Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: liviawood    12/06/2005    9 recensioni
Davvero tutto ciò che rimane del giovane Anakin Skywalker è il corpo fatto di macchine di Darth Fener? Davvero il suo cuore non è più di carne e di sangue ma di metallo?
E chi è quella giovane Jedi che ha fondato una ribellione in seno all'Impero Galattico?
Saranno pronti entrambi per lo scontro finale, lo scontro dell'odio con l'amore?

P.S.: incredibile ma vero, sono tornata. Perdonatemi!!
Genere: Romantico, Drammatico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anakin, Skywalker/Darth, Vader, Luke, Skywalker, Obi-Wan, Kenobi
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bail Organa entrò nella camera da letto, chiudendosi la porta alle spalle.
Sua moglie Lena era seduta sul letto, i lunghi capelli biondi sciolti sulle spalle, la leggera camicia da notte che lasciava intravedere l'esile corpo. Stava dando da mangiare alla piccola Leia, la loro figliola adottiva; la bambina aveva sei mesi, ed era già una piccola, ma dolcissima peste.
Bail si avvicinò silenziosamente alla moglie, che stava cercando di tener ferma la bambina per darle un po' di pappa: impresa disperata.
Le si sedette accanto e le accarezzò i capelli.
Lena gli sorrise, con una traccia di amarezza leggera come una nuvola ma pur sempre presente.
Bail sembrò captare i pensieri della donna:
< Perchè io, che ho sempre desiderato un figlio, non posso averlo, e invece Anakin, che ha cercato di ucciderli, ne ha avuti addirittura due? >
Bail rispose a quella domanda non espressa:
"Amore mio, Leia è ormai nostra figlia a tutti gli effetti... e Anakin non ha cercato di ucciderli: è stato Darth Fener a farlo"
Lena replicò tristemente con un cenno del capo.
"Poveri bambini..."
Bail sospirò.
"Lo so, Lena. E povera Padmè"
"Lei più di tutti... lei l'ha conosciuto quando era ancora Anakin. Ora come sta?"
"Bene, ed è proprio di lei che ti dovevo parlare. Arriverà qui domani"
"Sono felicis..."
Lena improvvisamente inorridì.
"Oddio! E la bambina?"
"Appunto. Padmè non la deve vedere. So che siete molto amiche, ma cerca di non farti sfuggire niente"
Lena annuì.
"Perchè Padmè viene qui?"
Bail esitò.
"Questa è un'altra cosa di cui ti devo parlare... è una cosa molto pericolosa, ma indispensabile. Domani, in questo palazzo, verrà fondata un'Alleanza Ribelle, per combattere l'Impero"

*** ***



Padmè si guardò allo specchio, incredula.
< Quanto sono cambiata, in questi mesi su Tatooine?
< Più che i mesi su Tatooine sono i mesi di addestramento Jedi che ti hanno cambiata >
Padmè trasalì. Non si era ancora abituata ai colloqui mentali col suo maestro.
Fissò ancora la sua immagine.
Il suo viso sembrava più maturo di prima, e senz'altro più provato: il caldo, la fatica, la concentrazione, una vita dura cui non era abituata, e non ultimo il dolore.
Distolse lo sguardo.
Nel guardarsi le era ritornata alla mente una voce, una voce che lei continuava a scacciare ma che, testarda, le si riaffacciava alla mente prendendola alla sprovvista, la voce di un uomo sorridente che le diceva: "Sei bellissima".
Ma, a differenza di quello che lei si aspettava, nessuna lacrima battè contro le sue palpebre per tentare di rigarle il viso, i suoi occhi rimasero asciutti.
< Obi-Wan aveva ragione... Posso sconfiggere il dolore! >
La voce del suo maestro la riscosse.
"Padmè, ti conviene vestirti. Il trasporto passeggeri per Alderaan parte tra un'ora. Non possiamo permetterci di perderlo"
Padmè annuì.
"Cosa mi devo mettere? Non posso di certo andare in giro con gli abiti Jedi"
"Hai ragione, mettiti il più elegante tra gli abiti che hai comprato qui... quello verde"
< Io e Obi-Wan abbiamo delle idee molto diverse sull'eleganza > pensò Padmè, fissando il lungo abito di lino grezzo da contadina, comprato sulle bancarelle di Mos Eisley.
Lo indossò svogliatamente, poi si legò in vita la cintura con la spada laser, il cui fodero era stato camuffato da marsupio onde evitare sospetti.
Obi-Wan la stava aspettando fuori dalla piccola capanna nella quale vivevano, sperduta nel deserto di Tatooine.
"Pronta, mia giovane Padawan?"
Padmè gli sorrise.
"Certo, mio vecchio Maestro. Come ci arriviamo all'hangar?"
"Ho noleggiato un speeder, è dietro la casa. Non sono csì sprovveduto"
"Non si sa mai"
Obi-Wan sbuffò, divertito.
"Donne!"
Padmè ridacchiò.
"Muoviamoci, caro maestro, perchè a quanto pare è una cosa importante sta faccenda su Alderaan"
Obi-Wan tornò serio.
"Non immagini quanto. Ah, a proposito... so che ti potrà dar fastidio, ma durante questo viaggio dovrai fingere di essere mia moglie. Non voglio attirare sospetti di tresche amorose, tu non immagini quanti pettegolezzi girino su quelle navi"
"Non ti preoccupare, Obi, non mi dà fastidio. Tanto so di non esserlo veramente, per fortuna, il che è una bella consolazione!"
"Oh mamma mia, credi davvero che sia così terribile avere me come marito?"
"Si, Obi-Wan"

Venti minuti dopo i due erano comodamente seduti nella loro cuccetta a bordo della nave che li avrebbe condotti ad Alderaan.
"Obi-Wan, mi puoi spiegare perchè stiamo andando ad Alderaan?"
"Ti da coaì fastidio non saperlo?"
"Si! Non mi sembra giusto, dato che tanto tra poco lo saprò comunque!"
Obi-Wan sorrise tristemente. Quando Padmè si impuntava così gli ricordava un sacco Anakin.
"Va bene, mia cara Senatrice Amidala"
Obi-Wan passò al linguaggio mentale: aveva paura che ci fossero delle spie.
< Stiamo per partecipare alla fondazione di un'alleanza ribelle contro l'Impero >
Padmè ammutolì.
< Veramente? L'idea è stata di Bail? >
< Sua e mia >
< Tua? Grande Obi! Ma esattamente cosa faremo? >
Padmè sembrava eccitata come una bambina di tre anni che vede lo scivolo più alto del mondo.
< E che ne so io! >
< Come che ne sai? Non è stata una tua idea? >
< Anche una mia idea. Io ho fatto la parte teorica. Alla parte pratica ci pensa Bail >

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: liviawood