Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mimi18    04/11/2009    12 recensioni
La prima volta che la vide fu al suo terzo anno, quando Astoria si era seduta con aria spaurita sullo sgabello di legno di fronte a tutta la Sala Grande ed aveva osservato con il naso arricciato per il disgusto il rovinato cappello parlante, che la McGranitt le aveva poggiato sbrigativa sul capo.
Quel giorno aveva acconciato i lunghi capelli biondo sporco in due treccine alte. Solo in seguito avrebbe scoperto che era stata Daphne a pettinarla, quella mattina, in occasione del suo primo giorno di scuola.
L’avrebbe scoperto solo quando, correndo con un sorriso di sollievo verso il tavolo dei Serpeverde, gli si sarebbe seduta accanto, arrossendo sotto lo sguardo incuriosito che lui le rivolgeva e balbettando sconclusionata le risposte alle domande che gli altri membri della casa le porgevano.
(Draco e Astoria)
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho notato che ci sono davvero pochissime FF su Sasuke Uchiha e Ino Yamanaka

Astoria Greengrass

Ovvero la sola ed unica Regina delle Serpi.

 

22. Fine...e inizio

 

Astoria sbatté gli occhi verdi un paio di volte di fronte al caos che regnava nella Sala Grande.

Ovunque vi erano insegnanti particolarmente esagitati, studentesse in lacrime e ragazzi grossi e robusti pallidi come cenci.

Aveva riconosciuto qualche Auror sul fondo della Sala e, ci avrebbe messo la mano sul fuoco, Harry Potter, Hermione Granger e Ronald Weasley erano seduti come se nulla fosse successo al tavolo dei Grifoni.

Sentiva il cuore batterle forte in petto e non era perché Draco, sotto il tavolo, le stringeva la mano, no. Era perché qualcosa era successo...e stava per accadere.

Qualcosa di terribile, che tutti si aspettavano. La fine...o l’inizio.

La professoressa McGranitt dominava la Sala Grande, mai stata così cupa nonostante le numerose giornate di pioggia che contraddistinguevano il clima della Gran Bretagna.

Stava al centro del tavolo degli insegnanti, nel punto esatto in cui durante l’anno avrebbe sempre dovuto troneggiare: in piedi di fronte alla sedia del preside.

Molti studenti avevano bisbigliato su quel fatto, domandandosi che fine avesse fatto Piton.

Draco aveva scrollato le spalle quando Astoria gli aveva porto curiosa quella domanda, borbottando qualcosa che suonava come «traditore». Non ci aveva dato molto peso, visto che l’insegnante di Trasfigurazione aveva iniziato a spiegare i modi in cui sarebbe dovuta avvenire l’evacuazione del castello.

Fu in quel momento, mentre la McGranitt dava ordini a destra e a manca, che qualcuno propose di rimanere nel castello.

Astoria vide un lampo di stupore passare gli occhi della donna, stupore che non ci mise poco a divenire ammirazione.

«Se siete maggiorenni potrete restare»

La giovane Greengrass si morse le labbra, intercettando oltre il tavolo gli occhi spaventati di Tracey.

Probabilmente stavano pensando la medesima cosa: restare e rischiare, andarsene e sentirsi delle codarde a vita?

Troppe volte i Serpeverde avevano preso delle decisioni sbagliate; decisioni che più volte avevano condotto la gente ad etichettarli come codardi, egoisti, malvagi.

Chiuse gli occhi e ricordò sua madre; sua madre che sempre l’aveva avvertita di mandare avanti gli altri se possibile e squagliarsela quando le cose si mettevano ad andare male.

Poi pensò a Daphne, che in quel momento stava sicuramente piangendo sulla spalla di Blaise. Blaise che amava ancora e con cui avrebbe tanto voluto scappare via, senza più far ritorno in quella vita dove troppe cose le erano mancate.

Lei stessa desiderava andarsene più di quanto fosse lecito, ma una parte del suo cuore no. Quella parte che era seduta al suo fianco, tesa me una corda di violino e tremante come una foglia, noncurante degli sguardi dei compagni su di sé.

Aprì gli occhi Astoria, e seppe quello che doveva fare.

«Rimarrò con te» sussurrò piano al suo orecchio, facendo spalancare gli occhi grigi che più amava al mondo.

