Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    06/12/2009    4 recensioni
Sam Fisher, Solid Snake, Hitman e Lara Croft hanno salvato il mondo nella mia precedente fanfic… Ma come al solito il mondo si è messo nuovamente nei guai e questa volta i 4 eroi sono chiamati ad affiancare Altair e Ezio di Assassin’s Creed alla ricerca dei Frutti dell’Eden per la salvezza del Globo!
Una delirante missione attraverso il tempo e le epoche dove affronteranno i peggiori nemici dell’Umanità: misteri ancestrali, sette segrete, civiltà perdute e il Commodore 64…
Genere: Azione, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Missioni Impossibili'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3
Capitolo III

Viaggiare per Luoghi e per Epoche

(I nostri eroi sono in viaggio per gli Appennini)
Sam: Sono settimane che camminiamo, quanti secoli mancano all’invenzione dei treni?!
Snake: Più che altro ci vorrebbe una cartina, se non ci fossimo persi saremmo già arrivati…
Lara: Già, le indicazioni che ci ha dato quel bambino di nome Gianni erano completamente sbagliate…
Sam: Quello che non capisco è perché non siamo già saltati al ricordo successivo… Insomma queste fasi di viaggio sono lentissime e non sta succedendo nulla…
(Il rumore di uno sparo rompe il silenzio della placida Campagna Toscana e un proiettile centra in pieno Snake all’addome!!)
Snake: Mi hanno colpito!!
Sam: Presto, al riparo!!
Lara: Non vedo nessuno, ti hanno sparato da lontanissimo…
(I 3 si buttano in un fosso, per qualche secondo non succede nulla, poi una voce solenne riecheggia nella zona)
Voce: Riesci a sentirmi Snake…?
(Snake resta sbalordito)
Snake: Questa voce…
Voce: Io sono The End…
Snake: Non può essere lui!!
The End: Spiriti della Foresta… Vi ringrazio per avermi risvegliato…
Snake: Mi correggo: sì, è proprio lui…
Lara: Ma chi?!
Snake: È The End, un Cecchino vecchissimo e leggendario: durante la missione “Snake Eater” l’ho affrontato e sconfitto, ma non credevo che avesse così tanti anni…
Lara: Magari è solo un suo antenato…
Snake: No, ti garantisco che è lui: quando ci siamo affrontati nella giungla ha detto che quella sarebbe stata l’apice della nostra lunga faida…
Sam: Tu resta qui, io vado a ucciderlo…
Snake: No, non è un avversario qualunque: è in simbiosi con la natura, riesce a recuperare le energie con la fotosintesi…
(Sam lo guarda perplesso)
Sam: Mi ero scordato che i tuoi Boss Finali fossero tanto assurdi…
Snake: Non posso batterlo adesso… Il nostro scontro definitivo dovrà avvenire negli anni ‘60 del ‘900, non ora e non qui…
Lara: Anche perché sei già ferito e sanguinante…
Snake: Vabbè, posso curarmi con facilità…
(Estrae il proiettile con una coltellata, poi si disinfetta, sutura e fascia: in 3 secondi è come nuovo…)
Sam: Intanto cerco di capire dov’è…
(Sam toglie una candela dal suo strano visore e monta rapidamente quello che sembra un piccolo cannocchiale galileiano…)
Sam: Uhm… Su quella collina laggiù c’è un uomo di circa 40 anni con un fucile rinascimentale… Sta puntando qui, ma non sembra avermi visto…
Snake: Sta giù!!
(Snake placca Sam e lo butta a terra giusto in tempo: lo sparo di The End va a vuoto per un soffio…)
Snake: Non sottovalutarlo solo perché è più giovane…
Lara: Le mie pistole non arriveranno mai fino laggiù…
Snake: L’unica cosa da fare è aspettare: The End può restare in posizione per giorni e notti intere, ma dopo un po’ si addormenta…
Sam: Quanto dovremo aspettare?
