Io devo farmi un'idea... Malfoy ti prego un minimo di dignità e di amor proprio! Sembri uno in cerca di consensi... cos'è hai in mente di fare il politico e ti stai esercitando? Comunque, fatelo contento, così chiudiamo l'argomento! Esprimete un parere su Tom Felton... un pò sono curiosa anch'io di sapere... come avrete capito, a me non piace molto! Brave, fatemi contento, chissà mai che io, un giorno, faccia contente voi... il punto G ho un'idea piuttosto precisa di dove si trovi!
Dopo questa spacconata di Malfoy, passiamo oltre... come avrete notato, siamo approdati a Milano! Questo perchè, Milano, è la città in cui lavoro, ma in cui non abito! La mia residenza si trova su "Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti...", o meglio nelle vicinanze. Un altro indizio di me, dato che ce ne sono altri disseminati nei capitoli. Ma sto divagando, quello che volevo dire era invece: se qualcuna di voi abita in una città diversa da Milano e ha voglia di invitarci... io e Draco saremo lieti di passare le nostre due orette da voi! Ossia, datemi qualche indicazione precisa su dove vi piacerebbe catapultare Malfoy, per poter vedere la sua reazione! Vi faccio un esempio pratico: Malfoy arriva a Pisa. E vede l'omonima torre pendente. Ovviamente la sua reazione è quella di pensare che noi "babbani" non siamo neanche capaci di costruire una Torre come si deve: cioè dritta! Solo dopo si convincerà che non è incapacità, ma che la pendenza è provocata da un cedimento del terreno. Insomma, sono a caccia di spunti divertenti nel mondo babbano, perciò perchè non coinvolgervi anche in questo, visto che siete sempre così brave nei suggerimenti? Ovviamente, la visita sarà ufficiale, nel senso che (sempre che lo vogliate, se no lo ometterò!) farò riferimento al nick che stiamo andando a trovare!
E adesso a noi...



BLACKFRA92: innanzitutto come va? L'influenza (a,b,c che sia non ha importanza, non credo a tutti gli allarmismi del caso...) è passata? Anch'io non ho problemi... come pozionista ho il rimedio per tutto... nel caso me l'attaccassi. Guarda che mi hai messo in crisi con la tua domanda... Malfoy scusa, se magari lasci parlare anche un pò me! La domanda che hai fatto, non sai quante volte me la sono posta anch'io... molto ovviamente, la risposta fornita per voce di Draco, è un pò l'idea che mi sono fatta io di Lucius e Narcissa Malfoy! Spero sia condivisibile e non proprio campata per aria! Per quanto riguarda la scuola... so che è una palla! A suo tempo, un pò di tempo fa effetivamente, non apprezzavo neanche io... ora mi devo ricredere. Io ho fatto il liceo classico e riconosco che è grazie al sudore di quegli anni, se adesso riesco a mettere più di una parola in fila all'altra, senza compiere un vero scempio! Ripeto, so che adesso la testa "vola" verso altre cose (sicuramente più piacevoli) ma con un minimo di impegno... negli anni futuri scoprirai che non sono proprio anni buttati! Ascolta, un bel discorso... però che palle! Fossi stato io ti avrei già lanciato un languelingua! Hai ragione... un pò rompo! Sarà l'età... che ti devo dire! Basta, non ti annoio più! Prima che divento il "Silente" dell'occasione!! Perciò ti invito a seguire le nostre avventure (o disavventure dovrei dire) e a lasciare sempre nuovi suggerimenti... questa volta il bacio sentito te lo lascio io! A presto.

DEBORA93: innanzitutto grazie per la splendida idea! Ha creato la giusta situazione: mascherare perchè Silente ci aveva convocato e nello stesso tempo far credere agli altri Serpeverde che aiutare Luna non è un'idea di Draco! Anche se in realtà lo è! Però, effettivamente, dopo anni di stronzaggine, non posso rifilare ai miei compagni così tanti cambiamenti tutti d'un botto! Vedo che mi conosci bene... hai previsto la mia reazione davanti a quel Tom! E qui ti interrompo! Non ne posso più di sentire questo ritornello! Perciò, cara Debora, non lasciare i paraggi, ho sempre bisogno di menti sveglie e rapide nell'ideare soluzioni e nel gestire il bel Serpeverde. Come vedi, ha il suo caratterino! A presto! A prestissimo...