Draco la osservò come se non l’avesse mai vista veramente. Scrutò con circospezione quel viso bello seppur teso dall’evidente paura, accarezzandone poi la pelle liscia che più volte si era trovato ad assaporare.

La baciò le labbra con leggerezza, mentre Tracey cercava di alleggerire il momento con un improvviso (e fasullo) svenimento.

«Grazie» le disse semplicemente, appoggiando la fronte su quella della propria ragazza.

Se fosse uscito indenne da quella guerra avrebbe mandato a quel paese ogni cosa e l’avrebbe sposata. Non subito, forse, perché nessuno aveva dimenticato che lui era uno stupido, fallito Mangiamorte.

Mentre Astoria pensava a come distogliere la sua attenzione dai vari insegnanti per rimanere al Castello, una voce acuta e troppo forte le perforò i timpani. E le viscere.

Molti studenti urlarono in prede al panico, mentre la McGranitt crollava sulla sedia dietro di sé.

La bionda Serpeverde sollevò lo sguardo verde su Harry Potter, bloccato al suo posto tra Hermione e Neville Paciock.

«Consegnatemi Harry Potter e a nessuno verrà fatto del male. Consegnatemi Harry Potter e lascerò la scuola intatta. Consegnatemi Harry Potter e verrete ricompensati»

Il silenzio calò sulla Sala, tombale.

Molte teste si voltarono verso il tavolo dei Grifoni, così come quelle di tutti i Serpeverde.

Astoria sapeva che quasi nessuno di loro la pensava esattamente come lei: tutti bramavano la propria salvezza più di quella del mondo magico, lo sapeva benissimo.

«Avete tempo fino a mezzanotte» disse la voce di Lord Voldemort, anticipando solamente di pochi secondi lo strillo acuto di Pansy Parkinson.

Astoria la trovò seduta a due posti da Daphne e Blaise, accanto a Gregory Goyle.

Era in piedi e più magra di quanto ricordasse, mentre sudava freddo e puntava un dito verso Harry – verso la salvezza.

«Ma è laggiù! Potter è laggiù! Qualcuno lo prenda!» sputò quelle parole con tutta la rabbia che teneva in corpo, totalmente priva di ogni senno.

I suoi occhi scuri balenarono per un attimo su Draco e una lacrima scese solitaria lungo la guancia scarna.

Inutile dire, sospirò Astoria, che ciò che aveva detto non aveva avuto alcun potere su nessuno studente di Hogwarts.

A partire dai Grifondoro, tutti i tavoli si alzarono a fronteggiarla – Serpeverde esclusi – sfoderando le bacchette e quanti più improperi la McGranitt permise prima di invitare esultante l’intera tavolata delle Serpi ad andarsene.

«Ci separeremo da loro una volta fuori, Ria» le disse Draco all’orecchio, spingendola insistentemente verso l’uscita.

Astoria spalleggiò Tracey, andando a sbattere contro un Serpeverde del secondo anno nel tentativo di scorgere Harry Potter.

I loro occhi verdi – di tonalità così differenti – si incrociarono per un istante. Istante nel quale lei riuscì a trovare la forza di sorridere incoraggiante e lui di capire che sarebbe rimasta.

 

Una volta fuori, Astoria si staccò da Draco.

Lo guardò accigliata un secondo, prima di notare cosa stesse veramente osservando.

«Le nostre strade si divideranno temporaneamente, Malfoy» disse in una pessima imitazione del ragazzo stessa, riuscendo però perfettamente nel disegnare sul proprio viso il classico ghigno sarcastico che lo contraddistingueva.

Lui ridacchiò per un secondo, prima di baciarla.

«Fai attenzione, Greengrass»

«Qui sono io quella responsabile, quindi sei tu che devi stare attento e non farmi rimanere single – di nuovo»

La guardò negli occhi per un’altra manciata di secondi, prima di correre dietro alle figure grasse di Tiger e Goyle.

Sapeva che si sarebbe cacciato nei guai ancor prima di lasciargli la mano: ne era attratto come gli orsi dal miele.

«Mi sono quasi commossa ad osservarvi, sai?» chiosò con velato sarcasmo Tracey alle sue spalle, mentre Reed al suo fianco sorrideva malignamente.

