Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: danish    18/11/2009    1 recensioni
Sono ormai passati alcuni anni da quando Kei Yuki ha lasciato l'Arcadia, dopo aver combattuto e vinto insieme ai suoi compagni il demone "Noo". Ora vive sul pianeta Minus e si occupa di comunicazioni interspaziali fino a quando improvvisamente uno strano fenomeno sconvolge la sua quotidianità....
(il racconto ed i personaggi si ispirano alla serie OAV "Endless Odyssey").
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harlock, Tadashi Daiwa, Yuki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gelosia..

Breve riassunto : Dopo un estenuante lavoro L’Arcadia è pronta alla partenza nel tentativo di sfuggire al campo magnetico della nebulosa Ydra . Anche il satellite artificiale Ombra di morte viene chiamato a svolgere un ruolo importante: frenare l’Arcadia una volta uscita dal campo magnetico. Il piano sembra funzionare ma L’Arcadia si trova proiettata nello spazio a velocità pazzesca. Tadashi non riesce a governare il timone stremato dagli sforzi nel tentativo di mantenere stabile l’astronave quand’ecco che al suo fianco compare Capitan Harlock pronto a prendere il comando della situazione…..

 
L’arcadia continuò la sua folle corsa attraverso lo spazio urtando piccoli frammenti di asteroidi mentre la sua corazza nell’impatto  perdeva altri pezzi. Kei si riprese, aprì gli occhi e vide una catena di piccoli corpi rocciosi proprio di fronte a loro “Ci sbatteremo contro! Tadashi presto , ruota il timone o sarà troppo tardi!”
“Non succederà niente. L’Arcadia è più forte di quanto crediamo. Anzi, quegli asteroidi rallenteranno la nostra velocità, vedrai!”
A Kei tremarono le gambe udendo quella voce “Harlock…..” mormorò girandosi verso il timone. La vista le si annebbiò nuovamente ma questa volta non era colpa della velocità ma bensì delle lacrime che riuscì a stento a trattenere. Il Capitano era lì al suo posto e stava conducendo personalmente l’astronave. Aveva il suo solito aspetto fiero e al tempo stesso rassicurante. Kei non riuscì a dire altro se non “Asteroidi in avvicinamento! Impatto tra 5 secondi!” ancora una volta l’ufficiale che era in lei aveva ripreso il sopravvento sulla donna.  

L’urto contro la fascia di asteroidi fermò lentamente L’Arcadia ma la danneggiò ulteriormente. Gli strumenti funzionavano al 50 per cento e c’erano grossi danni anche ai motori. Appena si furono stabilizzati Kei abbandonò il suo posto e raggiunse Harlock fermandosi a pochi passi di fronte a lui. A terra c’era Tadashi ancora svenuto come pure Meeme che giaceva accasciata sulla sua postazione. “Harlock…..stai bene? Quando ti sei ripreso?? E cos’è successo a Tadashi?” . Harlock lasciò il timone e a passi lenti andò a sedersi sulla sua poltrona appoggiando il capo allo schienale, poi chiuse gli occhi senza rispondere. Kei gli si avvicinò preoccupata : “cos’hai, stai male?” gli chiese inginocchiandosi accanto alla poltrona. Harlock riaprì gli occhi e la guardò per alcuni attimi  senza parlare “No….va tutto bene….ora.”  

Kei era ancora frastornata e confusa dagli eventi; si domandava se quello seduto davanti a lei fosse davvero il capitano o se invece fosse solo il frutto di un’allucinazione. Così senza nemmeno rendersene conto allungo’ una mano appoggiandola sulla spalla sinistra di Harlock quasi a rendersi conto che fosse reale. Inaspettatamente Harlock, tenendo chiusi gli occhi , le prese delicatamente quella mano e la spostò al centro del suo petto dicendo “Non sono un fantasma…..puoi sentire il battito del mio cuore?” poi aprì l’occhio e i loro sguardi si incrociarono per un lungo istante. Kei colta di sorpresa da quel gesto così confidenziale  arrossì ritraendo la mano “s-si…”  fu l’unica cosa in grado di dire mentre si rialzava e tornava verso la sua postazione.  ‘Se solo tu potessi sentire quanto batte forte il mio in questo momento……’ pensò tra sé e sé  mentre si sedeva con le gambe ancora tremanti.  

Tadashi che si era appena ripreso, ebbe modo di vedere quella scena ma non si mosse e non fiatò per non rovinare a Kei quell’attimo così dolce : ‘…..che strano….non è da Harlock concedere tanta confidenza....e il suo occhio solitamente  serio aveva un’espressione così intensa mentre la guardava….’ si disse mentalmente  mentre piano piano si rialzava. “Ci siamo fermati! Ce l’abbiamo fatta!!” disse avvicinandosi a Kei . “Oh Tadashi! Ti sei ripreso!!! Per merito tuo ce l’abbiamo fatta! Abbiamo portato in salvo l’Arcadia e tutto l’equipaggio….” gli rispose. I due amici si abbracciarono ed entrambi scoppiarono a piangere, un pianto liberatorio dopo tutta la tensione ed i pericoli che avevano dovuto affrontare nelle ultime ore. Anche Meeme aveva ripreso i sensi : “Siamo usciti dalla nebulosa, vero? Lo sapevo che ce l’avremmo fatta….” disse . Poi si alzò e si diresse subito verso il Capitano che appariva molto affaticato “Harlock, hai vinto il virus da solo….senza bisogno di medicinali !! Da te c’era da aspettarselo!” Poi lo aiutò ad alzarsi e lo riaccompagnò nella sua cabina.  