Snake: Poche ore… oppure qualche giorno… L’importante è che uno di noi sia sempre vigile, se ci addormentiamo tutti e 3 ci sorprenderà alle spalle…
(Qualche giorno dopo: Sam e Lara sono stravolti, Snake è tranquillo)
Snake: Ok, dovremmo esserci…
Lara: Lo spero, non ne posso più di stare in questo fosso…
Snake: Bah, stare appostati è la cosa che mi riesce meglio…
Sam: Per te è facile: sei abituato a strisciare tutto il tempo nella melma e a mangiare cose che farebbero vomitare una capra…
(Snake sta ingoiando una vipera come se fosse uno spaghetto)
Snake: Sluuuurp… Che hai detto?
Sam: Ecco, appunto…
(I 3 strisciano fuori dal nascondiglio, nessuno sparo li sorprende, quindi si alzano e danno alla fuga!!)
Voce fuori campo: Avanzamento rapido ad un ricordo più recente…
(Qualche giorno dopo: Ezio è nel laboratorio di Leonardo, ingombro di disegni, materiali e oggetti vari)
Leonardo: Spero che nessuno ti abbia seguito…
Ezio: Ho seminato i miei inseguitori dalle parti di Ravenna e…
(Improvvisamente una statua parzialmente coperta da un telo si muove: è Snake, che punta subito la sua pistola!!)
Snake: Freeze!!
(Anche Sam entra in scena: era semplicemente accovacciato nell’ombra con il visore acceso…)
Sam: Mani sulla testa!! Svelti!!
(La porta si spalanca e irrompe anche Lara)
Lara: State calmi, non abbiamo intenzioni ostili!!
(Ezio e Leonardo sono sorpresi e terrorizzati, Sam e Snake li stanno perquisendo: disarmare l’Antenato di Desmond è un’impresa…)
Snake: Questo ha più di 30 armi bianche addosso!! Non le porto nemmeno io così tante insieme!!
Leonardo: Ma voi chi siete?!
(Lara sembra emozionantissima all’idea di essere al cospetto di Leonardo da Vinci)
Lara: Noi… Beh… Siamo studiosi e archeologi… Insomma, stiamo indagando su antichi misteri secolari e cerchiamo artefatti perduti…
Leonardo: E io cosa c’entro in tutto questo?!
Lara: Beh, voi siete il Maestro Leonardo da Vinci… Insomma, non so come dirlo, ma sappiate che io sono una vostra grandissima fan!! Insomma voi assieme a Galileo, Walt Disney e Newton fonderete alcune tra le più potenti Società Segrete al mondo: il Priorato di Sion, gli Illuminati, la Massoneria, l’Ordine dei Templari, l’ NBA…
(Tutti la guardano perplessi)
Sam: Ehm, Lara… I 4 personaggi storici che hai nominato non sono vissuti nelle stesse epoche…
Ezio: Possiamo abbassare le braccia adesso?!
Snake: Sì, tanto vogliamo solo parlare…
Leonardo: Di cosa avete bisogno…?
(I 3 rispondono in contemporanea)
Lara: Trovare il Santo Graal…
Sam + Snake: Trovare i Frutti dell’Eden…
(Leonardo li guarda perplesso)
Leonardo: Beh, posso rispondere a entrambe le richieste…
Sam: La nostra ha priorità: Lara ha tutto il tempo di stare qui, noi invece dovremo andarcene presto…
Leonardo: Beh, i Frutti dell’Eden sono 3, uno dei quali è custodito in questo laboratorio… Sono potenti artefatti per il controllo mentale, trovati da Alessandro Magno, quando espugnò l’Impero Azteco…
(Silenzio imbarazzante)
Snake: Lara, tu c’entri qualcosa con questo Paradosso Temporale?!
Lara: Non è un paradosso, è la verità: Alessandro Magno arrivò nelle “Indie”, ovvero in America, ma per un banale errore di traduzione si è creduto che sia arrivato in India…
Leonardo: Esattamente…
Sam: Lo sapevo: i viaggi nel tempo possono causare errori nella continuità spazio-temporale…
Snake: Prima ce ne andiamo e meglio è… Dove tiene questo Frutto?!
Leonardo: Qui nel laboratorio…
(Sam e Snake cominciano a cercare, intanto un servitore porta alcuni bicchieri di vino)
Lara: Propongo un brindisi a questo splendido incontro che arricchirà la conoscenza storiografica dell’umanità…
(Tutti levano i calici e bevono, ma dopo pochi secondi Ezio stramazza a terra avvelenato!! Tutti guardano il servitore e si trovano davanti Hitman!!)