HALEY_JAMES: sono molto contento che tu stia cogliendo il lato divertente del mio carattere. A volte, essere considerato solo un "bello ed impossibile"  può risultare molto frustrante... a volte è piacevole far impazzire le ragazze... di sole risate!!! Bene, il tuo spazio l'hai avuto, ora tocca a me! Sono contenta anch'io che tu stia trovando divertente i vari capitoli... sappi però che è uno sforzo mica da ridere gestire lo Slytherin... a volte mi viene tutto... tranne che da ridere!! Scherzi a parte, il mio divertimento cresce con il vostro! Perciò spero di continuare sempre così! E tu, pensa sicuramente a qualche domanda da porre a Draco... ma che sia un pò bastarda... vedrai come viene fuori il suo lato comico!!!! A presto. Io non sono permaloso... forse solo un pò suscettibile! Seee, come no!

LUNANERA75: ormai sei parte integrante di questa ff. Senza di te, le mie disavventure non avrebbero i colori, l'intensità, l'ironia, la sensibilità dei tuoi disegni! Grazie mille! Sai che sto lavorando per dare ai tuoi disegni l'importanza che meritano. Ehi, tu sì che sai rendermi giustizia... nel disegno il becchino Tom Felton era slavato al punto giusto! Sei una grande, grandissima amica anche mia, da ora in poi! Parola di Draco Malfoy! Bè, direi che più di così... un grosso bacione e a presto!

KI: grazie mille per i complimenti! Rincuorano sempre e danno la giusta carica! Però chi passa di qua deve lasciare pegno, quindi mi aspetto che in futuro, almeno per una volta, sia tu a lasciare un suggerimento o una domanda per Draco! Assolutamente sì! Non vorrai lasciarti sfuggire l'occasione ghiotta di approfondire la mia conoscenza! E io la tua... niente, ignoralo! Fa così all'inizio, poi si calma. Spero quindi di poterti risentire. A presto.

DELICHAN123: come vedi non è stato con le tre "c" che mi sono trovata in crisi, ma davanti a due ragazze che ci provavano palesemente con Draco. Effetivamente stare dall'altra parte non è così semplice! come vedi l'ego di Malfoy non lo smonta nessuno... o forse... chissà, magari tu ci riusciresti... che ne dici di provarci? E' più facile che capisca io voi donne, che voi me! Intanto però nelle tre "c", facendo come dicevo io, la lezione di seduzione è arrivata...Io accetto la sfida Delichan... a te la parola! Io saluto e mi chiamo fuori!! Le sfide mi fanno paura... eh!eh!eh! A presto.

DARKDANCER: nella tua frase volevi forse intendere che i ragazzi migliori... ehm... sono quelli più bastardi? Se così fosse, un pò mi trovi d'accordo! Mi secca ammetterlo, ma il bel tenebroso e un pò bastardo, appunto, esercita sempre il suo fascino... secondo me intendeva proprio quello e ha riconosciuto che la classe non è acqua. Di Malfoy c'è n'è uno solo... le altre semplici imitazioni! Anche modesto il ragazzo... che ne dici Dark? Sarà così anche Bill? Mah... forse tu un giorno potrai scoprirlo davvero... o meglio te lo auguro! A presto.

ENGY: tu scherzi con il fuoco ragazza mia... provocare così Draco! Guarda che io inizio a conoscerlo un pò davvero... allora saprai già che quel "W Blaise" stuzzica una parte di me di cui non posso parlare per via del rating... sei fortunata che Laura mi tiene a bada... o forse dovrei dire "sfortunata"... altrimenti sarei già lì... per raccogliere il tuo poco casto bacio! Finito con i deliri? A posto? Ti senti meglio? Bene... posso proseguire io. Che dire, Engy, mi trasmetti un'energia più che positiva! Non solo per i complimenti, di cui ti ringrazio veramente tanto, ma perchè sei entrata nello spirito giusto di questa ff... ossia i battibecchi con Malfoy. E' ovvio che è un gioco... ma come dici tu, è un gioco leggero che può portare allegria in una giornata non tanto buona: tipo quando la scuola richiede un tributo troppo alto in fatica ed attenzione? O quando torni a casa distrutta dal lavoro - e questa sono io - e hai voglia di rilassarti? Ecco, spero che io scrivendo e tu leggendo, possiamo proseguire nel continuare a considerare questa ff un'ottimo rimedio contro i "mali" quotidiani!!! Draco Forever... a presto. A presto, cara Engy... che devo fare con lui?? E' così... e me lo tengo!!!

