Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: carlyxy    22/11/2009    7 recensioni
Finalmente la piccola Renesmee Cullen è cresciuta ed è pronta ad affrontare tutte le novità che le riserverà il futuro. Ce la farà? Per scoprirlo basta cliccare!
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

03.Capitolo ~


Avrei voluto che fosse Jacob. Avrei voluto che fosse lui quel qualcuno che era intento a scostarmi una ciocca di capelli dal viso. Ma la mano di quel qualcuno era troppo fredda per essere la sua. Aprii gli occhi e mi trovai a fissare le iridi di colui che mi aspettavo di trovare.
“Papà” sussurrai.
“Buongiorno tesoro” mi sorrise.
“Che stai facendo?”
“Niente osservavo solo mia figlia dormire”
“Fai quasi paura sai?” dissi con la voce impastata dal sonno.
“Si sta fermando del tutto..la tua crescita..è tanto ormai che non cambi” mi disse con un velo di tristezza nella voce mentre io mi misi a sedere.
“Si, lo so” Infatti in questi ultimi anni ero cresciuta solo di poco e sinceramente io pensavo che la mia crescita fosse già terminata. Mancavano solo due settimane al mio settimo compleanno e non pensavo che fino ad allora sarei cresciuta ancora.
“Quindi ora resterò così per..sempre?” dissi posando lo sguardo sui nostri riflessi allo specchio appeso al muro. Eravamo proprio perfetti. Se non ci fossi stata io a respirare saremmo potuti sembrare a chiunque un quadro bellissimo. Almeno per quanto riguardava la sua parte.
“Per l’eternità” Eternità. Era una così grossa parola. Ad essere sinceri a me non piaceva poi così tanto l’essere immortale. Che cosa avrei fatto per tutta l’eternità? Sapevo che la mia famiglia era fantastica e stare con loro era tutto ciò che desideravo però loro erano diversi da me. Loro..loro avevano l’amore ecco. Tutti loro avrebbero avuto il resto della loro vita immortale da condividere con qualcuno. Io invece non avevo nessuno. Cioè alla fine c’èra Jake ma se non mi ricambiava io non potevo farci nulla.
Papà si alzò dal letto e aprì la finestra.
“Che c’è non ti piace essere immortale?” mi chiese.
Feci spallucce “Si è solo che..l’eternità è proprio lunga sai?”
“Mhn. Sai, pensavo la stessa cosa prima di aver incontrato tua madre. Le giornate mi sembravano tutte uguali. Ma ora poter trascorrere l’eternità con lei mi sembra la cosa più incredibile che ci sia al mondo. Magari capiterà anche a te”
Sprofondai il viso nel cuscino, quasi fino a non respirare. Sapevo benissimo ciò che intendeva.
“Non credo che Bella e mi faccia lo stesso effetto papà”
“Cos’hai capito, io intendevo un’altra persona. A nessun’altro Bella fa quest’effetto logico” disse con ovvietà.
“Sicuro? Io conosco qualcuno a cui potrebbe interessare” ovviamente mi riferivo al signor Jacob Black.
“Come?”
“Niente scherzavo” voltandomi notai che il suo corpo aveva preso a brillare mentre il sole gli accarezzava il corpo con delicatezza. Avvolte la mamma aveva ragione. Era bellissimo.
“Grazie” ghignò.
“Cosa? Come hai fatto a..?”
“Tua madre ha tolto lo scudo”
“Da quanto?”
“Da ora..” meno male. Di notte avevamo deciso che la mamma avrebbe sempre messo uno scudo ai miei pensieri visto che non potevo controllarli mentre dormivo. Però avrebbe potuto avvisarmi!
“Così non ci sarebbe divertimento” roteai gli occhi. Sempre il solito.
“Niente scuola oggi?” chiesi.
“A quanto pare no..oggi è proprio una bella giornata” questo discorso era proprio un controsenso.
“Hai ragione.. ma ora è meglio che ti sbrighi o farai tardi”
Sbuffai. Poi un ululato ci fece voltare verso la finestra entrambi. Era Jake che mi chiamava.
“Ti accompagnerà lui a scuola” disse mentre usciva dalla stanza per lasciarmi sola.
“Non ho mica bisogno del baby-sitter io” borbottai.

