Film > Il Gladiatore
Segui la storia  |       
Autore: Bellatrix Lestrange    22/06/2005    5 recensioni
finalmente ho trovato un titolo decente...! -spero- questa fanfiction parla di come Massimo incontra sua moglie...secondo le mie malate teorie! l'ho m odificata a causa di qualche errore inutile e il font confusionario...ringrazio tutti quelli che l'hanno recensita e che mi hanno permesso di migliorarla! aggiornerò presto...scusate il ritardo!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giovane generale also il capo

PERCHÈ TUTTO IL RESTO È ARIA E

 POLVERE

 

 

 

 

Il giovane ufficiale alzò il capo. Guardò il cielo e la sua chiara sfumatura azzurrina chiedendosi se l’avrebbe rivisto. E quanto strano e sconcertante fosse porsi questa domanda ad appena 29 anni. Non poi così sconcertante. Comune. Banalmente comune. La guerra. Per quasi 10 anni aveva ucciso i suoi uomini e visto morire i suoi amici. Ma se dapprima era rimasto sconvolto, turbato, aveva poi cominciato a considerarla normale. Scontata. La morte è scontata se vi assisti per un così lungo periodo. Massimo guadò l’esercito avversario. Rozzi individui cui la luce di Roma avrebbe insegnato qualcosa. Roma. Se la immaginava luminosa. Un’ immensa fonte di luce che raggiunge anche le oscurità più ostinate nell’esserlo. Scosse la testa. Non era il momento. Non era mai il momento? Eseguire gli ordini è facile. Darli ti spinge a riflettere, e questo fa male se l’unica cosa che vorresti è non pensare. A un suo ordine, 2000 uomini avrebbero rassegnatamente corso, si sarebbero rassegnatamente precipitati incontro (contro) il fato. Il loro fato. Una corsa interminabile verso il proprio filo, gridando alle parche di attenderli. Fissò i suoi uomini. Magri, laceri, storditi dalle continue veglie e le perenni battaglie. Cattivi forse? No, pensò il generale guardando il soldato più vicino. No. Disperati o felici. Ciascuno di oro sa di stare per cominciare un’altra lotta per la vita a comando. Un solo gesto, e 2000 storie avrebbero rischiato il tutto e per tutto contro la parola fine. Il suo sguardo percorse il suo braccio alzato in attesa di venire abbassato per il segnale convenuto. In attesa di ordinare a 2000 fili di incrociarsi, spezzarsi, unirsi, mischiarsi, scalfirsi.

Solo.

Un.

Gesto.

Il generale contemplò l’idea di lasciarli andare, di non dare il via a quella carneficina per molti interminabile e interinata, una cui immagine sarebbe stata l’ultima per molti, l’ultimo sguardo su cui gli occhi di molti suoi uomini si sarebbero chiusi per sempre. Abbassandolo, l’aria tiepida sferzò per un tempo che a lui parve lunghissimo sul suo braccio, sul suo strumento di distruzione.

E l’inferno affiorò gridando sul terreno innocente.

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Gladiatore / Vai alla pagina dell'autore: Bellatrix Lestrange