Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Recchan    21/11/2009    6 recensioni
Perché Lluvia non sorrideva mai, Lluvia piangeva e il cielo insieme a lei. L’aveva vista sempre sotto la pioggia, con quel suo ombrello come unica compagnia, camminando e camminando senza meta mormorando quel Pit Pat come se fosse una formula magica –o forse lo era davvero?-
L'ottavo capitolo ha partecipato alla prima fase del [Contest Multifandom] Miss Scrittrice 2009/2010 indetto da Dike_Nike e .Yuri_giovane_contadina classificandosi quarto, accedendo alla seconda fase.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rain

Ame

 

 

 

La pioggia batteva forte ed insistente contro il vetro della finestra.

Gli occhi della piccola Lluvia si spostavano seguendo le gocce scivolare lungo la superficie trasparente. Sembravano quasi fare a gara tra loro.

A Lluvia piaceva particolarmente la pioggia. Non la faceva sentire mai sola con tutti quei suoni. Le piaceva anche il profumo della pioggia, era stranamente dolce.

Non capiva come gli altri bambini potessero detestare tanto una cosa così bella.

Strinse forte tra le piccole dita il Teru Bozu che teneva appeso al collo. Le scappò via una lacrima.

Se odiavano la sua pioggia, lei avrebbe odiato loro.

Lluvia non ti odierà mai”.

 

 

 

 

***********************************************

Salve gente! Da quanto tempo ç_ç/

Prima di rispondere alle recensioni devo fare un annuncio u_u.

Questa drabble ha partecipato alla prima fase del [Contest Multifandom] Miss Scrittrice 2009/2010 classificandosi quarta.

In questa prima fase, la storia doveva essere incentrata su uno dei quattro elementi naturali: acqua, fuoco, terra e aria. Come avrete notato, io ho scelto l’acqua, o in questo caso la pioggia.

…l’originalità non è proprio il mio forte XD.

Di seguito il giudizio:

 

Autore: Recchan
Titolo: Ame


Grammatica: 8 punti
Lessico e Stile: 8 punti
Originalità: 7 punti
Caratterizzazione personaggi: 8.5 punti
Trattazione dell'elemento: 13 punti
Impatto: 2.5 punti

Punteggio finale 47/60


Punti bonus 23.5


Senz’altro una storia molto delicata. E’ presente qualche imprecisione grammaticale, da intendersi come posizione delle virgole e assenza di un punto, se proprio vogliamo essere pignoli.
Tuttavia una storia carina che non riesce ad essere incisiva come una drabble dovrebbe essere, ma che lascia comunque una piacevole sensazione di appartenenza.
Nonostante la scelta del lessico abbia reso la lettura generalmente piatta ho apprezzato particolarmente la frase finale in cui si rispecchia un amore completo e totale per la pioggia, qualcosa di infantile e dolce, delicato e caldo.
Ho trovato il personaggio IC, ha una sfumatura piacevole che riesce a ricordarmi Lluvia. Anche l’elemento che hai scelto è strato trattato al meglio, quindi nei confronti di questo punto non ho nessuna critica malvagia da proporti.
La storia nel complesso non mi ha colpito particolarmente, né per scelta del linguaggio, né per originalità, ma rimane comunque una lettura piacevole, per quanto breve.

 

 

 

 

Sinceramente sono molto soddisfatta de questa drabble e del quarto posto, che, tra l’altro, mi ha permesso di accedere alla seconda fase del concorso.

Ma passiamo alle recensioni!

 

 

Ghen: magari adesso sono io a dover chiedere scusa visto che non aggiorno da un sacco XD tre mesi °_°… stendiamo un velo pietoso e andiamo avanti.

Sono contenta che anche gli altri capitoli ti siano piaciuti!

In effetti ora che ci penso Gray in calzamaglia(verdeGai-sensei) fa un pochino ridere XD ma ha sempre il fascino di Romeo <3 (Oh Romeo, Romeo…)

Per i tre puntini… purtroppo è un mio difetto, sto cercando di rimediare XD (si, mi impegnerò!) e hai ragione, avrei dovuto descrivere di più la scena o i vestiti. Chiedo perdono *si inchina*. Magari più in là riscriverò quel capitolo… potrei metterci anche un finale diverso, chissà *sghignazza*

Grazie per la recensione! *w*/ a presto! (GrayLluvia!!*w*/)

Violaciocca: eh, eh grazie XD vedrò di farmi venire un’altra idea malata geniale! Alla prossima e grazie ancora!

Silviayuna: si, Lluvia non lo farebbe volentieri, infatti è stata costretta da Lucy. Poi c’era anche Gray, quindi XD. Gazille e Levi ce li dovevo mettere, non ho proprio resistito alla tentazione XDD. Se ti piacciono, sto scrivendo una raccolta su loro due u_u *pubblicità occulta* se ti va dalle un’occhiata: L'Uomo di latta vuole solo un cuore (su, su, non siate timidi, andate a leggere..leggeteeeee *tenta di ipnotizzare il pubblico*). Grazie mille anche a te!

Pika chan: si meglio la mia versione che quella di Shakespeare XD *Shakespeare la trucida*. Ma no, Lluvia non è ingrassata, sono le impalcature che fanno schifo, le ha montate Natsu XDDD *rotola*. Grazie anche a te per la recensione!

Kymyit: eeeeh, si. Per il bacio si dovrà aspettare. Sarebbe stato troppo scontato farli baciare durante la recita XD. Grazie anche a te! (Gazzille e Levi sono mitici XD).

 

Beh, con questo mi ritiro.

Al prossimo capitolo! Bye!

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Recchan