«Già, siete per caso di...Tassorosso?» rincarò la dose di insulti impliciti il ragazzo, passandosi una mano tra i capelli.

Anche se la situazione era degenerata altamente, sia Astoria che Tracey non poterono non ammirare cotanta bellezza – e simpatia, ad essere del tutto sinceri.

La bionda si domandava ancora perché non avesse conosciuto prima e meglio quel baldo giovanotto che sembrava aver fatto perdere la testa alla sua migliore amica.

«Allora signore» Reed si tolse la cravatta verde e argento, legandosela teatralmente intorno alla fronte «Andiamo a spaccare il culo a quei fottuti Mangiamorte oppure stiamo qui a ciarlare di sesso e bambini ancora per molto?»

Astoria ghignò divertita, allentandosi il nodo della cravatta; Tracey, al suo fianco, tolse il golf nero e lo gettò da qualche parte dietro di sé.

«Anche se il sesso è molto più interessante, spaccare il culo a quelli potrebbe essere divertente. Senza contare che i miei vecchi creperebbero sul colpo e mi lascerebbero in eredità non sapete quanti Galeoni!» esclamò con divertimento sadico nel tono di voce, sfoderando la bacchetta in legno di castagno.

Astoria legò i capelli in una coda di cavallo disordinata, imitando poi la sua migliore amica.

«Buona fortuna»

 

 

A dire la verità, pensò la ragazza gettando di lato una carcassa di un...lupo mannaro, non credeva sarebbe stato così difficile.

Pochi studenti erano rimasti ad Hogwarts e anche se i Mangiamorte non erano di molti numeri più elevati capiva perfettamente che i buoni erano nettamente in minoranza.

Più volte aveva scavalcato corpi morti, il terrore di guardare il volto dei vari proprietari.

Si era sentita rabbrividire quando, un quarto d’ora prima, i suoi piedi avevano sbattuto contro il corpo esanime di Fred Weasley, riverso prono a terra ed il fantasma di una risata che gli incorniciava il viso.

Non aveva vomitato solamente perché dal nulla un’altra battaglia l’aveva colta di sorpresa, costringendola a riprendere la lotta.

Aveva combattuto al fianco di Luna Lovegood e Ginny Weasley, scarmigliate e pieni di lividi, ma ancora con una forza di volontà che le aveva fatto stringere i denti.

Sul momento Ginny aveva spalancato gli occhi nello scorgerla, sorpresa ed incerta sul suo ruolo in quella battaglia.

Astoria aveva roteato gli occhi, sollevando le braccia.

«Vengo in pace, se è questo che ti stai chiedendo. L’unico motivo che mi porterebbe a schiantarti sarebbero i tuoi capelli – disastrosi, se non l’avessi capito» aveva cercato di sembrare frivola e distaccata, ma il suo cuore era esploso quando Luna le porse la mano destra in segno di saluto.

«Anche i tuoi sono orrendi, Greengrass» ridacchiò Ginny, riprendendo poi controllo di se stessa.

Astoria capì che non doveva sapere ancora niente di suo fratello, perché il viso non era segnato dal pianto.

Oppure era semplicemente più forte di quanto in realtà non sembrasse.

Anche durante l’anno scolastico Ginny Weasley si era dimostrato un grattacapo per i nuovi insegnanti e più volte le era passata accanto nei corridoio piena di lividi e bruciature – non dovute alle creturine adorabili di Rubeus Hagrid.

«Quanti Mangiamorte hai fatto fuori?» domandò camminando in direzione della Sala Grande la rossa, mentre l’interpellata sbiancava nel leggere l’ora sull’orologio d’oro regalatole dai suoi due natali prima.

«Tre più un lupo mannaro. Dobbiamo sbrigarci, è quasi mezzanotte» sbottò prendendo a correre, seguita dagli scalpiccii delle due ragazze.

Irruppe nella Sala Grande con il cuore in gola, il petto che le si alzava ed abbassava ripetutamente.

I suoi occhi scrutarono ogni persona all’interno della Sala, alla ricerca di boccoli bruni, un sorriso smagliante ed un paio di occhi grigi che le facevano attorcigliare ogni qual volta le budella.

In quel momento, mentre scostava senza particolare attenzione due studenti di Corvonero malamente conciati, la voce acuta e fredda di Lord Voldemort irruppe di nuovo nella Sala.

