Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Catherine Heathcliff    17/11/2009    2 recensioni
Draco aveva sempre pensato che,se mai,la sua famiglia l'avesse abbandonato,sarebbe stato solo. Adesso Draco aveva imparato che,con la persona giusta al proprio fianco,ci si poteva anche permettere di cadere,tanto ci sarebbe sempre stata la persona che ti amava pronta a rialzarti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
draco11 Nota bene.So che il Ministro è sempre lo stesso ma siccome questa è una fanfic un po' OOC nonostante non sia targata così e poi ci sono diverse cosette diverse..ho deciso che non sarebbe stato lui!ma un qualsiasi,in fondo non è importante.
Chiedo scusa alla Rowling(mito e idolo di fama mondiale xD)
Perdono.
ps. ho postato un po' prima!mi dispiace!






Capitolo 11
Come up to meet you, tell you I’m sorry,
You don’t know how lovely you are.
I had to find you, tell you I need you,
Tell you I set you apart.
Tell me your secrets and ask me your questions,
Oh, lets go back to the start.
The Scientist-Coldplay




Quando la morte si avvicina non c'è posto dove nascondersi.
Un tempo i grandi filosofi pensavano che l'unica via di fuga fosse il sogno.Adesso,per qualche strano motivo,neppure si crede più a questo.I sogni diventano incubi e spesso questi incubi sono così reali che da svegi ci sembra di continuare a dormire.
Draco sentiva il respiro pesante dei Dissennatori.Un respiro pesante,ansimante,putrido.

Un respiro che esalava morte,ricordi e inesorabilmente quella stessa condanna che aveva tanto evitato e che alla fine si era cercato da solo.
Sapeva benissimo che non ci sarebbe stato un processo regolare;
A chi importava in un momento del genere sapere chi aveva ragione e chi torto?
Malfoy,figlio del pericoloso Mangiamote Lucius Malfoy,aveva infranto le regole e avrebbe pagato per tutta la famiglia.
Draco aveva avuto paura di dirlo a Fortune,detestava gli addii,gli sembravano da deboli.
Per quanto fosse cambiato non riusciva ancora ad accettare l’idea di un sacrificio.Era impensabile.Era come decidere spontaneamente di bere un qualche medicinale di Madama Chips.
Draco,per quanto avesse voluto essere del tutto insensibile a tutto ciò che riguardava la sfera dei sentimenti,non riusciva a non sorridere quando pensava agli anni passati ad Howìgwarts.Era stato tutto così estremamente divertente e poco importante.
Era stato molto gratificante cercare in tutti i modi di battere Potter in qualcosa,o far cadere Neville dalle scale.Persino vedere Hermione Granger con quel suo cipiglio scuro quando lui le rivolgeva raramente la parola,l’aveva fatto sentire disinibito.
Solo con Fortune non era riuscito ad essere spietato.
Un tempo avrebbe pensato che vedere una fanciulla piangere per la sua mancanza era estremamente allettante,adesso la sola idea lo feriva.
Non avrebbe mai potuto farle del male ma adesso tutto quell’altruismo lo stava portando alla morte.Draco entrò silenziosamente nell’ufficio del Ministro,sentendo gravare su di lui il fruscio dei Dissennatori.
Deglutì sonoramente prima di soffermarsi sulla figura smilza del Ministro.
Avrebbe voluto spiegarsi,ma preferì mantenere la sua dignitàIn fondo non serviva a molto,visto che nessuno gli avrebbe creduto.
“siediti”
Draco evitò di dare all’egregio signore dell’idiota.Sarebbe stato sconveniente ma così appagante.Credeva seriamente che si sarebbe fatto scrupoli per sedere?ma per favore.
“grazie”borbottò,assumendo il solito sguardo da bastardo,gelido,freddo e distaccato.
Draco non sapeva perché ma quello sguardo riusciva sempre ad incuriosire le ragazze che avevani il coraggio di avvicinarsi a lui.Sperò solo che non sortisse lo stesso effetto con quell’uomo.
“allora.Ti hanno trovato e tu li hai attaccati.Sai che è illegale?”domandò atono e annoitao il Ministro,sorseggiando del caffè da una grossa tazza Natalizia.
“si”sillabò,rimanendo impossibile
“e perché l’hai fatto?”continuò quello,con aria lugubre
“perché”quell’uomo doveva essere proprio stupido per non sapere nemmeno perché fosse lì “sono un Malfoy,no?voi giudicate per titolo le persone,a quanto so”rispose cupo.
Il ministro trasalì,capacitandosi di chi aveva di fronte.Si asciugò il caffè che gli era cascato sulla camicia e imprecò qualcosa di probabilmente,così pensò Malfoy,estremamente scontato.
“il Bacio è la pena che spetta normalmente agli Assassini.Tu sei un Mangiamorte,assassino-”cominciò quello,tenendo il conto con le dita.
Draco soppesò se era il caso di fargli notare che non aveva mai ucciso nessuno ma poi decise che bastava che fosse Mangiamorte perché le persone lo associassero a un crudele assassino.
Solo Piton alla fine si era salvato da questo pregiudizio.Al prezzo,però,della vita.
Draco sperò di non dover aspettare tanto.
“-fuggiasco,attaccabrighe”
“vuole enumerare tutta la serie di aggettivi che sa associare a una persona che non conosce e della quale non sa niente?”sibilò Draco,sollevando appena le palpebre.
“lei ha una possibilità”
La faccenda si faceva interessante.
Draco si tirò su sulla sedia,osservando l’uomo con attenzione,per capire se stesso scherzando o meno.
“puoi guadagnarti la libertà”
“e come?facendo la solita lista dei seguaci del Signore Oscuro?”borbottò Draco,lasciandosi scappare un sorriso.
“Oh,No.A chi interessa una lista quando non c’è più un capo a guidarla?No.A noi interessa soltanto che tu prenda la ragazza”biascicò il Ministro,posando la  tazza di caffè sul piattino e facendo ticchettare il cucchiaino.
“che cosa?”balbettò Draco,sgranando gli occhi “c-che ragazza?”
“la ragazza.”sillabò l’altro
Draco sentì per un attimo il cuore andargli in frantumi.Se anche l’ultimo tassello fosse cascato a terra con gli altri,cos agli sarebbe rimasto?solo un ricordo?solo un involucro?un battito cardiaco?
“perché.”sibiò,in un sussurro
“non mentiamo.Giustizia.Una parola vana,inutile quasi quantol questa istituzione.Non pretendiamo certo che in un periodo come questo ci si attenda alle regole”commentò il Ministro,soppesando la domanda di Malfoy.
Draco trovò l’ultima frase piuttosto irritante.Allora perché era qui se c’era libertà di regole?
“ci basta archiviare le prove”commentò,lanciandogli una lunga occhiate
“non potete tenerla prigioniera qui!”ringhiò Draco,alzandosi in piedi di scatto,con rabbia
“chi ha parlato di tenere qui?io sto dicendo,per essere più precisi che,o se ne va il peccatore o se ne va il peccato”
Draco rimase in silenzio.
“e se decidessi di non farlo?”
“felice di vedere il suo sacrificio”
Draco rabbrividì,riprendendo le sue poche cosa e riavviandosi i capelli.
Un ulteriore CRACK dimostrò ufficialmente che del suo cuore era rimasto ben poco,inutile aggrapparsi a un piccolo pezzo del puzzle quando gli altri pezzi erano andati perduti per sempre.
Orgoglio.
Fama.
Prestigio.
Amore non era mai stato un suo obiettivo.Aveva raggiunto l’unica cosa che non aveva mai cercato.
Draco si voltò un’ultima volta a guardare il Ministro.
“due giorni”sillabò quello,rimettendosi a leggere dei lunghi fogli,incurante dell’aria cupa del ragazzo.
La condanna di Draco Malfoy era decisa.
Draco chiuse gli occhi.
L’avrebbe persa in ogni caso.
Se se ne fosse andato lei sarebbe rimasta da sola e lui non l’avrebbe comunque più rivista.Se l’avesse consegnata ad Azkaban,avrebbe detto addio alla vita,Draco sperava almeo senza troppo dolore,e non l’avrebbe rivista comunque.
Le strade erano due,la meta una sola.
Draco riaprì gli occhi.
Non era pronto al sacrificio e il Ministro lo sapeva.
Mentre si avviava a prendere Fortune ebbe la lugubre impressione di non sapere se il sacrificio sarebbe stato offrirla o proteggerla.