NEFERTARI83: ai miei occhi è un pregio che tu sia dell'83 e non un difetto!!! Più gli anni si avvicinano ai miei e meno sola mi sento, in questo mondo prevalentemente giovanile!! Anche a me non pesano i tuoi anni... come ho già detto apprezzo le donne con una certa esperienza... anche se un piccolo difetto ce l'hai anche tu, come Laura, quello di apprezzare un certo mago dagli occhi verdi... non so se potrò mai cambiare veramente idea su di lui... vediamo... dipende anche da dove mi condurrà Laura nella sua scalata verso il vertice! Bene, il tuo spazio è finito. Ora si parla di cose serie! Fanfiction non concluse: un cruccio che mi ossessiona! Io ne ho due che sono in sospeso: qual'è il problema? Non è mancanza di idee o tempo, si tratta più di una mia incapacità nel calarmi in un'atmosfera più seria/drammatica, come invece richiedono quelle due ff. Infatti continuo a lanciarmi in nuovi progetti, che come vedi però, sono tutti sul genere comico. "Proverbi e citazioni babbane", per esempio, è una ff che ho lasciato aperta perchè è impostata in una maniera che mi permette di aggiornarla, ogniqualvolta sono colta da "ispirazione", senza che mi provochi il senso di colpa dell'"opera non conclusa". Del resto, non mi sento nemmeno di affidare l'eventuale proseguimento/conclusione ad un'altra autrice: ritengo che un conto sia chiedere un suggerimento (come faccio qui, dove occupa una piccola parte), un conto è lasciare l'intera narrazione. Dovrei trovare uno spirito assolutamente "affino", al quale comunque dare delle direttive! Insomma, mi trovo in un limbo da cui non riesco ad uscirne ed intanto... intanto le due ff rimangono lì, con il loro avviso che l'autrice incontra delle difficoltà nell'aggiornare. Ecco ora il senso di colpa è assolutamente schiacciante... credo che andrò a nascondermi nel buco più profondo che trovo!!! E mi permetterò di rallegrarmi solo un poco per il fatto che il capitolo precedente ti è piaciuto! A presto... se trovo il coraggio di uscire dal buco profondo!!!

ZIPPOLINO: so che non sarò nè la prima nè l'ultima, ma lasciati dire che hai un nick davvero originale! Ma come forse avrai capito, sono una che sa apprezzare molto l'originalità delle cose... altrimenti non potrei "partorire" idee così particolari, come questa ff! Che peraltro - e anche il tuo commento mi ha riempito il cuore di gioia! - sta riscuotendo più attenzione di quanto immaginavo! Draco, in questo caso - solo in questo caso! - lascio a te la parola... in fondo sei tu che sei riuscito ad attirare l'attenzione... già, sono molto contento della tua recensione. Finalmente qualcuna a cui non va molto a genio Potter! Qualcuna che attribuisce il giusto merito al mio fascino... l'unica che non è per forza convinta che debba finire insieme alla Mezzosangue! Però... dopotutto le sfide piacciono anche a me, quindi mi sono fatto tirare in mezzo da Laura e voglio vedere se per caso non è poi così malaccio finire insieme ad Hermione! Come vedi, hai soddisfatto in pieno l'ego smisurato di Malfoy. A me non rimane altro che dirti: grazie ancora per i complimenti e spero che continuerai a seguire questa Dramione! Perchè Malfoy ancora non lo sa... ma tanto insieme alla Mezzosangue ci finisce per forza! E gli piacerà pure!!! Eh!eh!eh! A presto.

SKITTY: ciao e benvenuta! Sono ovviamente molto contenta che tu abbia scoperto la mia ff! Ovviamente sono molto contento anch'io! Adoro scoprire nuove potenziali ammiratrici... ma ti lascerò il tempo di ambientarti, prima di farti il terzo grado... ovviamente, devi ignorare Malfoy! Sta dilagando... ma in fondo, il vero divertimento di questa ff, è proprio lui! Anche il mio ovviamente! Essere Draco Malfoy è più divertente di quanto non pensassi! Spero che continui a far divertire anche te! Un ultimo avviso: la scusa che non sei brava con i suggerimenti non regge... quindi mettiti il cuore in pace... prima o poi un aiutino riuscirò a strappartelo!!! Eh!eh!eh! A presto!