«Avete combattuto valorosamente, Lord Voldemort sa apprezzare il coraggio» disse con fare mellifluo, facendo salire il vomito in gola alla giovane Greengrass.

Affianco a sé, qualcuno non si trattenne come fece lei e non seppe se fu per disgusto o paura.

Luna Lovegood in un gesto di misericordia gli tenne il capo, per nulla toccata dalla situazione. In lei sembrava non esserci tempo per sentimenti quali il ribrezzo e terrore.

«Tutto bene?» la sentì chiedere, mentre il ragazzo annuiva non del tutto convinto. Era un Tassorosso del settimo anno e giocava a Quidditch, lo riconobbe Astoria.

«Avete un’ora. Disponete dei vostri morti con dignità. Curate i vostri feriti» un pianto osceno squarciò il silenzio della Sala e tutti rabbrividirono. Qualcuno doveva aver riconosciuto uno dei cadaveri, non poco lontano da lì.

Lord Voldemort non udì quello strazio e continuò il suo appello direttamente verso Harry Potter. Astoria era sicura che il ragazzo si trovasse da qualche parte nel Castello e pregò con tutta se stessa che avesse un piano per tirarli fuori dai guai – come sempre.

Sperò che nulla l’avrebbe indotto a consegnarsi nella mani di Lord Voldemort, condannandoli per l’eternità.

Sapeva che troppo gravava sulle spalle di Harry, ma era sicura anche che lui ce l’avrebbe fatta. Come sempre.

Riponeva più fiducia in lui che in se stessa.

«Astoria!» riconobbe la voce di Reed alla sue spalle e per poco non scoppiò a piangere quando lui l’abbracciò.

Aveva superato da tempo la fase “Non mi toccare, non mi guardare, tu fai schifo, io no”.

«Per fortuna stai bene» urlò il ragazzo, scostandola da sé per osservare con preoccupazione i segni evidenti della lotta sul corpo della bionda.

Astoria si aggrappò alle sue spalle, chiedendosi subito perché Tracey non fosse con lui.

«Tracey è a farsi curare il braccio rotto da Madama Chips. Quel bastardo di Yaxley ci ha colti di sorpresa, mentre venivamo qui» le spiegò rispondendo ad una muta domanda letta negli occhi verdi della ragazza, strofinando poi le mani contro le sue braccia magre.

«E Draco? L’hai visto?!»

Le bastò poco per capire che Reed ne sapesse tanto quanto lei.

Lo abbandonò con scuse sincere, mettendosi poi a correre nella direzione opposta di chi veniva verso la Sala.

I suoi occhi cercarono il corpo di Draco in qualsiasi angolo del Castello e si rifiutò di gettare occhiate anche a terra, magari inceppando in altri corpi.

Dopo una decina di minuti di estenuante ricerca, si lasciò cadere su un gradino ormai quasi completamente distrutto, una voglia incalcolabile di scoppiare a piangere.

«Maledizione» sussurrò tra i denti, dando un pugno al marmo duro del corrimano alla sua destra.

Gli aveva detto di non cacciarsi nei guai e lui cosa faceva?, la mandava in panico.

Si sentì una sciocca mentre raccoglieva l’ultimo barlume di forza nelle sue gambe e afferrava la bacchetta.

«Wingardium Leviosa» bisbigliò in direzione di un corpo spezzato di fronte a lei, facendolo galleggiare.

Niente, ormai, dopo l’orrore di pochi attimi prima la colpiva più. Sembrava maturata ancora nel corso di una sola notte e questo non le piaceva.

Aveva visto la morte e l’aveva affrontata.

Aveva dovuto combattere e uccidere, forse.

Aveva sentito le gambe cederle sotto il peso di una colpa troppo grande per i suoi quindici anni.

Era stanca. Astoria ne aveva abbastanza di quella stupida guerra in cui i Mangiamorte l’avevano attaccata, insultata per il tradimento della loro (sua) Casa.

Aveva dimostrato che non tutti i Purosangue combattevano per la stessa cosa ma per altro: per amore, amicizia, rispetto e qualcosa di più del potere.

 

L’ora concessa da Lord Voldemort era ormai passata e di Draco nemmeno l’ombra.