“che cosa ti ha detto il capitano poco fa?” chiese sornione Tadashi avvicinandosi all’orecchio di Kei. “A cosa ti riferisci ?” rispose lei con finta indifferenza . “Beh…suppongo che tu stessi contando le sue pulsazioni……sai….quando….” Ma non riuscì a finire la frase perché vide le lacrime nuovamente solcarle il viso. “s…scusami….forse non era il momento…..” . “Va bene…..siamo tutti stanchi. Io me ne torno in cabina a riposare. Dovresti farlo anche tu perché tra poco ci sarà da lavorare. Buon riposo Tadashi.” Gli rispose Kei  allontanandosi verso il corridoio. Tadashi la raggiunse “ No, davvero…..io ho visto tutta la scena…..è stato un gesto dolcissimo quello di Harlock !! E’ come se ti avesse detto – Sei qui nel mio cuore -  non credi ?”  “Non lo ha detto però. Questa è l’unica cosa certa. Il resto sono solo tue supposizioni.” rispose un po’ seccata Kei mentre entrava nella sua stanza. Pochi attimi dopo era già immersa nella vasca da bagno in cerca di ristoro ‘Chissà se quello che ha detto Tadashi corrisponde alla verità….certo che la cosa mi ha proprio colta di sorpresa…….e in più sono arrossita come una bambina accidenti!’ pensava mentre si immergeva completamente nell’acqua.   

Trascorsero  alcune ore quando improvvisamente nel silenzio risuonò la sirena di allarme. Tadashi stava arrivando di corsa dalla sua cabina e si dirigeva sul ponte seguìto a breve distanza da Kei . “Che cosa sta succedendo? Per quale motivo sta suonando l’allarme?” chiese Kei. “Non lo so. Andiamo sul ponte di comando a vedere” rispose Tadashi. Appena entrarono videro dalle vetrate delle luci lampeggianti di colore blu “cosa può essere? Provo a trasmettere l’immagine sullo schermo principale” disse Kei. “ E’ un satellite ospedale!!!!  La fortuna comincia ad assisterci! Presto, mandiamo una richiesta di aiuto”. Dal satellite risposero velocemente alla richiesta dell’Arcadia. Le istruzioni dicevano di atterrare sul molo numero 10 e attendere la navicella di soccorso con i medici che sarebbero saliti sull’Arcadia per controllare la situazione. Così fecero e nel giro di poche decine di minuti una navetta li raggiunse.   

Sbarcarono due giovani medici e alcuni assistenti che si fecero raccontare da Tadashi i dettagli dei sintomi dell’equipaggio; Visitarono i pazienti uno ad uno e per ultimo si diressero , accompagnati da Tadashi e Kei, nella cabina del Capitano a cui praticarono una iniezione. “Grazie dottore, ora che ci ha confermato che tutti si riprenderanno , ci sentiamo sollevati. Se lei è d’accordo, domani  verrò io stessa a prendere i medicinali che ci ha prescritto.” Disse Kei rivolgendosi ad uno dei dottori “Sarà un piacere per me rivederla, signorina! Non capita tutti i giorni di incontrare nello spazio una donna ufficiale bella come lei!” le rispose il dottore. 
 “ Dottore! Domani verrà Tadashi a prendere i medicinali. Mi dispiace per lei ma Kei resterà qui a praticare le iniezioni e ad assicurarsi che tutti assumano le loro pillole.” Tuonò Harlock con un tono che non ammetteva repliche. “ss..ssi! naturalmente come vuole lei Capitan Harlock.” Rispose imbarazzato il medico mentre si dirigeva all’esterno della stanza seguito a ruota dai suoi assistenti, uno dei quali disse “Dottore, mi sa che ha fatto troppi complimenti alla donna del capitano! E’ stato fortunato, quello le avrebbe sparato senza pensarci due volte se solo ne avesse avuta la forza! Si ricordi che è un pirata!!” . La navicella fece così ritorno al satellite ospedale mentre all’Arcadia veniva accordato il permesso di rimanere sul molo n.10 per il tempo necessario alla completa guarigione dell’equipaggio.   

Nel frattempo anche Tadashi e Kei uscirono dalla cabina del capitano “Tadashi, dobbiamo cominciare ad organizzarci per riparare l’astronave. Inoltre il dottore ha detto che basteranno 5 giorni all’equipaggio per riprendersi. Il virus in sé non ha causato  danni, ma gli uomini sono rimasti a lungo senza mangiare e senza bere e nelle cucine non c’è praticamente piu’ nulla ……” “Vorrà dire che Meeme ed io andremo a fare rifornimento di viveri oltre che di medicinali” rispose Tadashi .“Perché ci andrai con Meeme? Voglio venirci io!” …. “Scherzi??? Non hai sentito Harlock poco fa?? Non vorrai  contrariarlo? TU resterai qui e noi andremo a prendere quello che serve!!! E non discutere.” Concluse scherzoso Tadashi.

Doveva ammettere che il ragazzo aveva ragione…….Harlock era stato molto chiaro : “ Dottore! Domani verrà Tadashi a prendere i medicinali. Mi dispiace per lei ma Kei resterà qui a praticare le iniezioni e ad assicurarsi che tutti assumano le loro pillole.”   
Probabilmente non ha gradito i complimenti che mi ha fatto quel dottore……sembrava che fosse geloso!! No…ma che vado a pensare…….lo ha detto solo perché non sopporta le persone troppo mielose!!’ si disse Kei mentre entrava in infermeria a controllare i malati. In realtà in fondo al suo cuore sperava proprio che l’avesse detto perché era geloso di lei………………………

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: danish