Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lukk    17/11/2009    2 recensioni
Varie Drabble (più o meno!) sulla vita di Lucius Malfoy.
Alcune parti sono, ovviamente, puramente inventate.
Serpeverde, Lucius, Serpeverde fino in fondo.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

Titolo: A life.
Titolo del capitolo: Laudate Dominum
Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Black
Generi: Triste, Introspettivo
Rating: Arancione
Avvertimenti: What if?, Drabble
Introduzione/Presentazione: Varie Drabble (più o meno!) sulla vita di Lucius Malfoy. Alcune parti sono puramente inventate (quindi non conformi alla storia della Rowling), sebbene ispirate dalle tante belle fiction che girano su questo personaggio..
Disclaimer: Nessuno dei personaggi sottocitati mi appartiene, nè tantomeno l'ambientazione etc etc. Mi dispiace, non sapete quanto, ma è così.
I titoli dei capitoli, questo e i successivi, sono stati personalmente rubacchiati al grande Faber. Buona lettura.
Commenti: Grazie a chi ha recensito anche questo capitolo, ovvero ad Alih, alala, fogliolina e Gaea! Appunto in particolare per Gaea: questo capitolo è tutto interrogativo XD mi dispiace! Il fatto è che c'è un perchè all'esistenza di queste domande (retoriche, quasi), ma il perchè lo scoprirete a fine fic, ovvero nell'undicesimo capitolo. Il filo conduttore di queste Drabble non è solo la storia di Lucius. C'è un perchè il tutto appare poco chiaro, e soprattutto in ordine cronologico. Se avrai voglia di leggere, lo scoprirai. Grazie ancora, anche ai lettori silenziosi!

3. Laudate Dominum

A che serve guadagnarsi tutto il mondo, e perdere l'anima?
(Alfonso Maria De' Liguori)


Il miglior modo di giudicare lo stato della nostra anima è di osservare la natura delle sue necessità e delle sue aspirazioni.
(Sophie-Jeanne Sojmolov Swjetschin)


L'anima che ha fatto naufragio non afferra la tavola che può salvarla; afferra quella che trova a portata di mano e affoga
(Klemens von Metternich)


Per i mille segni che ho visto, questo mio padrone è già fin d'ora un pazzo ed io sono forse più pazzo di lui perché lo servo e lo seguo
(Miguel de Cervantes)

Non era il tuo sogno, Lucius Malfoy?

Unirti al mago oscuro non era forse il tuo sogno?

Eppure cos’è quell’incertezza che ora si legge nei tuoi occhi?

E perché le tue mani sporche di sangue tremano, quando torni da Narcissa..?

Non ti piace tutto questo, Lucius?

“Andrà meglio, Narcissa. Sarà meglio di così, te lo prometto.”

Ti accorgi che la tua anima diventa sempre più nera, ogni giorno?

Ti rendi conto che questo dolore è quello che avrai davanti agli occhi per tutta la vita?

Queste urla e queste suppliche?

L’orrore dipinto sul volto di tua moglie, che non sa più tirarsi indietro?

E come potrebbe, se neanche tu riesci a farlo?

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lukk