allora!siamo arrivati al momento critico..bhè prima o poi doveva arrivare.
non è stato un capitolo mozzafiato(lo ammetto!!)però è comunque importante per ciò che succederà dopo ;)
adesso,siccome,mancando solo due capitoli,(di cui il prossimo molto corto e quello dopo lunghissimo!non certo come altri autori che fanno chap di 15 pag)vorrei sapere cosa vi aspettate come finale!non vi preoccupate di influenzarmi,tanto è già tutto scritto!
ah,ps.vorrei avvisarvi che staserà posterò una nuova fanfic.
"Polvere di stelle".

è una Draco/Hermione(diversissima da questa fic come trama!),se avete tempo,date un'occhiata!
ve lo dico perchè non essendo(e non me illudo certo!xD)fra i vostri autori preferiti,magari sennò non la vedete! e invece mi piaverebbe sapere cosa ne pensate..
allora.Basta parlare a vavera che a nessuno importano i miei vaneggiamenti.
Le vostre recensioni..
allora:

Hiba_kaulitx-emogirl: bhè sarai accontentata!da stasera dopo cena ci sarà!volevo metterla il prossimo mese perchè non ce l'avrei fatta a seguire tre fic ma siccome "quando tramonta il sole" e "gocce di mercurio"(che prima si chiamava "ultima anima")sono praticamente finite e devo solo postarle..ecco qua!dimmi che ne pensi anche di quella se ti va:)
i tuoi commenti mi commuovono sempre
grazie,ti voglio bene!mi stai davvero aiutando:)

Grazie anche a tutti quei furbetti che non commentano..sperare che stavolta lo facciano è chiedere troppo?xD..scherzo!
ciao a tutti,un besoo















  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Catherine Heathcliff