Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: millyray    13/12/2009    1 recensioni
Harry ormai ha quattordici anni e frequenta il quarto anno a Hogwarts... ma quando pensa che l'unico parente che gli è rimasto sia Sirius, scopre che in realtà non è così, che la sua vita sta per assumere una piega diversa con l'arrivo di una particolare ragazza...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduzione 1

(Noi siamo così perfette. Immacolate.)

 “Sai, se decidessi di buttarmi giù da questo ponte, come ho fatto con questo mozzicone di sigaretta, beh, non so dirti di preciso che cosa succederebbe. Mi schianterei al suolo, mi ridurrei in tanti pezzettini e polvere, diventerei un tutt’uno con il suolo e con i sassi. E di me non rimarrebbe niente, solo polvere e ossa, non ci sarebbe nemmeno il ricordo di me, perché ormai non c’è più nessuno che mi possa ricordare. Ormai sono rimasta sola, sola in questo mondo dimenticato da Dio, in questo mondo che ormai è andato a puttane e qualsiasi cosa io faccia, non potrebbe cambiare niente, niente più cambierà. Niente. Io sono niente, nessuno mi conosce, nessuno mi pensa, nessuna piangerà per me. Perché allora io sono qui? Perché il destino non si è preso anche me? È crudele, il mondo è crudele. Quasi invidio mio fratello, che se ne è andato e non deve vedere la sofferenza che c’è qui. In questo mondo di merda”.

“Sbagli. La vita è piena di sorprese, di cose belle, basta guardarsi intorno, non è sempre tutto perduto…”

“No, sei tu che sbagli. Cosa faresti se tutto ciò per cui ha un senso vivere, per cui tu daresti anche la vita, se ne va, lasciandoti da solo, a combattere contro il dolore, la sofferenza, la solitudine. No, è inutile, è inutile continuare a combattere quando si sa che hai perso, è solo una sofferenza inutile, continuare a vivere”.

“Ma c’è sempre qualcosa che si può fare. Basta continuare a sperare…”

“Ho già sperato anche troppo, ormai è morta anche quella. Tutto, qui è morto. L’unica cosa che adesso mi rimane da fare è saltare giù da questo ponte e farla finita, è inutile che io continui a esistere, sarebbe solo uno spreco, una perdita di tempo. La vita mi ha già tolto molto è ora che mi tolga di mezzo anche io. Nessuno mi impedisce di buttarmi giù”.

“Ma non puoi farlo sul serio, non puoi farla finita così. Sei giovane, hai ancora tempo per…”

“Per cosa? Rimediare? E a che cosa?”

“La vita è preziosa. Non puoi sprecarla così…”

“Forse sono troppo codarda per farlo. Non sono coraggiosa come mio fratello. Lui si è sacrificato per qualcun altro, ha fatto la sua scelta, è morto per salvare qualcun altro. Volevo esserci io al posto suo”.

“E allora non pensi che dovresti vivere per lui? Lui non lo vorrebbe…”

“Che ne sai che cosa vorrebbe? Nessuno ormai sa che cosa vorrebbe dato che è morto!”

“Ma tu lo ricordi ancora. Finché lo ricorderai non sarà morto… non è tutto inutile…”

 “La mia vita è già inutile”.

“E’ troppo facile farla finita”.

“No, se sei troppo codardo per farlo. E io lo sono”.

 

 

PICCOLO ANGOLINO PER ME

Eccovi qua il prologo spero vi piaccia e che andrete avanti a leggere… io posterò già il primo capitolo e spero lo leggerete e lo recensirete in tanti… baci…

             

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: millyray