Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: ailinon    12/12/2009    3 recensioni
Nel lontano rinascimento, un ragazzo con una grande e sola passione: la poesia e la lettura.
La sua vita a Firenze, lo condurrà a conoscere molti personaggi importanti.
Dalla sagace intelligenza di Pico, alla filosofia di Marsilio.
Dalla gioia di vivere di Giuliano de Medici, alla grandezza di Lorenzo il magnifico, suo fratello.
Fino alla superbia della famiglia de Pazzi.
Ma uno su tutti saprà cogliere l'essenza del suo animo...
Genere: Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Rinascimento
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 78 – VOGLIO SOLO AVERTI AL MIO FIANCO

Capitolo 78 – VOGLIO SOLO AVERTI AL MIO FIANCO

 

 Angelo disegnò cerchi sul torace dell’uomo addormentato accanto a lui. Per lui era l’uomo più bello del mondo. Dalla sua bocca cadeva l’ambrosia divina.

Gli tremava il cuore al ricordo di quel che aveva sentito dirgli. Ma era vero? O se l’era sognato nell’impeto del trasporto amoroso? Quella notte, era vera?

Il dubbio gli stringeva l’animo in una morsa struggente.

“Probabilmente l’ho sognato” pensò, voltandosi su un fianco, e dandogli la schiena.

 «Mi vuoi scappare ora?» si sentì chiedere, mentre il corpo di Poliziano aderiva contro il suo.

 «No, per niente al mondo» rispose, lasciandosi avvolgere dal tepore delle sue braccia.

Il ventisettenne gli baciò un orecchio: «Meglio. Non sono molti quelli che possono vantare quello che hai fatto tu stanotte. Non dirlo troppo in giro.» scherzò.

«Io non mi voglio vantare. Voglio solo averti al mio fianco»

 Agnolo tossicchiò in imbarazzo. Il suo caro amante diceva frasi d’amore così ingenue ed oneste, da metterlo in imbarazzo.

«Bene…» si schiarì la voce: «Per quando dobbiamo tornare a Firenze?»

«Lorenzo vuole il prima possibile. Diceva che al piccolo Giulio servirà un buon precettore» rispose Angelo, accarezzandogli le braccia.

Agnolo si alzò su un gomito: «Giulio? Chi è?»

«Il figlio di madonna Gorini e di Giuliano. Era incinta quando sei andato via»

«E così… Giuliano ci ha lasciato un suo caro ricordo!» sorrise Poliziano teneramente: «Sarò lieto di educarlo!» poi ponderò qualche secondo e infine aggiunse: «Allora Lorenzo ha perdonato la mia fuga?»

«Messer Lorenzo ti adora, come facciamo tutti» ribatté il ventenne, dolcemente, posandogli il capo sulle braccia.

Il poeta percepì chiaramente il fremito di gioia che provò il suo cuore. Cosa poteva volere di più? Aveva l’amicizia del più grande uomo del suo tempo, e l’amore incondizionato del più bel giovane di Firenze. “Sei uno sciocco a non apprezzarlo!” si rammentò le parole di Francesco Nori. Aveva ragione.

Il suo cuore era in pace, come erano anni che non accadeva. E tutto per via di un ragazzo che aveva conquistato anni addietro, solo parlandogli di se stesso.

Posò la guancia su quella dell’amante e mormorò: «Come io amo voi»

 L’altro sussultò ma non si mosse.

Agnolo avvertì il suo cuore battere all’impazzata contro la sua mano che gli stringeva il torace.

«Davvero?» mormorò lui.

«Torniamo a Firenze e godiamoci un po’ di pace, amore mio»

***

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: ailinon