HERM15: Carissima Anna, qui intervengo subito io... sei una ragazza troppo furba per i miei gusti! Tutti quei suggerimenti lasciati sono un vero e proprio attentato contro di me! A partire dal fatto che potrebbe piacermi la Mezzosangue! Urge un colloquio a quattr'occhi con te! Devo portarti dalla mia parte... non da quella di Laura. E qui, Malfoy finisce il tuo spazio!! Trovo una lettrice così capace e lascio che trami insieme a te... contro di me! Scherzi a parte, Anna, sono contenta che tu abbia trovato il tempo per una recensione. Anche perchè hai dato prova di grande fantasia... e di sapere anche ben destreggiarti nelle situazioni contorte che sto creando. Questo per dirti di non scappare... i tuoi suggerimenti potrebbero tornarmi davvero utili! Se vuoi saperlo, anch'io stavo pensando di trovare il modo per andare da Hermione non sotto le spoglie di Blaise, ma proprio come Draco! In fondo è da lì che dovrà partire tutto, il far vedere ad Hermione che Malfoy può essere diverso... scusa, usa delle parole appropriate! Quel "diverso" suona un pò ambiguo... prima che si diffonde davvero il pettegolezzo che a me piacciono i maschietti... Anna, se ad Hogwarts iniziano a girare strane voci... vengo da te!! Tranquilla, conosci il detto "can che abbaia non morde"? Ecco Malfoy è uno che abbaia tanto... eh!eh!eh! Davvero, non mi abbandonare, ho sempre bisogno di ragazze in gamba per gestire quella mina vagante che è Malfoy!! Quindi, spero, a presto! Però, pensa un pochino di più a me e meno a Laura!!

MEDIANA: ma come sono contenta che tu ti sia decisa ad uscire allo scoperto! E per me! Tesoro, non vorrei fare il solito guastafeste... ma a farla uscire allo scoperto sono stato io! Non so se hai notato, ma Mediana ha detto che lo ha fatto per me e poi, per te! Per te, per me... l'importante ora, è convincerla che trovato il coraggio per lasciare un piccolo suggerimento qua... bè, può aprire quel cassetto e provare a pubblicare ciò che scrive! Perchè non lo fai? Cosa ti frena? Se ti piace quello che hai scritto, perchè non condividerlo? Per timidezza? Per paura che non piaccia? Ma se non pubblichi non potrai scoprirlo mai! Dai, forza, buttati! Passato il battesimo del fuoco, potresti prenderci gusto!! Magari potresti iniziare proprio da una Dramione... prometto che, se sarai tu a scrivere, farò il bravo ragazzo! Niente proteste, niente capricci... tu dici quello che devo fare e io lo faccio!! Possibilmente senza finire a letto con Potter... non è che lo gradisca molto! Però... se devo... autrice comanda ed io eseguo! Le bizze ed i capricci... li terrò per Laura! Grazie, Malfoy! Apprezzo, come al solito, il tuo spirito collaborativo!! Scherzi a parte, se vuoi un parere o un consiglio, per poi eventualmente pubblicare, non esitare a contattarmi! Se ti stai chiedendo il perchè di questo mio impicciarmi... bè, la risposta è che credo molto nell'importanza dello scrivere. Un esercizio che ha molti aspetti positivi: aiuta ad aprirsi, a confrontarsi, a trovare nuove risorse in sè... insomma quasi un esercizio terapeutico!! Quindi, magari, con un pò di incoraggiamento... tiri fuori "quel poco" che è chiuso nel cassetto!! Comunque, qui, i tuoi suggerimenti saranno sempre i benvenuti!! A presto...

AGENTE007CULLEN: non sai come sto cercando di svegliarmi da tutto questo... però, devo essere sincera... e dire che inizio a prenderci gusto! E vorrei vedere se non piacerebbe anche a te! Essere Serpeverde non è poi così malvagio... anzi, dimmi un pò, tu a che Casa senti di appartenere? Sono curioso di sentire cosa risponderai... se hai finito con le domande, magari parlo io! Credo che io e te siamo d'accordo su un punto: non ci piace come viene rappresentato Draco nei film di Harry Potter. Al di là del fatto che non può essere il Draco che descrivo io (e le altre autrici di Dramione!) rimane il fatto che Tom Felton lo rende più arcigno e antipatico del dovuto! Potevano mettergli un pizzico di fascino in più... di solito il cattivo è cattivo... ma anche un pò affascinante a modo suo! Non so se sono riuscita a spiegarti bene... comunque, la sostanza, è che vado avanti imperterrita a preferire il "mio" Malfoy! Spero che anche il capitolo di oggi ti sia piaciuto! A presto...


 








 











 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hunterd