Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Anthy    06/11/2009    3 recensioni
Deadly sins, ovvero i vizi capitali.
Ogni capitolo tratterà di un vizio. Ogni vizio riguarderà uno dei giovani Cullen.
Scopriremo così cosa si nasconde dietro la loro perfezione...
1) Greed (Avarizia): Edward.
2) Gluttony (Gola): Jasper.
3) Envy (Invidia): Emmett.
4) Wrath (Ira): Rosalie.
5) Sloth (Accidia): Bella & Edward.
6) Pride (Superbia): Alice.
7) Lust (Lussuria): 1# Jasper & Alice.
8) Lust (Lussuria): 2# Emmett & Rose.
9) Lust (Lussuria): 3# Edward & Bella.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DS2
Gola

“Nel mondo occidentale moderno il vizio della gola, inteso come sfrenato soddisfacimento del bisogno fisiologico del cibo, non esiste più. Ad esso spesso si sostituisce, nei Paesi sviluppati, proprio il suo contrario; mangiare troppo non è peccato, bensì disagio mentale e sociale(*)”






«Chi è, Signore, che non mangia del cibo, un poco oltre i limiti del necessario?»
Agostino — Confessioni




Ti muovi sinuoso per le vie. È ora di cena, il sole è ormai basso e sono poche le anime ancora fuori in questo sperduto paesino texano. Nonostante il passo dall'impronta militare, ogni rigidità è smorzata dalla grazia ed eleganza insita nella tua razza. Vampiro. Sei un parassita che per vivere nella morte deve uccidere esseri umani, esseri viventi con sogni, emozioni. Ghigni. Chi meglio di te conosce le loro emozioni? Empatia, questo il tuo potere. Questa la tua croce. Stai seguendo la tua preda, la tua cena, una giovane ragazza che sprizza felicità da tutti i pori. La conosci, la sua gioia: è quella che segue una notizia piacevole, un qualcosa di inaspettato, una sorpresa. Se fossi lucido, te ne chiederesti il motivo. Magari è appena stata chiesta in sposa, magari ha ottenuto un lavoro... Ma non sei in te, è la fame che ti muove. Annebbia la mente, ti confonde. Ti assorda. Faresti di tutto per farla tacere. Ora non sei altro che un animale affamato, che manovra la propria preda. Cominci a sentire l'ansia invaderla, la paura di essere pedinata. E la paura diventa certezza quando incontra la tua figura vestita di nero. Un angelo della morte. Affretta il passo, inutilmente. La razionalità comincia ad abbandonarla, imbocca vie a caso, fino ad arrivare ad un vicolo cieco.
Fine dei giochi.
Ansima, trema, ad ogni tuo passo geme. Lasci fluire il tuo potere, ondate di calma invadono il vicolo, tranquillizzandola. Ormai sei di fronte a lei, è una bella ragazza. Se fossi umano, al suo passaggio ti inchineresti; se si presentasse, le baceresti la mano. Ti limiti ad accarezzarle una guancia, arrossata. Quel tocco ti manda fuori di testa, la gola che già ardeva, ora brucia lambita dalle fiamme della fame. Con un gesto secco la tua mano, passata dietro la nuca, avvicina il suo collo alla tua bocca. Candido, ti appare in tutta la sua prelibatezza, le vene pompano furiose quel fluido per lei vitale. E anche per te.
Senza indugiare oltre, mordi vorace, ignorando il suo urlo di dolore. Ignorando i sensi di colpi che dopo ti logoreranno. Ora non esiste altro che il sangue che velocemente scende in te, sfamandoti. Ogni bruciore scompare. Nettare divino, caldo, squisito. Succhi con urgenza, con desiderio, ogni goccia non viene sprecata. Piacere. Questo provi mentre ingoi. Un rumore però ti distrae dal tuo pasto. Una voce…
<< Jasper, tutto bene?>>
Ti volti di scatto, lasciando la tua preda, e la vedi. Alice. Sorpreso, riporti lo sguardo sulla tua vittima. Un alce. Lo getti lontano, portandoti le mani alla testa. È successo di nuovo, hai desiderato ancora sangue umano. Sangue vero. Dopo tutti questi anni, ancora fai fatica a controllarti. Hai paura di questo, anche se non lo ammetteresti mai.
Per questo ti lasci avvolgere dalle piccole braccia di tua moglie, che ti stringono al suo petto, cullandoti. Amandoti.
Quella contro il cibo è una dura battaglia, la più difficile della tua vita di soldato, ma sai che non sarai mai solo ad affrontarla.




Note: beh, inevitabile che il peccato di gola riguardasse Jasper. ^^  Gola, sia un peccato che una malattia. Come collocazione potrebbe risalire a qualche anno dopo il suo arrivo a casa Cullen, ma anche dopo visto che a mio parere lui è il più tormentato dei fratelli. So che i vampiri non possono sognare, per cui ci tengo a precisare che questo non è un sogno: è semplicemente un vagare indietro nei ricordi, recuperare sensazioni perse. Sono quasi certa di averlo sviluppato il più IC possibile, ma sarete voi a dirmelo. L'immagine poi sono stata felicissima di averla trovata: un po' tetra ma più azzeccata di quella...
(*): Vizi letterari
L'ultima parte, lo ammetto, l'ho scritta anche pensando a tutti coloro che soffrono di una malattia legata al cibo, anche se so che ci sono vite, storie e motivi diversi li uni dagli altri. E non tutti hanno la fortuna di avere un sostegno accanto.

Risposte alle recensioni:

Erymoon21: mi fa piacere sapere di essere riuscita nel mio intento. Non sono molto abituata con gli IC (oddio, non che snaturo i personaggi nel loro carattere, ma non mi risulta sempre facile accettare come ci vengono presentati), però sono contenta di averlo fatto risultare vero! Spero anche questo sia di tuo gradimento! Un bacione!!!

Crazyfv: direi che ci hai azzeccato sul personaggio. ^^ Inevitabilmente Jasper. Tuttavia non l'ho fatto cedere; ho preferito trattare di qualcosa già vissuto, perché credo che Jazz di sua spontanea volontà non attaccherebbe più (ahimè, New Moon a parte, però povero gli hanno messo il sangue sotto il naso!). Un bacione!!!

Grazie inoltre alle 4 persone che hanno inserito la raccolta fra le preferite e le 2 che l'hanno aggiunta alle seguite. Grazie anche a chi legge.
Un bacione
Anthea

Next sin: Envy (Invidia)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Anthy