Preoccupazione ed ansia l’avevano lacerata, mentre la curiosità di scoprire cosa sarebbe accaduto – Harry non andare! – le faceva sanguinare il cuore.

Erano ormai dieci minuti che il silenzio era calato su Hogwarts. Solo sospiri di stanchezza, piccoli singhiozzi di madri che avevano perso figli, amici che avevano perso i compagni di sempre e di molti altri rompevano quell’inusuale tranquillità.

Astoria l’avrebbe definita la calma prima (o dopo?) della tempesta, se ne avesse avuto il coraggio e la forza, tuttavia si limitò a rimanere silenziosa sulla soglia dei portoni di Hogwarts, affiancata da Tracey e Luna Lovegood.

Pochi attimi dopo, durante i quali aveva torturato la sua gonna di stoffa pregiatissima, all’orizzonte i nemici apparvero come un corteo di una festa.

Riconobbe con facilità la stazza di Hagrid il semi gigante, ma dovette assottigliare lo sguardo per capire cosa tenesse fra le braccia.

Mentre il cuore perdeva uno, due, mille battiti, la McGranitt lanciò un urlo di dolore che nessuno si sarebbe mai immaginato di udire.

Un urlo che avrebbe svegliato persino i morti.

Tutti. Tranne colui che giaceva inerme tra le braccia di quello che era stato un amico e un professore.

«Harry Potter è morto. È stato ucciso mentre cercava di scappare di nascosto dal parco del Castello, ucciso mentre cercava di mettersi in salvo...»

Voldemort fu costretto ad interrompere quella bugia – perché lo era, ed Astoria ne era sicura – perché Neville Paciock sbucò dal nulla e li fronteggiò tutti, con quel coraggio che per anni aveva tenuto nascosto dentro.

Si sentì rinvigorita mentre i Mangiamorte lo schernivano e la gente rimaneva in silenzio ad osservare.

«Ti ha sconfitto!» strillò Ronald Weasley d’un tratto, rompendo l’incantesimo che Lord Voldemort aveva creato.

Poi le urla degli amici, dei compagni di scuola e Voldemort non riuscì più a mantenere il controllo.

Neville combatteva contro una Bellatrix che rideva sguaiatamente, mentre improperi e disprezzi volavano verso di lei.

Astoria si unì a quelle urla, le lacrime per un amico più che un nemico come da copione avrebbe dovuto essere a rigarle le guance.

Fu in quell’istante che una mano strinse la sua e l’attirò a sé, mischiando le proprie lacrime con quelle di lei.

«è la fine?» domandò contro il collo di Draco, udendo un rantolo basso provenire dalla sua gola.

Non le rispose, rimase in silenzio ad osservare il caos che li circondava.

Se fosse stato un vero principe delle Serpi l’avrebbe presa per mano e sarebbero fuggiti insieme, lontani dalla loro morte.

Ma fu proprio per quello che rimase lì, bloccato, ad un passo da tutta la gente che aveva disprezzato e viceversa.

Lì, al fianco di colei che lo stringeva con forza nonostante ciò che aveva provato quella sera – lontana da lui.

Mentre si chinava per rubarle quello che probabilmente sarebbe stato un ultimo bacio, un boato esplose.

Fu costretto a trascinarla via dalla folla che correva all’impazzata all’interno del Castello, mentre qualcuno di Invisibile lo urtava e lo scostava malamente di lato.

E comprese ciò che stava accadendo, mentre abbassava Astoria per evitare un anatema che uccide e correre a sua volta.

Forse quella non sarebbe stata la fine.

«Combattiamo insieme, ora» gli disse la ragazza senza comprendere bene le proprie parole, ma schiantando con un gesto secco della bacchetta un Mangiamorte robusto ed incappucciato che aveva cercato di colpire Padma Patil.

Draco le sorrise, mentre l’ultima battaglia aveva inizio.

 

 

Astoria si domandò che cosa sarebbe successo, ora.

Al suo fianco Draco ancora la stringeva a sé, dopo che Harry Potter – comparso da nulla – aveva lanciato il suo ultimo incantesimo.

Avrebbe tanto voluto gettarsi a terra e piangere, ma le forti braccia di Narcissa Malfoy strinsero a sé il corpo magro e allampanato del figliol prodigo, piangendo rumorosamente e come una bambina.

