Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    01/12/2009    5 recensioni
Sam Fisher, Solid Snake, Hitman e Lara Croft hanno salvato il mondo nella mia precedente fanfic… Ma come al solito il mondo si è messo nuovamente nei guai e questa volta i 4 eroi sono chiamati ad affiancare Altair e Ezio di Assassin’s Creed alla ricerca dei Frutti dell’Eden per la salvezza del Globo!
Una delirante missione attraverso il tempo e le epoche dove affronteranno i peggiori nemici dell’Umanità: misteri ancestrali, sette segrete, civiltà perdute e il Commodore 64…
Genere: Azione, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Missioni Impossibili'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2
Capitolo II

L’Animus

(Otacon sta armeggiando coi computer, i 3 Eroi intanto chiacchierano)
Sam: Chi ti ha ingaggiato per uccidere Desmond?
Hitman: Beh, come vi avevo detto per essere il miglior assassino del mondo videoludico devo eliminare la concorrenza… Quindi ho accettato volentieri questo incarico appena i Templari me l’hanno offerto…
Snake: Templari?
Hitman: Sì, i Cavalieri medievali… Non sono estinti, hanno formato una setta con cui tentare la conquista del mondo…
Sam: Ehm, Hitman? Guarda che non devi sentirti obbligato a sopperire alla mancanza di Lara…
Otacon: Ragazzi venite qui!! Sono riuscito a farlo partire!!
(I 3 si avvicinano, l’Animus è perfettamente funzionante)
Otacon: Bene, lasciate che vi spieghi: questo macchinario testerà la vostra impronta genetica e vi reincarnerà in un’epoca passata, nei panni di un vostro antenato…
Snake: Antenato?! Tze… Io sono il Clone Genetico di Big Boss, non ho una memoria genetica, non ho un passato… né un futuro…
Hitman: Anche tu nel programma di clonazione della Cia?! Che combinazione… Io sono il numero 47…
(Si indica il codice a barre tatuato sulla nuca…)
Otacon: Sei un Clone anche tu?
Hitman: Sì, per creare me e tutti gli altri assassini uguali hanno usato una mappatura genetica creata con i genomi di tutti i più potenti serial killer della storia…
Otacon: Beh, questo è positivo, se ci sono tracce del tuo DNA in numerose persone di epoche passate potresti reincarnarti facilmente…
Snake: E io invece come faccio?!
(Nel parlare Snake si è appoggiato all’Animus ancora attivo e viene improvvisamente catapultato in un incredibile e rapidissimo viaggio extracorporeo: si trova incarnato in Big Boss a rivivere in rapida successione stralci di ricordi epici… Sulle note di Snake Eater vede susseguirsi vari momenti della sua vita: è sull’attenti nel cimitero davanti alla tomba, si trova in ginocchio sotto il temporale sovrastato da The Boss a cavallo, segue The Sorrow nella palude della morte attorniato da spettri e cadaveri, si getta dalla cascata per sfuggire a Ocelot, assiste a una esplosione atomica lungo un fiume, si trova a puntare il mitra contro una esangue The Boss nel campo di fiori bianchi, striscia nella giungla mentre la voce di The End lo avverte che questo sarà il loro ultimo scontro… Poi Otacon spegne l’Animus e i ricordi finiscono…)
Snake: Wow…
Otacon: Devo ancora calibrare il macchinario per l’epoca giusta… Hai visto qualcosa?
Snake: Sì, ero Big Boss… è stato incredibile…
Otacon: Bene, vorrà dire che ti reincarnerai nei suoi antenati…
(Otacon sistema l’Animus, i 3 eroi prendono posto)
Otacon: Ecco fatto… Le ultime coordinate di Desmond erano relative al 1500, nell’Italia Rinascimentale… Spero che anche i vostri antenati si trovassero lì… Una volta dentro i ricordi non potrete comunicare con me, in più dovrete fare in fretta: il macchinario era progettato per un solo individuo, non 3, quindi rischia di surriscaldarsi o smagnetizzarsi, provocando instabilità e balzi temporali…
Sam: Basta con le chiacchiere, andiamo a scoprire il nostro passato!!
