Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Natalja_Aljona    04/11/2009    2 recensioni
Questa idea mi è venuta ieri sera, mentre ascoltavo Get Back, una delle mie canzoni preferite dei Beatles.
E se Jo Jo, il protagonista della canzone, esistesse davvero?
E se fosse un vecchio amico di John?
E se in un noioso pomeriggio invernale i Beatles andassero a casa del vecchio Jo, a farsi raccontare la sua storia?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Get Back Jo Jo


Capitolo 1

Era una fredda mattina d'inverno e i Beatles non sapevano cosa fare.

Erano tutti a casa di John per le prove generali del concerto che si sarebbe tenuto da lì a pochi giorni, ma avevano finito già da un pezzo e ora erano lì, in silenzio, a lanciarsi occhiate interrogative a vicenda.

-John, che facciamo?- chiese Paul, con gli occhi fissi sul pavimento.

-A dir la verità non saprei...- gli rispose John.

-George?- chiamò Ringo, ma invano.

George aveva lo sguardo fisso su uno spartito e sembrava non accorgersi delle chiacchiere dei suoi amici.

-GEORGE?- gridarono John, Ringo e Paul all'unisuono.

-Sì?- rispose George senza staccare gli occhi dallo spartito.

-Cosa stai leggendo?- chiese Paul all'amico, completamente assorto dal pezzo di carta che stringeva tra le mani.

    -Get Back-

    -Jo Jo was a man who thought he was a loner...- cominciò a cantare Paul, tanto per fare qualcosa.

    - Chi era Jo Jo?- chiese George, alzando finalmente lo sguardo dallo spartito.

    -Jo Jo...vecchio lupo solitario...- John sorrise, pensieroso.

    -L'hai conosciuto?-

    -Eh sì...che ne dite di andare a trovarlo? Abita poco lontano a casa tua, Paul. Magari ci racconta la sua storia...-

    -Jo Jo esiste??- gridò George, incredulo.

    -Ma io pensavo che il testo l'avessi scritto tu, John!-

    -L'ho scritto io...- precisò John.

    -...ispirandomi alla storia di Jo Jo!- concluse, infine, scrutando divertito le espressioni sorprese dei suoi amici.

    -Che aspettiamo? Andiamo subito!-

    -Paul, vieni subito qui!- gridò Ringo afferrando Paul per un braccio.

    -Che c'è?-

    -Tra pochi giorni c'è il concerto...e tu non puoi assolutamente prenderti un raffreddore! Devi cantare, ricordi?-

    -E allora?-

    -Avvicinati un attimo, Paul!- intimò Ringo, con aria minacciosa.

    -Che..che c'è?- chiese Paul, avvicinandosi incerto.

    -Mettiti questa...e questa...ah, e questo naturalmente! E anche questo!-

    -Ringo, siamo a Liverpool, non in Antartide!- rise George.

    -La prudenza non è mai troppa!- si difese Ringo, costringendo Paul a indossare una decina di sciarpe, guanti e altrettanti cappotti.

    -Uffa! Assomiglio a Babbo Natale!- si lamentò Paul.

    -Ringo ha ragione!- disse John ridendo.

    -La prudenza non è mai troppa!-

    -A proposito, John...- Paul sorrise con aria minacciosa.

    -Anche tu devi cantare, mi risulta!-

    -No, No, NO!- gridò John, indietreggiando.

    Paul si avvicinò, minaccioso, con in mano una montagna di cappotti pesanti, sciarpe e guanti.

    -La prudenza non è mai troppa, caro John!- concluse Paul con un sorriso maligno.

E così, cappotto più, cappotto meno, i Beatles si misero in cammino verso la casa del vecchio Jo Jo...





  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Natalja_Aljona