Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: ShunLi    16/11/2009    3 recensioni
Il foglio era solo macchiato in più punti dall'inchiostro, ma il testo era chiaramente leggibile. La maggior parte dei cibi elencati rievocavano l'antico Giappone; c'erano diverse varietà di sushi, il sukiyaki con tanti funghi specificato e sottolineato, zuppa di miso, onigiri con gli umeboshi e il sakè. Poi in fondo alla lista, Sanji lesse le schifezze più svariate: patatine, pizza, bastoncini di pesce fritti e NON al forno, frutta secca... Insomma, nemmeno Luffy mangiava quella roba! E i dolci? Alla voce dolci era indicato un solo piatto: Sanji. Il cuoco iniziò a sudare freddo. Cosa voleva significare?
Genere: Commedia, Erotico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Buffone!"
"Testa verde!"
"Cuoco dastrapazzo!"
"Zucca vuota!! MANGIA!!"
"NO!!"
"Ma perchè?!?"
"IO ODIO I PISELLI!!" Urlò Zoro.
"NON MI INTERESSA!!" Urlò Sanji, sbattendo il piatto in tavola.
Luffy era già pronto per afferrarlo e per mangiarne il contenuto, ma Sanji lo riprese in mano.
"Uffa." Lamentò il capitano.

L'ora di pranzo, per i componenti della ciurma, diveniva molto spesso una lotta. Chi si rubava le pietanze, chi si divorava i piatti, chi ne chiedeva ancora... Ma Sanji si era stufato di non veder mangiare quello stupido zuccone, che si rifiutava per qualsiasi cosa che Sanji gli proponesse.

"Forse non lo sai, ma i piselli sono quelli che definiscono le verdure prime. Sono molto nutrienti, possono essere preparate in molte varianti e te li ho cucinati perchè tu possa mantenere il colore dei tuoi capelli!!"

A quella battuta Luffy si mise a ridere, seguito da Frankie, Chopper e Usopp.
Zoro divenne rosso dalla rabbia.
"Non li mangerò mai i tuoi piselli! Mi fanno schifo!!"
Altre risate si susseguirono dentro la cucina, coinvolgendo anche Nami e Robin.
"Ahahah, ma scusa... Allora cosa ti piace da mangiare?" Chiese Robin.
"Forse non lo sa nemmeno lui, con quella zucca vuota che si ritrova!" Replicò Sanji, infierendo sulle capacità dello spadaccino.
"Questo lo dici tu." Disse Zoro, scuro in viso. Lo spadaccino prese un pezzo di pane e dopo aver chiesto a Nami carta e calamaio, uscì dalla cucina.
Sanji restò lì con la mano che reggeva il piatto. Anzi no, un piatto immaginario.
Infatti Luffy aveva nuovamente allungato il braccio per rubare la pietanza, cosa che gli riuscì
"Così non si sprecano." Esclamò il capitano.
"Ma da bravo capitano quale dovresti essere, avresti dovuto dividerli e darne un pò anche agli altri." Disse Frankie, accavallando le gambe.
"Ha ragione! Luffy sei un ingordo!" Lamentò la piccola renna dal naso blu.

"Su, state buoni." Sanji si accese una sigaretta, decidendo di non dare peso al comportamento di Zoro. Era una settimana che non mangiava. E anche se gli avrebbe cucinato il pi・prelibato dei pasti, di sicuro Zoro l'avrebbe gettato in mare.
-Chissà cosa gli è preso.-
"Ora vi farò un dolce, così lo mangerete tutti."
"EVVIVA!!" Urlarono i bambini affamati.

Il dolce cullare delle onde spingeva la Thousand Sunny sempre più veloce, verso un isolotto verde e costellato di strane strutture.
"Quella è Blaze Island, l'isola dei cuochi." Disse Robin, leggendo la cartina datole da Nami.
"Blaze Island?" Ripetè Nami.
"Si. Secondo questo libro, Blaze Island è la meta dei cuochi più rinomati di tutto il Grande Blu. E' anche un isola molto ricca di frutta e verdura, nonostante il clima secco che la predomina."
"Quindi più esposta agli incendi, per il vento proveniente dal Nord. Ecco spiegato il nome."
"Ed è anche difficile che i cuochi riescano a coltivare. Avranno qualche sistema, come lo avevano a Water Seven per l'Aqua Laguna."

Sanji ascoltò il discorso delle due ragazze. Blaze Island... Nemmeno il vecchio Zeff gli aveva mai parlato di quel luogo. Avrebbe fatto scorte su scorte appena attraccati... E se Zoro si fosse sbrigato a scrivere, magari faceva prima!
Per tutto il pomeriggio, Zoro aveva continuato a rimurginare, pensare, puntellando il calamaio sul foglio ingiallito. Possibile che fosse davvero una zucca vuota, senza gusto per la cucina?

Dopo essersi rovellato il cervello, Zoro si sbarazzò delle sue katane, poggiò il foglio in terra e intinse il calamaio nell'inchiostro.
Fece un respiro profondo e... -GROAAAAAAWRR...
Il suo stomaco fece preassappoco questo rumore. Sanji, che passò casualmente sul ponte, lo sentì. Cominciò a ridere come non mai, non aveva mai sentito il suo stomaco ruggire a quel modo! Quello di Luffy, in quell'istante, era nulla in confronto al suo.
"AhuaaAHahaahhahau!"
Zoro lo ignorò nonostante avesse una pazza voglia di farlo a fette, ma spinto dai morsi della fame, riuscì a scrivere ciò che gli piaceva di più da mangiare.

"RAGAZZI! TERRA IN VISTA! PREPARATE A GETTARE L'ANCORA!!" Gracchiò la voce di Usopp dal megafono in cima alla torre di vedetta. Tutto l'equipaggio entrò in fremito, appena vide le costruzioni di quell'isola: erano tutte delle torri, a immagine e somiglianza di cappelli da chef.
"Che buffe!"
"Guardate gli alberi sulla costa, hanno la forma di meringhe!"
"Anche le nuvole... Mi fanno venire fame..."
"Da ogni camino esce del fumo bianco..."
"Stanno tutti cucinando. Non sentite che odori favolosi porta il vento?" Disse Sanji. Tutta la ciurma si mise ad odorare.
"sniff... Mmmmm..."
Erano tutti con la bava alla bocca!!

Una volta scesi dalla nave, Zoro diede il foglio a Sanji.
"Tieni."
Sanji lo guardò  un pò riluttante.
"Allora sai scrivere."
Il foglio era solo macchiato in più punti dall'inchiostro, ma il testo era chiaramente leggibile. La maggior parte dei cibi elencati rievocavano l'antico Giappone; c'erano diverse varietà di sushi, il sukiyaki con tanti funghi specificato e sottolineato, zuppa di miso, onigiri con gli umeboshi e il sakè.
Poi in fondo alla lista, Sanji lesse le schifezze più svariate: patatine, pizza, bastoncini di pesce fritti e NON al forno, frutta secca...
Insomma, nemmeno Luffy mangiava quella roba! E i dolci? Alla voce dolci era indicato un solo piatto: Sanji.
Il cuoco iniziò a sudare freddo. Cosa voleva significare?
NDA
finalmene mi sono decisa a mettere il primo capitolo °__° dedicata a tutte le fan di Zo/San e in particolare a Lusty-chan, a cui ringrazio tutta l'ispirazione che mi ha dato leggendo le sue drabble v________________v
spero vi piaccia, al prossimo chapter by Shunny :°
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ShunLi