Dietro di lei Lucius Malfoy sorrideva, nonostante un’evidente condanna incombeva sulla sua testa.

Sorrise a sua volta Astoria, capendo che l’amore che entrambi i genitori provavano per Draco fosse quanto c’era di più grande al mondo.

«Madre, ti prego...mi metti in imbarazzo» sbottò Draco con le guance vagamente colorate, mentre la bionda che ancora stringeva in modo piuttosto ridicolo scoppiava a ridere.

Il sollievo l’aveva colta inaspettata e si accasciò a terra, trascinando con sé il proprio ragazzo.

«Abbiamo vinto?» domandò guardando gli occhi grigi del ragazzo, mentre Narcissa Malfoy andava a baciare il marito, incurante degli Auror che passavano loro affianco.

In qualche modo, pensò la donna osservando il figlio e Astoria di sottecchi, se la sarebbero cavata. Ancora.

«Sì»

Draco la baciò, mentre Astoria scoppiava ancora a ridere e gli circondava il collo con le braccia.

Gli sussurrò ti amo almeno un centinaio di volte, prima che i genitori del giovane li richiamassero all’ordine con un certo divertimento nella voce.

«Madre, ti ricordi di Astoria, vero?» chiese in quel momento Draco, avvicinandosi alla donna.

La secondogenita della famiglia Greengrass si sentì arrossire, mentre Narcissa la scrutava con interesse.

«Certo» proclamò infine, sciogliendosi in un sorriso caloroso che raggiunse anche gli occhi «Vedo che sei sbocciata splendidamente, cara» aggiunse infine, schiacciando l’occhiolino al figlio.

The end.

Per noi, non per loro. <3

 

Note di fine capitolo:

Questo capitolo è stato un parto lungo e doloroso. E so che ce dovrebbe essere un altro, ma in realtà non me la sono sentita di prolungare ancora.

So che avrei potuto dividerlo a metà, ma nove pagine non sono poi molte in fin dei conti, no?

Il capitolo riprende la battaglia finale di Hogwarts da un punto di vista nuovo ed alcun battute sono ripresa dal libro stesso.

A me personalmente piace, seppure non sia un mostro di bellezza.

Oh, e il ragazzo a cui Luna (che ho inserito perché uno dei miei personaggi preferiti) tiene la testa è Rolf. Non l’ho detto perché non serviva nel capitolo, ma qui sì.

La scena della battaglia è in assoluto la mia preferita in tutti e sette i libri. Mentre la leggevo piangevo come una disperata, sapete? XD

Poi...non ricordo più.

Beh, il finale così era d’obbligo: non sarà tutto rose e fiori per loro, già lo sappiamo. Ma questa è un’altra storia.

 

Note della raccolta finali:

Questa Fic è durata tantissimo. Sarebbe dovuta essere lunga solo una decina di capitoli, ma come al solito non so regolarmi.

È stata la mia prima fic su Harry Potter e ai tempi non sapevo ancora se a qualcuno sarebbe potuta interessare.

Astoria è stata una mia creatura, nome e cognome a parte. Non si sapeva nulla di lei ed ora ha le sue peculiarità. Mi piace come è uscito, alla fine, questo personaggio.

Così come sono (abbastanza, ma non troppo) soddisfatta del suo rapporto con Draco, cresciuto capitolo dopo capitolo.

Inoltre mi è piaciuta molta anche Tracey, altro personaggio su cui non si sa nulla.

 

Note finali (generiche):

Io ringrazio tutti voi, che avete seguito questa Fic fin dall’inizio, con i suoi alti e bassi, con i miei blocchi, le mie crisi, i miei scleri e le mie idee.

L’ammontare dei preferiti è tutt’ora 68 e quello delle seguite 67. Mi piacerebbe sapere qualcosa da ognuno di loro, ma è impossibile: non l’avete fatto fin’ora, mai lo farete.

Ringrazio inoltre le persone che mi sono state vicinissime con i loro commenti fin dall’inizio. Senza di voi non sarei arrivata qui, davvero.

 

Annunci:

Il primo dicembre inizierà la pubblicazione di Pureblood, altra fic che vedrà protagonista Astoria. Non so se la seguirete, ma a me farebbe davvero taaaanto piacere! *_*

 

Un bacione grandissimo e a presto,

Cà.

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mimi18