Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Balenotta    18/12/2009    3 recensioni
Un uomo che si dissolveva ai primi raggi del sole, un uomo che ricompariva al calar del buio, un uomo che Iris non poteva avere del tutto. Un uomo perfetto, ma solo per la mente della ragazza. "Non pensavo che la solitudine potesse spingermi ad innamorarmi di un uomo immaginario; un uomo perfetto, ma non del tutto mio. Perché io ero estremamente egoista. E lui non era in grado di essere presente nella mia vita." //Spero che vi piaccia Balenotta
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tornata con un altro capitolo. Sotto ci sono i ringraziamenti. Spero proprio che questo capitolo vi piaccia.


Capitolo 2





Da ormai 4 anni cercavo di tenermi impegnata in qualsiasi attività, oltre lo studio e il lavoro, che la città di Firenze poteva dare ad una studentessa universitaria di ventidue anni.
E, così, tutte le mattine mi svegliavo prima ancora dell'alba, rimanendo sotto le coperte calde in attesa di sentire le tue braccia, strette al mio corpo, allontanarsi da me.
Soffrivo nel momento in cui tu te ne andavi, ma non avevo il coraggio di parlartene per paura che tu non ritornassi mai più.
Una volta uscito, mi mettevo una tuta e, scappando da quella casa vuota, iniziavo a correre senza una meta ben precisa; sentendo solo i rumori dei miei passi veloci, di quei pochi pulman di turno e di quella bellissima città ancora addormentata.
E senza pensieri correvo fino a quando le mie gambe, stanche, desideravano solo fermarsi; finchè il mio corpo voleva ritornare a casa solamente per gettarsi sotto lo scroscio dell'acqua fredda.
Verso le 9:00 iniziavano i corsi dell'università. Facevo economia, ma, in realtà, fin da piccola mi sarebbe piaciuto frequentare una scuola di arte. Tuttavia, i miei “genitori” erano contrari a questo mio sogno e, così, mi diedero tre opzioni: liceo scientifico, liceo classico, istituto tecnico commerciale.
E indovinate un po' quale scelsi?
La cosa più strana, e che in questo momento mi fa ridere, è che io e la matematica eravamo su due rette parallele, senza mai punti di intersezione.
Questa decisione la presi semplicemente per ripicca nei confronti di quei finti genitori.
FINTI.
Perché i miei veri genitori erano morti.
Morti in un incidente stradale; morti davanti agli occhi di una ragazzina.
Da quel giorno fui affidata a degli zii di secondo grado che le persone intorno a me definirono “perfetti”.
E, forse, fu proprio per questa presunta perfezione che io volli guastare loro tutti i piani che avevano creato per la mia vita.
Ma ritornando a noi..
I corsi duravano fino al pomeriggio; di conseguenza lo spazio che mi rimaneva era così abbondante che riuscì a farmi trovare un lavoro.
Un lavoro a nero, certo, ma pur sempre un lavoro che mi faceva guadagnare quanto bastava per vivere e manterermi gli studi.
Non che l'obbiettivo della mia vita fosse quello di servire ai tavoli, ma mi ci ero adattata. Inoltre nei periodi in cui avevo bisogno di soldi, c'era Max.
Max, il cugino della proprietaria del cafè dove lavoravo. Era un fotografo molto ambito che talvolta aiutavo per arrotondare il mio piccolo stipendio.

In questo modo quattro anni erano passati..
Non mi lamentavo di nulla.
Avevo me stessa, il mio lavoro, il mio studio e, anche se per poche volte, avevo lui.

Mi bastavano poche cose per sostenere questa specie di vita; ma si sa che, a volte, l'egoismo di noi esseri umani ci spinge a volere sempre di più dagli altri, da noi stessi, e da tutto ciò che si ha intorno.
E fu proprio un giorno in cui il mio egoismo voleva impossessarsi di tutto, che le cose cambiarono.





Angolo ringraziamenti.

Ebbene si, c'è qualcuno che ha commentato questa schifezza ^^.. Penso che dovrei proprio accendere un cero e pregare! Lo so che questo inizio può sembrare un po' noioso, ma è solo l'inizio. Quindi spero che continuerete a leggerla! Di conseguenza ora non mi resta che ringraziare quei santi lettori e le persone che hanno recensito!

laguerriera: Ciao! Ti ringrazio tantissimo per il commento. Sono veramente molto contenta che il primo capitolo ti sia piaciuto..Spero che anche questo abbia in qualche modo suscitato il tuo interesse!! Non so che altro fare se non ringraziarti nuovamente per il commento e per aver iserito questa storia nei preferiti. Baci Balenotta

Cathy_94: Ciao anche a te ragazza santissima che ha commentato! ihih.. ^^ Apparte battute, ti ringrazio molto per i tuoi giudizi su questa storia e sul mio modo di scrivere. Mi rende contentissima sapere che a qualcuno possa piacere..Ma non è che ti sei sbagliata con un'altra storia??  No?? Sicura?? E allora come ti posso ringraziare?? Non ne ho la minima idea! Grazie, grazie, grazie, grazie, può bastare? Veramente grazie mille. Spero che questo capitolo ti piaccia (nel caso in cui riesci a leggerlo).. Kiss, Balenotta

Che altro fare se non ringraziare anche tutte le persone che hanno letto il capitolo precedente??? Ah, si ringraziare
laguerriera e _dj_paNDi___PapEte per avere inserito questa storia nei preferiti e nelle seguite. 

Un bacione immenso

Balenotta
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Balenotta