Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Night Julia Holly    12/12/2009    8 recensioni
Chi è Johnny Ono?Lo vorrebbe tanto sapere.Non è "più lui" dall'8 Dicembre del 1980.Ormai sono passati 10 anni.Pensa di essere solo,ma invece,non è così.La dura vita di un "incompreso" che verrà premiata lentamente.
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

8 dicembre 1990.In un freddo mattino a New York,un uomo quarantenne si stava alzando da un letto di lenzuolo e federa bianche.
-E dieci - disse.
Johnny Ono non era un uomo.Era un uomo che "non c'era".
-Sembra ieri la volta che respirai con polmoni veri.Ora respiro con polmoni...impalpabili.Sono un essere impalpabile ormai - .
Come ogni 8 dicembre,Johnny Ono ripeteva ogni stesso gesto per non dimenticare quel giorno di 10 anni fa.Beveva un buon espresso al caffè La Fortuna mentre tristemente disse :
- I vivi pensano che il tavolo è vuoto.ma bevo un caffè voluto,fatto,e servito da me.Posso fare tante cose con semplice…telepatia.Wow -
-E che dire- aggiunse- quanti bambini,anziani,adulti passano da queste parti.Vorrei essere tra loro,ma accetto tutto quello che mi è capitato.Sono triste per il fatto che mi hanno ucciso,tutto qui.Ma devo ritenermi un uomo fortunato.Quando ero vivo,ho almeno tentato di vivere intensamente la mia vita.Certo,mi è capitato di fare qualche sgarro,ma questo può capitare a tutti.Non mi sono mai vergognato di quello che ho fatto.Ora,da dieci anni ormai,ho un altro obiettivo:cercare di vivere intensamente questa nuova vita.Chissà cosa mi serberà il futuro?Non pensavo neanche di diventare così…così…insomma un fantasma che non si vede…come cavolo mi posso definire?Anima?Ecco,è da dieci anni che voglio scoprire che in che cosa sono realmente diventato.-

Johnny Ono si chiedeva spesso se poteva contare su qualcuno del mondo reale.Non aveva ancora trovato nessuno che lo potesse capire. Neanche la sua donna,Yoko Ono,riusciva a sentire le sue parole. Non mancava mai che lui la chiamasse per nome.Ma Yoko non gli rispondeva,però riusciva a sentire solamente la sua presenza. E questo era una bella cosa.Lo tirava su di morale.Anche Yoko si sentiva felice quando sentiva la dolce e lieve presenza del suo uomo.

“Un giorno riuscirò a comunicare con lei,cascasse il mondo,ma ci riuscirò” pensava ogni giorno.

Johnny Ono era ancora seduto al caffè e guardava la tazzina vuota,che aveva una piccola goccia di caffè con zucchero.In quello stesso momento,l’uomo sentì alla radio una canzone molto familiare.

- È la mia “Imagine”- disse,commosso.

-Sono contento che qualcuno mi ricordi.Sì,sono davvero fortunato.-

E così Johnny Ono decise di cantare a squarciagola “Imagine”,tra la clientela del caffè ignara di quello che “l’anima” (o come altro la si possa definire) del signor John Lennon stava facendo.

Spero che vi piaccia questo tributo a John.Mi scuso se per caso pubblicherò in ritardo il secondo capitolo.Il problema è che ho molti impegni.Poi purtroppo,non riesco a trovare tante idee per questa FF.Forse perchè sto mettendo in primo piano il progetto di finire l'altra fiction,A Hard Day's night,con i suoi sequel...Ho pubblicato questo primo capitolo un po' per vedere se vi piaceva,e se per caso ne vale la pena a continuare questa fiction.
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Night Julia Holly