(L’Animus si attiva e i 3 eroi vengono avvolti da una luce bianca… Poi il bagliore si dirada e Sam e Snake si trovano incarnati nella Venezia cinquecentesca con vestiti rinascimentali: Sam è uguale a sé stesso, Snake è Big Boss)
Sam: Reincarnazione perfetta…
Snake: Non saprei, mi manca un occhio…
Sam: Beh, forse tutti tuoi antenati sono destinati a perderne uno…
Sake: Sì, la cosa è di famiglia…
Sam: Non pensavo di avere un antenato italiano, chissà come mi chiamo…
(Passa un gondoliere)
Gondoliere: Buongiorno Signor Simone Pescatore…
(Sam ammutolisce, Snake ride…)
Snake: Io mi tengo il mio nome in codice, non voglio sorprese…
Sam: Sì, tipo “Grande Capo” o “Serpente Solido”… O meglio ancora “Serpente Nudo”…
Snake: Piantala!!
Sam: Ehi, dov’è Hitman?!
Snake: Non lo vedo in giro, forse il suo antenato non era qui…
Sam: Andiamo a cercare il nostro uomo e questi Frutti dell’Eden…
(I 2 cominciano a esplorare Venezia, la città è immensa e la festa del Carnevale è in corso: gente mascherata ovunque, risate, schiamazzi, saltimbanchi… Poi si accorgono di un tizio incappucciato che si arrampica come Spiderman su mura e vetrate…)
Snake: Credo sia lui…
Sam: Bene, cerchiamo di seguirlo, la sua missione è la nostra…
(I 2 avanzano in maniera stealth: Snake si mimetizza ovunque e si infila in barili e casse, mentre Sam si limita a accovacciarsi nell’ombra, sfruttando un curioso visore notturno rudimentale legato alla fronte, composto da 3 candele…)
Snake: Non ti senti un cretino con quel coso in testa?
Sam: E tu non ti senti un idiota infilandoti in una botte vuota?
Snake: Questo è un sistema di mimetismo universale!
Sam: E questo è un visore per vedere al buio!
Snake: Ma è grande e luminoso…
(Uno sparo improvviso li distrae: un individuo mascherato ha pedinato il loro uomo, il quale ha estratto una pistola rinascimentale dalla manica e ha aperto il fuoco contro di lui mancandolo, per poi darsi alla fuga sui tetti)
Snake: Dobbiamo fermare l’aggressore!!
(A sorpresa anche l’inseguitore estrae 2 enormi pistole, decisamente poco rinascimentali e non solo spara all’impazzata, ma tiene perfettamente testa all’inseguito, saltando gli ostacoli senza difficoltà, come nel migliore dei Platform!! Sam e Snake al contrario arrancano dietro, rischiando di precipitare a ogni balzo…)
Sam: Ma chi diavolo è?!
(Arrivati a Piazza San Marco l’Antenato di Desmond si inerpica velocissimo su per il campanile, sempre tallonato dall’inseguitore, arrivato in cima si butta di sotto e atterra incolume in un piccolo pagliaio nella piazza… I 2 lo guardano allibiti, mentre l’aggressore desiste e comincia a scendere)
Snake: A Desmond penseremo dopo, intanto fermiamo quel tizio!!
(L’inseguitore si è calato dal campanile su un tetto vicino, Sam e Snake scattano fulminei immobilizzandolo!! Gli tolgono la maschera e si trovano davanti… Lara Croft!!!)
Sam + Snake: Lara?!
Lara: Ragazzi!!
(La lasciano andare e la fissano allibiti…)
Snake: Tu che ci fai qui?!