Dopo essermi preparata e aver salutato la mamma aprii la porta di casa e rimasi ferma sulla soglia a fissare Jacob che si infilava la maglietta. Accidenti a papà che lo aveva convinto a venire.
“Hei ciao” mi salutò.
“Ciao” risposi io.
“Hai intenzione di rimanere tutto il giorno lì?” ridacchiò.
“Certo che no, andiamo” mi avvicinai a lui tenendo lo sguardo inchiodato sul terreno.
“Prendiamo la macchina di Bella?” chiese. Quella dannata macchina l’aveva sempre affascinato.
“No, quella di papà” sbuffò. La Volvo di Edward al contrario l’aveva sempre odiata, anche se cambiava di continuo. Papà aveva sempre l’ultimo modello di Volvo.
“Guida tu” gli lanciai le chiavi che lui prontamente afferrò.
Entrammo in auto e a grande velocità guidò all’internò della foresta.
“Hai da fare oggi a scuola?” mi chiese.
“Che vuoi dire?”
“Hai qualcosa d’importante da fare? Compiti , interrogazioni..quelle robe lì insomma” alzò gli occhi al cielo.
“Oh..no, non credo, perché?” bruscamente fece retromarcia e cambiò direzione. “Accidenti ma sei impazzito?!”
“Allora oggi ti porto in giro!” rise.
“No no cosa?! Riportami immediatamente a scuola!” questo comportamento non era da lui! No, ma che dico era eccome un comportamento alla Jacob e lo era anche da me accidenti ma non così, non potevo permettermi di rimanere tutto questo tempo da sola con lui, non avrei resistito.
“E dai Ness” quasi mi supplicò. Non potevo resistere. No! Non dovevo cedere, Renesmee Carlie Cullen torna in te!
“Hai vinto” ecco, come non detto. “E dove andremmo di grazia?” chiesi rassegnata.
“Non so..che ne dici del parco?”
“Il parco? Mi fai saltare la scuola per andare al parco?!”
“Da bambina ti piaceva tanto andarci”
“Non sono più una bambina Jake” dissi con ovvietà.
Lui mi fissò come se lo avessi appena risvegliato da un coma. Poi tornò a guardare la strada.
“Tu hai ragione” Certo che avevo ragione.
Roteai gli occhi “Vada per il parco”

Giunti al parco avevamo preso entrambi un gelato e ci sedemmo su due vecchie altalene arrugginite dagli anni.
“Alla fine non era così male il parco vero?” ridacchiò mentre mi fissava “divorare” il mio gelato al cioccolato.
“Quando papà lo verrà a sapere ti ucciderà” dissi con tranquillità.
“Mi? Ci ucciderà vorrai dire, tu sei colpevole tanto quanto me” replicò.
“No, eri tu quello che doveva accompagnarmi a scuola, invece mi hai costretto a venire qui”
“Costretto?” inarcò un sopracciglio.
“E’ la mia parola contro la tua” ghignai.
“Ok, hai ragione. Ma così facendo confermerai solo le loro convinzioni” disse schioccando la lingua sul palato.
“Quali convinzioni?” domandai retoricamente mentre assottigliavo gli occhi.
“Che sei una bambina, e che hai bisogno della balia” rise.
“No, non è vero!” gli ringhiai contro.
“For..” non completò nemmeno la parola che scoppiò in una fragorosa – e rumorosa – risata, tanto da far girare alcuni passanti.
“Che hai da ridere tanto?!” chiesi accigliata.
Di tutta risposta con uno scatto mi si parò davanti e dalla tasca dei pantaloni tirò fuori un fazzoletto stropicciato.
Eravamo così vicini che quasi riuscivo a sentire il suo respiro bollente sul mio collo pallido.
“C-che cosa c’è?” accidenti era vicinissimo. Troppo vicino, se l’avesse visto un qualsiasi Cullen gli avrebbe strappato a morsi quella testa vuota che si ritrova.
L’aria fra noi era diventata impossibile e un qualcosa di magnetico m’impediva di distogliere il mio sguardo dai suoi occhi neri. Ma tutto ciò svanì quando sentii che un fazzoletto che strusciava goffamente sul mio naso.
“Che cosa..?” chiesi sbattendo le palpebre.
“Ti eri sporcata il naso di gelato..” rispose con voce roca.
“Non..non sono più una bambina Jake” gli dissi a bassa voce.
“Si, lo so” disse guardandomi negli occhi.
“..Forse..forse dovresti riportarmi a casa” abbassai lo sguardo. Si era creata una situazione fin troppo imbarazzante.
“Sarà meglio” concluse allontanandosi.



-------------------
Note Autrice: Ciao!!! Ed eccomi con un nuovo capitolo! Si, si lo so che non è granchè. Non so perchè ultimamente mi vengano fuori certe cose! Parto con idee favolose(almeno per mexD) e poi puf mi escono certe "imbecillate" di capitoli.>w<
Prometto che dai prossimi capitoli verrà fuori ciò che ho davvero intenzione di scrivere. Anche perchè devo velocizzare un pò le cose perchè sennò qui arriva Natale e stiamo ancora 0 della storia!xD
Cooomunque..mi scuso con tutti voi ma vado molto di fretta perciò non posso ringraziare uno ad uno i miei commentatori ma li nominerò soltanto, perciò: un grazie IMMENSO va a
noe_princi89, sinead, Hale Lover, ale04_94, eclissi92, sely96 , eia.
Grazie a tutti voi!*-*
Beh il mio lavoro è finito! Alla prossima con un capitolo (si spera!) migliore! Ciao a tutti! Resme
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: carlyxy