Tutti: Hitman!!
Hitman: Scusate il ritardo: mi sono reincarnato nel sicario personale di Cesare Borgia e ho dovuto assassinare una decina di nobili suoi nemici…
Sam: Perché  hai ucciso Ezio?
Hitman: Eliminare la concorrenza…
Leonardo: Mio Dio.. I Borgia sono riusciti a uccidere l'Ultimo degli Auditore…
Snake: Veleno… Non è da te usare un sistema così poco violento…
Hitman: All’inizio pensavo infatti di schiantargli in testa la Vergine delle Rocce… Con la sua pesante cornice mi sembrava adatta… Ma avrei dato troppo nell’occhio…
Sam: Tanto ormai Ezio non ci serviva più…
Hitman: Vi aiuto a cercare il Frutto…
Lara: Intanto potrebbe dirmi qualcosa sulla Tomba della Maddalena…
Leonardo: Certamente, devi sapere che la sua ubicazione si può evincere dall’analisi dei miei quadri, ho lasciato indizi nascosti a cominciare dal suo ritratto: la Dama con l’Ermellino…
Lara: Ma credevo fosse la Gioconda!
Leonardo: Lo pensano in tanti ma devi sapere che mi sono basato sul Vangelo Apocrifo scritto da Omero, risalente al…
Snake: Ehi!! Questo cos’è?!
(Snake ha trovato un grande disegno preparatorio che raffigura un enorme macchinario…)
Leonardo: Oh, è un progetto irrealizzabile, ma che spero i miei discendenti possano trovare utile: è un carro armato bipede con un cannone in grado di sparare ad immense distanze…
Snake: Il Metal Gear!!!
(Prima che Snake possa chiedere altro Sam trova il Frutto: una sfera d’oro riccamente intarsiata… Appena la tocca questa si illumina e proietta un mappamondo olografico dettagliatissimo con segnalata la posizione di un altro Frutto dell’Eden!!)
Sam: Incredibile…
Hitman: Già, in questo mappamondo cinquecentesco ci sono segnate anche città non ancora fondate… Lì c’è Las Vegas…
Snake: Il prossimo Frutto è in Terra Santa…
Lara: Allora facciamo la stessa strada…
(Prima che i tre possano rispondere il bagliore bianco li avvolge e si ritrovano catapultati fuori dall’Animus, con il Frutto tra le mani…)
Otacon: Missione Compiuta?!
Snake: Pare di sì… Sai? Leonardo da Vinci forse era un tuo antenato…
Sam: Abbiamo incontrato anche Lara Croft…
Otacon: Sì, mi è arrivata una mail dalla sua macchina del tempo e mi ha spiegato tutto, probabilmente vi troverete nuovamente insieme con la prossima missione…
Snake: Che tragedia…
Sam: Abbiamo causato paradossi temporali con le nostre azioni nel passato?
Otacon: Non direi, a parte quell’invasione di Alieni Covenant che sta devastando la città…
(Fuori dalla finestra infatti impazza la battaglia galattica…)
Hitman: Dobbiamo combattere?
Otacon: Non credo: è già intervenuta una squadra di supporto Halo per respingerli…
Tutti: Oo()
Otacon: Comunque è un bene che abbiate trovato Lara e la Macchina del Tempo: l’Animus si è molto surriscaldato in questa missione e potrebbe collassare nella prossima spedizione…
Sam: Quindi dovremo agire molto più in fretta…
Otacon: Sì, visto che possono esservi 3 tipi di problemi: potrebbe spegnersi e quindi tornereste qui, potrebbe avere degli sbalzi e catapultarvi in epoche casuali, oppure potrebbe lasciarvi intrappolati nei vostri antenati…
Snake: Ok, cerchiamo di sbrigarci col prossimo giro!! Però adesso lasciamolo raffreddare…

***: Cosa succederà in Terra Santa? Quanti paradossi temporali causeranno? In chi si reincarneranno? Ok, basta domande… XD
Alla prossima!!
Ps: Il piccolo cameo all'inizio della fic è dovuto alla strana coincidenza di ambientazione tra la mia unica fic originale e il gioco della Ubisoft... Per fortuna le trame sono diverse, ma l'ambientazione e il periodo storico coincidono al 100%... ^^"
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi