Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: braver than nana    07/12/2009    4 recensioni
**Seconda classificata e vincitrice del premio della giuria al "Bacio Perugina Contest" indetto da iaia e Rei Murai.**
I miei preferiti sono sempre stati i Baci Perugina. Li riconoscevi subito attraverso il piccolo scrigno in bella mostra, con la loro carta argentata e dalla forma particolare, tutto merito della nocciola intera.
Dentro c’era sempre un foglietto inutile. Lo accartocciavo e mi conservavo l’ennesimo pezzo di carta luccicante da aggiungere alla collezione dei miei piccoli traguardi personali. KibaCentric.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kiba Inuzuka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Nana° (nanaosaki93 su efp)
Titolo: L’ultimo Bacio.
Frase scelta:
Se una persona ti ha amato veramente, sarà al tuo fianco per sempre.

Genere: Sentimentale
Rating: Verde
Avvertimenti: Flashfic.
Presentazione:
 

I miei preferiti sono sempre stati i Baci Perugina. Li riconoscevi subito attraverso il piccolo scrigno in bella mostra, con la loro carta argentata e dalla forma particolare, tutto merito della nocciola intera.

Dentro c’era sempre un foglietto inutile. Lo accartocciavo e mi conservavo l’ennesimo pezzo di carta luccicante da aggiungere alla collezione dei miei piccoli traguardi personali. KibaCentric.


Note dell'autore (facoltative): Scritta in dieci minuti in un momento di genio o.o spero senza troppi errori di grammatica. Un bacio e buona lettura.

 

L’ultimo Bacio.

 

Nella grande casa in campagna dei miei nonni, oltre all’enorme allevamento di cani – che amavo come poche altre cose al mondo – un altro fattore che aspettavo di trovare ogni volta che andavo a fargli visita, da bambino, era un piccolo cofanetto sferico in cristallo al centro del salone proibito.

Era la sala più grande della villa e soprattutto era la preferita di mia nonna.

I divani camosciati bianchi e la moquette sempre candida erano sempre stati off-limits per me, peste che passava tutti i suoi pomeriggi a rotolarsi nel fango con i suoi amatissimi cani.

 

Quel noioso salone non avrebbe mai attirato la mia attenzione se, al centro del tavolino in pregiato legno e cristallo verde bottiglia, non ci fosse stato quel cofanetto trasparente che lasciava intravedere le carte colorate dei cioccolatini.

Ce n’erano di tutti i tipi e la piccola boccia di cristallo brillava dei colori scintillanti che racchiudeva.

 

Era la mia piccola missione giornaliera, riuscire a sfuggire dai rituali baci e abbracci e correre nel salone per rubare un cioccolatino. I miei preferiti sono sempre stati i Baci Perugina. Li riconoscevi subito attraverso il piccolo scrigno in bella mostra, con la loro carta argentata e dalla forma particolare, tutto merito della nocciola intera.

Dentro c’era sempre un foglietto inutile. Lo accartocciavo e mi conservavo l’ennesimo pezzo di carta luccicante da aggiungere alla collezione dei miei piccoli traguardi personali.

 

 

L’ultima volta che ho visto quella stanza è stato tanti anni fa ed era piena di persone vestite di nero che si avvicinavano e mi davano pacche sulle spalle.

Avevo dodici anni e il cofanetto della nonna non c’era più. Non c’erano più i cioccolatini e forse la nonna se li era portati con sè insieme alla chiave di quel salotto che amava.

La mamma si avvicinò a me quel giorno e mi fece un discorso.

 

Diceva che la nonna non c’era più. Era stata una donna forte e mi voleva tanto bene ma era anche molto anziana e gli anni trascorsi in prima linea avevano aggravato la sua salute cagionevole.

Poi si era alzata con un sorriso triste, troppo strano da scorgere sul viso austero di mia madre, e mi mise in mano uno di quei cioccolatini che amavo tanto.

 

- La nonna lo sapeva, sai. Sapeva che venivi qua e rubavi i cioccolatini.

- Io…ecco, non volevo che… Lei si arrabbiava molto con me?

- No, per questo ha voluto lasciarti questo.

 

Tirai su con il naso. Non riuscivo a capire tutto quel discorso e non mi piaceva non capire qualcosa.

Presi il piccolo involucro di carta argentata e uscii correndo da quella stanza vuota, piena di persone senza senso.

 

Seduto agli scalini dell’entrata Akamaru si mise a scodinzolare tra i miei piedi annusando quello che portavo ancora in mano.

Lo tolsi dalla portata delle sue fauci e lo iniziai ad aprire lentamente.

Un fogliettino cadde e quando lo raccolsi, per la prima volta lessi l’inutile frase che racchiudeva.

 

Se una persona ti ha amato veramente, sarà al tuo fianco per sempre.

-Anonimo-

 

Non potei non piangere mentre addentavo la nocciola intera stringendo a me il piccolo batuffolo bianco, al quale andò l’ultima metà del mio ultimo Bacio.

.530 parole.



Ci ho messo un po’ di tempo lo ammetto –da quanto sarà finito quel contest? o.o- ma alla fine l’importante è postarla, no?

L’idea iniziale di questa storia era totalmente differente. Non avrei mai pensato che sarei andata a finire in una Kiba centric a sfondo familiare, ma alla fine questo parto involontario mi ha fatto guadagnare un secondo posto.

Sono veramente, veramente contenta. Non sono ancora riuscita a superare quello scaglione del secondo posto e ogni tanto mi viene in mente di non riuscire a migliorare ma essere seconda è un bellissimo risultato. Con l’aggiunta del premio della giuria poi…

 

Un grazie alle giudicie –di cui metterò giù bannerini e giudizio- e alle podiste e partecipanti tutte.

 

Nana “l’ultimo Bacio”

Grammatica e lessico: 9/10
Stile e forma: 4,5/5 punti
Originalità: 10/10 punti
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 punti
Attinenza al tema: 10/10 punti
Impressioni personali: 5/5 punti

per un totale di 48,5 punti.

Valutazioni delle giudici:

Ad un certo punto c’è stato un cambio di tempi verbali che non siamo riuscite a comprendere perfettamente, contornato da qualche errore generico.
Fic corta ma ben strutturata che lascia un sapore gradevole alla lettura.
Questa è l’unica fic che ci è arrivata che non tratti di una coppia effettiva concentrandosi invece sul rapporto famigliare, soprattutto se poi si tratta del rapporto famigliare Inuzuka (non siamo di parte dato che siamo due Inuzuka XDD, nono!)
La caratterizzazione di Kiba è perfetta (e sempre detto da due Inuzuka è tanto) e se ci fosse stato un premio speciale per l’IC del personaggio sarebbe stato tuo.
Il tema del bacio perugina si sposa alla perfezione con la malinconia della scena che viene descritta e ci siamo emozionate nel finale dove Kiba divide il suo ultimo bacio con Akamaru ç____ç (e ti parlano due Inuzuka che hanno 4 akamaru in casa….e ricordiamo che uno dei due è un terzo Nara e un terzo Hyuuga ù.ù’’’’’’ e non è Rei!).
Come si è già capito la fic ci è piaciuta molto e speriamo di riaverti presto in un nostro contest XD

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: braver than nana