Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Firiel    27/11/2009    4 recensioni
"Ciao" è una delle parole più comuni nella nostra lingua. E forse, a volte, ripeterla è più bello di quel che sembra...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C.I.A.O.

C.I.A.O.

(Ovvero: Congedare Ironicamente Amici Onesti)



« Allora… Ciao! »
« Ciao! »

Due passi, una risata, una mano che si agita e una persona che si allontana in una direzione diversa dalla vostra. Il primo incrocio, e lei gira, voi andate dritti, salutandola.

« Io vado di qua…Ciao! »
« Ciao! »

E anche la seconda se ne va, imbocca un’altra strada. Rimanete solo voi due. Ridete, la giornata di scuola è finita, siete di buon umore nonostante tutto. E poi, l’ultimo bivio.

« Ora tocca a noi: Ciao! »

E agitando la mano con enfasi rispondi ridendo ancora:

« Ciao! »

La osservi fare qualche passo, poi scuoti la testa e imbocchi la tua strada.
Però non puoi fare a meno di pensare che quel saluto sia estremamente buffo. Sorridi, perché “ciao” è una parola così buffa, se ripetuta tanto spesso.
Ciao è una parola per Congedare Ironicamente Amici Onesti. Eh beh, sennò a che servirebbe?



Konnichiwa, gente!
Oggi, uscendo da scuola, ripetendo un sacco di volte "Ciao" alla compagna di turno, ho avuto l'ispirazione: perché sarà strano, ma dirlo tante volte mi è piaciuto, mi ha fatto sorridere e mi ha ridato il buonumore. Spero che ne ridia un po' anche a voi, nel caso l'aveste perso, o che vi permetta di matenerlo, nel caso l'abbiate già.
Commenti graditi! ^^

Lady_Firiel
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Firiel