Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lukk    16/11/2009    4 recensioni
Varie Drabble (più o meno!) sulla vita di Lucius Malfoy.
Alcune parti sono, ovviamente, puramente inventate.
Serpeverde, Lucius, Serpeverde fino in fondo.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

Titolo: A life.
Titolo del capitolo: La Ballata dell'eroe
Personaggi: Lucius Malfoy
Generi: Triste, Introspettivo
Rating: Arancione
Avvertimenti: What if?, Drabble
Introduzione/Presentazione: Varie Drabble (più o meno!) sulla vita di Lucius Malfoy. Alcune parti sono puramente inventate (quindi non conformi alla storia della Rowling), sebbene ispirate dalle tante belle fiction che girano su questo personaggio..
Disclaimer: Nessuno dei personaggi sottocitati mi appartiene, nè tantomeno l'ambientazione etc etc. Mi dispiace, non sapete quanto, ma è così.
I titoli dei capitoli, questo e i successivi, sono stati personalmente rubacchiati al grande Faber. Buona lettura.
Commenti: Ringrazio AliH per la recensione :) Avevo pensato di mettere un pezzo della vita di Lucius in famiglia, ma poi ho preferito dare la.. "educazione" per scontata, lasciandola intendere in queste altre Drabble, poi forse capirai anche perchè, se non l'hai già capito ;) Grazie anche a chi la legge, e a chi l'ha messa tra le seguite!

La Ballata dell'Eroe

Se proprio volete farvi un'idea del carattere di un uomo, non considerate le sue grandi opere: qualunque sciocco può, in un istante della sua vita, comportarsi da eroe. Guardate piuttosto come un uomo compie le azioni più comuni: esse vi riveleranno il suo vero carattere.
(Swami Vivekananda)

Il buon senso non avrà dunque mai degli eroi?
(Armand Salacrou)

La vanità è alla base di tutto, anche la coscienza non è altro che vanità interiore.
(Gustave Flaubert)

Sei brillante giovane Malfoy.

I tuoi voti lo confermano, e tu non puoi fare a meno di sottolinearlo..

La modestia non fa parte dei tuoi pregi, vero?

Tu la consideri un difetto anzi..

Cammini, tronfio, con la tua spilla da prefetto, lucidata fino allo stremo.

E’ forse per nascondere la tua coscienza sporca, Lucius?

O non ce l’hai neanche, una coscienza?

Insisti tanto su questa tua purezza di sangue, Lucius..

Ma deve per forza portarti a seviziare quelli che tu chiami Mezzosangue?

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lukk