Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Eternal Fantasy    20/06/2005    1 recensioni
Nel tranquillo (?) mondo di Slayers fanno irruzione i Saiyuki Boys sulle tracce del Sutra perduto, e si uniranno a Rina e compagni per imprdire la resurrezione del Gran Demone Shabranigdu... Avevo già postato questa storia come Crossover, ma ne ho corretto alcuni piccoli errori ^^; Spero possa piacere...
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Slayers, Altri, Xelloss Metallium, Zelas Metallium
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cross-over Slayers & Saiyuki:

Cross-over Slayers & Saiyuki:

 

“I Predatori del Sutra perduto”

Scritta da Eternal Fantasy

 

 

Cap. 9: di nuovo insieme

 

Rina, Amelia e Kougaiji si ritrovarono nel corridoio immerso nella penombra.

“Dobbiamo liberare anche gli altri. Sai dove si trovano?” chiese Amelia.

“I miei compagni li stanno già cercando. Andiamo da quella parte, percepisco l’aura di mia sorella. Rispose il Principe.

Le due ragazze seguirono il demone dai capelli color rubino per un intrico di corridoi che avrebbero fatto perdere l’orientamento a una bussola, ma improvvisamente Rina si fermò:

“Sento dei rumori!”

La maga aveva già sulle labbra la formula del Dragon Slave quando dalle ombre giunse una voce che per poco non le fece lanciare l’incantesimo:

“Ehiii, fratelloneee! Ho trovato il biondo-tonto e il ragazzo di pietra!”

“Signorina Lirin, per favore abbassi la voce o ci scopriranno!”

Un istante dopo la pimpante ragazzina dai capelli color carota saltellò davanti a loro, seguita da una preoccupata Yaone e da Gourry e Zelgadiss, che sorrisero sollevati nel vedere le due amiche in libertà.

“Eccoli qui, sani e salvi! Ho fatto proprio come mi hai detto tu! Visto come sono stata brava?” si vantò Lirin facendo una giravolta su se stessa e una smorfietta allegra rivolta al fratello, che le sorrise di rimando: “Ottimo lavoro, sorellina! Non era un sigillo facile da sciogliere!”

A quelle parole Rina borbottò tra sé: “Non riesco a credere che quella mocciosetta sia riuscita dove i miei incantesimi hanno fallito!”

Amelia riuscì a decifrare i mugugni dell’amica e la consolò: “Suvvia, Rina, tieni presente che in fondo anche quella ragazza è una Dark Lady (anche se a vederla proprio non si direbbe… °__°;;): è la sorella di Kougaiji, dopotutto.”

La maga rossa sbuffò e si rivolse ai due spadaccini (“Senza spade… sigh!” T_T NdGourry): “Vi hanno spiegato la situazione?”

La Chimera annuì: “La proposta di allearci è buona. Però bisognerà vedere se anche Sanzo la penserà così.

“Già; a proposito, dove sono gli altri?”

Yaone rispose alla domanda della maga con l’abituale cortesia: “Dokugakuji si è incaricato di rintracciare le stanze dove vengono trattenuti il venerabile Sanzo e i suoi compagni. Sarà di ritorno da un momento all’altro.”

Rina inarcò un sopracciglio: “A parte il fatto che non riesco proprio ad accostare l’aggettivo ‘venerabile’ a un tipo come il bonzo corrotto… credo che quello che sta arrivando sia proprio il vostro amico.”

Neanche il tempo di dirlo che il gruppo venne raggiunto da Doku: “Ho trovato la stanza del monaco e di Son Goku, Kou. Non si direbbe, ma questo posto è un vero labirinto!”

“Bene, andiamo.”

Doku esitò: “Veramente vorrei andare a cercare Gojyo; non è con loro e non sono riuscito a rintracciarlo…”

“Preoccupato per tuo fratello?” chiese comprensivo Kougaiji posando una mano sulla spalla di Lirin; al cenno di assenso dell’amico però il principe consigliò: “Meglio restare uniti, ora; liberiamo il bonzo e la scimmia e poi lo cercheremo insieme.”

Il demone più alto acconsentì e fece strada al resto del gruppo. Gourry, incuriosito, gli si affiancò: “Davvero tu e Gojyo siete fratelli?”

“Certo. Beh, almeno da parte di padre; ma siamo cresciuti insieme, e siamo legati come e più di tutti i fratelli. Una nota malinconica risuonò per un attimo nelle sue parole, ma Gourry non poteva comprenderne il motivo…

Eppure combattete per due parti diverse…”

“…e ci affrontiamo in battaglia senza esclusione di colpi, perché siamo fedeli ai nostri compagni e alla causa che condividiamo. Ma questo non influisce sui sentimenti che proviamo l’uno per l’altro, anzi, l’affetto fraterno è arricchito dalla stima e il rispetto che si nutre per un avversario valoroso.”

Gourry comprese alla perfezione ciò che Doku intendeva esprimere

(“Strano! Siamo sicuri che parliamo di Gourry?” NdRina

“Ehi! Gourry non è stupido come crede certa gente! Solo che a volte ci mette un po’ a capire le cose…” NdA

“Sarà…” -_-;; NdRina)

e sorrise per dimostrare la propria approvazione.

 

“Saaanzooo, io ho faaaameeee…”

Una vena cominciò a pulsare pericolosamente sulla tempia del bonzo; purtroppo anche l’harisen gli era stato sequestrato (“Un giorno lo farò a pezzi quel maledetto ventaglio!” NdGoku&Gojyo) quindi dovette trattenere l’impulso di scaraventare qualcos’altro in testa al demone dagli occhi dorati che, seduto a gambe incrociate sul tappeto, accarezzava Hakuryu cercando di consolarlo come meglio poteva.

Il draghetto restava rannicchiato in un modo che esprimeva tutto il suo sconforto e la sua solitudine, emettendo ogni tanto dei pigolii strazianti nella loro tristezza, come se tentasse di chiamare Hakkai con la sola forza della sua nostalgia.

“Chiudi il becco stupida scimmia, sto cercando di pensare!” sbottò il biondo, accendendosi l’ennesima sigaretta. Nonostante la sua acida dichiarazione era ben consapevole di non avere i mezzi per farli uscire dalla loro prigione: un sigillo demoniaco di quella potenza poteva essere infranto solo dalle formule del Sutra o dai proiettili della sua pistola, e al momento non disponeva né dell’uno né dell’altra. Forse bastava aspettare l’occasione giusta… Ma cosa credeva?, si rimproverò mentalmente, che tutto ad un tratto la barriera si sarebbe dissolta da sé?

Eppure, si rese conto con estrema sorpresa, era proprio ciò che stava accadendo; e fu ancor più sorpreso quando un istante dopo la porta si aprì e una figuretta fece irruzione nella stanza gridando:

“Pelato Saaanzooo… non è che hai qualcosa da mangiare?”

Il bonzo si staccò di dosso Lirin e si rivolse a Kougaiji, celando il proprio sbigottimento dietro la sua usuale espressione inflessibile: “Che diavolo ci fate voi qui?”

Prima che il Principe potesse rispondere, Rina s’intromise con decisione per sopprimere sul nascere qualunque inutile litigio:

“Da ora siamo alleati, chiaro? Quindi cerchiamo di collaborare amichevolmente: evitate qualunque diverbio fino a che non saremo usciti da qui con i Sutra, possibilmente senza fare spiacevoli incontri; e se qualcuno ha obiezioni in proposito, subirà la punizione più orribile che possa immaginare… ovvero sarà costretto ad ascoltare l’intero repertorio di canzoni sulla pace, la giustizia e l’amore di Amelia! Sono stata chiara?”

Tutti i presenti annuirono, rabbrividendo per l’orribile minaccia (“Caspita! Quando vuole essere cattiva questa ragazza è peggio della vecchia strega!” NdKou; “Già; neppure io riesco ad arrivare a tali vertici di sadismo.” -_-;; NdSanzo) e, dopo che Sanzo e Kougaiji ebbero sancito la tacita tregua scambiandosi occhiatacce al vetriolo, uscirono nuovamente nel corridoio.

“Ora da che parte andiamo?”

“Per prima cosa dobbiamo recuperare i Sutra e le nostre armi. Decretò il monaco.

“E Gojyo?” chiesero a una voce Goku, Gourry e Doku.

Sanzo replicò spietato: “La precedenza va alle cose importanti.

“Kyuuuuu!!!”

Hakuryu alzò il musetto come ad annusare l’aria e improvvisamente si liberò dalla presa del demone scimmia volando via nell’oscurità del corridoio.

Sorpresi dal comportamento del piccolo drago, d’istinto gli altri cominciarono a correre nella sua scia, cercando di non perderlo nel dedalo dei corridoi; però all’improvviso Goku, in testa al gruppo, inchiodò provocando un tamponamento a catena.

“Stupida scimmia, perché diavolo ti sei bloccato di colpo?” ruggì Sanzo contro la schiena di Kougaiji cercando l’harisen.

“Accidenti Goku, ti ha colpito un incantesimo paralizzante?” gemette Amelia spiaccicata tra Gourry e Yaone.

Anche gli altri espressero la loro contrarietà con lamenti e mugugni, ma il ragazzo con gli occhi d’oro non reagì in alcun modo, intento a fissare con espressione incredula la scena che aveva di fronte… e quando anche gli altri se ne accorsero, lo imitarono.

Hakuryu pigolava felicissimo accoccolato tra le braccia di Hakkai, quasi facendo le fusa mentre il demone dagli occhi verdi lo accarezzava con affetto, la testolina che si strusciava contro il suo collo, sotto l’orecchio sinistro… al quale scintillavano nuovamente i dispositivi di controllo, che avevano reso al ragazzo l’aspetto umano.

“Beh, quelle facce? Sembra che abbiate visto un fantasma!” esclamò Gojyo con un esultante ghigno da pazzo dipinto sulle labbra.

“Gojyo? Hakkai? Che ci fate qui?” chiese allibito Doku.

“Questo dovremmo chiederlo noi, fratello! Ma se state insieme al bonzo psicopatico e alla maga nevrotica, e nonostante questo siete ancora in vita, vuol dire che avete un accordo. E posso immaginare a quale scopo. Andiamo?”

“Dove?” chiese Gourry, più confuso che mai, eppure davvero contento di rivedere i due amici sani e salvi.

Hakkai intervenne, con voce dolce che esprimeva chiaramente un tono di scusa: “So dove i Metallium hanno riposto i Sutra e le vostre armi. Stavamo venendo a cercarvi per andare insieme a recuperarli. Ma prima…” s’inchinò profondamente “…vi prego di accettare le mie più sentite ed umili richieste di perdono per il comportamento che ho tenuto nei vostri confronti; la mia unica scusante è che in quel momento non ero completamente in me…”

Sanzo lo interruppe con un gesto impaziente: “Lascia perdere, lo sappiamo. Muoviamoci piuttosto, abbiamo perso fin troppo tempo.

Hakkai sorrise lievemente: se aveva ben decifrato il linguaggio in codice parlato dal bonzo, con quelle parole accettava le sue scuse e gli concedeva un’altra possibilità. “Da questa parte.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Eternal Fantasy