Lara: Sto usando una macchina del tempo per cercare la Spada Excalibur!! Ma voi piuttosto come mai siete qui?!
Sam: Dovevamo proteggere un  certo Desmond per usare l’Animus e trovare i Frutti dell’Eden, ma Hitman l’ha ucciso e ci hanno catapultati qui, nelle reincarnazioni dei nostri antenati…
Lara: I Frutti dell’Eden?! Uhm… Ne ho sentito parlare… Negli anni ‘90 mi ero interessata e sapevo anche dove fossero, ma non ho mai approfondito la cosa…
Snake: Quindi noi siamo qui nel 1500 per niente?
Lara: Beh, questo Animus può sempre trasportarvi altrove…
Sam: Tu invece cosa ci fai in quest’epoca? Insomma Excalibur è dell’alto medioevo…
Lara: Sì, ma non riesco a mettermi in contatto con Artù: la mia macchina del tempo mi porta a Camelot solo nel suo periodo più nero… Il re è morente e solo il Santo Graal potrà salvarlo, non accetta visite se non da chi glielo porterà, così sono venuta qui per trovarlo…
(Silenzio imbarazzante)
Snake: Lara, il Santo Graal lo cercavano alle Crociate…
Lara: Sì, ma solo Leonardo da Vinci conosce la sua ubicazione, quindi sono in quest’epoca per incontrarlo e farmi rivelare dove sia la tomba della Maria Maddalena, di cui ha fatto il ritratto nella Gioconda…
(Silenzio imbarazzatissimo…)
Sam: Lara, sei qui da 5 minuti e hai già collezionato un record di inesattezze storiche…
Snake: Già, questa è roba da Codice da Vinci…
Lara: Dan Brown è andato vicino alla verità, ma l’ha traviata!! Lui crede che il Graal sia l’Utero della Maddalena, non ha capito che l’ubicazione della sua tomba è fondamentale perché con lei è sepolta la Coppa!! Leonardo conosce la collocazione, quindi voglio incontrarlo, so che lui e Ezio sono molto legati e…
Sam: Chi è Ezio?
Lara: Il tizio che stavo inseguendo…
Snake: Bene, abbiamo un nome adesso…
Lara: Sono certa che Ezio mi porterà da Leonardo, ma finché stiamo qui a Venezia non otterremo nulla, a parte ammirare la bella città di Giulietta e Romeo, i protagonisti dei Promessi Sposi, la più famosa opera di Dante Alighieri…
(Silenzio più imbarazzante della Storia dell’Umanità…)
Sam: Sentite, non possiamo perdere tempo, l’Animus potrebbe essere instabile…
Snake: Già, meglio rimetterci a cercare il nostro uomo…
Lara: Buona idea, visto che abbiamo la stessa missione vi aiuterò!
(Nei giorni successivi i 3 Eroi pedinano Ezio in ogni modo possibile: Lara gli tiene testa nelle spericolate corse Platform sui tetti, mentre Sam e Snake cercano di destreggiarsi nel Free Roaming esplorando la città e spiandolo in ogni occasione possibile…)
(Una settimana di appostamenti dopo…)
Sam: Basta, non ne posso più!!
Snake: Bah, strisciare per i canali non è così difficile… E poi ci sono un sacco di topi da poter mangiare…
Sam: Smettila di ingoiare ogni animale che trovi!! Non siamo nella giungla, puoi mangiare normalmente!!
Lara: Zitti eccolo che arriva!!
Sam: Bene, questa volta lo ammazzo!!
(Sam abbandona la sua postazione e si lancia addosso a Ezio il quale però si divincola e si dà alla fuga)
Snake: Sam non dovevi attaccarlo!!
Sam: Non me ne frega niente!! Dobbiamo arrivare a Leonardo e qui a Venezia abbiamo perso abbastanza tempo!!
(Tutti si precipitano all’inseguimento, Ezio balza tra i tetti fino a raggiungere uno strano macchinario volante, con il quale si dilegua planando lungo il Canal Grande…)
Snake: Quello che diavolo è?!
Lara: È la Macchina Volante di Leonardo!!
Sam: Non lasciamolo scappare!!
(Si precipitano al molo balzando su 3 gondole, ma solo Sam riesce a rimanere in equilibrio e inizia a remare)
Lara: Come hai fatto?!
Sam: Sono un Agente della Third Echelon!! Sono addestrato anche nell’uso delle gondole…
Snake: Bah, io sono Big Boss, il Soldato Perfetto, se non posso remare me la farò a nuoto!!
(I 2 uomini cominciano ad avanzare lungo il fiume, la Macchina Volante di Leonardo plana lentamente, Lara estrae le 2 pistole, prende la mira e centra in pieno un’ala facendo precipitare Ezio in acqua!!)
Snake: Bene!! Non può sfuggirci!!
(Anche Sam si tuffa e inizia una furibonda colluttazione subacquea a base di CQC e pugni apocalittici, alla fine però Sam e Snake si accorgono di essere rimasti solo loro 2…)
Sam: Si è dileguato?!
Lara: Non l’ho visto emergere… Forse ha nuotato in apnea…
Snake: È stato tutto inutile!!
Sam: No: gli ho sferrato un pugno abbastanza forte da sfondare la testa di un bue… Non andrà lontano…
Snake: Ah, allora sei tu che mi hai colpito!! Credo di avere un paio di costole incrinate…
Sam: Impossibile, se ti avessi preso saresti morto…
Snake: Tze, sono Big Boss adesso: ci vuole ben altro per stendermi…
Lara: Intanto ho distrutto il macchinario di Leonardo, probabilmente dovrà andare da lui per ripararlo…
Sam: Speriamo…
Snake: Non ci resta che aspettare la sua prossima mossa…
Voce fuori campo: Avanzamento rapido ad un ricordo più recente…
(Lo sfondo diventa bianco e Sam e Snake si trovano improvvisamente catapultati avanti di qualche notte)
Snake: Ma che diavolo è successo?
Lara: Perché? Io non ho visto nulla di nuovo…
Sam: Ma se siamo appena stati teletrasportati avanti nel tempo?!
Lara: Io no, sono sempre rimasta con voi…
Snake: È come se l’Animus ci avesse fatto saltare dei tempi morti…
Lara: Beh, io queste ultime 3 notti le ho vissute, ma voi sembravate amebe: era come se la vostra coscienza futura si fosse scollegata…
Sam: Ecco spiegato lo sbalzo…
Snake: Vabbè, aggiornaci…
Lara: Abbiamo continuato a pedinare Ezio, ora è in quell’edificio, sembra stia scrivendo una lettera… Bisogna scoprire di che si tratta…
Sam: Ci penso io!!
(Poco dopo, Ezio sta scrivendo la lettera a da Vinci, Sam si avvicina appeso a una trave del soffitto; quando è proprio sopra di lui si cala in verticale, arrivando con la faccia a pochi centimetri dalla testa dell’ignara vittima e comincia a leggere)
Lettera di Ezio: …So che ora vi trovate a Firenze, vi raggiungerò presto: purtroppo sono pedinato e il macchinario volante è andato perduto…
(Una goccia di cera delle 3 candele del visore di Sam cola sul foglio!! Ezio intuisce il pericolo e si volta di scatto verso il soffitto aprendo il fuoco, ma Sam è già sparito!!)
Lara: Allora, qualche novità?
Sam: Sì: è diretto a Firenze per incontrare Leonardo…
Snake: Perfetto!! Mettiamoci in viaggio!!

***: Riusciranno i nostri eroi a venire a capo di questa paradossale avventura? Quante inesattezze storico-artistico-letterarie commetterà Lara? Dove sarà finito Hitman? Scoprirete tutto nel prossimo capitolo!! ^^
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi