Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Shatzy    17/12/2009    6 recensioni
Prima classificata al contest-sfida "One night in Las Vegas", indetto da Dreaming Ferret
Una festa di laurea fuori dal comune, un albergo lussuoso e un casinò intrigante. Cosa potrebbe accadere?
“Che non esca da questo gruppo ciò che è successo” provò Kiba. “Ciò che succede a Las Vegas…”
Tra bagni fuori programma, svenimenti, piccoli litigi e grandi cotte, nuove amicizie e tanto alcool, con il sottofondo dei colori accecanti di Las Vegas… E tutto in una sola notte.
[Clà VS Flà XD][Pairing vari]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Saretta, buon compleanno.
Non è lo ShikaTema, ma ho scoperto solo ora che compi gli anni oggi. Se mi avvertivi prima mi regolavo meglio :P Intanto, la conclusione è tutta per te.
Auguri ^_^

Questo capitolo è NejiTen, più una bella panoramica su tutti quanti gli altri, nessuno escluso.





Capitolo 9.

What have I got to do to make you love me
What have I got to do to make you care

(…)
What have I got to do
When sorry seems to be the hardest word
 “Sorry seems to be the hardest word” – Blue&Elton John


“Se hai freddo rientriamo”.
“Se non vuoi stare qui rientriamo”.
Neji alzò gli occhi al cielo, poi sbuffò. Guardò la ragazza al suo fianco passare una mano nella fontana dietro le loro spalle e rabbrividire, ma evitò di fare ulteriori commenti.
La notte nel deserto era fredda, lo sapevano tutti, ma a quanto pareva una donna arrabbiata era in grado di dimenticarlo, preferendo farti sentire un cretino completo.
Anche se eri un genio. Uno dei tanti, quella sera…
“Tenten” la chiamò.
“Mh” rispose soltanto lei.
“I giochi d’acqua sono terminati, è inutile che rimaniamo qui” le fece sapere.
La ragazza scrollò le spalle, voltandosi poi a guardarlo. “Ci tenevo a quello spettacolo”.
“Lo so” disse soltanto.
“Il Cirque du Soleil ha gli acrobati migliori del mondo!”
“Lo so”.
“Volevo vederlo davvero tanto…” ammise, sussurrando.
“Lo hai visto”.
“Volevo vederlo con te” sospirò. Possibile che non capisse davvero?
“Lo so” ammise lui.
Oh, beh, almeno non lo chiamavano genio a caso, anche se nelle relazioni lasciava abbastanza a desiderare…
“Non importa, ormai è andata…” cominciò lei. “Certo, siamo arrivati fino a Las Vegas e… Oh, non fa niente lo stesso, davvero” sbuffò, sotto lo sguardo incuriosito di lui. “In fondo siamo qui per festeggiare Hinata, non per realizzare un mio sogno vedendo uno spettacolo di un gruppo che amo con il mio ragazzo…” precisò.
“Mi vuoi far sentire in colpa?” chiese, pacato.
“Io?!” sorrise – ghignò, più che altro. “No, figurati. Ormai tanto non si può più rimediare, l’occasione è persa per sempre”.
Neji sbuffò, alzando gli occhi al cielo. Di nuovo.
Perché proprio lui, che abbracciava le teorie misogine di Shikamaru, c’era cascato in pieno?
“Ma non ti sentire in colpa, figurati” riprese lei. “In fondo stavi facendo qualcosa di così importante, no?”
Non poteva essere un genio nel sapere come comportarsi con le ragazze? Chi se ne fregava di tutto il resto… La laurea presa in due anni e mezzo, l’ottimo lavoro ben stipendiato, la stima dei colleghi e dei superiori… E poi la tua ragazza ti faceva sentire un verme solo perché non l’avevi accompagnata a vedere uno stupido spettacolo! L’avesse chiesto, poi…
Dov’era l’entrata per la mente femminile? Secondo il suo importante cervello, la serratura si era arrugginita da tempo… O forse non era mai esistita. E lui si ritrovava con un mazzo di chiavi comunque sbagliate e inutili, che non avrebbero alleggerito la situazione.
Perdere a poker è una cosa da veri uomini, ma non cerco scuse! E-” ma si bloccò quando sentì le braccia di Neji avvolgerla per le spalle.
La trasse contro di sé, facendola tacere. “Com’era lo spettacolo?” chiese poi, gentile, al suo orecchio.
Tenten si riprese dal torpore improvviso che quel calore le aveva procurato, ritrovando la sua caparbietà. “Perfetto”.
Neji sorrise. “Perfetto come ora?”
“Era il Cirque du Soleil!” dichiarò lei, come se la cosa bastasse. Ed entrambi si ritrovarono a ridacchiare.
Dopo un minuto di silenzio, Neji riprese il discorso. “Comunque la festa non è ancora finita, forse possiamo non rovinare del tutto questa nottata”.
“E’ quasi l’alba” gli fece notare lei.
Quasi, appunto” precisò lui. “E secondo me questa è la nostra serata fortunata…”
“Dici?”
“Proviamo!” e senza capire come, Tenten si ritrovò in piedi con la mano intrecciata alla sua. “Dove vorresti andare?”
Lei sorrise, stando al gioco. “A Parigi”.
“Sei fortunata, la Torre Eiffel è proprio qui davanti” ridacchiò lui, seguito dalla ragazza. Poi la trascinò verso l’interno dell’albergo.
“Rientriamo?” chiese lei, mentre si fermavano sulla soglia.
“Forse prima dovremmo vedere se gli altri sono ancora vivi” ammise, pacato come al solito.
Entrambi si guardarono, riflettendo. “Nah!” dissero all’unisono, sorridendo e iniziando a correre oltre la soglia, nella lussuosissima e silenziosa hall.
“Comunque stavo vincendo, al poker” precisò Neji.
“Come vuoi” lo assecondò lei, poco interessata.
Arrivati nel casinò, ebbero appena il tempo di notare increduli il volume delle vincite di Shino, ancora al tavolo del poker, per poi passare veloci oltre, facendosi largo tra la folla che ancora occupava il locale. Tenten urtò qualcuno, mormorò appena uno “Scusi!”, per poi accorgersi che aveva pestato il piede di Kankuro, che comunque non accennò minimamente a muoversi.
Lei e Neji si fermarono un attimo, notando che oltre al ragazzo c’erano anche Kiba e Choji, e tutti e tre erano seduti sconsolati attorno a un piccolo tavolino, in disparte, a bere tristemente quello che aveva tutta l’aria di un superalcolico.
“Che dovete dimenticare?” scherzò Neji, e notò, da abile osservatore qual era, il brivido freddo che si propagò simultaneamente sulla schiena dei tre amici.
Rimase incerto, con un sopracciglio alzato e la voglia di approfondire quel discorso, quando Tenten lo trascinò via, decidendo saggiamente di non infilarsi in discorsi complicati a quell’ora del mattino.
“Ma secondo te che cosa hanno combinato?”
“Non ci interessa, Neji” lo apostrofò lei, mentre salivano in ascensore.
E quando uscirono sul loro piano fecero in tempo a vedere Sakura che tentava di asciugare i capelli di Sasuke con un asciugamano, lui seduto su una sedia nel corridoio e mezzo addormentato e lei davanti al ragazzo che gli frizionava la testa. Entrambi bagnati fradici dalla testa ai piedi.
L’espressione curiosa e terribilmente spaventata di Tenten bastò a Neji per non chiedere niente, la prese per mano e, cauti, oltrepassarono la coppia, cercando di nascondere la loro presenza.
Sembravano appena usciti da una doccia e loro due non ne volevano sapere nulla. Anche se avevano ancora tutti i vestiti addosso.
“Ma che-?” provò Tenten, una volta superata la coppia.
“Non ci interessa, ricordi?” le fece presente lui, arrivato davanti alla loro suite. Aprì piano la maniglia, aspettandosi il peggio ormai, dopo lo strano preambolo.
E il peggio si presentò sotto forma di un Rock Lee che, totalmente ubriaco, tentava di ballare un lento da solo, dichiarando il suo folle amore alla donna fotografata oltre il vetro della cornice, su una parete. I bei capelli scuri, quasi blu, lo avevano colpito così tanto da innamorarsi a prima vista, e ora minacciava bellicoso l’uomo seduto accanto a lei, imprecando qualcosa contro quei capelli rossi e i piercing sul suo viso.
Peccato che fosse la foto dei proprietari del Bellagio, che faceva bella mostra di sé in ogni stanza dell’albergo… Non che Lee avesse molte speranze anche normalmente, comunque.
“Chi lo ha fatto bere?” s’infuriò Tenten, ben conoscendo il limite di sopportazione dell’amico. Ovvero nullo.
Shikamaru, seduto ancora sul suo divanetto, scrollò le spalle, mentre Temari, in piedi accanto a lui, gli diceva: “Non potrai mai sapere niente finché dormi tutto il tempo”.
I due tentarono comunque di avvicinarsi all’amico, ma, non riuscendoci minimamente, decisero che era meglio controllare le altre camere. Tenten aprì una porta, ritrovandosi sul grande letto matrimoniale Ino e Naruto, addormentati in modo scomposto. Hinata era al fianco del ragazzo, e gli passava sulla fronte un piccolo asciugamano imbevuto di acqua, come se avesse avuto la febbre alta, mentre dall’altro lato c’era Gaara, che impassibile leggeva una rivista di moda. Alzò lo sguardo per incontrare quello dei nuovi arrivati, e poi lo riposò sulla pagina delle nuove tendenze di colori delle matite per gli occhi.
“Ora basta!” sentirono dire a Shikamaru, poi seguito da un “Mettimi giù!” tipicamente femminile.
Neji guardò Tenten, che, incredula, richiuse la porta per tornare nella stanza centrale.
“Siamo gli unici sobri… Dovremmo occuparci di loro” dichiarò Neji, facendo una smorfia di disgusto nel vedere Rock Lee ridotto in quello stato pietoso.
Tenten si decise a guardarlo, serissima. “Sicuro che sia la nostra serata fortunata?”


To be continued…



Note piccole piccole: volevo precisare una cosa, non ci sono soltanto i nostri 15 ninja, ma anche l’Akatsuki al completo. Ebbene sì, i proprietari del Bellagio sono Pain e Konan, i tre ballerini sono Kakuzu, Deidara e Kisame, Zetsu è il croupier del poker, avvolto dal colore verde del tavolo come una pianta, Sasori è il croupier-automa della roulette, Itachi è il mafioso. Erano accenni sparsi e via via sempre più precisi.
Ah, esiste davvero la Torre Eiffel a Las Vegas, è una riproduzione, più piccola di quella di Parigi, ed è davanti al Bellagio.
Il prossimo è l’ultimo capitolo, poi ci sarà un mini epilogo. E dopo levo le tende XD







Risposte ai commenti: ok, allora rendiamo canon Naruto/Fiorearancione!! E ringrazio tutte per gli auguri ^_^

Rinalamisteriosa: no, lo ShikaTema è il prossimo, ovvero l’ultimo capitolo ^^ Dulcis in fundo. Comunque sono contentissima che ti sia piaciuto il NaruHina *-* L’ho detto subito che nessun triangolo sarebbe stato risolto, ma qualche momentino singolo tra due personaggi soli l’ho inserito, proprio come quello tra Naruto e Hinata. Lui è scemo, nient’altro da dire =_= Lei invece mi è piaciuta, so che non dovrei dirlo XD ma forse le ho dato più coraggio di quello che ha (viva l’alcool). E l’importante è aver avuto coraggio la prima volta, poi dopo è tutto più semplice ù_ù Magari gli si dichiara di nuovo! (:
Alla fine Gaara si riferiva a Naruto, ormai svenuto. Hinata ha già pensato che era la sua serata fortunata nel mezzo del capitolo, quindi ora toccava a Naruto (ogni personaggio lo dice una volta sola).

Mina… non lo sapevo che era una cover XD non mi commento, grazie della precisazione! E del commento ^_^
Saretta: auguriiii ^_^ Dai, siamo nate vicinissimo *-* Potevi avvertire!! Così ti preparavo qualcosa di decente =_=
Comunque!! Anche io ho sempre pensato che Naruto deve stare con Hinata, perché sono della filosofia che se una ragazza ama un ragazzo DEVE essere ricambiata. Quindi Hinata con Naruto, Sakura con Sasuke, Ino con Choji (no, non lo ama, ma sono troppo stupendi, non c’entra niente ma dovevi dirlo *O*), ecc ecc. Il punto è che se anche a Sakura inizia a piacere Naruto entro in crisi XD Stupido Kishi. Detto ciò, la dovevo far dichiarare! Sono secoli che aspetta Naruto, a Las Vegas e con litri di alcool nelle vene doveva dichiararsi! ù_ù
Eh sì, lui vede proprio Sakura che gioca al dottore e poi il bel trio di ballerini, per questo sviene XD
Uhm, Gaara non ha un ruolo XD è andato a LV solo per far piacere ad Hinata (sono amici, non chiedermi come e perché, ma ce li vedo, sono troppo strani insieme e questa è una fic comica, quindi è perfetto XD), e dato che è incapace di lasciarsi andare anche perché l’autrice sarebbe sfociata nell’OOC più assurdo se lo faceva scatenare in pista mezzo ubriaco, se ne sta buono e in disparte ad aspettare che la festa sia finita. E mia cara, mi spiace ma quello non era un accenno nero per il semplice fatto che l’unico vero genio della festa è ancora nella stanza affianco a quella di Gaara, visto che non ha alzato il sedere da quel divano ._. Mi riferivo a Sasuke, Neji e Shino, che si sono defilati capitoli fa. Poi, ovviamente, l’accenno nero è presente in tutta la fanfic perché è ambientata di notte, e la notte è nera *è pazza*
Grazie mille del commento e ancora auguri *-*

Lalani: davvero ti è piaciuta Hinata? *-* Vabbe’ che Naruto non ha minimamente recepito il messaggio XD Sarà per questo. Comunque mi sono immedesimata anche io in lei XD Hinata la sento molto vicina (purtroppo?). Ci faccio caso solo ora che ho trattato male le protagoniste femminili ._. Strano, di solito tratto male solo i maschietti. Ma forse stavolta ho trattato male tutti quanti e basta XD
Ed ecco qui Neji ^^ Odio questo capitolo e ho trattato da schifo il NejiTen, continuo a dire che non fa per me anche se lo adoro *fugge da Lala XD* E mi sa che siamo in due ad avere la malattia genetica di non sapere disegnare ._. Peccato, mi hai illuso! Ora mi aspetto una ShikaTema come risarcimento ù_ù (XD). Grazie mille del commento, ciao *-*

Elison: tu mi fai domande che mi spiazzano, ogni volta XD E la cosa mi piace *-* perché leggi cose nella mia fic a cui non ho pensato nemmeno io. Ottimo *-* Comunque, in effetti sia Naruto che Sasuke sono svenuti, e quasi in contemporanea… Forse Naruto avrà rimosso dalla testa di aver visto Sakura sbaciucchiare/salvare Sasuke svenuto, quindi lo consideriamo un pareggio? XD
Eh no, Hinata è una personcina seria, niente bacio/respirazione! XD La prossima volta la faccio bere di più, poi chissà! XD Sono contenta che ti piaccia il NaruHina, sono così teneri insieme *-* Grazie mille del commento e degli auguri!!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy