Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Euterpe_12    22/11/2009    1 recensioni
Occhi castani accarezzano un mondo che non conoscono. Piccole mani cercano la pelle di una madre che ormai non ricordano più. 4 paia di occhi la guardano stupiti. 4 giovani donne si chiedono come mai Hana-chan sia tornata una bambina di soli pochi giorni. E' tutto talmente strano, ma dopo 10 anni la musica non è cambiata!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Capitolo 1

 

 

Adorava quel luogo. Doremi era sicura che non ci fosse posto a Misora più bello di quello. Una grandissima distesa verde, gli alberi che cedevano un'ombra rilassante ed il laghetto poco lontano dove specchiarsi o dove dare da  mangiare alle tartarughe che vi vivevano dentro. Ci era andata per tutta l'estate, quando il mondo intorno era troppo assillante ed aveva bisogno di un attimo di pace. Con la bella stagione la tranquillità della sua camera non bastava più, aveva bisogno d'aria, aria aperta. Sospirò più forte, assaporando la sensazione dell'ossigeno che le attraversava le narici. Poi aprì gli occhi, decidendo di andare al lago per dare, come al solito, da mangiare alle tartarughe. Prese un sacchettino dalla tasca, avvicinandosi al grande specchio d'acqua. Si era resa conto, ultimamente, di amare in maniera particolare gli animali, e quell'anno, in cui avrebbe dovuto decidere l'indirizzo universitario migliore per lei, aveva deciso di scegliere veterinaria. Avrebbe avuto molto tempo per cambiare idea, ma per ora voleva pensarla così.

-Ecco a voi!- esclamò gettando il cibo nell'acqua. Subito un gruppetto di tartarughe circondò il cumulo di cibo. In breve però era già tutto finito, e Doremi si disse che forse ne doveva portare di più perchè, evidentemente, non bastava per tutte. Si sedette sul bordo di quel laghetto, le braccia intorno alle gambe e il viso perso nei suoi pensieri. Ultimamente era un po' triste. Si era resa conto di stare crescendo, e questa presa di coscenza era stata talmente improvvisa che l'aveva lasciata completamente scossa. Prese a giocherellare con un filo d'erba. E se avesse fatto delle scelte sbagliate? Probabilmente avrebbe condizionato la sua vita futura. Chiuse gli occhi. La cosa che la metteva più a disagio e che più la rendeva triste era il fatto di non essere innamorata di nessuno. Strinse il pugno e riaprendo gli occhi si chiese se l'immagine riflessa nell'acqua fosse così terrificante. Possibile che i lunghi capelli rossi non facessero avvicinare alcun ragazzo? Che quegli occhi grandi ed espressivi non suscitassero la curiosità di nessuno? Forse, come le diceva sempre Tetzuia per farla arrabbiare, aveva un seno troppo piccolo. O ancora le sue erano solo stupide convinzioni. Sua madre le aveva insegnato che c'è tempo per tutto. Quindi c'è tempo anche per l'amore? Chiuse gli occhi. Forse il suo tempo non sarebbe mai arrivato. Si chiese se la scelta di lasciar perdere i propri sentimenti verso Tetsuia, tanti anni prima, fosse stata una scelta sbagliata. Magari ora non sarebbe stato il suo migliore amico... oppure, invece, sarebbero diventati la coppia più bella del mondo. Sentì dei passi proprio dietro di lei, immaginando che dovessero appartenere ad una coppietta di innamorati. Ma quando sentì che i passi si fermarono proprio dietro di lei la curiosità l'assalì, e decise di aprire gli occhi. Riflessa nell'acqua, oltre alla propria immagine, c'era quella di un ragazzo alto, dal fisico asciutto ed i capelli rossi lunghi fino alle spalle. Il volto era pulito e gentile, e quasi le parve di averlo già visto.

-Ciao Doremi.- e si stupì quando udì il proprio nome chiamato da quella voce. Una voce adulta, ben diversa da quella che le sue orecchie avevano sentito anni prima. Il giovane notò lo stupore dipinto sulla faccia della giovane, e quando lei si voltò gli parve di rivedere dentro la propria testa tutte le immagini e le occasioni che li avevano visti protagonisti: le battaglie, gli scontri e anche dolci e teneri appuntamenti che li avevano uniti quando aveva cercato di prenderla in giro. La guardò. Si guardarono. E quasi gli parve impossibile che la stessa bambina di 9 anni prima fosse proprio lei. Osservò con cautela la folta cascata di capelli rossi che, con una frangetta disordinata, le sfioravano il viso; Poggiò l'attenzione sui grandi occhi gentili, di un colore bello quanto indefinibile. Si stupì nel notare quanto i lineamenti fossero rimasti infantili, nonostante potesse scorgervi un'aria di donna.

-Scusa...- sussurrò lei, sbattendo le palpebre. -Ci conosciamo?- domandò sempre più confusa. Akatsuki sorrise, poi si piegò sulle ginocchia per raggiungere la stessa altezza della giovane.

-Direi proprio di sì.- le diede un buffetto sul naso. -Sono stato un tuo grande amico...- si guardò distrattamente intorno. -Un magico amico!- gli occhi di Doremi divennero enormi, mentre uno stupore sempre più grande le si dipingeva sul viso.

-A... Aka...-

-Akatsuki! Che bello, ti ricordi ancora il mio nome!- sorrise piegando appena le labbra, e Doremi ricordò come un flash improvviso che Akatsuki aveva la tendenza di sorridere così: piegando appena le labbra, senza farsi coinvolgere troppo nelle cose. Da piccola aveva sempre creduto che glie l'avessero insegnato perchè era un principe. Invece, ora che era più grande, poteva immaginare che quel suo strano modo di sorridere fosse solo frutto del suo essere così. Di essere Akatsuki. Un sorriso scritto nel suo DNA.  Le venne una strana felicità nel cuore.

-Certo che mi ricordo!- improvvisamente salì l'imbarazzo: era da talmente tanto tempo che non   si vedevano che quasi le pareva un estraneo; eppure sapeva delle cose su di lei che nemmeno i suoi genitori potevano immaginare! Si ritrovò ad avere quel pensiero, e ciò la tranquillizzò. -Ma cosa ti ha portato qua?- Inizialmente nessuno dei due aveva fatto caso alla loro posizione, ed il primo ad accorgersene parve Akatsuki che si sedette sul prato verdeggiante. Incrociò le gambe, e con aria assorta lasciò che il venticello di inizio settembre gli solleticasse il viso ed i capelli.

-E' una questione molto importante...- si voltò e la guardò intensamente. Le guance di Doremi di conseguenza divennero ancora più rosse. -Ma prima... parlami un po' di te.- lei si stupì: non poteva essere venuto fino a là solo per sapere come stava!

-Bè Akatsuki-san... ti sei perso un po' di cose!- esclamò lei, portandosi una mano dietro alla nuca.

-Già... so che alla fine tu e le tue amiche non siete diventate streghe...- disse, con una nota di dispiacere.

-Già...- la mente di Doremi tornò a ricordi lontani, troppo lontani. -Ormai sembra solo un sogno quel periodo... tutta quella magia, le raganelle, il Maho... un sogno lontano... che quando ci penso mi chiedo se sia stato realtà.-

-E' più vero di quanto pensi... ed ora sta tornando.- Doremi lo fissò intensamente, con gli occhi sgranati.

-Cosa?- sospirando Akatsuki si disse che era arrivato il momento finalmente di dirle tutto. E le raccontò di quel che era successo ad Hana-chan. Di quanto era cresciuta e diquanto improvvisamente il suo corpo si fosse rimpicciolito. Le raccontò della regina delle streghe e del compito che era stato loro assegnato. Terminò la propria storia quando il sole stava tramontando, e le lacrime avevano fatto capolino tra le ciglia di Doremi. Fu proprio mentre la giovane si asciugava una di quelle gocce salate che ella si rese conto di quanto quella vita le fosse mancata.

 

Il sibilo di un violino suonato alla perfezione aveva inondato l'intera sala. L'ambiente era perfetto: mobilio antico, tappeti costosi e lampadari di cristallo appesi  al soffitto. Al centro dell'enorme sala c'era una ragazza che avrà avuto 17 anni o poco più. Sulla spalla un violino costoso, ai piedi un paio di ballerine nere con un fiocco sulla punta. Vestiva di scuro, ma i suoi occhi erano ridenti e la pelle nivea dava un gran contrasto con la stoffa nera. Era bella la piccola Azuki Fujiwara, una giovane donna con i capelli castani ed un paio di occhiali sobri nonostante, con i soldi di cui disponeva la sua famiglia, avrebbe potuto avere montature molto più originali e appariscenti. Suonava così bene che il pubblico chiudeva gli occhi e sembrava rimanere assorto. Lei ogni tanto abbassava le palpebre, per concentrarsi di più nel suono e nell'odore caldo che emanava il suo violino. Terminò il proprio brano con delle note secche ed acute. E subito dopo seguì un secondo di silenzio. Riaprì gli o cchi. Ed inaspettatamente notò che nella sala non c'era nessuno.

