Serie TV > Greek - La confraternita
Segui la storia  |       
Autore: Elaintarina    17/11/2009    2 recensioni
100 prompts per 100 racconti: ecco la Big Damn Table. In questo caso, ispirata al telefilm Greek. Enjoy!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Un milione di dollari, baby

Fandom: Greek

Personaggio/Paring:  Frannie/Evan
Prompt: 005. Esteriorità

Rating: Verde
Conteggio Parole: 665
Disclaimer: I personaggi di questa serie non mi appartengono ed io li utilizzo senza scopi di lucro.

 

 
 

 

 

“Esistono tre tipi di uomini: quelli che sfrutti, quelli che sposi e quelli che ami. Gli ultimi però, non contano un gran che”

Era una delle frasi preferite di sua madre, quando si parlava di fidanzati e buoni partiti e dato che questo era praticamente il menù fisso di tutti i pettegolezzi la ripeteva piuttosto spesso. Lo diceva in un tono scherzoso e serio allo stesso tempo e Frannie non vi aveva mai dato troppa importanza almeno fino a quando, crescendo, non aveva capito che era proprio così.

 

Evan Chambers era esattamente quello che si poteva ritenere un “buon acquisto”: famiglia importante, grandi privilegi nell’Omega Chi, buoni rapporti con il consiglio universitario.

Oh, ed era anche l’ex di Casey.

Quando Frannie era tornata, dopo che, a metà semestre, Casey l’aveva fatta sollevare dall’incarico di presidentessa, nella recita di grandi pentimenti, scuse e lacrime, aveva immediatamente adocchiato le potenzialità di Chambers per il suo “riscatto”.

Aveva cominciato a girargli attorno, con discrezione, facendo la recita della buona amica che vuole farsi perdonare. Dopotutto, aveva funzionato con le sue “sorelle” Zeta Beta, perché con lui non poteva funzionare?

Avevano cominciato a diventare sempre più intimi, ma quando alla festa Omega Chi per la fine delle restrizioni lui l’aveva baciata, Frannie si era tirata indietro.

“No Evan. Non mi interessa fare da scaldaletto. Nemmeno a te.”

“Non ora” si era detta “È ancora troppo coinvolto con Casey.”

 

Frannie aveva messo in gioco tutta la sua astuzia per riuscire a separare definitivamente i due “piccioncini” senza esporsi direttamente. Era stato difficile, persino per lei, ma doveva ammettere che l’idea di usare Ashleigh per far scoprire a Casey come Evan avesse corrotto Shawn per tenerlo lontano da lei era stata un vero colpo di genio.

 

Era tutto un freddo calcolo, lo sapeva.

Chambers le serviva per recuperare il suo posto di presidentessa Zeta Beta e farla definitivamente pagare a Casey.

Nulla di più.

Eppure, mano a mano che trascorrevano del tempo assieme, aveva cominciato ad apprezzare Evan anche sotto un altro punto di vista.

Era un ragazzo intelligente, ambizioso e deciso. Tutte qualità che Frannie adorava.

Ed era anche molto carino, con quegli occhi azzurri e la classica faccia da “bravo ragazzo”.

Non voleva ammetterlo neanche con se stessa ma… stava cominciando a provare qualcosa di più del freddo calcolo nei suoi confronti.

 

Poi erano arrivate le vacanze di primavera. E Frannie aveva capito che il momento giusto era arrivato.

Come da copione, aveva passato l’intera settimana lontano da Evan, in modo che lui si accorgesse di quanto era strano non averla al suo fianco. Poi, l’ultima sera, dopo che Evan aveva bevuto molto di più del solito, era tornata da lui.

 

Quando l’aveva baciata, per un po’ aveva continuato con la commedia.

“No, Evan. Non voglio essere solo un’altra tacca tra le tue conquiste estive. La regola dello scaldaletto vale anche per le vacanze di primavera”

“No. Tu non sei solo uno scaldaletto”

Si erano guardati negli occhi. Stranamente Frannie si era ritrovata a pensare a come fossero belli quelli di lui e a come le sarebbe piaciuto perdercisi dentro e non tornare più, mai più… no!

Non adesso.

“Domanda da un milione di dollari…” disse “lo stai facendo per me… o per vendicarti di Casey?”

Anche se sapeva che la risposta esatta era la seconda, stranamente non voleva che lui lo dicesse.

“Tutte e due” rispose Evan.

Frannie abbozzò un mezzo sorriso.

“Domanda da un milione di dollari” chiese lui “lo stai facendo per me… o perché vuoi stare con Evan Chambers?

“Tutte e due”

Anche Evan rispose al suo sorriso e poi cominciò ad avvicinarsi.

Vicino. Sempre più vicino.

Finché le loro labbra non giunsero a toccarsi…

 

Esistono tre tipi di uomini: quelli che sfrutti, quelli che sposi e quelli che ami.

Domanda da un milione di dollari: era possibile che esistessero alcuni uomini, uomini forti, ambiziosi, ma anche dolci e gentili, che appartenevano a due categorie?

Frannie non l’avrebbe mai ammesso ma… sperava fosse proprio così.

 

 

 

 

Spazio Autrice

 

Wow, devo ammettere che arrivare a 100 fic è un traguardo davvero ambizioso,… puff… pant… ^-^

Meno male che c’è chi continua a seguirmi e recensirmi ( come ReaderNotViever, a proposito, invito tutti coloro che avessero aperto questa pagina a leggere e magari recensire la sua one shot Cinquecento Parole perché è davvero carinissima!) e anche dei nuovi lettori, ogni tanto (grazie mille a My angel e Rowena!! ^-^)

Alla prossima! J

Elaintarina

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Greek - La confraternita / Vai alla pagina dell'autore: Elaintarina