-Dove... dove sono tutti?- si chiese facendo un passo avanti. Lasciò scivolare il violino lungo il fianco, tenendolo a fatica fra le mani. -Dove siete?- chiese a bassa voce. -C'è qualcuno?- questa volta aveva urlato. Ed improvvisamente le luci si erano spente e lei era caduta in un vortice buio e oscuro. -No... no!- si svegliò in un bagno di sudore. il fiato corto, il cuore che le batteva  a mille nel petto. Si mise seduta sul letto, stringendo tra le dita le lenzuola di seta bianca. Si guardò intorno. Ancora quel sogno. Ancora quel maledetto sogno! Si alzò in piedi, portandosi davanti ad una grossa custodia di pelle a forma di violino. Nonostante il buio fu in grado di portarla fuori dalla stanza, chiudendo poi la porta con due mandate. Si appoggiò con la schiena su di essa. Ora sarebbe riuscita a dormire. Ora che il suo incubo era fuori dalla camera.

-Signorina!- la voce di Balia le entrò nelle orecchie come un eco lontana. -Signorina, mi sente?- aprì a fatica gli occhi, voltando il viso verso la porta.

-Sì!- si alzò dal letto, poi andò ad aprire la porta.

-Ho trovato questo fuori dalla sua stanza.- disse la donna anziana porgendole il violino posto all'interno della custodia. Azuki lo guardò quasi con ribrezzo, e lo prese tra le mani come se fosse un oggetto infetto da chissà quale malattia.

-Signorina! Che le succede?- chiese ancora la donna. Azuki scosse la testa.

-Emmh... nulla! Mi vado a vestire.- disse voltandosi e chiudendo la porta alle proprie spalle. Si vestì in fretta. Mise una cannottierina rossa e  una gonnellina nera. Messi un paio di sandalini uscì fuori stringendo tra le mani il violino. -Vuole che la faccia accompagnare dall'autista alla sua lezione di violino?- ad Azuki scivolarono un pochino gli occhiali, mentre una nota di preoccupazione le si dipingeva sul volto bianco.

-No, no tranquilla... farò quattro passi! Ci vediamo dopo... ciao!- ed iniziò a correre per il lungo viale che precedeva la sua villa. Era difficile correre con quel grosso peso tra le mani, ma aveva bisogno di farlo. Odiava dover mentire ai propri genitori, ma non aveva più intenzione di suonare il violino, ne tanto meno di andare a lezione. Faceva così ormai da 2 mesi e prima o poi i suoi genitori lo avrebbero scoperto. A quel punto sarebbe stato difficile trovare una scusa. Si disse che ci avrebbe pensato più avanti, e quando finalmente vide in lontananza il parco dove si rifugiava tutte le volte che diceva di essere a lezione, rallentò il passo. E finalmente si sentiva tranquilla. Nessuno sapeva del suo segreto. Solo lei e il suo violino. Chiuse gli occhi respirando l'aria di quel posto tranquillo. Era piccolo, e solo durante il pomeriggio si potevano vedere alcune mamme o papà che portavano i figli a giocare. C'era un'altalena. Ci si sedette sopra.

-Azuki-chan.- sentì. Voltò il capo e riconobbe subito con infinita sorpresa il proprio interlocutore.

-Fu...-

-Fujo.- rispose lui annuendo. Ad Azuki mancò il fiato. E probabilmente anche a lui dato che non la ricordava così bella. –Sono onorato del fatto che ti ricordi ancora il mio nome.- le disse con un leggero sorriso. La raggiunse, sedendosi accanto a lei.

-Cosa ci… cosa ci fai qua?- sapeva di essere maleducata. Sapeva che non era da lei, man la sorpresa aveva catturato tutte  le sue facoltà intellettive. La visione di quel ragazzo alto e slanciato con i capelli arruffati ed un sorriso mozzafiato avevano fatto si che tutte le cellule cerebrali che albergavano nella sua testa si incenerissero. Sospirò piano, trattenendo i battiti del cuore.

-Domanda più che legittima.- disse con un sorriso lui. Azuki si sentì eno in colpa sentendo quell’affermazione. Poi si chiese come diavolo avesse fatto a riconoscerlo subito. Era cambiato parecchio dall’ultima volta che si erano visti, eppure pareva che si fossero incontrati anche solo il giorno prima. –Il re dei aghi ha mandato me, Akatsuki, leon e Tooru per svolgere una missione molto importante.- Azuki aprì e richiuse più volte gli occhi, confusa.

-Di che missione si tratta?- domandò.

-La piccola Hana.- durante tutto il racconto del giovane mago Azuki era rimasta ad ascoltare senza fare nemmeno una domanda. Si sentiva contenta per la fiducia che la regina delle streghe aveva riposto in lei, ma al contempo avrebbe dovuto  trovarsi di fronte alla piccola Hana che, da quanto aveva capito, era malata. –Sono contento del fatto che tu… collaborerai con noi.- le aveva detto alzandosi. Si erano dati appuntamento  per il giorno dopo al Maho con la promessa di una bella sorpresa.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Euterpe_12